Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
TErribile e sconvolgente.. 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
max ha scritto:
IO ha scritto:
max ha scritto:


Infatti!! solo i pazzi comprendono la normalità, ciò che è normale e follia, è ciò che è follia e vita;
Non esiste la normalità, esite solo la compresione della follia. [/quote
]



mi sto sforzando di capire queste parole ma non le comprendo...cmq....quoto tutto ciò che è stato detto finora... non c'è follia che possa giustificare un omicidio del genere...


Sono consapevole del fatto che avvolte mi esprimo in un modo incomprensibile, Guai se non fossi a conoscenza;
Sarò breve: Ciò che per te e normale, per me può essere folle, ho viceversa, ciò che per un popolo e cultura, per un altro e pazzia;
allora mi chiedo cosè la normalità!!! solo un modo di andare daccordo con gli altri?
Si!! e così, perchè nel nostro stare solo con noi stessi, è solo follia.
Non prendermi per pazzo però ;) spero che hai capito un pò della mia, di follia. :roll:


lunedì 26 aprile 2010, ore 22:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
gianiro ha scritto:
max ha scritto:
IO ha scritto:


Infatti!! solo i pazzi comprendono la normalità, ciò che è normale e follia, è ciò che è follia e vita;
Non esiste la normalità, esite solo la compresione della follia. [/quote
]



mi sto sforzando di capire queste parole ma non le comprendo...cmq....quoto tutto ciò che è stato detto finora... non c'è follia che possa giustificare un omicidio del genere...


Sono consapevole del fatto che avvolte mi esprimo in un modo incomprensibile, Guai se non fossi a conoscenza;
Sarò breve: Ciò che per te e normale, per me può essere folle, ho viceversa, ciò che per un popolo e cultura, per un altro e pazzia;
allora mi chiedo cosè la normalità!!! solo un modo di andare daccordo con gli altri?
Si!! e così, perchè nel nostro stare solo con noi stessi, è solo follia.
Non prendermi per pazzo però ;) spero che hai capito un pò della mia, di follia. :roll:

QUindi se ho capito, quello che è successo, per alcuni potrebbe essere normale. :shock:



Non mi riferivo al fatto che e normale ciò che e successo, percarità, ma al fatto che bisogna comprendere la debollezza umana, e comprendere pure il significato del perdono, penso che vanessa stia attraversanto un periodo peggio della morte, non difendo il suo gesto, ma ciò che di buono cè in ogni essere, anche se offuscato dalla realtà.

_________________
Spirito libero


lunedì 26 aprile 2010, ore 22:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
Le hanno diagnosticato una patologia... è la premessa agli arresti domiciliari??? :evil: :evil: :evil: :evil:
Spero che giustizia sia fatta!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 27 aprile 2010, ore 9:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
Stamattina si sono svolti i funerali....... :(

Una folla immensa questa mattina ha assistito ai funerali dei piccoli Giuseppe Rosario ed Andrea Pio, i bambini di 9 e 2 anni, uccisi venerdì scorso dalla madre, la trentunenne Vanessa Lo Porto, in un raptus di follia. Le cerimonia funebre si è tenuta nella chiesa San Rocco, nel popoloso quartiere Cantina Sociale. Le esequie sono state officiate da quattro sacerdoti: Enzo Romano, Giuseppe Fausciana, Angelo Strazzanti e Lino Di Dio. In prima fila, i familiari delle due vittime; da una parte il padre, Marco D’Augusta, 37 anni, assieme ai propri genitori; dall’altra, i congiunti Lo Porto. Davanti ai loro occhi, le due piccole bare bianche, attorniate dai fiori. C’era anche una composizione di rose bianche a forma di cuore con la scritta “mamma” e un piccolo peluche “Winnie The Pooh”. Fuori dalla chiesa, accanto a dei palloncini bianchi, campeggiava un gigantografia con una frase stridente: la nostra mamma ci ha riservato un futuro migliore. Don Enzo Romano, nella sua omelia, si è soffermato sul gesto di solidarietà da portare ai familiari delle vittime, provate dalla sofferenza. I piccoli Giuseppe Rosario ed Andrea Pio – ha detto il sacerdote – li consegniamo a Dio Padre. Non vogliamo esprimere giudizi, non vogliamo condannare e puntare il dito all’indirizzo di qualcuno. La mamma dei piccoli – ha continuato Don Enzo Romano – ha tanto amato i suoi bambini. Adesso è il momento di stare zitti e di capire. Giuseppe Rosario ed Andrea Pio, da lassù, vogliono sentire parole d’amore.
In chiesa c’erano anche i docenti e il dirigente scolastico dell’Istituto Salvatore Quasimodo, Flora Montana, in cui Giuseppe Rosario frequentava la terza elementare. Tutte con le lacrime agli occhi. Anche le mamme dei compagni di scuola. La piccola vittima soffriva di autismo. E l’identico spettro della malattia si era profilato anche per il fratello.Alla fine della cerimonia funebre, durata un’ora e un quarto, le due bare sono state trasferite nel cimitero di Farello, per la sepoltura. Volano in cielo, così come le due colombe bianche liberate all’uscita della chiesa.


Cosa pensate della frase che vi ho evidenziato in grassetto? :(


martedì 27 aprile 2010, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
Ma chi chi è l'autore di quella frase? Ma sono pazzi? Perchè non le diamo un nobel visto che ha fatto questo bel gesto...ma per favore!!!

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 27 aprile 2010, ore 16:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
se la potevano evitare

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


martedì 27 aprile 2010, ore 16:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
cioffanni ha scritto:
b]Fuori dalla chiesa, accanto a dei palloncini bianchi, campeggiava un gigantografia con una frase stridente: la nostra mamma ci ha riservato un futuro migliore.[/b]
Cosa pensate della frase che vi ho evidenziato in grassetto? :(


:? ma è uno scherzo? se non lo vedo con i miei occhi non ci credo....

questa frase, se effettivamente è stata esposta, è di una volgarità e di una insensibilità atroce

:?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 27 aprile 2010, ore 17:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
ryoga ha scritto:
cioffanni ha scritto:
b]Fuori dalla chiesa, accanto a dei palloncini bianchi, campeggiava un gigantografia con una frase stridente: la nostra mamma ci ha riservato un futuro migliore.[/b]
Cosa pensate della frase che vi ho evidenziato in grassetto? :(


:? ma è uno scherzo? se non lo vedo con i miei occhi non ci credo....

questa frase, se effettivamente è stata esposta, è di una volgarità e di una insensibilità atroce

:?


Purtroppo è vero, c'è anche sull' articolo online del Giornale di Sicilia.


martedì 27 aprile 2010, ore 18:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
si stamattina ne ha parlato anche il tg5
mi sono venuti i conati di vomito

è assurdo...è troppo assurdo..io nn perdono nessun gesto del genere,ne la pazzia ne tantomeno la depressione..sei depressa?allora ammazzati ma lascia in pace i bambini...sono arrabbiata...arrabbiata...prenderei a schiaffi tutte le mamme che fanne ste cose.
ho pichiato il mio vicino di casa,un cretino di 29 anni che mi ha detto che quella ragazza ha fato bene..nn ci ho visto piu è gli ho dato una borsata in faccia!
"quella di quei bambini non è vita" mi ha detto..."cretino che nn sei altro,quella di quei bambini E' VITA!"
mah...sono senza parole,solo formicolio alle mani...

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 27 aprile 2010, ore 20:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
pazzia.

_________________
Immagine


martedì 27 aprile 2010, ore 20:54
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
qui dalle mie parti ci sono elementi dementi,cn una concezione di vita pari a zero
e mi fa pena sapere che cosi la pensano molti giovani...tra questo è uno che mi fa il filo :?
ma per caritààààààààà #-o

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 27 aprile 2010, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
anami ha scritto:
si stamattina ne ha parlato anche il tg5
mi sono venuti i conati di vomito

è assurdo...è troppo assurdo..io nn perdono nessun gesto del genere,ne la pazzia ne tantomeno la depressione..sei depressa?allora ammazzati ma lascia in pace i bambini...sono arrabbiata...arrabbiata...prenderei a schiaffi tutte le mamme che fanne ste cose.
ho pichiato il mio vicino di casa,un cretino di 29 anni che mi ha detto che quella ragazza ha fato bene..nn ci ho visto piu è gli ho dato una borsata in faccia!
"quella di quei bambini non è vita" mi ha detto..."cretino che nn sei altro,quella di quei bambini E' VITA!"
mah...sono senza parole,solo formicolio alle mani...

hai ragione ! =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


martedì 27 aprile 2010, ore 21:05
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
e dire che vorrei raccontarvi tante cose...ma nn posso...
solo formicolio alle mani

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 27 aprile 2010, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
anami ha scritto:
e dire che vorrei raccontarvi tante cose...ma nn posso...
solo formicolio alle mani

chi te lo impedice ? almeno qui siamo liberi...

_________________
Immagine


martedì 27 aprile 2010, ore 21:11
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: TErribile e sconvolgente..
Io ho già detto cosa penso di questa storiaccia e quella frase fa veramente schifo, ma io inizio a chiedermi come mai tanta solidarietà attorno a questa ragazza. Io non ricordo una tale reazione nei confornti di altre mamme che hanno ucciso i figli o figli che hanno ucciso le mamme....

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 27 aprile 2010, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron