Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Scuola di Brindisi...mafia? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
gianiro ha scritto:
La cosa strana è che le banche hanno creato la crisi.
Ci si chiede a noi di sanare i conti, ma loro continuano a fare speculazioni e a render vani i nostri sacrifici.
Ci vogliono spolpare.

La rete, ed in generale tutti i mezzi di comunicazione, sono viste di cattivo occhio dal potere.
Oggi più che mai, ci si rende conto che le notizie e le informazioni girano senza controllo.
Quello che fanno dopo due minuti lo sanno tutto.
Quello che ha fatto ad esempio la Finocchiaro votando contro il taglio delle pensioni ai parlamentari, dopo mezza giornata lo sapevano tutti.
Come fa ora a fare la paladina di sta coppola?

Ogni tanto si sente parlare qualcuno che ne capisce di economia e spiegare che il tenere bloccata l'inflazione "ufficiale" ha causato danni indescrivibili.
Per anni ci hanno detto che l'inflazione era al 2% quando nella realtà superava in alcuni periodi il 40%.
Gli stipendi crescevano avendo come potere contrattuale il 2% mentre i prezzi crescevano più degli stipendi.
Non solo, ma chi faceva e fa, un mutuo a tasso fisso del 4% dopo 10 anni con l'inflazione al 2%, si trova la sua bella rata sempre attuale.
Se invece ci fosse stata una bella inflazione ufficiale al 12%, probabilmente gli stipendi sarebbero cresciuti del 8% e quella rata pagata la 4% avrebbe dimezzato gli interessi. Dopo 10 anni la rata era abbastanza bassa e poteva essere tranquillamente sostenuta dal contraente.
Un sistema tutto studiato per fottere il piccolo risparmiatore.

Poi vince l'economia dell'effimero e viene messo all'asta e venduto sulla borsa americana Facebook per centinaia di milioni di dollari.


Condivido!!

La generazione di oggi sà tutto subito grazie alla condivisione!! Fino a qualche tempo fa la verità veniva filtrata ad hoc, oggi i tempi sono cambiati e ancora cambieranno di molto nel futuro prossimo!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


sabato 19 maggio 2012, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Strategia della tensione? Internet oscurato?

"Uno dei principali effetti collaterali dei social network sembra essere quello di rendere contagioso il disturbo di paranoia. Assistiamo al dilagare di bizzarre e fantasiose congetture dietrologiche, considerate come inoppugnabile realtà dai loro sostenitori.
Ne sono esempi le scie chimiche, i vaccini deliberatamente concepiti allo scopo di intossicare la gente, i terremoti provocati dall’Haarp, il NWO e la conquista del mondo, e tanto altro.
È sconcentare osservare l’enorme numero di persone che dà credito a siffatte idiozie, e che quindi si mostra incapace di applicare un minimo di pensiero critico.
La cosa suscita sollazzo e preoccupazione al contempo: fa ridere per l’assurdità delle corbellerie sostenute e piangere nel constatare quante persone se ne convincono agendo di conseguenza (non vaccinando i propri figli per esempio).

È altresì interessante osservare come qualche politico sfrutti astutamente questa situazione a proprio vantaggio."

_________________
Immagine


sabato 19 maggio 2012, ore 19:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Razio ha scritto:
Strategia della tensione? Internet oscurato?

"Uno dei principali effetti collaterali dei social network sembra essere quello di rendere contagioso il disturbo di paranoia. Assistiamo al dilagare di bizzarre e fantasiose congetture dietrologiche, considerate come inoppugnabile realtà dai loro sostenitori.
Ne sono esempi le scie chimiche, i vaccini deliberatamente concepiti allo scopo di intossicare la gente, i terremoti provocati dall’Haarp, il NWO e la conquista del mondo, e tanto altro.
È sconcentare osservare l’enorme numero di persone che dà credito a siffatte idiozie, e che quindi si mostra incapace di applicare un minimo di pensiero critico.
La cosa suscita sollazzo e preoccupazione al contempo: fa ridere per l’assurdità delle corbellerie sostenute e piangere nel constatare quante persone se ne convincono agendo di conseguenza (non vaccinando i propri figli per esempio).

È altresì interessante osservare come qualche politico sfrutti astutamente questa situazione a proprio vantaggio."


Ormai dilagano per la rete gente che previge la fine del mondo con l'arrivo dell'Apocalisse!
Magari ti consiglia di scavarti andarti a scavare un rifugio ad Asgard.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 maggio 2012, ore 20:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
gianiro ha scritto:
La cosa strana è che le banche hanno creato la crisi.
Ci si chiede a noi di sanare i conti, ma loro continuano a fare speculazioni e a render vani i nostri sacrifici.
Ci vogliono spolpare.

La rete, ed in generale tutti i mezzi di comunicazione, sono viste di cattivo occhio dal potere.
Oggi più che mai, ci si rende conto che le notizie e le informazioni girano senza controllo.
Quello che fanno dopo due minuti lo sanno tutto.
Quello che ha fatto ad esempio la Finocchiaro votando contro il taglio delle pensioni ai parlamentari, dopo mezza giornata lo sapevano tutti.
Come fa ora a fare la paladina di sta coppola?

Ogni tanto si sente parlare qualcuno che ne capisce di economia e spiegare che il tenere bloccata l'inflazione "ufficiale" ha causato danni indescrivibili.
Per anni ci hanno detto che l'inflazione era al 2% quando nella realtà superava in alcuni periodi il 40%.
Gli stipendi crescevano avendo come potere contrattuale il 2% mentre i prezzi crescevano più degli stipendi.
Non solo, ma chi faceva e fa, un mutuo a tasso fisso del 4% dopo 10 anni con l'inflazione al 2%, si trova la sua bella rata sempre attuale.
Se invece ci fosse stata una bella inflazione ufficiale al 12%, probabilmente gli stipendi sarebbero cresciuti del 8% e quella rata pagata la 4% avrebbe dimezzato gli interessi. Dopo 10 anni la rata era abbastanza bassa e poteva essere tranquillamente sostenuta dal contraente.
Un sistema tutto studiato per fottere il piccolo risparmiatore.

Poi vince l'economia dell'effimero e viene messo all'asta e venduto sulla borsa americana Facebook per centinaia di milioni di dollari
.



Ci dà l'idea che l'economia sia diventata aria fritta,o come un gioco a scommettere.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 maggio 2012, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
io vorrei solo che in queste occasioni i politici si limitino a stare zitti e a rispettare il lutto con un dignitoso silenzio, anzichè sfidare il male con le solite dichiarazioni da nuovi eroi. Vorrei non vedere giornalisti che vanno in giro ad intervistare amici e parenti della vittima per sentirsi dire che "era una ragazza solare, che amava la vita, ci mancherà..."
vorrei non vedere trasmissioni che organizzano inutili dibattiti in cui improvvisati opinionisti si sostituiscono alle forze dell'ordine individuando mandanti ed esecutori.
Vorrei che lo show si fermasse e si lasciasse il posto all'unicao interrogativo possibile: PERCHE'?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 maggio 2012, ore 20:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Razio ha scritto:
Strategia della tensione? Internet oscurato?

"Uno dei principali effetti collaterali dei social network sembra essere quello di rendere contagioso il disturbo di paranoia. Assistiamo al dilagare di bizzarre e fantasiose congetture dietrologiche, considerate come inoppugnabile realtà dai loro sostenitori.
Ne sono esempi le scie chimiche, i vaccini deliberatamente concepiti allo scopo di intossicare la gente, i terremoti provocati dall’Haarp, il NWO e la conquista del mondo, e tanto altro.
È sconcentare osservare l’enorme numero di persone che dà credito a siffatte idiozie, e che quindi si mostra incapace di applicare un minimo di pensiero critico.
La cosa suscita sollazzo e preoccupazione al contempo: fa ridere per l’assurdità delle corbellerie sostenute e piangere nel constatare quante persone se ne convincono agendo di conseguenza (non vaccinando i propri figli per esempio).

È altresì interessante osservare come qualche politico sfrutti astutamente questa situazione a proprio vantaggio."

Purtroppo la storia dell'Italia fornisce buoni motivi per pensare ogni male.
Io sono d'accordo che bisogna essere cauti.
Ma anche dall'altra parte con troppa fretta si sta dichiarando guerra ad un nemico non ancora individuato.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 19 maggio 2012, ore 20:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Più passa il tempo e più mi convinco che non può essere un attentato mafioso.

I giornalisti, sciacalli, se la spacchiano in queste occasioni.
Magari una strage al mese!!!!
Bastarda razza.

Oggi al tg uno di questi dentro l'ospedale con voce bassa mentre il cameraman inquadrava i genitori della ragazza morta stretti nel dolore: "Guardate, queste sono immagini che non avrei voluto mai riprendere,.....ma...." Ma cosa?
Testa di min*ia! Lasciali soli, levati dalle palle.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


sabato 19 maggio 2012, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
gianiro ha scritto:
Più passa il tempo e più mi convinco che non può essere un attentato mafioso.

I giornalisti, sciacalli, se la spacchiano in queste occasioni.
Magari una strage al mese!!!!
Bastarda razza.

Oggi al tg uno di questi dentro l'ospedale con voce bassa mentre il cameraman inquadrava i genitori della ragazza morta stretti nel dolore: "Guardate, queste sono immagini che non avrei voluto mai riprendere,.....ma...." Ma cosa?
Testa di min*ia! Lasciali soli, levati dalle palle.



Li detesto!
Quando sono solo e inquadrano scene di disperazione con i loro commenti del cacchio,spengo il televisore dietro un VAFFA!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 maggio 2012, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
siciliano ha scritto:
io vorrei solo che in queste occasioni i politici si limitino a stare zitti e a rispettare il lutto con un dignitoso silenzio, anzichè sfidare il male con le solite dichiarazioni da nuovi eroi. Vorrei non vedere giornalisti che vanno in giro ad intervistare amici e parenti della vittima per sentirsi dire che "era una ragazza solare, che amava la vita, ci mancherà..."
vorrei non vedere trasmissioni che organizzano inutili dibattiti in cui improvvisati opinionisti si sostituiscono alle forze dell'ordine individuando mandanti ed esecutori.
Vorrei che lo show si fermasse e si lasciasse il posto all'unicao interrogativo possibile: PERCHE'?



STRAQUOTO!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 maggio 2012, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Chiunque abbia ideato una cosi' vile azione lo vorrei davvero incontrare e guardare negli occhi per cercare di comprendere la ragione di questa ferocia, chiedere il perche', in nome di quale causa o bandiera strappare alla vita e alla famiglia una giovane ragazza di sedici anni, una figlia di noi tutti.
Sto cercando di descrivere quello che provo ma mi viene davvero difficile trovare le parole forse perche' mi trovo nella stessa situazione dei poveri genitori di questa ragazza e il solo pensiero di quello che stanno provando mi annebbia il cervello.

CHIUNQUE TU SIA SINGOLO BASTARDO O RAPPRESENTANTE DI UN POTERE PERCHE' NON TI SEI UCCISO TU O UCCIDEVI LA TUA FAMIGLIA.
Invece no hai scelto un'atra via. comodo fare la guerra cosi', dove a pagare sono gli altri. Spero davvero che un giorno possa pagare questo grande debito di coscienza nel modo piu' atroce che vita ti possa riservare.

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


domenica 20 maggio 2012, ore 5:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Scusate lo sfogo.

Ho letto l'articolo sul fatto quotidiano e devo dire che l'ipotesi del giornalista potrebbe essere valida.

Fino a l'altro ieri l'informazione era di egemonia ecclesiale, poi di seguito passo' alla carta stampa ed infine alla televisione, sempre sotto il controllo dei Poteri Forti.

L'avvento della Rete per la sua natura e caratteristica ha di fatto cambiato questa prerogativa.
La primavera araba, la cina, la libya.
Un gionave di Canicatti' esprime la sua opinione e la stessa viene condivisa a Mosca da dieci, cento un milione di utenti.
Pochi euro e una tastiera sono alla portata di tutti grazie alla globalizzazione che per altro hanno creato loro e che adesso gli si ritorce contro.

Tutto questo é in mano ai giovani.

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


domenica 20 maggio 2012, ore 6:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Al momento non si esclude nessuna pista, ma sembrano prendere sempre più corpo le ipotesi dell'attentato di matrice eversiva, oltre che quella del gesto di un folle solitario che ha agito mosso da un inspiegabile proposito di vendetta. Gli inquirenti, che non escludono nessuna ipotesi, ritengono al momento improbabile la pista dell'attentato di matrice mafiosa riconducibile alla Scu, per ragioni che il procuratore capo della Dda Cataldo Motta ha spiegato a chiare lettere: "Potrebbe non essere mafia - ha detto - in un momento in cui le organizzazioni mafiose locali sono alla ricerca di un consenso sociale sarebbe un atto in controtendenza perché questo gesto sicuramente aliena ogni simpatia nei confronti di chi lo ha commesso". E oggi, fonti investigative dicono ''sembra incredibile, ma è un attentato che appare riconducibile al gesto di uno sconsiderato''.

Infatti a me è subito venuto in mente unabomber.

Da un lato mi consola, da un lato penso che la vita di ognuno di noi può dipendere dalla follia di una mente malata.
Speriamo che lo prendano subito, perchè uno di questo non si ferma.....sempre se si tratta di un folle.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


domenica 20 maggio 2012, ore 11:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
siciliano ha scritto:
io vorrei solo che in queste occasioni i politici si limitino a stare zitti e a rispettare il lutto con un dignitoso silenzio, anzichè sfidare il male con le solite dichiarazioni da nuovi eroi. Vorrei non vedere giornalisti che vanno in giro ad intervistare amici e parenti della vittima per sentirsi dire che "era una ragazza solare, che amava la vita, ci mancherà..."
vorrei non vedere trasmissioni che organizzano inutili dibattiti in cui improvvisati opinionisti si sostituiscono alle forze dell'ordine individuando mandanti ed esecutori.
Vorrei che lo show si fermasse e si lasciasse il posto all'unicao interrogativo possibile: PERCHE'?

Come si fa a non esser d'accordo con questo post?
Ieri pomeriggio su Rai1 nel solito salotto pomeridiano c'era maria teresa ruta che azzardava ipotesi sugli albanesi!
"le bombole come esplosivo vengono utilizzate solo da rumeni e albanesi" parole testuali.
C'è un munnu pessu.

_________________
Immagine


domenica 20 maggio 2012, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Scuola di Brindisi...mafia?
Secondo me non e mafia, ho pensato molto a questo attentato, e mi sono fatto un idea;
Non cè più la strateggia del terrore dei corleonesi, adesso e una mafia molto moderata tipo palermitana anni 60, o e un gesto di qualche famiglia criminale pugliese, ho di qualche squilibrato;
Poi ogni ipotesi resta aperta.

_________________
Spirito libero


giovedì 24 maggio 2012, ore 21:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron