Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Si attende cortese smentita PET-COKE 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
francesco ha scritto:
In Sicilia la Famiglia ha ancora un senso .............................................. a volte due.

Ficarra & Picone

no fra credimi che se a scrivere non fosse stato gianiro sarebbe stato lo stesso.... non difendevo lui in questo caso (anche perchè è più che evidente che non ha bisogno della sorellina per portare avanti le sue idee) ma il lavoro onesto di tante persone...tutto qui. Bisognerebbe per una volta essere a favore della propria città e, partendo dal presupposto che l'Eni a gela è una realtà, che esiste, c'è e per tanti versi fa anche comodo, andare fieri degli investimenti che sono stati fatti a favore dell'ambiente. Potrei ripetere la solita banalità, se l'Eni producesse baci perugina ci sarebbe un buon profumo nell'aria ma non è così... di certo una raffineria non può essere 'ecologica' ma è da ammirare ciò che si è fatto in questi anni.


Noto con piacere, che dall'ultimo meeting, ti stai dando da fare. Fai la mattiniera e ci dedichi un pò del tuo tempo. Bene bene.
Ritornando al post.... quoto tutto al 100%, dal fatto che Gianiro non ha bisogno di difensori, al fatto che la raffineria c'è ed è una realta. Ma bisogna conviverci?

E' uscito un articolo su un giornale, qualche giorno addietro, se lo trovo lo posto, che parlava di inquinamento dei prodotti della terra, pomodori, zucchine, cavolfiori, persino i pomodori prodotti in serra a bulala. Sono state trovate , tracce di piompo, e altri metalli pesanti. Questo mi fà riflettere e non poco sulle morti e sulle nascite di bambini malformi.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 22 febbraio 2008, ore 9:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Sugnustuffu ha scritto:
IO ha scritto:
francesco ha scritto:
In Sicilia la Famiglia ha ancora un senso .............................................. a volte due.

Ficarra & Picone

no fra credimi che se a scrivere non fosse stato gianiro sarebbe stato lo stesso.... non difendevo lui in questo caso (anche perchè è più che evidente che non ha bisogno della sorellina per portare avanti le sue idee) ma il lavoro onesto di tante persone...tutto qui. Bisognerebbe per una volta essere a favore della propria città e, partendo dal presupposto che l'Eni a gela è una realtà, che esiste, c'è e per tanti versi fa anche comodo, andare fieri degli investimenti che sono stati fatti a favore dell'ambiente. Potrei ripetere la solita banalità, se l'Eni producesse baci perugina ci sarebbe un buon profumo nell'aria ma non è così... di certo una raffineria non può essere 'ecologica' ma è da ammirare ciò che si è fatto in questi anni.


Noto con piacere, che dall'ultimo meeting, ti stai dando da fare. Fai la mattiniera e ci dedichi un pò del tuo tempo. Bene bene.
Ritornando al post.... quoto tutto al 100%, dal fatto che Gianiro non ha bisogno di difensori, al fatto che la raffineria c'è ed è una realta. Ma bisogna conviverci?

E' uscito un articolo su un giornale, qualche giorno addietro, se lo trovo lo posto, che parlava di inquinamento dei prodotti della terra, pomodori, zucchine, cavolfiori, persino i pomodori prodotti in serra a bulala. Sono state trovate , tracce di piompo, e altri metalli pesanti. Questo mi fà riflettere e non poco sulle morti e sulle nascite di bambini malformi.


Infatti, si può parlare, essere d'accordo o in disaccordo.
Pensare che è necessaria, pensare che non lo è.
Pensare che inquina tanto, che inquina poco.
Però non si può e non si deve attaccare gente onesta che giorno, giorno dopo giorno, va a lavorare in posti dove la salute E' a rischio e dove il pericolo è sempre in agguato (per tutti, dirigenti e operai), con l'obiettivo e la speranza di migliorare sempre, costantemente le condizioni ambientali e non; non si deve dire che c'è gente che con piacere si adopera per arrecare danno alle persone o si impegna a far nascere bambini malformati per puro piacere personale. Questo no.
Io conosco tante persone che hanno potere all'interno della raffineria di Gela (come in tutte le altre...stessi problemi), che la pensano esattamente come tutti rigurado i tumori e le malformazioni.
Mi verrebbe da dire riguardo all'inquinamento: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra". Nel mondo penso che solo qualche popolazione indigena si salverebbe.
I morti di tumore o i malati, ne abbiamo avuti quasi tutti in famiglia, non c'è bisogno di ricordare a nessuno la sofferenza e la rabbia per la perdita di qualcuno.
Per questo, nel mio piccolo cerco di evitare ogni forma di inquinamento superfluo. Non so se tutti quelli che si dicono "ambientalisti" hanno lo stesso rispetto mio per l'ambiente. Sono sicuro di NO!
Non accetto lezioni da nessuno.
Sono però realista. Al mondo d'oggi non c'è alternativa al nucleare o al petrolio. Chi paventa la possibilità di altre fonti mente sapendo di mentire o ne è convinto ma solo per ignoranza.
Le raffinerie inquinano, le centrali nucleari inquinano, le acciaierie inquinano, le macchine inquinano, i condizionatori inquinanto, i vulcani inquinano, la legna bruciata inquina, i termovalorizzatori inquinano, la spazzatura accatasta inquina, la spazzatura bruciata inquina, il frigorifero inquina, il tufo inquina...ecc...ecc....
Anche gli arei inquinano: il bastaro sono io che faccio la benzina per farli volare o i bastardi sono i turisti che pensano a partire?
Ogni nostro comportamento quotidiano inquina.
L'obiettivo è inquinare il memo possibile. Evitarlo è attualmete IMPOSSIBILE!


Giani, non ho afferrato il senso, forse l'età, boh. Comunque a titolo di cronaca, anche tu fai parte della famiglia Eni, L'Enimed sta spendendo svariati milioni di euro per il risanamento ambientale delle Piana di Gela. Stiamo bonificando tutta la piana, non so se rendo l'idea. Da Priolo soprano a Grotticelle c'è tutto un programma di Bonifica Ambientale. Inoltre stiamo sostituendo tutte le linee di oledotti , realizzati nel 1999, meno di dieci anni fà. Sono stati programmati interventi di bonifica in tutta quella parte di sicilia dove l'emined ha impianti.
Quindi che l'Eni fà qualcosa dal punto di vista ambientale lo sappiamo benissimo NOI che ci lavoriamo, e ricorda che abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001, che riguarda proprio l'Ambiente.

Però non dobbiamo nascondere la testa sotto terra per non vedere che in raffineria, scaricano in atmosfera i veleni più atroci che poi ricadono a terra, inquinando falde e prodotti, che NOI MANGIAMO.
Dici bene che tutto produce inquinamento, ma quello che voglio sottolineare è il fatto che nessuno parla e fa sapere che i prodotti commercializzati a GELA sono inquinati.
Quindi c'è anche la disonestà di chi sà che il suo terreno puzza di benzinone, ma coltiva lo stesso i carciofi, il frumento, etc.

P.S. Non è un attacco nei tuoi confronti.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 22 febbraio 2008, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Sugnustuffu ha scritto:
IO ha scritto:
francesco ha scritto:
In Sicilia la Famiglia ha ancora un senso .............................................. a volte due.

Ficarra & Picone

no fra credimi che se a scrivere non fosse stato gianiro sarebbe stato lo stesso.... non difendevo lui in questo caso (anche perchè è più che evidente che non ha bisogno della sorellina per portare avanti le sue idee) ma il lavoro onesto di tante persone...tutto qui. Bisognerebbe per una volta essere a favore della propria città e, partendo dal presupposto che l'Eni a gela è una realtà, che esiste, c'è e per tanti versi fa anche comodo, andare fieri degli investimenti che sono stati fatti a favore dell'ambiente. Potrei ripetere la solita banalità, se l'Eni producesse baci perugina ci sarebbe un buon profumo nell'aria ma non è così... di certo una raffineria non può essere 'ecologica' ma è da ammirare ciò che si è fatto in questi anni.


Noto con piacere, che dall'ultimo meeting, ti stai dando da fare. Fai la mattiniera e ci dedichi un pò del tuo tempo. Bene bene.
Ritornando al post.... quoto tutto al 100%, dal fatto che Gianiro non ha bisogno di difensori, al fatto che la raffineria c'è ed è una realta. Ma bisogna conviverci?

E' uscito un articolo su un giornale, qualche giorno addietro, se lo trovo lo posto, che parlava di inquinamento dei prodotti della terra, pomodori, zucchine, cavolfiori, persino i pomodori prodotti in serra a bulala. Sono state trovate , tracce di piompo, e altri metalli pesanti. Questo mi fà riflettere e non poco sulle morti e sulle nascite di bambini malformi.


si sfrutto il quarto d'ora (8-8.15) mattutino per leggere qualcosa!!!

io credo si che bisogna conviverci, la stragrande maggiornaza della popolazione avrebbe ''problemi'' se l'Eni chiudesse e l'hanno dimostrato in tanti qualche anno fa....


venerdì 22 febbraio 2008, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
sarà la mia seconda opportunità! appena e se mai avrò un minimo di stabilità voglio iscrivermi in giurisprudenza e altro traguardo in fase pensione oltre l'harley...la magistratura, appunto! :lol:


cara Laura,
da tempo non scrivo ma la mattina, quando mi è concesso, leggo tutto quello che scrivete. Ho solo un paio di note da fare: innanzi tutto leggendo la ''discussione'' fra te e gianiro viene da sorridere perchè è evidente che a parlare siano due persone ma è altrettanto evidente che una delle tue (tu) non ha assolutamente idea di quello che scrive, ti limiti a fare battute o a dare a Gianiro del forzaitaliota solo perchè la tua ''fede'' politica ti acceca. Da ragazza probabilmente tua coetanea ti consiglio, per fare un pò più bella figura, di informarti sulle cose se proprio ci tieni a sparare a zero su tutto e soprattutto su persone che, sacrificando spesso il loro tempo, i loro affetti, trascurando la loro famiglia, lavorano in un ambiente 'malsano' anche per loro (a livello di inquinamento) ma che fanno tutto e sempre nella massima onestà e correttezza. Non hai assolutamente il diritto di ergerti a giudice (di incompetenti in materia TE LO ASSICURO e non parlo per luoghi comuni ma per esperienza ce ne sono già tanti), se proprio ci tieni per correttezza e non per altro dovresti limitarti a parlare di ciò che conosci.
scusa i toni , chi 'mi legge' da un pò sà che solitamente non mi 'altero' così tanto ma le frasi fatte e i paraocchi di chi ''ignora' (certi argomenti) mi fanno diventare un lucifero.


forse ti riferisci a vecchie discussioni perchè ho riletto le mie posizioni su questo topic e la tua reazione è assolutamente esagerata e "partigiana"!!!!
voglio essere sincera con te...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


venerdì 22 febbraio 2008, ore 21:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
IO ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
sarà la mia seconda opportunità! appena e se mai avrò un minimo di stabilità voglio iscrivermi in giurisprudenza e altro traguardo in fase pensione oltre l'harley...la magistratura, appunto! :lol:


cara Laura,
da tempo non scrivo ma la mattina, quando mi è concesso, leggo tutto quello che scrivete. Ho solo un paio di note da fare: innanzi tutto leggendo la ''discussione'' fra te e gianiro viene da sorridere perchè è evidente che a parlare siano due persone ma è altrettanto evidente che una delle tue (tu) non ha assolutamente idea di quello che scrive, ti limiti a fare battute o a dare a Gianiro del forzaitaliota solo perchè la tua ''fede'' politica ti acceca. Da ragazza probabilmente tua coetanea ti consiglio, per fare un pò più bella figura, di informarti sulle cose se proprio ci tieni a sparare a zero su tutto e soprattutto su persone che, sacrificando spesso il loro tempo, i loro affetti, trascurando la loro famiglia, lavorano in un ambiente 'malsano' anche per loro (a livello di inquinamento) ma che fanno tutto e sempre nella massima onestà e correttezza. Non hai assolutamente il diritto di ergerti a giudice (di incompetenti in materia TE LO ASSICURO e non parlo per luoghi comuni ma per esperienza ce ne sono già tanti), se proprio ci tieni per correttezza e non per altro dovresti limitarti a parlare di ciò che conosci.
scusa i toni , chi 'mi legge' da un pò sà che solitamente non mi 'altero' così tanto ma le frasi fatte e i paraocchi di chi ''ignora' (certi argomenti) mi fanno diventare un lucifero.


forse ti riferisci a vecchie discussioni perchè ho riletto le mie posizioni su questo topic e la tua reazione è assolutamente esagerata e "partigiana"!!!!
voglio essere sincera con te...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!


scusa se mi intrometto,nn lo faccio mai,ma la tua risposta specialmente le ultime lettere sono un pò immature...a meno che stavi scherzando...
ma nn è un topic divertente,quindi nn so.
scusa ancora per l'intromissione e buona serata

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 22 febbraio 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
IO ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
sarà la mia seconda opportunità! appena e se mai avrò un minimo di stabilità voglio iscrivermi in giurisprudenza e altro traguardo in fase pensione oltre l'harley...la magistratura, appunto! :lol:


cara Laura,
da tempo non scrivo ma la mattina, quando mi è concesso, leggo tutto quello che scrivete. Ho solo un paio di note da fare: innanzi tutto leggendo la ''discussione'' fra te e gianiro viene da sorridere perchè è evidente che a parlare siano due persone ma è altrettanto evidente che una delle tue (tu) non ha assolutamente idea di quello che scrive, ti limiti a fare battute o a dare a Gianiro del forzaitaliota solo perchè la tua ''fede'' politica ti acceca. Da ragazza probabilmente tua coetanea ti consiglio, per fare un pò più bella figura, di informarti sulle cose se proprio ci tieni a sparare a zero su tutto e soprattutto su persone che, sacrificando spesso il loro tempo, i loro affetti, trascurando la loro famiglia, lavorano in un ambiente 'malsano' anche per loro (a livello di inquinamento) ma che fanno tutto e sempre nella massima onestà e correttezza. Non hai assolutamente il diritto di ergerti a giudice (di incompetenti in materia TE LO ASSICURO e non parlo per luoghi comuni ma per esperienza ce ne sono già tanti), se proprio ci tieni per correttezza e non per altro dovresti limitarti a parlare di ciò che conosci.
scusa i toni , chi 'mi legge' da un pò sà che solitamente non mi 'altero' così tanto ma le frasi fatte e i paraocchi di chi ''ignora' (certi argomenti) mi fanno diventare un lucifero.


forse ti riferisci a vecchie discussioni perchè ho riletto le mie posizioni su questo topic e la tua reazione è assolutamente esagerata e "partigiana"!!!!
voglio essere sincera con te...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!


scusa se mi intrometto,nn lo faccio mai,ma la tua risposta specialmente le ultime lettere sono un pò immature...a meno che stavi scherzando...
ma nn è un topic divertente,quindi nn so.
scusa ancora per l'intromissione e buona serata


tranqui anami .... che fosse così 'elegante' e femminile non lo sapevo...una scoperta (a qualche meeting c'era? miviene il dubbio che sia un maschietto travestito da femminuccia),ma se devo essere sincera è più piacevole leggere una pernacchia che certe cose che scrive...almeno fa sorridere.

per il resto a Te posso solo dire che evidentemente non hai riletto bene ... ti assicuro che nei tuoi discorsi la pesantezza c'è. Cmq ormai è chiaro che il confronto non è fattibile perchè siamo su due livelli troppo diversi...quando manca lo stile non c'è proprio dove arrivare.


domenica 24 febbraio 2008, ore 11:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
In effetti se c'e l'ha fatta Di Pietro potresti riuscire anche tu...
Tuttavia ti vedrei meglio come Pm che Giudice, sai, questi ultimi spesso sono chiamati ad assolvere quando si rendono conto che la procura ha preso un abbaglio, e tu, non so se ne saresti capace con tutti i preconcetti che ti ritrovi!
Allora, meglio per te sarebbe fare il Pm, così potresti dare sfogo alle tue idee inquisitorie, tuttavia ti sorprenderà ritrovarti sullo stesso piano del difensore, " questo essere insignificante che lotta per i diritti del cittadino", persino su di un banco in parallelo con il difensore, a dimostrazione dell'equidistanza -accusa difesa - dal Giudice.
Scopriresti con dispiacere che il rito inquisitorio ha lasciato da tempo il passo al sistema accusatorio, e che il Giudice è terzo tra le parti, tutto sommato, penso, che non farebbe per te la magistratura ti prenderesti di troppo nervosismo a vedere assolta tuta quella gente senza poterci fare nulla...
Forse è meglio che non studi, e rimani nella tua lucida non conoscenza, così potrai rimanere a gridare al vento, altri decideranno per te.


domenica 24 febbraio 2008, ore 11:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
In effetti se c'e l'ha fatta Di Pietro potresti riuscire anche tu...
Tuttavia ti vedrei meglio come Pm che Giudice, sai, questi ultimi spesso sono chiamati ad assolvere quando si rendono conto che la procura ha preso un abbaglio, e tu, non so se ne saresti capace con tutti i preconcetti che ti ritrovi!
Allora, meglio per te sarebbe fare il Pm, così potresti dare sfogo alle tue idee inquisitorie, tuttavia ti sorprenderà ritrovarti sullo stesso piano del difensore, " questo essere insignificante che lotta per i diritti del cittadino", persino su di un banco in parallelo con il difensore, a dimostrazione dell'equidistanza -accusa difesa - dal Giudice.
Scopriresti con dispiacere che il rito inquisitorio ha lasciato da tempo il passo al sistema accusatorio, e che il Giudice è terzo tra le parti, tutto sommato, penso, che non farebbe per te la magistratura ti prenderesti di troppo nervosismo a vedere assolta tuta quella gente senza poterci fare nulla...
Forse è meglio che non studi, e rimani nella tua lucida non conoscenza, così potrai rimanere a gridare al vento, altri decideranno per te.


si infatti, i cari pm onnipotenti possono permettersi di prendere gente onesta, sbatterla in carcere (la chiamano misura cautelare), fare una pseudo indagine sulla base di nulla e poi...dopo un pò..quando una schiera di giudici competenti e anziani dicono ''ma che cavolo dici.... hai sparato una serie di idiozie'' non devono fare altro che tornare a casa loro a magari dire alla moglie:'non sono riuscito a fare lo scoop del secolo' ignari del fatto che quella gente onesta, le loro famiglie, per un pò di tempo hanno vissuto l'inferno e anche con la complicità di gente con i paraocchi che ancora prima di loro li aveva già condannati.
è assurdo....


Ultima modifica di IO eseguita domenica 24 febbraio 2008, ore 12:26, modificato 1 volta in totale.



domenica 24 febbraio 2008, ore 12:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
irnerio ha scritto:
In effetti se c'e l'ha fatta Di Pietro potresti riuscire anche tu...
Tuttavia ti vedrei meglio come Pm che Giudice, sai, questi ultimi spesso sono chiamati ad assolvere quando si rendono conto che la procura ha preso un abbaglio, e tu, non so se ne saresti capace con tutti i preconcetti che ti ritrovi!
Allora, meglio per te sarebbe fare il Pm, così potresti dare sfogo alle tue idee inquisitorie, tuttavia ti sorprenderà ritrovarti sullo stesso piano del difensore, " questo essere insignificante che lotta per i diritti del cittadino", persino su di un banco in parallelo con il difensore, a dimostrazione dell'equidistanza -accusa difesa - dal Giudice.
Scopriresti con dispiacere che il rito inquisitorio ha lasciato da tempo il passo al sistema accusatorio, e che il Giudice è terzo tra le parti, tutto sommato, penso, che non farebbe per te la magistratura ti prenderesti di troppo nervosismo a vedere assolta tuta quella gente senza poterci fare nulla...
Forse è meglio che non studi, e rimani nella tua lucida non conoscenza, così potrai rimanere a gridare al vento, altri decideranno per te.


si infatti, i cari pm onnipotenti possono permettersi di prendere gente onesta, sbatterla in carcere (la chiamano misura cautelare), fare una pseudo indagine sulla base di nulla e poi...dopo un pò..quando una schiera di giudici competenti e anziani dicono ''ma che cavolo dici.... hai sparato una serie di idiozie'' non devono fare altro che tornare a casa loro a magari dire alla moglie:'non sono riuscito a fare lo scoop del secolo' ignari del fatto che quella gente onesta, le loro famiglie, per un pò di tempo hanno vissuto l'inferno e anche con la complicità di gente con i paraocchi che ancora prima di loro li aveva già condannati.
è assurdo....


più che ignorare i fatti...non capisco voi!
un esempio, please!?!
per caso vi riferite alla povera signora mastella, al primo giudizio su cuffaro, alle prescrizioni di andreotti, allo stop causa legge ad personam dell'accusa sul falso in bilancio del nano?
esprimetevi fino in fondo come se parlaste a dei pupetti: da che parte state, quale il vostro senso civico e legale?!
io continuo a rendere grazie a de magisris e alla forleo...per il loro coraggio e soprattutto per i loro immensi sacrifici!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


lunedì 25 febbraio 2008, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
allora, se avete amici in procura fatevi dire da cosa è partita la vicenda Pet-coke.
senza ascoltare fesserie di vario genere le carte riportano che tutto nasce dalle denuncie coraggiose di un associazione ambientalista, Italia Nostra, che nel frattempo si è sciolta ed ha dato vita all'attulae ARIA NUOVA di cui mi vanto di essere uno dei fondatori.
Se volete delucidazioni chiedete pure...
ci vediamo e carte alla mano vi spiego che succede a Gela!.
il pet-coke, non può essere utilizzato a gela, e il fascicolo giudiziario giace ancora sulla scrivania di un magistrato Gelese.
Intanto la procura di taranto ha avviato le indagini e preso i provvedimenti che la procura di Gela nonè stata capace di intraprendere.!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 26 febbraio 2008, ore 19:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
scusa l'ignoranza e l'attuale impossibilità ad incontrarti di presenza (purtroppo!)...così solo per sentito dire: ma il carogna, parente non a caso di importante politico gelese e non solo, non è morto un pò di tempo fa? e visto le ultime indagini non si può interpellare la procura di taranto anche per il caso gela?

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 28 febbraio 2008, ore 21:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
LAURA77 ha scritto:
scusa l'ignoranza e l'attuale impossibilità ad incontrarti di presenza (purtroppo!)...così solo per sentito dire: ma il carogna, parente non a caso di importante politico gelese e non solo, non è morto un pò di tempo fa? e visto le ultime indagini non si può interpellare la procura di taranto anche per il caso gela?

tu credi davvero che la procura di Gela intenda occuparsi del caso?
una procura che non ammette parti civili ai processi ambientali?
l'unica procura che decide, sconvolgendo la giurisprudenza Italiana, che chi assiste ad un reato e lo denuncia non è testimone del reato stesso? (è successo a me e al presidente della mia associazione.). Si arriva al paradosso che io vedo del greggio illegalmente sversato sul fiume Gela, chiamo la polizia, denuncio, chiedo di essere tenuto informato sull'iter (è un mio diritto), chiedo come associazione di essere ammesso come parte civile e invece:
1) il procedimento inizia senza comunicare nulla a me e alla mia associazione e agli altri testimoni.
2) il processo se lo fanno solo il giudice e l'ENI
3) si va verso l'archiviazione e quando la mia associazione viene a sapere che il processo è gia iniziato, proviamo a costiuirci parte civile per difendere gli interessi collettivi (visto che sindaco, amministrazione e porvincia non sono interessati), ci contestano che la costituzione è tardiva.
4) in italia la mancanza di notifica è la prima causa per l'annullamento dei processi, a Gela invece non notificano nulla a noi e il processo va avanti come nulla fosse.
5) al processo compaiono testimoni che al momento del reato non erano presenti!
6)....
7)...
continuerei per giorni ma spero basti a farvi capire come funzionano le cose a Gela.
vi parla uno che ha contribuito a far condannare l'ENI per 7 volte e sta perdendo entusiasmo...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 29 febbraio 2008, ore 9:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
scusa l'ignoranza e l'attuale impossibilità ad incontrarti di presenza (purtroppo!)...così solo per sentito dire: ma il carogna, parente non a caso di importante politico gelese e non solo, non è morto un pò di tempo fa? e visto le ultime indagini non si può interpellare la procura di taranto anche per il caso gela?

tu credi davvero che la procura di Gela intenda occuparsi del caso?
una procura che non ammette parti civili ai processi ambientali?
l'unica procura che decide, sconvolgendo la giurisprudenza Italiana, che chi assiste ad un reato e lo denuncia non è testimone del reato stesso? (è successo a me e al presidente della mia associazione.). Si arriva al paradosso che io vedo del greggio illegalmente sversato sul fiume Gela, chiamo la polizia, denuncio, chiedo di essere tenuto informato sull'iter (è un mio diritto), chiedo come associazione di essere ammesso come parte civile e invece:
1) il procedimento inizia senza comunicare nulla a me e alla mia associazione e agli altri testimoni.
2) il processo se lo fanno solo il giudice e l'ENI
3) si va verso l'archiviazione e quando la mia associazione viene a sapere che il processo è gia iniziato, proviamo a costiuirci parte civile per difendere gli interessi collettivi (visto che sindaco, amministrazione e porvincia non sono interessati), ci contestano che la costituzione è tardiva.
4) in italia la mancanza di notifica è la prima causa per l'annullamento dei processi, a Gela invece non notificano nulla a noi e il processo va avanti come nulla fosse.
5) al processo compaiono testimoni che al momento del reato non erano presenti!
6)....
7)...
continuerei per giorni ma spero basti a farvi capire come funzionano le cose a Gela.
vi parla uno che ha contribuito a far condannare l'ENI per 7 volte e sta perdendo entusiasmo...


Allora:
1) Il procedimento può iniziare senza che ti sia comunicato nulla, questo perchè non sei tu o la tua associazione la parte o persona offesa...
2) E chi lo dovrebbe fare se non il Giudice, il Pm e l'imputato "Eni" ...anche paperino?
3) Nella denuncia dovevate mettere in calce di essere avvisati in caso di archiviazione ecc... questo a norma del c.p.p.
4)Non ti devono notificare nulla visto che parte offesa non può' essere la tua associazione...
5) Se sono stati chiamati ci sarà un motivo, magari a te sconosciuto...
6) La costituzione di parte civile puo' avvenire in ud. preliminare, o al più negli atti introduttivi prima dell'apertura del dibattmento... Se non rispettate il c.p.p. non è mica colpa del Giudice che non vi ammette...Ci sono delle regole, visto che eravate interessati al procedimento potevate affidarvi ad un buon legale che avrebbe tenuto d'occhio il procedimento...
Saluti
9
La fiducia nella magistratura dovrebbe essere incondizionata, e non solo quando questi emettono sentenze che ci aggradano...


venerdì 29 febbraio 2008, ore 10:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
siciliano ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
scusa l'ignoranza e l'attuale impossibilità ad incontrarti di presenza (purtroppo!)...così solo per sentito dire: ma il carogna, parente non a caso di importante politico gelese e non solo, non è morto un pò di tempo fa? e visto le ultime indagini non si può interpellare la procura di taranto anche per il caso gela?

tu credi davvero che la procura di Gela intenda occuparsi del caso?
una procura che non ammette parti civili ai processi ambientali?
l'unica procura che decide, sconvolgendo la giurisprudenza Italiana, che chi assiste ad un reato e lo denuncia non è testimone del reato stesso? (è successo a me e al presidente della mia associazione.). Si arriva al paradosso che io vedo del greggio illegalmente sversato sul fiume Gela, chiamo la polizia, denuncio, chiedo di essere tenuto informato sull'iter (è un mio diritto), chiedo come associazione di essere ammesso come parte civile e invece:
1) il procedimento inizia senza comunicare nulla a me e alla mia associazione e agli altri testimoni.
2) il processo se lo fanno solo il giudice e l'ENI
3) si va verso l'archiviazione e quando la mia associazione viene a sapere che il processo è gia iniziato, proviamo a costiuirci parte civile per difendere gli interessi collettivi (visto che sindaco, amministrazione e porvincia non sono interessati), ci contestano che la costituzione è tardiva.
4) in italia la mancanza di notifica è la prima causa per l'annullamento dei processi, a Gela invece non notificano nulla a noi e il processo va avanti come nulla fosse.
5) al processo compaiono testimoni che al momento del reato non erano presenti!
6)....
7)...
continuerei per giorni ma spero basti a farvi capire come funzionano le cose a Gela.
vi parla uno che ha contribuito a far condannare l'ENI per 7 volte e sta perdendo entusiasmo...


Allora:
1) Il procedimento può iniziare senza che ti sia comunicato nulla, questo perchè non sei tu o la tua associazione la parte o persona offesa...
2) E chi lo dovrebbe fare se non il Giudice, il Pm e l'imputato "Eni" ...anche paperino?
3) Nella denuncia dovevate mettere in calce di essere avvisati in caso di archiviazione ecc... questo a norma del c.p.p.
4)Non ti devono notificare nulla visto che parte offesa non può' essere la tua associazione...
5) Se sono stati chiamati ci sarà un motivo, magari a te sconosciuto...
6) La costituzione di parte civile puo' avvenire in ud. preliminare, o al più negli atti introduttivi prima dell'apertura del dibattmento... Se non rispettate il c.p.p. non è mica colpa del Giudice che non vi ammette...Ci sono delle regole, visto che eravate interessati al procedimento potevate affidarvi ad un buon legale che avrebbe tenuto d'occhio il procedimento...
Saluti
9
La fiducia nella magistratura dovrebbe essere incondizionata, e non solo quando questi emettono sentenze che ci aggradano...

1) I denuncianti, nonchè testimoni dei fatti chiedono di partecipare al processo e non gli viene permesso! Tra l'altro la richiesta di conoscere, come nel nostro diritto, l'iter procedurale è stata espressamente espressa.
2) in un processo c'è l'accusa e la difesa: l'accusa non viene ascoltata, il processo è monco. Il processo nasce dalla denuncia di alcuni soggetti che se non avessero denunciato non sarebbe scattato nemmeno il processo contro l'ENI
3) nella denuncia abbbiamos critto tutto ciò che era necessario.
4 la costituzione di parte civile avviene in fase di udienza preliminare se sappiamo quando c'è l'udienza proeliminare... poichè le comunicazioni non vengono fatte siamo costretti a presentarla in altre fasi.
il c.p.p è stato rispettato ed abbiamo fornito ampia giurisprudenza in allegato su ogni nostra azione. tant'è vero che il giudice per rigettare la nostra costituzione di parte civile (che una settimana prima per le stesse motivazioni un altro giudice aveva accettato), ha dovuto ricorrere ad una sentenza, copiata per intero, di un altro processo che comunque aveva caratteristche diverse. Infatti, noi per verificare la sovrapponibilità dei due casi abbiamo contattato telefonicamente le associazioni escluse in quel precedente e ci hanno loro stesso confermato che non hanno nulla a che vedere le loro posizioni con le nostre.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 29 febbraio 2008, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
irnerio ha scritto:
siciliano ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
scusa l'ignoranza e l'attuale impossibilità ad incontrarti di presenza (purtroppo!)...così solo per sentito dire: ma il carogna, parente non a caso di importante politico gelese e non solo, non è morto un pò di tempo fa? e visto le ultime indagini non si può interpellare la procura di taranto anche per il caso gela?

tu credi davvero che la procura di Gela intenda occuparsi del caso?
una procura che non ammette parti civili ai processi ambientali?
l'unica procura che decide, sconvolgendo la giurisprudenza Italiana, che chi assiste ad un reato e lo denuncia non è testimone del reato stesso? (è successo a me e al presidente della mia associazione.). Si arriva al paradosso che io vedo del greggio illegalmente sversato sul fiume Gela, chiamo la polizia, denuncio, chiedo di essere tenuto informato sull'iter (è un mio diritto), chiedo come associazione di essere ammesso come parte civile e invece:
1) il procedimento inizia senza comunicare nulla a me e alla mia associazione e agli altri testimoni.
2) il processo se lo fanno solo il giudice e l'ENI
3) si va verso l'archiviazione e quando la mia associazione viene a sapere che il processo è gia iniziato, proviamo a costiuirci parte civile per difendere gli interessi collettivi (visto che sindaco, amministrazione e porvincia non sono interessati), ci contestano che la costituzione è tardiva.
4) in italia la mancanza di notifica è la prima causa per l'annullamento dei processi, a Gela invece non notificano nulla a noi e il processo va avanti come nulla fosse.
5) al processo compaiono testimoni che al momento del reato non erano presenti!
6)....
7)...
continuerei per giorni ma spero basti a farvi capire come funzionano le cose a Gela.
vi parla uno che ha contribuito a far condannare l'ENI per 7 volte e sta perdendo entusiasmo...


Allora:
1) Il procedimento può iniziare senza che ti sia comunicato nulla, questo perchè non sei tu o la tua associazione la parte o persona offesa...
2) E chi lo dovrebbe fare se non il Giudice, il Pm e l'imputato "Eni" ...anche paperino?
3) Nella denuncia dovevate mettere in calce di essere avvisati in caso di archiviazione ecc... questo a norma del c.p.p.
4)Non ti devono notificare nulla visto che parte offesa non può' essere la tua associazione...
5) Se sono stati chiamati ci sarà un motivo, magari a te sconosciuto...
6) La costituzione di parte civile puo' avvenire in ud. preliminare, o al più negli atti introduttivi prima dell'apertura del dibattmento... Se non rispettate il c.p.p. non è mica colpa del Giudice che non vi ammette...Ci sono delle regole, visto che eravate interessati al procedimento potevate affidarvi ad un buon legale che avrebbe tenuto d'occhio il procedimento...
Saluti
9
La fiducia nella magistratura dovrebbe essere incondizionata, e non solo quando questi emettono sentenze che ci aggradano...

1) I denuncianti, nonchè testimoni dei fatti chiedono di partecipare al processo e non gli viene permesso! Tra l'altro la richiesta di conoscere, come nel nostro diritto, l'iter procedurale è stata espressamente espressa.
2) in un processo c'è l'accusa e la difesa: l'accusa non viene ascoltata, il processo è monco. Il processo nasce dalla denuncia di alcuni soggetti che se non avessero denunciato non sarebbe scattato nemmeno il processo contro l'ENI
3) nella denuncia abbbiamos critto tutto ciò che era necessario.
4 la costituzione di parte civile avviene in fase di udienza preliminare se sappiamo quando c'è l'udienza proeliminare... poichè le comunicazioni non vengono fatte siamo costretti a presentarla in altre fasi.
il c.p.p è stato rispettato ed abbiamo fornito ampia giurisprudenza in allegato su ogni nostra azione. tant'è vero che il giudice per rigettare la nostra costituzione di parte civile (che una settimana prima per le stesse motivazioni un altro giudice aveva accettato), ha dovuto ricorrere ad una sentenza, copiata per intero, di un altro processo che comunque aveva caratteristche diverse. Infatti, noi per verificare la sovrapponibilità dei due casi abbiamo contattato telefonicamente le associazioni escluse in quel precedente e ci hanno loro stesso confermato che non hanno nulla a che vedere le loro posizioni con le nostre.


Ricapitoliamo:
1) Il denunciante non sempre coincide con la parte offesa. Esempio: Io posso aver visto un omicidio e denuncio il fatto, la procura procede per omicidio ma io non avrò alcun diritto di partecipazione al processo!
2) L'accusa chi sareste Voi? Siete in confusione! L'accusa c'è, ed è rappresentata dal Pm, indi non c'è stata alcuna lesione del diritto, ed il processo non è monco, potete stare tranquilli il PM ne sa più di Voi, probabilmente!
3) Avete scritto tutto ed avete fatto bene, infatti il processo è partito, e per questo noi cittadini vi possiamo anche ringraziare, dato che fate anche i nostri interessi!
4) E' prassi usare dei modelli, non penserai che i giudici si mettono a scrivere ogni volta le stesse cose, certe formule sono ripetitive, anche se le motivazioni sono sovrapponibili con quella di altra sentenza, l'importante e che siano comunque applicabili al Vostro procedimento.
5) Quando la costituzione di parte civile è tardiva il giudice non deve nemmeno scendere nel merito della questione. Dunque, se ha motivato nel merito la costituzione, ha fatto qualcosa che a rigore di codice poteva anche risparmiarsi, qualsiasi giudice Vi avrebbe espunto dal processo con 4 parole "la costituzione è tardiva" pertanto inammissibile.
Accade ogni giorno...
Inoltre, vi vedo troppo sfiduciati, dovreste essere contenti, c'e un processo in corso no? Il fatto che non siete parte civile certo non vi farà guadagnare soldini in caso di condanna, ma il Vostro fine dovrebbe essere la tutela dell'ambiente o sbaglio?
Saluti!


venerdì 29 febbraio 2008, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron