Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
aury88 ha scritto:
siciliano ha scritto:
allora, io l'ultima volta che presi il treno mi rassegnai all'abbandono di questo mezzo. Trani lenti, sporchissimi, scomodi. Nessuna agenzia ne sito internet mi informava di questo.
Io credo che anche con la linea ferrovia attuale un servizio "normale" sia possibile.
Ma siccome verifico sempre che Trenitalia usa la Sicilia come contenitore per raccolta differenziata di carrozze in disuso al nord, non ammoderna le linee e parla di alta velocità in altre zone d'Italia, non garantisce servizi decenti nelle stazioni, io ancora rimango un "non utente". Ma siccome non sono un mulo che non cambia idea mi informerò meglio con chi il treno lo usa.
I siti internet devono promuovere il servizio, sul sito trenitalia tutto funziona perfettamente ovunque

i tempi di percorrenza dipendono dalla velocità dei treni (determinati dal tipo di treno, dal tipo del tracciato, e dai limiti strutturali delle infrastrutture del tracciato) e dai tempi di attesa ai waypoint e alle stazioni (determinati dalla distanza tra un waypoint/stazione e l'altro) la doppia linea toglie il secondo problema e vi posso assicurare che l'efficienza con l'apertura della seconda linea aumenta notevolmente.
una domanda: cosè il treno minuetto?
le rassicurazioni me le da chi il treno lo usa. se conoscete qualcuno che viaggia in treno fatemelo sapere. io su quei cassonetti su rotaia non ci salgo più

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 settembre 2009, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
a parte che 4 ore gela - catania non le ha mai impiegate (tranne danni alla linea o al locomotore, come è successo), ma sempre 2,5 ore.... :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 15 settembre 2009, ore 18:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
gianiro ha scritto:
Però che bello il treno.....


io lo adoro...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 15 settembre 2009, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Però che bello il treno.....


io lo adoro...

ma quando ci vogliono 18 ore ( se tutto va bene) per fare 600km...autru che bello...

_________________
Immagine


martedì 15 settembre 2009, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Però che bello il treno.....


io lo adoro...

ma quando ci vogliono 18 ore ( se tutto va bene) per fare 600km...autru che bello...


acè...18 ore per 600 km assai su....ma 18 ore x 1500km nn sono male...quasi quasi a natale scendo col treno :roll: :roll: :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 15 settembre 2009, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:


io lo adoro...

ma quando ci vogliono 18 ore ( se tutto va bene) per fare 600km...autru che bello...


acè...18 ore per 600 km assai su....ma 18 ore x 1500km nn sono male...quasi quasi a natale scendo col treno :roll: :roll: :roll:

mi pare molto strano che ci siano quegli orari, ma per uno che se la puo' prendere comoda va bene...

_________________
Immagine


martedì 15 settembre 2009, ore 19:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
Io quando scendevo da Firenze a Roma, prendevo l'intercity e mi divertivo.
Poi negli scompartimenti si conosce gente e si parla.
Dal punto di vista romantico e umano è il mezzo più bello. :)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 15 settembre 2009, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
è sicuramente un mezzo bellissimo. Infatti vorrei tornare a prenderlo. ma a queste condizioni per me la stazione di Gela può anche chiudere

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 settembre 2009, ore 22:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
dovete parlare con il gestore dei treni !
loro non investono se nessuno prende il treno..e nessuno prende il treno se loro non investono..è un circolo vizioso che si può spezzare solo dimostrando al gestore che un interesse nel servizio ci sarebbe.
scusatemi...ma nn so neanche cosa sia la littorina :oops: ...per cosa si distingue da un treno normale.?
questo treno mi sembra di averlo già visto in un servizio del tg2 per quell'incidente (costato la vita ad almeno un operaio) sulla tratta che collega messina e palermo o sbaglio?
sono questi treni quelli che arrivano a gela? non credo...altrimenti non vi lamentereste della lurdia
comunque sia ho sentito che trenitalia (ritornata solo quest'anno con un fatturato positivo) ha deciso di investire per nuove carrozze e locomotori...fate pressione perchè parte delle nuove carrozze e locomotori vengano destinate alla rete siciliana.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 16 settembre 2009, ore 10:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
Prima di tutto la Regione dovrebbe organizzare dei consigli starordinari e convocare i vertici RFI per l'ammodernamento della rete ferroviaria.
L'unica cosa che manca è la volontà politica.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 16 settembre 2009, ore 13:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
prima di tutto il treno in sicilia è usato in molte tratte ma i treni fanno schifo lo stesso.
secondo, non sono io che devo prendere il treno e poi le ferrovie mi danno i treni nuovi, è un ragionamento improponibile.
terzo un servizio pubblico, anche se gestito da un privato, deve garantire mezzi ed efficienza in ugual misura su tutto il territorio nazionale, non treni nuovi ad alta velocità, elettrici su e treni vecchi, lenti, sporchi giù

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 settembre 2009, ore 14:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Ridotti i tempi di percorrenza delle FS Gela-Catania
siciliano ha scritto:
prima di tutto il treno in sicilia è usato in molte tratte ma i treni fanno schifo lo stesso.
secondo, non sono io che devo prendere il treno e poi le ferrovie mi danno i treni nuovi, è un ragionamento improponibile.
terzo un servizio pubblico, anche se gestito da un privato, deve garantire mezzi ed efficienza in ugual misura su tutto il territorio nazionale, non treni nuovi ad alta velocità, elettrici su e treni vecchi, lenti, sporchi giù

ma tu credi veramente che i treni schifosi, sporchi e lenti ce li abbiate solo in sicilia? vieni a farti un salto da noi in lombardia e vedrai...gli investimenti fatti sulla tav hanno comportato pesanti tagli in tutte le regioni...l'unica differenza tra le regioni è dovuta sopratutto al sistema ferroviario e agli investimenti delle regioni nel servizio ferroviario...i treni buoni li tengono per le tratte con tantissimi passeggeri....cosa che non mi risulta sia il caso della catania-gela o della milano-brescia via carnate (che è la mia), ma la cosa è uguale da per tutto...anche io mi sento (qui al nord) un utente di serie b se faccio il confronto con la milano-brescia via treviglio. il servizio pur rimanendo pubblico è gestito da una s.p.a. significa che c'è gente che ci investe soldi e pretende di guadagnarci...non certo di perderci pur di far felice i possibili clienti.questo è il capitalismo...e si basa sul solito principio della domanda ed offerta...non sulla generosità. purtroppo è così...ma dobbiamo lamentarci con i nostri politici che hanno ceduto il servizio (anche se quando era solo pubblico il servizio era indecente comunque oltre a pesare sulle tasche di tutti gli italiani (il servizio era in rosso e pessimo)) comunque guarda meglio quello che ho scritto...non ti ho detto di prendere il treno per spingerli a sistemare i vagoni, è chiaro che è una cosa assurda...ti ho detto di scrivergli per fargli capire che la volontà (ed i clienti) per i treni che passano da gela ci sono.
qui da noi abbiamo deciso tutti insieme i pendolari di 5 stazioni della nostra tratta di inviare una lettera con la richiesta di migliorare alcuni aspetti del servizio...risultato? ci è arrivata una lettera con delle rassicurazioni e da qualche mese i treni mattutini e serali per i lavoratori hanno almeno 3 vagoni in più (anche se sempre sporchi).
i servizi regionali finanziati dalla sola fs fanno generalmente schifo in tutte le regioni...questi vengono integrati con servizi forniti da società a coopartecipazione trenitalia-regione (da noi è famosa la milano nord)quindi oltre che a fs vi potete rivolgere anche alla regione.
la situazione (forse) potrebbe migliorare se in questo mercato ci fosse un po' più di concorrenza...ma che ci volete fare...siamo in italia...e gli interessi di certi privati non si possono toccare.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 16 settembre 2009, ore 20:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron