Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Un sindaco un pò nervoso.... 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Un sindaco un pò nervoso....
Allora ragazzi , Sabato l'onorevole Pagano in una conferenza stampa fa il punto della situazione e richiamo il presidente della provincia Federico a ritornare nel proprio "ovile" cioè il centro destra , infatti Federico viene accusato di aver nominato un assesore dei liberali alla provincia , ( in base all'accordo provinciale i liberali stanno a destra) , mentre per il comune di Gela i liberali alleati di Crocetta stanno a sinistra ...ed ecco le accussee di inciucio....secondo me è un forma per chidere trasparenza negli assetti politici , in effetti c'è molta confusione non si capisce niente...
Ieri il Sindaco risponde a Pagano in maniera dura dicendo che gli accordi con i liberali , li aveva da tempo ( ma non sono di centro destra?) ed è d'accordo alle alleanze,a trasversali , poi ha rimarcato sulla candidatura alle elezioni europee e a rimanere sindaco anche se è eletto....
bah intanto il nostro sindaco è in minoranza in consiglio comunale e ci sono divisioni anche nel centro sinistra , a Gela ci sono tanti problemi e lui da attento conoscitore della città (17 anni al comune di Gela tra assesorati e sindacatura pensa alle europe ) secondo me serve un pò di pulizia.


Fonte La sicilia.it

«Che vuole da me, dalla mia amministrazione e dai cittadini di Gela l'on. Pagano? Ma chi lo conosce? Perchè si immischia nelle vicende della mia amministrazione? Gela non ha bisogno di tutori, soprattutto se vengono da Caltanissetta. La logica poi che un deputato comandi su tutto e su tutti non sta né in cielo né in terra. Il Comune lo gestisco io, la Provincia, invece, Federico in quanto eletti dal popolo. Il deputato svolga il suo ruolo che è quello di supportare le amministrazioni. Invece Pagano imitando Berlusconi va alla lavagna e scrive assurde equazioni. Poi usa anche espressioni offensive ed inaccettabili verso il presidente Federico dicendogli di tornare all'ovile. Se l'on. Pagano non la smette , gli tiro i gessi in testa»: è l'esordio della conferenza stampa tenuta ieri dal sindaco Rosario Crocetta in risposta alla denuncia sull'inciucio con Federico lanciate sabato dall'esponente del Pdl.
«I Cristiano liberali - ha detto ancora Crocetta - si sono alleati con me quando Federico sosteneva Gagliano come candidato a sindaco - ha evidenziato Crocetta- un anno dopo alle provinciali quei centristi fecero un accordo con il centrodestra contro il mio parere, tant'è che in quel momento bloccai il rimpasto e l'ingresso di un loro esponente in giunta. I problemi li ho avuti io con quell'accordo e la designazione di Insalaco come assessore all'Ap in prima battuta. Quegli stessi partiti hanno sostenuto poi di non essere organici a nessuno dei due schieramenti ma di fare solo alleanze programmatiche. Dov'è l'inciucio? Che cosa c'entra il mio assessore Sandra Bennici con Pagano? Non si permetta più l'on. Pagano di occuparsi dei miei assessori. Gela non è abituata ad essere comandata dai notabili della politica».
Poi un affondo al gruppo consiliare del Pdl. «A Gela ci sono consiglieri che vogliono fare i falchi. Pagano fa il falco a Palermo all'interno del suo partito, lo fa nei confronti del governo del presidente Lombardo ed ora siccome non riesce a comandare in Provincia, considerato che dopo appena sei mesi ha necessità di attaccare il presidente Federico, usa i falchetti gelesi che sono solo emissari dei poteri nisseni. I cittadini queste cose le capiscano e sapranno punire al momento opportuno. I gelesi non vogliono padrini politici».
Riguardo poi al suo rapporto con il presidente Federico, il sindaco specifica «Che male c'è - dice - se con Federico si collabora a risolvere i problemi dell'acqua, dell'università ed altre situazioni che riguardano Gela? A chi dobbiamo chiedere il permesso?». Crocetta apre le porte della città a esponenti dell'opposizione che arrivano con intenti pacifici e per rapporti istituzionali. Con Gianfranco Miccichè, giusto per fare un esempio, Crocetta in municipio ha anche mangiato gli sfingioni.


martedì 13 gennaio 2009, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
bah...in giro si dice che l'inciucio risalga ancor prima delle elezioni provinciali, addirittura alle elezioni comunali... ma sono solo voci e che male ci sarebbe poi...eh! eh!

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


martedì 13 gennaio 2009, ore 20:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
che male c'è?...se si amano? :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 13 gennaio 2009, ore 21:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
che la politica gelese sia una specie di tarallucci e vino , si sapeva gia'
Sul fatto che un sindaco gelese e un presidente della provincia gelese collaborino , io non i vedo nulla di male .. anzi , finamente un po' di collaborazione anche se appartengoo a partiti diversi

Per l resto .. Caltanissetta cacca pupu :twisted:
hiih

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 10:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Io non sono d'accordo a queste collaborazioni fasullle , la gente viene presa per il culo.......
sei di centro destra , stai nel centro destra , se sei di centro sinistra stai nel centro sinistra!!! :twisted:


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 11:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
e che fa' litigano in eterno e la citta'sta sempre ferma ?
ma dai su' ,.. non diciamo sciocchezze , basta con quesrta politica ..
Non mi frega degli schieramenti ... l'importante è che fanno qualcosa

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 12:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Aboliamo tutti i partiti politici allora , aboliamo gli stipendi ai politici , cioè abbassiamo i costi della politica !!!!!!!!!!!!!
In Italia la politica è gestita dai partiti , una volta l'ho scritto nelle ultime elezioni comunali ci sono state molte liste civiche , perchè si sentivano fuori dai partiti alla fine sono state tutte incluse nei "partiti" che loro , condannavano :evil:


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Credo che questo i chiami "opportunismo"

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Aboliamo tutti i partiti politici allora , aboliamo gli stipendi ai politici , cioè abbassiamo i costi della politica !!!!!!!!!!!!!
In Italia la politica è gestita dai partiti , una volta l'ho scritto nelle ultime elezioni comunali ci sono state molte liste civiche , perchè si sentivano fuori dai partiti alla fine sono state tutte incluse nei "partiti" che loro , condannavano :evil:


Roy.. se tu non l'avessi ancora capito, gli ideali e/o schieramenti politici, esistonpo solo per te!! ..smettila di sognare e svegliati..anzi alla gilisa:
"rapili l'occhi cunnè sosizza" :asd: :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ma scusami un Sindaco come Crocetta che manda a fare in culo il partito dei comunisti italiani , aderisce al Pd , per candidarsi a Giugno 2009 per le Europee me lo spieghi l'amore per città di Gela ?????????????????????? :shock:
diciamolo ragazzi un eurodeputato guadagna dei bei soldini è questo il vero scopo , perchè se un politico prenderebbe 500 euro al mese tutti questi "inciuci" , questi "balli del potere" tra centro destra e centro sinistra non esisterebbero e magari non ci sarebbereo nè liste civiche e movimenti vari


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Il fatto che sia uscito dal partito comunista è cosa buona e giusta .
Era un partito "estremista" ed è giusto che sia scomparso .

Il pd è qualcosa di innovativo e piu' moderato ... insieme al pdl . quindi direi che va' benissimo cosi' (che poi siano dei mgana magna tutti i politici è scientificamente appurato)

Perche' si candida come europarlamentare ?
Apparte i soldini , credo che questo debba farci gioire .. avere un europarlamentare gelese dovrebbe significare piu' attenzione verso Gela
Spesso si fanno critiche pesanti a crocetta .. pero' ragazzi bisogna ammettere che con Crocetta questa citta' ha fatto passi da gigante.

E' naturale che poi si potrebbe fare molti di piu' .. ma un sindaco non puo' fare miracoli è la gente che deve spronare a fare di piu' e mantenere questa citta' VIVA.

Con questo non additatemi come uno che è pro Crocetta o uno che vota a sinistra .. perche' spesso la gente quando dico queste cose se ne esce con stupide frasi . Parlo della realta' dei fatti.
Prima che crocetta diventasse sindaco questa citta' com'era ?
Non ditemi come adesso perche' allora non avete coscenza di quello che è stato Gela

Ho vissuto 4 anni fuori (ancora adesso ma per lo meno sono in sicilia) .. e ogni qualvolta tornavo nella mia citta' trovavo qualcosa di nuovo e che mi faceva sperare in un futuro migliore per noi gelesi.
E' ovvio che si potrebbe fare molto di piu' e che dovrebbero essere curati anche altri aspetti della nostra citta' .. ma credo onestamente che non poteva esserci miglore inizio verso lo sviluppo di questa disgraziata realta'.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
ci vuoi spiegare in fatti quali sono i passi da gigante che ha fatto la città durante gli ultimi anni?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 13:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Crocetta deve sparire da Gela. Ha usato la nostra città per costruirsi un immagine personale e i fatti sono che non esiste nulla che a Gela fonzioni im maniera perlomeno sufficiente.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Quoto Siciliano
non ho niente contro Crocetta , ha 14 anni ero in Rifondazione comunista il segretario a Gela era Rosario Crocetta , ma dopo 17 anni che è al comune di Gela credo che sia giusto capire che non ci si può arrampicare sui muri , non ha una maggioranza solida e poi essere Eurodeputati buon per lui che sale ma non credo avere un eurodeputato a Gela cambi molto


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Munnizza come che ha fatto ?
Capisco che ci sono altri problemi da risolvere .. e capisco anche che stando a Gela sembra di vedere sempre le stesse cose , pero' non diciamo sciocchezze.

Lotta alla mafia prima di tutto (questa citta' ne era schiava) è grazie a lui che adesso i commercianti denunciano
nuove infrastrutture (e nn ditemi quali perche' allora è meglio non scrivete nulla)
parziale sistemazione dei quartieri popolari (vedi quel viale fatto in via settefarine che ha permesso l'apertura di nuove attivita' commerciali)
Lavori di risistemazione nel porto di Gela (lavori erano stati bloccati a causa della ditta nissena collusa con la mafia , adesso sono ripresi)
Teatro (fermo ormai da 30 anni i lavori riprendeno a marzo con una nuova ditta)
Ristrutturazione della villa e del corso
Ritrutturazione della varie zone del centro storico (tra cui il calvario) e piazza Roma
Ristrutturazion del lungomare di Gela
Costruzione delle arie parcheggio (bloccate a causa della ditta nissena collusa con la mafia adesso lavori ripresi)
Ristrutturazione della chiesa madre e di altree chiese nel centro storico.
Costruzione del Tribunale

E un'altra decine di cose che al momento non mi vengono in testa , ma che se mi date tempo vi porto

Ragazzi cercate di essere obbiettivi .. capisco che a Gela ancora manca tantissimo , pero' credo che sia un buon inizio .. poi naturalmente è ovvio che si puo'fare d piu' (ma chi lo fa' ? )
In qualunque citta' io sia stato non ho mai visto nulla del genere , in pochi anni si sono risolti un po' di quelle migliaia di problemi che noi ci portiamo da un secolo
E' facile criticare , ma inquanto al fare ?
Che crocetta poi abbia fatto le sue minkiate è ovio , chi non ne fa' ?
Ed è inutile dire se ci fosse stato un'altro si sarebbe fatto di piu' .. chi ce lo dice ?

Crocetta è riconosciuto come uno dei migliori sindaci d'Italia (non per l'immagine che si è fatto ma per quello che ha fatto secondo i dati dell'istat) e noi non riusciamo ad apprezzare mai quello che magai abbiamo di buono
I gelesi del futuro sicuramente gli riconosceranno il talento e la caparbieta' , noi contemporanei purtroppo ci limitiamo a fare solo critica
e a dire :" che ha fatto ? " questo è sintomo d'ignoranza e incosapevolezza di quello che si ha nella propria citta'
Questo succede anche con uno dei piu' grandi presidenti che la storia del calcio abbia mai avuto :"Angelo Tuccio"
In pochi gli riconscono i miracoli che sta facendo e tutti come sempre sono pronti a criticare al minimo errore

Gela deve uscire da questo velo d'ipocrisia e cultura del disfattismo , per cercare di andare avanti non con le critiche ma con i fatti

Vedo gente che si lamenta perche' ha un terreno incolto davanti casa .... ma perche' non ti metti daccordo con altri del vicinato e fai un bel parchetto ?
No che c'entra ci deve pensare il comune .. il comune è responsabile , il comune è incopetente.

Purtroppo questa è la nostra ignoranza
Pensate a farvi l'affacciata di casa prima di criticare .. è questo quello che direi io a ogni gelese che critica

ps: Volete sapere chi è stato il peggior sindaco della storia di gela apparte noi ? Franco Gallo

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 14 gennaio 2009, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron