Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
un giorno in tribunale 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
http://www.grillinisseni.it/ hanno pubblicato un nostro comunicato.
Grazie da parte di ARIA NUOVA agli amici di Caltanissetta


Almeno loro fanno vera INFORMAZIONE.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


domenica 7 dicembre 2008, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Io una prima proposta l'ho già scritta nel mio commento.
Poi bisogna riunirsi in una sede preposta per poter discutere più dettagliatamente sul come e cosa fare.
Ripeto , abbiamo un problema comune che riguarda tutti indistintamente e solo con la collaborazione diretta e/o indiretta di tutti i cittadini gelesi e non che si potrà arrivare ad una soluzione.
Cosa si aspetta che un bel mattino i gelesi si alzino e comincino a protestare a denunciare e a chiedere giustizia?

immaggina i dipendenti che ha,le societa' esterne ed i suoi dipendenti.............
immaggini quante persone resterebbero a casa?
la soluzione sarebbe che le azione e chi di possesso con la maggioranza di quote si prendesse la responzabilita' di chiudere ,poi smantellare e poi ancora bonificare tutta la parte di industria e poi creare strutture per turismo (con la stessa forza in carico attualmente e perche' no aggiungendo altre forze all'opera)..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma tutto questo bisognerebbe costruire un rapporto con la nostra piaga e poi realizzarne una riunione costruttiva in relazione a cio' che ho sopracitato............... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :roll: :?: :?: difficile eh :roll:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


domenica 7 dicembre 2008, ore 19:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
rctuning ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Io una prima proposta l'ho già scritta nel mio commento.
Poi bisogna riunirsi in una sede preposta per poter discutere più dettagliatamente sul come e cosa fare.
Ripeto , abbiamo un problema comune che riguarda tutti indistintamente e solo con la collaborazione diretta e/o indiretta di tutti i cittadini gelesi e non che si potrà arrivare ad una soluzione.
Cosa si aspetta che un bel mattino i gelesi si alzino e comincino a protestare a denunciare e a chiedere giustizia?

immaggina i dipendenti che ha,le societa' esterne ed i suoi dipendenti.............
immaggini quante persone resterebbero a casa?
la soluzione sarebbe che le azione e chi di possesso con la maggioranza di quote si prendesse la responzabilita' di chiudere ,poi smantellare e poi ancora bonificare tutta la parte di industria e poi creare strutture per turismo (con la stessa forza in carico attualmente e perche' no aggiungendo altre forze all'opera)..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma tutto questo bisognerebbe costruire un rapporto con la nostra piaga e poi realizzarne una riunione costruttiva in relazione a cio' che ho sopracitato............... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :roll: :?: :?: difficile eh :roll:


Questo è l'errore paradossale dell'opinione pubblica..

Far rispettare i protocolli ambientali non significa far andare a casa gente che lavora, ma aggiungere altri lavori..

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 7 dicembre 2008, ore 20:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
Brazo ha scritto:
siciliano ha scritto:
http://www.grillinisseni.it/ hanno pubblicato un nostro comunicato.
Grazie da parte di ARIA NUOVA agli amici di Caltanissetta


Almeno loro fanno vera INFORMAZIONE.


Intressante anche il video di Travaglio nello stesso Blog

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 7 dicembre 2008, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
rctuning ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Io una prima proposta l'ho già scritta nel mio commento.
Poi bisogna riunirsi in una sede preposta per poter discutere più dettagliatamente sul come e cosa fare.
Ripeto , abbiamo un problema comune che riguarda tutti indistintamente e solo con la collaborazione diretta e/o indiretta di tutti i cittadini gelesi e non che si potrà arrivare ad una soluzione.
Cosa si aspetta che un bel mattino i gelesi si alzino e comincino a protestare a denunciare e a chiedere giustizia?

immaggina i dipendenti che ha,le societa' esterne ed i suoi dipendenti.............
immaggini quante persone resterebbero a casa?
la soluzione sarebbe che le azione e chi di possesso con la maggioranza di quote si prendesse la responzabilita' di chiudere ,poi smantellare e poi ancora bonificare tutta la parte di industria e poi creare strutture per turismo (con la stessa forza in carico attualmente e perche' no aggiungendo altre forze all'opera)..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma tutto questo bisognerebbe costruire un rapporto con la nostra piaga e poi realizzarne una riunione costruttiva in relazione a cio' che ho sopracitato............... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :roll: :?: :?: difficile eh :roll:


Questo è l'errore paradossale dell'opinione pubblica..

Far rispettare i protocolli ambientali non significa far andare a casa gente che lavora, ma aggiungere altri lavori..

iamo grandi e vaccinati ormai ..ascolta sappiamo benissimo che il disastro ambientale di queste industrie è inevitabile caro munnizza, si puo' attutire ma non eliminare.....
la raffineria di gela è la seconda industria nel mondo che ha messo la kappa ecologica per l'imbatto ambientale , ed ha speso milioni di denari tanti anni fa'.....
se poi questa (atenzione ho preso uno dei tanti esempi) funziona o no carissimo lo scopriamo noi esseri umani col tempo.......
come si suol dire, bando alle chiacchiere e cerchiamo di studiare un piano di risanamento ambientale, non escludendo quell'opinione che ho citato pocanzi

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


domenica 7 dicembre 2008, ore 21:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Bisogna guardare in faccia la realtà e quella di Gela è ormai così evidente che bisogna porsi una domanda: Tu gelese quanto sei dsposto a pagare per un posto di lavoro?
Se il prezzo che tu intendi pagare è vivere con una spada di Damocle sulla testa per tutta la tua vita e quella dei tuoi figli allora continua sulla tua strada e che il cielo ci aiuti.
Se invece tu cominci a dimostrare che in casa mia comando io e si fa come dico io allora possamo discuterne e iniziare a metter le cose a posto. L'ENI non può continuare a mungere miliardi su miliardi e non curarsi per niente dei nostri figli nati malformati e dei nostri cari morti dall'oggi al domani per tumore.
Mettere le cose a posto è difficilissimo ma è possibile. A me una cosa più è difficile più mi attrae. Non so a voi.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 8 dicembre 2008, ore 12:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Bisogna guardare in faccia la realtà e quella di Gela è ormai così evidente che bisogna porsi una domanda: Tu gelese quanto sei dsposto a pagare per un posto di lavoro?
Se il prezzo che tu intendi pagare è vivere con una spada di Damocle sulla testa per tutta la tua vita e quella dei tuoi figli allora continua sulla tua strada e che il cielo ci aiuti.
Se invece tu cominci a dimostrare che in casa mia comando io e si fa come dico io allora possamo discuterne e iniziare a metter le cose a posto. L'ENI non può continuare a mungere miliardi su miliardi e non curarsi per niente dei nostri figli nati malformati e dei nostri cari morti dall'oggi al domani per tumore.
Mettere le cose a posto è difficilissimo ma è possibile. A me una cosa più è difficile più mi attrae. Non so a voi.
se si aspetta sempre che le cose le mettano apposto gli altri, nessuno aggiusterà mai niente e pochi infami gestiranno le nostre vite. La filosofia del "non possiamo fare niente" è ingiustificata e immorale, basta un pò di buon senso, di forza e di coraggio e il "potere deglia altri" si sbriciolerà.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 8 dicembre 2008, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
scusate il ritardo, ma non riesco a connettermi spesso...
cmq...organizziamo un convegno con: aria nuova, legambiente, movimento pro polo oncologico, comitato spontaneo ex lavoratori clorosoda e se ce ne sono altri, ben vengano...
Lo faremo sotto il nome di obbiettivo Gela, e invitiamo come ospiti, la stampa locale e il tema sarà ambientato, sui danni dell' eni (testimoniati dalle associazioni), sui progressi e su tutto quello che si potrebbe fare ma che non si fa... nel dibattito si dovranno fare i nomi di quei politici al potere che non si smuovono, anzi...che mangiano speculandoci sopra ma che realmente non gliene frega niente...

vedrete che se la stampa pubblicherà ( e lo farà ) le cose più importanti, ci sarà una guerra mediatica a chi ha fatto di più anche se dovrebbero fare una guerra mediatica a chi ha fatto di meno...

ovviamente tutto questo darebbe molto fastidio ai burattinai della nostra città... siamo disposti a farlo?


lunedì 8 dicembre 2008, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
a proposito. Ieri è uscito un nostro comunicato sui 2 principali giornali dell'isola, lo stesso comunicato pubblicato fedelmente sul sito www.grillinisseni.it
Pensavo che i giornalisti de "la sicilia" non sapessero scrivere, adesso ho scoperto che non sanno neppure leggere. riguardo a quelli del "giornale di sicilia", non spreco alcun commento... si commentano da soli.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


Ultima modifica di siciliano eseguita lunedì 8 dicembre 2008, ore 14:13, modificato 1 volta in totale.



lunedì 8 dicembre 2008, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
il di sicilia in poco tempo ho capito che su questi fatti è inutile


lunedì 8 dicembre 2008, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
La proposta lanciata da Matrix è giusta e quindi è da applicare al più presto.
Diamoci un appuntamento, sopratutto mi rivolgo ad Aria Nuova, per poter pianificare il progetto.
La sede del Cesvop, per quel che ne sò, sarebbe adatta allo scopo.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 9 dicembre 2008, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
siamo in fase di attività frenetica, aspetto vostri inviti.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 9 dicembre 2008, ore 20:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: un giorno in tribunale
munnizza ha scritto:
Poco fa alle 18 è terminata una seduta del tribunale per la causa in questione intrapresa dagli agricoltori contro l’eni per il danneggiamento delle loro colture.
Da dire che oltre le parti in causa (eni ed agricoltori) erano presenti solo i rappresentanti di Aria nuova e durante tutto il giorno non si è visto un solo giornalista, neanche fosse capitato per sbaglio.
Hanno testimoniato i periti del pm, due luminari romani docenti di chimica, che hanno relazionato su campionamenti fatti da una società terza per conto di eni.
E’ emerso che dallo snox (durante il periodo del campionamento) fuoriscivano quantità e concentrazioni di SO2 e metalli pesanti superiori rispetto al quadricanne.
I metalli come Vanadio e Nichel sono stati riscontrati pure nelle colture andate in necrosi nei terreni ad una distanza tra i 3 e i 5 km dalla raffineria, ovviamente in concentrazioni al di là dei limiti.
Poi il dibattimento è continuato sulle torce che dovrebbero garantire uno smaltimento dei gas solo in caso di emergenza e senza filtri di abbattimento.
I periti della difesa si sono spesso trovati in difficoltà nel rispondere a domande su queste anomalie, consultandosi e chiedendo la riformulazione delle domande, mentre i loro avvocati ne obiettavano l’ammissibilità, comunque per loro si trattava di errori della strumentazione, e tutto rientrava nei limiti stabiliti dalla legge.

Non voglio dilungarmi , sono comunque fiducioso nell’insabbiamento della questione , come è avvenuto in altre occasioni.


sentenza di stamattina "Il fatto non costituisce reato"

nonostante sia stato riscontrato dai consulenti della difesa e del pm che su frutta e verdura si trovano polveri sottili e inquinanti vari.

adesso vorremmo sapere qual'è la verità ma non credo come dicono gli avvocati dell'eni che le ceneri sulla frutta provengono dell'etna,
sono stati gli stessi contadini ad inquinare le proprie colture continuamente da decenni.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 25 febbraio 2009, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 ottobre 2008, ore 15:59
Messaggi: 2472
Località: Gela-Catania
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: un giorno in tribunale
munnizza ha scritto:
munnizza ha scritto:
Poco fa alle 18 è terminata una seduta del tribunale per la causa in questione intrapresa dagli agricoltori contro l’eni per il danneggiamento delle loro colture.
Da dire che oltre le parti in causa (eni ed agricoltori) erano presenti solo i rappresentanti di Aria nuova e durante tutto il giorno non si è visto un solo giornalista, neanche fosse capitato per sbaglio.
Hanno testimoniato i periti del pm, due luminari romani docenti di chimica, che hanno relazionato su campionamenti fatti da una società terza per conto di eni.
E’ emerso che dallo snox (durante il periodo del campionamento) fuoriscivano quantità e concentrazioni di SO2 e metalli pesanti superiori rispetto al quadricanne.
I metalli come Vanadio e Nichel sono stati riscontrati pure nelle colture andate in necrosi nei terreni ad una distanza tra i 3 e i 5 km dalla raffineria, ovviamente in concentrazioni al di là dei limiti.
Poi il dibattimento è continuato sulle torce che dovrebbero garantire uno smaltimento dei gas solo in caso di emergenza e senza filtri di abbattimento.
I periti della difesa si sono spesso trovati in difficoltà nel rispondere a domande su queste anomalie, consultandosi e chiedendo la riformulazione delle domande, mentre i loro avvocati ne obiettavano l’ammissibilità, comunque per loro si trattava di errori della strumentazione, e tutto rientrava nei limiti stabiliti dalla legge.

Non voglio dilungarmi , sono comunque fiducioso nell’insabbiamento della questione , come è avvenuto in altre occasioni.


sentenza di stamattina "Il fatto non costituisce reato"

nonostante sia stato riscontrato dai consulenti della difesa e del pm che su frutta e verdura si trovano polveri sottili e inquinanti vari.

adesso vorremmo sapere qual'è la verità ma non credo come dicono gli avvocati dell'eni che le ceneri sulla frutta provengono dell'etna,
sono stati gli stessi contadini ad inquinare le proprie colture continuamente da decenni.


cose da pazzi...

_________________
In attesa dell'estate gelese piena di sorprese...


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha!!!


mercoledì 25 febbraio 2009, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: un giorno in tribunale
lukeman83 ha scritto:
munnizza ha scritto:
munnizza ha scritto:
Poco fa alle 18 è terminata una seduta del tribunale per la causa in questione intrapresa dagli agricoltori contro l’eni per il danneggiamento delle loro colture.
Da dire che oltre le parti in causa (eni ed agricoltori) erano presenti solo i rappresentanti di Aria nuova e durante tutto il giorno non si è visto un solo giornalista, neanche fosse capitato per sbaglio.
Hanno testimoniato i periti del pm, due luminari romani docenti di chimica, che hanno relazionato su campionamenti fatti da una società terza per conto di eni.
E’ emerso che dallo snox (durante il periodo del campionamento) fuoriscivano quantità e concentrazioni di SO2 e metalli pesanti superiori rispetto al quadricanne.
I metalli come Vanadio e Nichel sono stati riscontrati pure nelle colture andate in necrosi nei terreni ad una distanza tra i 3 e i 5 km dalla raffineria, ovviamente in concentrazioni al di là dei limiti.
Poi il dibattimento è continuato sulle torce che dovrebbero garantire uno smaltimento dei gas solo in caso di emergenza e senza filtri di abbattimento.
I periti della difesa si sono spesso trovati in difficoltà nel rispondere a domande su queste anomalie, consultandosi e chiedendo la riformulazione delle domande, mentre i loro avvocati ne obiettavano l’ammissibilità, comunque per loro si trattava di errori della strumentazione, e tutto rientrava nei limiti stabiliti dalla legge.

Non voglio dilungarmi , sono comunque fiducioso nell’insabbiamento della questione , come è avvenuto in altre occasioni.


sentenza di stamattina "Il fatto non costituisce reato"

nonostante sia stato riscontrato dai consulenti della difesa e del pm che su frutta e verdura si trovano polveri sottili e inquinanti vari.

adesso vorremmo sapere qual'è la verità ma non credo come dicono gli avvocati dell'eni che le ceneri sulla frutta provengono dell'etna,
sono stati gli stessi contadini ad inquinare le proprie colture continuamente da decenni.


cose da pazzi...


i vulisse virere marcire in galera tutti si viddani che ni stannu vilenannu :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 25 febbraio 2009, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron