Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ... 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
hanno trovato matteo .. è vivo sta bene
l'hanno appena tirato fuori dalle macerie della casa dello studente .. m'ha informato il mio amico che è li presente e l'hanno detto anche i tv .. piu' tardi spero di sentirlo telefonicamente

somno felice .. spro per gli altri che sia tutto apposto

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 6 aprile 2009, ore 22:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
non conosco
matteo, ma ogni persona viva che tirano fuori dalle macerie è una vittoria!
spero che il numero di morti non salga più!
saviamo l'abbruzzo e ricosctruiamolo. E' DI TUTTI!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
il pensiero va alle persone soprattutto ai ragazzi che stanno sotto le macerie;una mia cugina che studia a l'Aquila è riuscita a salvarsi la casa ha resistito, lo zito fortunatamente stava con lei perchè la sua casa è crollata, i ragazzi sono ancora molto scossi.

Speriamo che non si ripetino gli scempi del Belice e una città cosi bella non diventi un fantasma di se stessa;
in alcune immagini si vedono edifici nuovi crollati accanto a vecchi apparentemente appena lesionati...come ca**o vengono fatti i lavori si sapeva che la zona era fortemente sismica.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


lunedì 6 aprile 2009, ore 23:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Sono riuscito a contattare tutti tranne elkun ...
sono molto spaventati ma stanno tutti bene ... matteo l'ho sentito al telefono ed era visibilmente provato , ma era vivo ed è questo quello che conta.

Ci osno ancora ragazzi nella casa dello studente ... m'hanno detto che sono vivi e credo che tra loro ci sia anche elkun .. il problema è che non trovano il modo per tirarli fuori , hanno paura che caschi tutto ... tral'altro ocntinuano numerose le scosse di terremoto , alcune delle quali molto forti.

Mi sono stati dettati questi numeri , da inserire in vari forum o siti


Per volontari addestrati: 3270499293. Per viveri, coperte, medicinale o altro: 800.860.146 oppure 06.68208. INOLTRE MANDATE UN MESSAGGIO VUOTO AL 48580. Copiare e incollare nello status.

Date una mano se potete

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 aprile 2009, ore 9:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Che tragedia :( ,fa rabbia sentir dire dopo:in giappone o in california una scossa cosi non avrebbe fatto un morto.Una preghiera per le vittime e un abbraccio ai parenti che hanno perso i loro cari,in tutto questo malessere ce´gentaglia che riesce a rubare nelle case dei terremotati che fanno al nome di sciacalli,(ci sono gia stati alcuni arresti)per loro ripristinerei la pena di morte come ai tempi dei bombardamenti di guerra.

_________________
Lo scopo del lavoro e´quello di guadagnarsi il tempo libero.
Fatevi le mele invece delle pere.
(Giobbe Covatta)


martedì 7 aprile 2009, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
continuo a guardare le immegini e mi rattristano come se consocessi ciascuna di quelle persone che vagano tra le macerie, che dormono in auto, in tenda.
mi domando come starei io se stessi vivendo quella tragedia... cosa penserei, quale sarebbe l'urgenza dopo avere avuto notizie dei miei cari. prevarrebbe la rabbia o la paura? lo sconforto o la speranza?.... saprei affrontare un'emergenza? sarei in grado di aiutare qualcuno?
Si pensa sempre che certe cose non ci accadranno mai; non viviamo aspettandoci eventi del genere, ma possono capitare, tutto può cambiare in un attimo... :( :(

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 7 aprile 2009, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
continuo a guardare le immegini e mi rattristano come se consocessi ciascuna di quelle persone che vagano tra le macerie, che dormono in auto, in tenda.
mi domando come starei io se stessi vivendo quella tragedia... cosa penserei, quale sarebbe l'urgenza dopo avere avuto notizie dei miei cari. prevarrebbe la rabbia o la paura? lo sconforto o la speranza?.... saprei affrontare un'emergenza? sarei in grado di aiutare qualcuno?
Si pensa sempre che certe cose non ci accadranno mai; non viviamo aspettandoci eventi del genere, ma possono capitare, tutto può cambiare in un attimo... :( :(


A proposito delle tue domande io penso che in situazioni del genere nell'essere umano scatta qualcosa.
Una forza che non ti aspetti che ti spinge ad andare avanti.


in parte lo penso anche io: mi é capitato di vivere situazioni difficili e tirare fuori più forza di quanta pensavo di avere. Qui però si tratta della forza devastante della natura; si tratta di qualcosa che li ha colti nel sonno, nel momento in cui si ha meno possibilità di reagire. Per reagire ad un terremoto, ad un evento improvviso e imprevisto che può fare tanto danno, bisogna essere vigili, reattivi... é uno strazio anche solo pensarci.

concordo perfettamente sul discorso dell'ospedale e di ogni altro edificio recente. L'ospedale dovrebbe essere un riferimento in queste situazioni, ivnece tanti degenti sono stati trasferiti, una donna che aveva appena subito un cesareo é scappata a piedi dall'ospedale con le flebo e la neonata... mamma mia!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 7 aprile 2009, ore 13:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
ragazzi... :cry: ...all'una alla radio: ''trovato il 180° morto, alla casa dello studente. è un ragazzo greco'' :cry: :cry: :cry:

speriamo non sia lui :(

_________________
Immagine


martedì 7 aprile 2009, ore 13:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Purtroppo elkun è morto , ma non oggi all'una ma in mattinata , i miei amici mi hanno fatto sapere. Domani chiamero' casa sua per fare le condoglianze ... oggi non mi sembra il cao

Persona davvero grande , anche lui amava la storia e da greco quale era spesso ci soffermavamo a parlare di Gela della sua fodazione di rodi , delle guerre del peloponneso e quant'altro
Amava la storia di sparta ... che ritenva essere 1.000 volte meglio di atene e spesso ci soffermavamo su questo aspetto

Ragazzo dolcissimo e premuroso , al quale mancava casa ma che cmq stava in italia perche' l'adorava.

Non dimentichero' mai le serate passate insieme , ore ed ore a cazzeggiare e a bere qualche birra davanti la tv ...
mi unisco al dolore dei familiari e spero che il suo ricordo non svanisca come queste 200 vittime aquilane


Ho anche saputo del mio professore di storia medioevale , Prof. Botti , che risiedeva vicino casa mia e che abitava in un palazzo antico ristrutturato da lui stesso
Amava la storia del medioevo e ci ricordava spesso che il medioevo descrive quello che è capace di fare l'uomo ... e a cosa si spinge quest'ultimo nei momenti di crisi e di distruzione
L'uomo cmq sia sa' riprendersi e sa' ricostruire ... questo era quello che c'insegnava

Quando salivo dalla sicilia portavo a lui le sarde e pomodori secchi , che adorava tanto .. era un bonaccione , molto robusto e con una folta barba bianca ... non lo dimentichero' mai
Spesso quando l'autobus passava in ritardo (in realta' eravamo noi ad alzarci tardi) a me e ai miei coinquilini ci dava un passaggio con la sua macchina molto scassata eheh ... che puzza di fumo di sigaro dentro


Prego per loro e credo che quando vi saranno i funerali saliro' all'Aquila per dargli un saluto
La messa sara' celebrata n piazza delle armi , vicino la casema della guardia di finanza , e sara' celebrata dall'arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari .

Chi volesse mandar qualcosa o volesse ddirittura venire , mi faccia sapere

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 7 aprile 2009, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
gianiro ha scritto:
gerry68 ha scritto:
Che tragedia :( ,fa rabbia sentir dire dopo:in giappone o in california una scossa cosi non avrebbe fatto un morto.Una preghiera per le vittime e un abbraccio ai parenti che hanno perso i loro cari,in tutto questo malessere ce´gentaglia che riesce a rubare nelle case dei terremotati che fanno al nome di sciacalli,(ci sono gia stati alcuni arresti)per loro ripristinerei la pena di morte come ai tempi dei bombardamenti di guerra.


Penso in qualsiasi paese normale.

La scossa non è stata fortissima e tale da giustificare questa distruzione.
Ci rendiamo conto che un ospedale costruito nel 2000 è totalmente inagibile per una scossa di terremoto 5.8?
Perchè i costruttori e chi doveva controllare sull'esecuzione dei lavori, non vengono chiamati a dare spiegazioni e se non plausibili, non li buttiamo in carcere?
Perchè siamo in Italia.

Quoto Gianiro!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 aprile 2009, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
la cosa pazzesca è che un ospedale costriuto nel 1996 sia crollato...

_________________
Immagine


martedì 7 aprile 2009, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
la cosa è grave e fa rifletterere parecchio.....stiamo parlando di una struttura pubblica importante implosa su ses stsessa.....assurdo

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 7 aprile 2009, ore 15:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
:? oggi alle 11:30 ne abbiamo sentita un altra :(
ragazzi i sciacalli hanno messo notizie false x far uscire la gente in strada e derubare le case :x è assurdo

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 7 aprile 2009, ore 18:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
anami ha scritto:
:? oggi alle 11:30 ne abbiamo sentita un altra :(
ragazzi i sciacalli hanno messo notizie false x far uscire la gente in strada e derubare le case :x è assurdo


vedi quelli li appenderei a testa in giu denro una casa barcollante e aspetterei che crollasse

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 7 aprile 2009, ore 18:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
mi dispiace per il tuo amico, e per il tuo professore ...
ma mi dispiace per tutti quelli che come loro sono morti in questo drammatico terremoto.
che il nostro DIO li possa accoglieer in paradiso....
prego per loro e per le loro famiglie.


Immagine


martedì 7 aprile 2009, ore 20:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron