GraziaAci
Super user
Data iscrizione: martedì 21 luglio 2009, ore 16:43 Messaggi: 207 Località: Acireale
Karma: 2 punti
|
Una canzone
22 maggio 2008 (DEDICATO A FLAMI E ALE) by "Er Piotta"
E l’università sta là a pochi passi e quando passi a casa sono 2 gli abbracci: 1 per tuo padre, 1 per tua madre ed il quartiere è là con i suoi palazzi. La doccia, la cena, la felpa nera, i soldi, la cuffia, l’i-pod, le chiavi e la benza, il casco in testa e quello di riserva… le 10 in punto e siete già in partenza. La vita è la scienza dell’esperienza e la vita è amore e non puoi farne senza, una vita senza è così meno intensa e stare insieme a lei per te è la quintessenza. La notte è densa dopo tanta pioggia e ve ne andate in giro fino a San Lorenzo, in un buio immenso che se ci penso questo Maggio qui mi sembra ancora inverno.
RIT: Appuntamento col destino ma non so se sopravvivo e se mi chiedi qual è il motivo, non lo so io non lo scrivo. E se il motivo lo chiedi in alto forse ti risponderanno ma tu prega mamma prega che se mi cerchi ti sto accanto.
Dall’altra parte c’è una vita vuota, una vita idiota che va avanti a coca, tra pugni e violenza, un po’ di delinquenza… una vita persa nella strafottenza. E non c’è droga che riempie il vuoto quando il cuore è freddo, freddo come neve tra la Roma Bene con le ragnatele, con i soldi in tasca ma senza un mestiere. Parlo di voi ma non sento niente per chi scappa anche dopo un incidente, per l’onnipotente senza una patente per chi uccide gente come fosse niente. Ed è tutto vero e quasi non ci credi che tanti progetti stanno in un cassetto e non c’è più il calcetto e non c’è più il Muretto ma si sa che il mondo qui non è perfetto.
RIT:
E quel funerale era un matrimonio e se Dio ci assiste passerà anche l’odio, ed era così vero come fossi io, come se quel figlio fossi stato io. Come fosse mio pure quell’amore e quell’età che poi ti sembra la migliore, che ti guardi attorno e credi alla giustizia, al bene, alla pace, al futuro che arriva, all’amore eterno e forse questo è vero quando di mattina vi vedeste in cielo belli come sempre, belli come il sole come in quella foto sopra al Messaggero. Ed il tuo cuore batte e non si ferma adesso e tu lo puoi sentire con le mani al petto, questa è per voi che non ci siete più, la meglio gioventù che guarda da lassù.
Per ricordarci tutti che la vita...nostra e degli altri...è sacra. Soprattutto quando stiamo in macchina
|