Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Telefoni nokia symbian 
Autore Messaggio
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 8 dicembre 2007, ore 23:07
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio Telefoni nokia symbian
Ragazzi, sono un'appassionata di cellulari, in particolarmodo i nokia symbian prima, seconda e terza serie. Se avete problemi con i vostri gingilli scriveteli qui, sono pronta ad aiutarvi volentieri. E se dovessero servirvi ho davvero tante applicazioni utili e simpatiche per 'arredarli' :roll:

_________________
Non posso prometterti di amarti in eterno perchè a questo mondo nulla è eterno, ma posso prometterti di amarti fino ad un attimo prima che l'eterno finisca.


sabato 8 dicembre 2007, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ciao ombrarosa, sei di Gela? Grazie per il tuo supporto! :) Partecipa sempre, hai lo spirito dell'utente perfetto!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 8 dicembre 2007, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Come faccio a sapere se il mio nokia è un symbian??

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


domenica 9 dicembre 2007, ore 0:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Cerca la scheda tecnica del tuo cellulare su internet e vedrai...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


domenica 9 dicembre 2007, ore 0:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Ok come torno a Catania guardo nella scheda.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


domenica 9 dicembre 2007, ore 12:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 8 dicembre 2007, ore 23:07
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Dimmi che telefono hai e ti dirò chi sei... azz questo è un altro film... scusa.. e ti dirò se è un symbian...

_________________
Non posso prometterti di amarti in eterno perchè a questo mondo nulla è eterno, ma posso prometterti di amarti fino ad un attimo prima che l'eterno finisca.


lunedì 10 dicembre 2007, ore 22:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ciao Ombrarosa... qui anche io e Liceale siamo parecchio appassionati di Nokia + Symbian ;)
L'argomento è piùùùù che interessante! ;)

Liceale possiede un 6630 TIM sbrandizzato aggiornato fino all'osso al quale è strettamente legata (per non dire innamorata), io invece un N95 TIM acquistato appena uscito (600 € :cry:) che non ho ancora aggiornato perché seguendo il forum di Nokioteca nutro foooorti perplessità in merito! :) con la versione 20 del firmware forse è quasi tutto risolto, ma aspetto ancora un po'! Prima dell'N95 ho avuto anch'io un 6630 (adesso in mano a mio fratello, non meno smanettone di me) e

Potremmo fare una bella cosa: stilare una lista dei software installati, chissà che non ce ne sia qualcuno di comune interesse che non abbiamo ancora preso in considerazione! ;)

Inizio io:
    - Calcium (valida alternativa alla stressantissima calcolatrice nativa di Symbian, con questa fai tutto col joystick)
    - Phone Pilot (segreteria telefonica programmabile per giorni, orari ma soprattutto... gruppi! Ho 509 voci in rubrica, di cui 2/3 sono clienti. La uso per evitare stress nelle ore non lavorative)
    - X-Plore (dove il file manager di Symbian non può arrivare... ;))
    - RotateMe (grazie ad Accelerometer, il sensore 3D incluso nel gioiellino, RotateMe può farmi switchare il display da portrait a landscape e viceversa quando inclino il cellulare di 90°. Funziona solo con N95)
    - Fring (per le telefonate "a sgamo" utilizzando account Skype e altri VoIP providers a casa, in azienda o ovunque abbia accesso ad una rete wireless connessa ad internet)
    - SymSMB (per condividere cartelle nel cellulare ma soprattutto per sfogliare le cartelle condivise all'interno di una LAN accessibile via wireless)
    - SMS7 (un prototipo in Java del mio software per l'invio gratuito di sms verso numeri Vodafone)
    - CoolSMS+ (per inviare sms flash)
    - SMS Talk (per farmi leggere in vivavoce gli sms in arrivo automaticamente dal sintetizzatore vocale incluso nel mio cell)
    - ftp_bt (per fare qualche scherzetto agli amici via Bluetooth... ;))
    - SlovoEd (traduttore multilingua con pronuncia vocale dei termini più comuni)
    - CorePlayer (per ascoltare e guardare musica e filmati in qualsiasi formato... dagli mp3 agli ogg, ai divx, agli xvid, e via dicendo)
    - VNC+ (per controllare a distanza i miei PC di casa... e non solo quelli! ;))
    - DivX Player (ora che ho CorePlayer non mi serve a niente, già che me ne sono accorto lo disinstallo, lol)
    - TomTom con mappa italiana
    - Route66 con mappa italiana (lo uso con il GPS integrato nel cell, TomTom invece con quello esterno bluetooth visto che non supporta ancora quello integrato)
    - YoYap (software stupidissimo per vedere le smorfie di alcuni personaggi precaricati, abbinate alla voce di chi telefona)
    - Giochi vari (non li uso quasi mai, non ne ho ancora trovato uno veramente coinvolgente)

Ho dotato il mio smartphone di una memoria di 4GB così da poterci sbattere dentro intere cartelle con file di installazione di software e giochi... così quando non ho nada da fare provo a smanettarci con roba nuova! :P)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 10 dicembre 2007, ore 23:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Ciao Ombrarosa... qui anche io e Liceale siamo parecchio appassionati di Nokia + Symbian ;)
L'argomento è piùùùù che interessante! ;)

Liceale possiede un 6630 TIM sbrandizzato aggiornato fino all'osso al quale è strettamente legata (per non dire innamorata), io invece un N95 TIM acquistato appena uscito ( 600 € :cry: )...
kiffanu fari i sord, e a gent mor i fam :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :wink:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, ore 0:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Roberto Baggio ha scritto:
kiffanu fari i sord, e a gent mor i fam :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :wink:

Proprio tu che la sai tutta la storia del mioc ellulare... non puoi parlare così! :asd:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


martedì 11 dicembre 2007, ore 0:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Roberto Baggio ha scritto:
kiffanu fari i sord, e a gent mor i fam :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :wink:

Proprio tu che la sai tutta la storia del mioc ellulare... non puoi parlare così! :asd:

:-J :-J :-J
xò sempr beddi sord su mo frat@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ :cry: :cry: :cry:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


martedì 11 dicembre 2007, ore 0:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
mi ci voleva proprio questa sezione, vediamo se posso sfruttare un po' di più il mio cellulare! Ho un N73, l'anno scorso a Natale me l'ha regalato il mio zito , era uscito da poco e non ho mai aggiornato il software. Vorrei sapere se mi conviene farlo e qual é la migliore versione di software per il mio cellulare.
io a lui a luglio ho regalato l'N76, un altro gioiellino. Su uno dei due vorrei installare il navigatore, cosa mi consigliate?

Enzo mi sembrano interessanti molte delle applicazioni del tuo elenco, ma soprattutto la segreteria programmabile. Dove la trovo?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 11 dicembre 2007, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
mi ci voleva proprio questa sezione, vediamo se posso sfruttare un po' di più il mio cellulare! Ho un N73, l'anno scorso a Natale me l'ha regalato il mio zito , era uscito da poco e non ho mai aggiornato il software. Vorrei sapere se mi conviene farlo e qual é la migliore versione di software per il mio cellulare.
io a lui a luglio ho regalato l'N76, un altro gioiellino. Su uno dei due vorrei installare il navigatore, cosa mi consigliate?


La versione del firmware puoi controllarla digitando *#0000#
Considera che l'ultima versione del firmware per il tuo cellulare è la 4.0736.3.2.1 del 04 settembre 2007.
Maggiori info riguardo firmware e aggiornamento le trovi partendo da qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t30727.html

In entrambi i cellulari ho installato TomTom senza problemi per due miei amici che hanno rispettivamente l'N73 e l'N76. Trovi parecchie guide a riguardo su internet, basta cercare o farsi aiutare da chi l'ha già fatto!

didi79 ha scritto:
Enzo mi sembrano interessanti molte delle applicazioni del tuo elenco, ma soprattutto la segreteria programmabile. Dove la trovo?

Su MOSH puoi trovare la versione di prova: http://mosh.nokia.com/content/4027825C44D95E37E040050AEE0468D3
Poi se ti piace l'acquisti o quel che ti pare 8)

Saludos!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


martedì 11 dicembre 2007, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
didi79 ha scritto:
mi ci voleva proprio questa sezione, vediamo se posso sfruttare un po' di più il mio cellulare! Ho un N73, l'anno scorso a Natale me l'ha regalato il mio zito , era uscito da poco e non ho mai aggiornato il software. Vorrei sapere se mi conviene farlo e qual é la migliore versione di software per il mio cellulare.
io a lui a luglio ho regalato l'N76, un altro gioiellino. Su uno dei due vorrei installare il navigatore, cosa mi consigliate?


La versione del firmware puoi controllarla digitando *#0000#
Considera che l'ultima versione del firmware per il tuo cellulare è la 4.0736.3.2.1 del 04 settembre 2007.

Maggiori info riguardo firmware e aggiornamento le trovi partendo da qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/lofiversion/index.php/t30727.html

In entrambi i cellulari ho installato TomTom senza problemi per due miei amici che hanno rispettivamente l'N73 e l'N76. Trovi parecchie guide a riguardo su internet, basta cercare o farsi aiutare da chi l'ha già fatto!

didi79 ha scritto:
Enzo mi sembrano interessanti molte delle applicazioni del tuo elenco, ma soprattutto la segreteria programmabile. Dove la trovo?

Su MOSH puoi trovare la versione di prova: http://mosh.nokia.com/content/4027825C44D95E37E040050AEE0468D3
Poi se ti piace l'acquisti o quel che ti pare 8)

Saludos!


So qual é il firmware del mio cellulare, di aggiornamenti ce ne sono stati tanti, ma vorrei capire qual é la versione "migliore" in quanto so che a volte i firmware sono più o meno instabili.

Chissà cosa vorrai dire con l'ultima frase :roll: :wink: 8)

Altro problema: sul portatile ho windows vista... immagino che il nokia pcsuite del mio cellulare non sia compatibile con il nuovo sistema operativo. Esiste e si può scaricare gratuitamente (in modo legale) una versione per vista?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 11 dicembre 2007, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
So qual é il firmware del mio cellulare, di aggiornamenti ce ne sono stati tanti, ma vorrei capire qual é la versione "migliore" in quanto so che a volte i firmware sono più o meno instabili.

Su quel Forum ci sono diverse discussioni riguardi i vari firmware... non ti resta che spulciartele tutte per bene! ;)

didi79 ha scritto:
Chissà cosa vorrai dire con l'ultima frase :roll: :wink: 8)
:roll:

didi79 ha scritto:
Altro problema: sul portatile ho windows vista... immagino che il nokia pcsuite del mio cellulare non sia compatibile con il nuovo sistema operativo. Esiste e si può scaricare gratuitamente (in modo legale) una versione per vista?

Nokia PC Suite è un software gratuito, le ultime versioni non hanno problemi di compatibilità con Vista, che io sappia. Scarica da qui: http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_773341

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


martedì 11 dicembre 2007, ore 16:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
DeViL ha scritto:
Come faccio a sapere se il mio nokia è un symbian??


premetto che ho il mal di testa a leggervi.... :roll: :roll: ......che è un symbian????

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 11 dicembre 2007, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron