Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Ti.Pi.Cal. 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
[quote="gianiro"][quote="Jack Sparrow"]ankio nonostante sia di tutt'altra generazione musicale, adoro la musica dance 70/80. anke la disco primi anni 90 è bella, poi dal 96 in poi è scaduta parecchio, tranne per certi dj della house music abbastanza bravi.
cmq sono convinto che la migliore musica sia stata fatta dagli anni 60 fino agli 80.
oggi spopola l'hip hop e l'R&B, ma non ho mai imparato ad apprezzarli.....[/quote]


Tutto ebbe inizio da qui!
[/quote]

Questi sono i capisaldi della musica tecno e house da lì a venire...ci aggiungo anche questo brano (rciccio sarà d'accordo con me :wink: )

http://it.youtube.com/watch?v=b714Wi4CDsQ

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 gennaio 2008, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ankio nonostante sia di tutt'altra generazione musicale, adoro la musica dance 70/80. anke la disco primi anni 90 è bella, poi dal 96 in poi è scaduta parecchio, tranne per certi dj della house music abbastanza bravi.
cmq sono convinto che la migliore musica sia stata fatta dagli anni 60 fino agli 80.
oggi spopola l'hip hop e l'R&B, ma non ho mai imparato ad apprezzarli.....


C'è hip hop ed hip hop...a me è sempre piaciuto invece...meno l'R&B, ma poi dipende...artisti come Wyclef Jean, Lauryn Hill, Mary J.Blige, Alicia Keys sono grandi interpreti dell'hip hop melodico...mentre il primo LL Cool J, Dr dre, Snoop Dogg, Tupac, ecc.. hanno firmato a mio parere i migliori pezzi di rap da strada, il più duro insomma, ma sempre molto orecchiabile :wink:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 gennaio 2008, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
[quote="ziupeppi"]

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 10 gennaio 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
ziupeppi ha scritto:
ellenico ha scritto:
ziupeppi ha scritto:
dada ha scritto:
E voi non ci andavate a ballare negli anni 80? Anche allora c'era della bellissima musica... :wink:


Adesso non voglio dare modo di cambiare argomento al topic
questo per dire che l'argomento musica anni 70/80 meriterebbe una discussione a sè
Certo che ci si andava a ballare...parliamo dei mitici anni della "Febbre del sabato sera"
film epocale per la mia generazione
e a parte quello andava forte gente del calibro di Donna Summer,Gloria Gaynor,le Sister Sledge,
i Village People,Silvester...etc etc
per citare solo alcuni brani My Sharona,Video killer the radio star,Enola gay,Y.M.C.A.
che bei tempi..che ballo e sballo :wink:


Mi hai dato l'idea per un thread da aprire.
Io amo moltissimo la DISCO '70 / '80. :wink:


io la adoro..e mi chiedo se quei film dove la fà da padrona senza la colonna sonora avrebbero riscosso
lo stesso successo...giusto ieri ne parlavo con una persona rimebrando la nostra gioventù
si diceva che sicuramente il film "La febbre del sabato sera" senza il supporto della
colonna sonora a quest'ora magari sarebbe finito nel dimenticatoio
anche perchè diciamolo sinceramente come trama non era poi sto gran capolavoro
un altro esempio che mi viene in mente "Full Monty"
bellino come film ma con l'ausilio dei brani anni 70/80 è godereccio!
mitica la scena delle prove con "Your sexy thing" degli Hot Chocolate...
Penso che tante volte la colonna sonora di un film faccia la fortuna dello stesso.


Hai ragione.
Film anche come Flshdance, noto di più per la colonna sonora.
Colonna sonora che fu composta e realizzata(Roy in primis dovrebbe saperlo), dal grande Giorgio Moroder, che fu un pioniere della musica elettronica degli anni '70 '80.
Fu lui che insieme a Donna Summer realizzò in maniera completamente elettronica, il brano "I feel love"...il tutto servendosi di sintetizzatori e drum machines.

Io ho sempre detestato la Dance '90 e contemporanea.
Tra gli artisti della Disco '70, amerei ricordare anche, gli Earth Wind & Fire, KLC & Sunshine Band,Barry White....

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 10 gennaio 2008, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ankio nonostante sia di tutt'altra generazione musicale, adoro la musica dance 70/80. anke la disco primi anni 90 è bella, poi dal 96 in poi è scaduta parecchio, tranne per certi dj della house music abbastanza bravi.
cmq sono convinto che la migliore musica sia stata fatta dagli anni 60 fino agli 80.
oggi spopola l'hip hop e l'R&B, ma non ho mai imparato ad apprezzarli.....


C'è hip hop ed hip hop...a me è sempre piaciuto invece...meno l'R&B, ma poi dipende...artisti come Wyclef Jean, Lauryn Hill, Mary J.Blige, Alicia Keys sono grandi interpreti dell'hip hop melodico...mentre il primo LL Cool J, Dr dre, Snoop Dogg, Tupac, ecc.. hanno firmato a mio parere i migliori pezzi di rap da strada, il più duro insomma, ma sempre molto orecchiabile :wink:


Tutta musica campionata o ricopiata in bello stile su brani del passato.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah facevo tante cassette di musica commerciale anni 90....alcune erano carine ma altre facevano skifo....

http://www.youtube.com/watch?v=GxwV1fLjy3I

http://www.youtube.com/watch?v=CSi8g1VuVUU

anzi poi nel 1995 è venuto qualcuno a calmare gli animi

Children - Robert Miles

http://www.youtube.com/watch?v=Y0wUCa-IwJc


giovedì 10 gennaio 2008, ore 22:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
[quote="ellenico"][quote="dada"][quote="Jack Sparrow"]ankio nonostante sia di tutt'altra generazione musicale, adoro la musica dance 70/80. anke la disco primi anni 90 è bella, poi dal 96 in poi è scaduta parecchio, tranne per certi dj della house music abbastanza bravi.
cmq sono convinto che la migliore musica sia stata fatta dagli anni 60 fino agli 80.
oggi spopola l'hip hop e l'R&B, ma non ho mai imparato ad apprezzarli.....[/quote]

C'è hip hop ed hip hop...a me è sempre piaciuto invece...meno l'R&B, ma poi dipende...artisti come Wyclef Jean, Lauryn Hill, Mary J.Blige, Alicia Keys sono grandi interpreti dell'hip hop melodico...mentre il primo LL Cool J, Dr dre, Snoop Dogg, Tupac, ecc.. hanno firmato a mio parere i migliori pezzi di rap da strada, il più duro insomma, ma sempre molto orecchiabile :wink:[/quote]

Tutta musica campionata o ricopiata in bello stile su brani del passato.[/quote]

E che vuol dire? In alcuni casi i brani campionati sono canzoni ormai gettate nel dimenticatoio che grazie al successo di questi pezzi vengono riscoperte...in altri sono grandi successi rifatti in chiave hip hop, tipo questo



Poi se a te non piace il genere è tutto un altro discorso...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 11 gennaio 2008, ore 13:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 23 novembre 2007, ore 10:20
Messaggi: 2408
Località: emilia romagna
Karma: 21 punti  
Messaggio 
[quote="dada"]
E che vuol dire? In alcuni casi i brani campionati sono canzoni ormai gettate nel dimenticatoio che grazie al successo di questi pezzi vengono riscoperte...in altri sono grandi successi rifatti in chiave hip hop, tipo questo



Poi se a te non piace il genere è tutto un altro discorso...[/quote]

Bellissimo pezzo...a mio modesto parere personale uno dei pochi casi dove
il rifacimento equivale l'originale per bellezza
e dire che non apprezzo per niente i rifacimenti :wink:


venerdì 11 gennaio 2008, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
[quote="ziupeppi"]
Bellissimo pezzo...a mio modesto parere personale uno dei pochi casi dove
il rifacimento equivale l'originale per bellezza
e dire che non apprezzo per niente i rifacimenti :wink:[/quote]

Infatti ho scelto uno di quelli riusciti meglio :wink:
A me invece le cover o rifacimenti (e non soltanto hip hop) in certi casi piacciono di più dell'originale...questo è un esempio in cui la cover ha avuto più successo dell'originale :D


_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 11 gennaio 2008, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
[quote="dada"][quote="ellenico"][quote="dada"][quote="Jack Sparrow"]ankio nonostante sia di tutt'altra generazione musicale, adoro la musica dance 70/80. anke la disco primi anni 90 è bella, poi dal 96 in poi è scaduta parecchio, tranne per certi dj della house music abbastanza bravi.
cmq sono convinto che la migliore musica sia stata fatta dagli anni 60 fino agli 80.
oggi spopola l'hip hop e l'R&B, ma non ho mai imparato ad apprezzarli.....[/quote]

C'è hip hop ed hip hop...a me è sempre piaciuto invece...meno l'R&B, ma poi dipende...artisti come Wyclef Jean, Lauryn Hill, Mary J.Blige, Alicia Keys sono grandi interpreti dell'hip hop melodico...mentre il primo LL Cool J, Dr dre, Snoop Dogg, Tupac, ecc.. hanno firmato a mio parere i migliori pezzi di rap da strada, il più duro insomma, ma sempre molto orecchiabile :wink:[/quote]

Tutta musica campionata o ricopiata in bello stile su brani del passato.[/quote]

E che vuol dire? In alcuni casi i brani campionati sono canzoni ormai gettate nel dimenticatoio che grazie al successo di questi pezzi vengono riscoperte...in altri sono grandi successi rifatti in chiave hip hop, tipo questo



Poi se a te non piace il genere è tutto un altro discorso...[/quote]

Comunque è vero: i vari rifacimnti e remix hanno consentito di riportare in auge meraviglie musicali del passato. :roll:
Però io detesto il genere Hip Hop e il R&B(che spesso viene erroneamente confuso con il Soul o il Blues :x )

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 12 gennaio 2008, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Comunque è vero: i vari rifacimnti e remix hanno consentito di riportare in auge meraviglie musicali del passato. :roll:
Però io detesto il genere Hip Hop e il R&B(che spesso viene erroneamente confuso con il Soul o il Blues :x )


Io non li confondo affatto 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 14 gennaio 2008, ore 14:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron