Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Secondo numero di Sciatu 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
Concordo con te Siciliano ,... ma solo su una cosa ti smentisco, anche all'Aquila si pagava la tangenziale

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 18 gennaio 2010, ore 22:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
non capisco di cosa si sta discutendo?
ho messo una notizia che riguarda gli amici di napoli che stanno facendo per napoli quello che ancora i gelesi non riescono a fare per gela. puntare ad un problema e seguirlo settimanalmente con ogni mezzo possibile: volantinaggio, convegni, azioni dimostrative... sono mesi che gli insorgenti napoletani si muovono e adesso anche "la repubblica" ha concesso spazio a queste iniziative.
tutto qui,nessuno vuole ne eccitarvi ne deprimervi.
Insorgenza è un modo di agire, e i napoletani, cosi come gli amici di Messina con cui ho condiviso una bella giornata di volantinaggio domenica scorsa, così come a Roma, stanno dando esempi di azioni che partono dal basso e che non hanno bisogno di sostegni di nesun paertito e nessuna istituzione.
E' ovvio che Gela e Gela, e non mi pare che ci siano stati qui inviti a partecipare alle proteste contro il pagamento della tangenziale di Napoli. (soldi che per altro incassa benetton, il solito problema dei soldi emridionali intascati al nord).
riguardo al fantasma OG, aspetto ancora segni della sua esistenza.
Insorgenza Gela è pronta, messo a putno lo statuto, si passerà alla registrazione del giornale, visto che abbiamot rovato una giornalista iscritta all'ordine pronta a firmare tutto, e alle azioni di piazzo sui problemi di Gela. Gli amici di messina e napoli hanno garantito il loro sostegno.
A proposito: dopo nando dicè, anche Michele Iannelli, responsabile di insorgenza azio ha dichiarato di coler dare un cosntributo per la stampa di SCIATU..
credo che si possa già stampare! =D>
oggi forniremo tramite mp un numero postapay su cui versare i contributi di chi vive fuori.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 9:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
gianiro ha scritto:
Io posso concordare con tutti e due.
Nel senso che anche in altre città si paga la tangenziale e che è una vera e propria tangente.
E' una cosa che fa schifo.
Però qui ci siamo presi, per lo meno alcuni che ci credono, l'impegno di dedicare le pochissime forze che abbiamo solo alla nostra città.
Sarà una cosa riduttiva e che non cambierà la storia d'Italia, ma quello che a me importa è che un giorno la mia città sia abitata da gente educata e rispettosa e che possa avere quello sviluppo che le è stato negato.
I propositi di Insorgenza sono evidentemente altri e cmq non c'entrano niente con quello che è O.G.
Sono altrettanto nobili, anzi forse ancora di più, ma non sono gli stessi.
O.G. non nasce come un movimento di rivendicazione del Sud nei confronti del Nord.
Tutt'altro intento, ed è stato chiaro fin dall'inizio che molti non lo avevano capito e compreso...si vedeva chiaramente nei discorsi e nei ragionamenti.
Auguro ognibene a Insorgenza e Sciatu, poichè cmq ce lo meritiamo di avere un movimento che difende anche i diritti del Sud e che faccia un pò di luce sulla verità storica.
Solo che leggere la notizia che è stata fatta la class action per la tangenziale di Napoli, come se fosse qualcosa che dovrebbe eccitarmi, mi lascia quasi del tutto indifferente.
Il mio Obiettivo è Gela anche se resto solo con la mia pigra, lenta e poco ammiccante idea.
Vi auguro di cambiare il Sud...da Napoli in giù, io continuerò nel banale intento di cercare di far comprendere ai miei concittadini che la città va rispettata.
L'orgnasmo che può provare Insorgenza nel vincere la class action di 10 centesimi della tangente sulla tangenziale, io lo provo solo nel sapere che grazie ad un volantino fotocopiato e ritagliato male, un gelese ha capito che sulle strisce non si posteggia.

nemmeno Insorgenza civile è un movimento di rivendicazione nei confronti del nord ma è un movimento che raggruppa meridionali fieri della propria storia, attivi nella propria città, innamorati della propria terra e consapevoli della proprie forze e dei propri diritti. I vari gruppi locali si sostengono fra loro formando una rete di gruppi locali solidali che da vita al movimento di insorgenza civile.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 11:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
chi volesse contribuire alla stampa può farlo ricaricando una postepay il cui numero verrà inviato in mp.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
adesso però basta. io tornerei a parlare del giornale

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Secondo numero di Sciatu
esatto!aspetto ancora l'MP con il numero di postpay

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 19 gennaio 2010, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron