Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
è ufficiale ormai da 6 giorni, ma ho potuto scrivere solo adesso: Crocetta si candida come presidente della sicilia nella lista PD, appoggiato addirittura da UDC, e MPA (quest'ultimi due non vanno tanto d'accordo tra loro) e forse anche IDV (per permettere l'ingresso dell'IDV il candidato per UDC "D'Alia Giampiero" ha ritirato la propria candidatura, ora staremo a vedere cosa deciderà l'IDV)...intanto scoppiano già i malumori all'interno della coalizione PD (il rischio serio è quello di vincere con un candidato in grado non solo di parlare, ma anche di fare ) capeggiata da Claudio Fava (di SEL e anche lui candidato per la presidenza) che non perdona al ex sindaco di Gela di essere sostenuto da Lombardo e Mario Ciancio (imprenditore ed editore del quotidiano ‘La Sicilia’)...
intanto aumenta il consenso popolare attorno Crocetta e molti, proprio per sedare sul nascere ulteriori contestazioni interne alla candidatura di quest'ultimo, invocano subito dopo le vacanze estive le primarie.
personalmente mi sento di consigliare al PD, al fine di evitare ulteriori figure di m*@$a, di evitare di presentare alle eventuali primarie un candidato scelto da roma...tanto perde e rischia comunque di dividere ulteriormente ed inutilmente l'elettorato.
se crocetta da presidente della regione sarà bravo la metà di quanto lo è stato da sindaco di Gela, per la sicilia potrebbe seriamente cominciare un era nuova.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 9 agosto 2012, ore 11:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
ribrezzo, vomito e cos'altro aggiungere!!

intanto inizia la beatificazione
http://palermo.blogsicilia.it/briguglio ... ino/96905/

Briguglio: "Crocetta rischia di fare la fine di Costa o Borsellino"

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 9 agosto 2012, ore 12:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Prima parla di rivoluzione di antimafia... e poi si allea con UDC di Cuffaro Mannino e Andreotti???? Ora amoreggia con D'alia col quale giorni fa si prendevano a male parole? RIDICOLO!

_________________
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Prima parla di rivoluzione di antimafia... e poi si allea con UDC di Cuffaro Mannino e Andreotti???? Ora amoreggia con D'alia col quale giorni fa si prendevano a male parole? RIDICOLO!

Tra l'altro proprio ieri se non erro, il supremo capo dell'UDC Casini, ha commentato in malo modo un bacio Gay.
Manco rispetto per la sua persona a questo punto.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 9 agosto 2012, ore 13:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Brazo ha scritto:
Razio ha scritto:
Prima parla di rivoluzione di antimafia... e poi si allea con UDC di Cuffaro Mannino e Andreotti???? Ora amoreggia con D'alia col quale giorni fa si prendevano a male parole? RIDICOLO!

Tra l'altro proprio ieri se non erro, il supremo capo dell'UDC Casini, ha commentato in malo modo un bacio Gay.
Manco rispetto per la sua persona a questo punto.

Glielo chiesto su twitter ma su questo non risponde! Evidente l'intrallazzo. L'unico candidato serio resta Fava di SEL.

_________________
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
la convergenza è "solo" sulle idee generali come la legalità, e il ripianamento di bilancio della regione, sblocco dei finanziamenti europei...a parole naturalmente sono tutti in grado di dirlo, comunque su questi concetti (esposti nel suo discorso da D'Alia) crocetta ha dato disponibilità (e ci mancherebbe)...naturalmente qualora dovesse vedere che in realtà questi sono obiettivi non perseguiti veramente dagli alleati crocetta non è persona da accettare la situazione...è già successo in passato da sindaco di gela con il suo stesso partito (mi ricordo che era arrivato quasi alla rottura con gli esponenti in consiglio comunale del pd)...
personalmente ho molta fiducia in crocetta e mi risulta essere una persona molto onesta e con una forte morale (lo stesso non posso dire né di Lombardo né tanto meno di Cuffaro)e già questo per me è un buon punto di partenza.
il fatto poi di essere stato sindaco (e di aver operato molto bene in tale ruolo, almeno IMHO) e europarlamentare gli da una conoscenza dei meccanismi politico/burocratici sia a livello locale che continentale non indifferente e che a mio avviso potrà servire per sistemare molti dei meccanismi inceppati che oggi rallentano la sicilia dall'esprimere tutto il suo potenziale economico.
Purtroppo non so nulla di Claudio Fava, né so che esperienze abbia avuto di gestione della cosa pubblica...a voi, a parte per le scelte delle alleanze politiche che lasciano il tempo che trovano (il pd è stato in contrasto con il MPA fino a quando questo non ha lasciato il centro desta....poi subito a tenerselo stretto), come vi sembra il candidato SEL?

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 9 agosto 2012, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
solita candidatura tornacontista: in giro non mi ci prende più nè crocetta nè nessun altro

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 9 agosto 2012, ore 15:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
io sono un non votante incallito. Ma fava non mi dispiace, e se dovessi ripensarci, forse...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 15:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
siciliano ha scritto:
io sono un non votante incallito. Ma fava non mi dispiace, e se dovessi ripensarci, forse...

Anche se non credo che ci ripenserò

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Fava lo seguo da quando fu uno dei fondatori de "La Rete".
Una persona brava, onesta, ma secondo me inadeguata a rivestire un ruolo di quello.

Per "l'altro", si alleerebbe con chgiunque pur di arrivare all'obiettivo.
Io sono certo che sarà un flop, ma lui con quella poltrona tende solo a puntare alla presidenza del consiglio nazionale.

Non mi fate spolverare il solito cavallo di battaglia "i professionisti dell'antimafia".

In ogni caso, sia che vinca Fava o "l'altro", sarò felicissimo ed entusiasta di poter dire che mi ero sbagliato e che invece hanno meritato il voto ricevuto.
Anche per questa volta io passo.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 9 agosto 2012, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
gianiro ha scritto:
Non mi fate spolverare il solito cavallo di battaglia "i professionisti dell'antimafia".

Vabbene và... Crocetta è arrivista e tutto quello che vuoi, ma sta cosa sempre che centra? A questo punto il discorso si potrebbe ribaltare!

Questa frase detta sempre a sproposito da parte di chi non ha argomenti, sapete verso chi la scrisse Sciscia (che non era il messia e quindi la sua parola non era vangelo)??? Verso Falcone e Borsellino... accusati dallo scrittore di carrierismo!

Quindi siccome non risulta a nessuno che gli avversari di Crocetta siano stati accusati di mafia, critichiamolo per le cose sbagliate che fa/ha fatto.

E questo post è dedicato sopratutto non a te, ma a certi "cumidunaupaniuchiamupapà" che postano la foto di Borsellino per l'anniversario ma poi citano ogni 2x3 questo articolo di Sciascia!

_________________
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 17:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non mi fate spolverare il solito cavallo di battaglia "i professionisti dell'antimafia".

Vabbene và... Crocetta è arrivista e tutto quello che vuoi, ma sta cosa sempre che centra? A questo punto il discorso si potrebbe ribaltare!

Questa frase detta sempre a sproposito da parte di chi non ha argomenti, sapete verso chi la scrisse Sciscia (che non era il messia e quindi la sua parola non era vangelo)??? Verso Falcone e Borsellino... accusati dallo scrittore di carrierismo!

Quindi siccome non risulta a nessuno che gli avversari di Crocetta siano stati accusati di mafia, critichiamolo per le cose sbagliate che fa/ha fatto.

E questo post è dedicato sopratutto non a te, ma a certi "cumidunaupaniuchiamupapà" che postano la foto di Borsellino per l'anniversario ma poi citano ogni 2x3 questo articolo di Sciascia!


Evidentemente l'hai letto l'articolo secondo la parafrasi comunistoide.
Chi parlava male di Borsellino erano solo i comunisti e Violante ne ha dette di cotte e di crude.

Nell'articolo Borsellino è solo citato in un esempio e cioè che fu preferito lui al posto di un'altro perchè si era occupato di mafia mentre l'altro, seppur era più qualificato, non aveva mai avuto un'inchiesta di mafia. Solo questo, assieme ad altri esempi.
Questo per dire che stava nascendo una nuova serie di persone, che da questi esempi che aveva fatto, avevano tratto in maniera maligna la grande opportunità che poteva significare diventare un "professionista dell'antimafia". Un professionista dell'antimafia non lotta contro la mafia, ma la sua è una professione con un determinato obiettivo.
Borsellino non era un professionista dell'antimafia, ma una persona che lottava la mafia con tutto se stesso.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 9 agosto 2012, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Purtroppo quando si parla di queste cose non sai essere un minimo obbiettivo.

Che Sciascia ce l'avesse con Borsellino lo sanno anche i gatti. E i comunisti (del quale non mi frega niente) attaccarono Sciascia per questo.

Ma come si fa a negare che quell'articolo sia un attacco frontale a Borsellino?

http://www.cadoinpiedi.it/2012/07/19/borsellino.html

Borsellino si sentì molto ferito da quell'articolo.

Nel suo ultimo intervento pubblico a Palermo, Borsellino sosterrà che Falcone aveva cominciato a morire quando "Sciascia bollò me e l'amico Leoluca Orlando come professionisti dell'Antimafia"

...o forse anche lui aveva parafrasato comunistoidamente? Il succo del discorso è chiaro: Borsellino era un arrivista. Ma siccome Sciascia era un uomo come me e te, anche lui poteva dire grandi stupidaggini.

Poi una domanda a cui non rispondi mai: quando quello che diceva lo scrittore si realizzò? Cioè, quando un avversario di Orlando o Crocetta, solo per il fatto di essere suo avversario è stato accusato di mafia? MAI.

_________________
Immagine


giovedì 9 agosto 2012, ore 19:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
Razio ha scritto:
Purtroppo quando si parla di queste cose non sai essere un minimo obbiettivo.

Che Sciascia ce l'avesse con Borsellino lo sanno anche i gatti. E i comunisti (del quale non mi frega niente) attaccarono Sciascia per questo.

Ma come si fa a negare che quell'articolo sia un attacco frontale a Borsellino?

http://www.cadoinpiedi.it/2012/07/19/borsellino.html

Borsellino si sentì molto ferito da quell'articolo.

Nel suo ultimo intervento pubblico a Palermo, Borsellino sosterrà che Falcone aveva cominciato a morire quando "Sciascia bollò me e l'amico Leoluca Orlando come professionisti dell'Antimafia"

...o forse anche lui aveva parafrasato comunistoidamente? Il succo del discorso è chiaro: Borsellino era un arrivista. Ma siccome Sciascia era un uomo come me e te, anche lui poteva dire grandi stupidaggini.

Poi una domanda a cui non rispondi mai: quando quello che diceva lo scrittore si realizzò? Cioè, quando un avversario di Orlando o Crocetta, solo per il fatto di essere suo avversario è stato accusato di mafia? MAI.


Alla tua domanda rispondo semplicemente MAI! Proprio perchè Borsellino non era un professionista dell'antimafia.
Magari se Sciscia avesse visto ancora Borsellino in opera avrebbe spiegato meglio o chiarito o corretto il suo concetto, ma è morto prima.
Altri esempi non li voglio fare, ma si sa di qualcuno che è meglio non parlargli contro.
Mi fermo qui....per scritto.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 9 agosto 2012, ore 22:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Rosario Crocetta presidende della regione Sicilia
http://livesicilia.it/2012/07/21/sei-uo ... -verginita

Come cita il "Fatto Quotidiano", sono gli SCAMBISTI della politica.
Non credo nella morale di gente che pur di raggiungere l'obiettivo, mercandeggia tipo calcio-mercato.

Che poi qualcuno cita la sua esperienza o i risvolti positivi per Gela.. ma non erano gli stessi risvolti positivi che dovevamo avere quando diventò EUROPARLAMENTARE?

Crocetta è un fenomeno mediatico, merita una laurea honoris causa in scienza della comunicazione, è un animale da palcoscenico, ma la Sicilia ha necessità di avere un ottimo amministratore.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 10 agosto 2012, ore 9:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron