Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 364 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Acqua alla me*da! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Era proprio quello che aspettavo per farvi una domanda.
Obiettivo Gela cosa vuole fare?
Occuparsi delle soste in doppia fila mentre a Gela si sta morendo come mosche?
Forse servirà fra non molto per i carri funebri posteggiati in doppia fila. E non sto scherzando.
Avevo, non molto tempo fa, suggerito a Francesco di organizzare come O.G. una "Giornata dell'acqua" con relativo, aggiungo ora, inoltro delle denunce alle autorità suggerite da Siciliano che ci chiede "perchè obiettivo Gela non denuncia, perchè non agisce in modo forte?quot; Perchè non abbiamo ancora deciso cosa vogliamo fare con O.G. se occuparci dei problemi seri o fare piccoli interventi che anche se apprezzabili non servono a migliorare Gela.
E' ovvio che per organizzare la su detta Giornata dell'acqua è opportuna oltre che necessaria la collaborazione di Aria Nuova.
Solo se saremo uniti tutti potremo risolvere questo gravissimo problema.
Agire ognuno per conto suo come si è fatto fino ad ora non serve a niente.
Cosa ne pensate?


Appoggio alla grande il signor Diego

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 26 marzo 2009, ore 11:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
ryoga ha scritto:
ma li vogliamo spodestare tutti, una volta e per sempre???...certo, standosene seduti sul divano non potrà succedere mai.....................
Irene, siamo un paese di defunti. incapaci di agire.
ogni tanto viene fuori un inutile corteo. Già vedo gente che è pronta a seguire questo o quel politico perchè si sta impegnando (solo adesso) dei lavoratori esposti ad aminato, della potabilità dell'acque etc etc.
pecore, pecore che si muovono a comando, ecco che siamo.
DENUNCIATE. perchè obiettivo Gela non denuncia, perchè non agisce in modo forte?
perchè qui c'è chi ritiene di dover parlare più di berlusconi o di veltroni e non di casa proprioa?
svegliamoci ca**o.
denunciate e parlate!


Sono daccordo su tutto, anche sulla punteggiatura.
Stanno continuando ad offendere la dignità dei gelesi.
Ci vorrebbe una risposta forte e decisa.


giovedì 26 marzo 2009, ore 13:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
NON DATECELA A BERE!!!


Questi sottoprodotti vengono identificati come D-DBP (Disinfection-Disinfection By Products).
L'ipoclorito dà origine soprattutto a trialometani: il piùconosciuto di questi, anche tra i non addetti ai lavori, è il
cloroformio. Da esperimenti di laboratorio su topi, è risultato che i trialometani sono cancerogeni e danneggiano
fegato e reni. Si ritiene che siano tossici anche per l'uomo.
Una ricerca dell'Istituto Superiore della Sanità mette in evidenza inoltre come l'impiego di cloro nella disinfezione
selezioni forme di microbi resistenti, "fenomeno tanto maggiore quanto più si usino disinfettanti blandi, come
l'ipoclorito, a dosi basse". Questo trattamento favorisce anche la lesione delle tubature.
A volte vengono utilizzati altri prodotti derivati dal cloro, come il biossido di cloro e le clorammine. Queste ultime
sono meno potenti, quindi richiedono un maggior tempo di contatto con gli organismi da distruggere per essere
efficaci; come gli ipocloriti generano sottoprodotti, ma in minore quantità. Negli Stati Uniti l'uso di clorammine sta
sostituendo quello di ipoclorito.
D-DBP EFFETTI TRIALOMETANI

Cloroformio: Cancerogeno,epatotossico, tossico renale
Diclorobromometano: Epatotossico,tossico renale
Dibromoclorometano: Epatotossico,tossico renale
Bromoformio: Epatotossico,tossico renale


giovedì 26 marzo 2009, ore 13:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
Sensibilizzare la città sul problema fornendo quell'informazione che i giornali e tg locali non danno perchè politicizzati
è un ottima idea :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 26 marzo 2009, ore 18:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
munnizza ha scritto:
Sensibilizzare la città sul problema fornendo quell'informazione che i giornali e tg locali non danno perchè politicizzati
è un ottima idea :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 26 marzo 2009, ore 19:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
munnizza ha scritto:
Sensibilizzare la città sul problema fornendo quell'informazione che i giornali e tg locali non danno perchè politicizzati
è un ottima idea :wink:


Quindi secondo voi il problema è che manca l'informazione?
Ma se non c'è un solo gelese che non è a conoscenza e non è investito dal problema.



avrei i miei dubbi... :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 26 marzo 2009, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Cita:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
munnizza ha scritto:
Sensibilizzare la città sul problema fornendo quell'informazione che i giornali e tg locali non danno perchè politicizzati
è un ottima idea :wink:


Quindi secondo voi il problema è che manca l'informazione?
Ma se non c'è un solo gelese che non è a conoscenza e non è investito dal problema.



avrei i miei dubbi... :?


Fidati Irene, tutti sanno che l'acqua fa schifo e che sarebbe un loro diritto non pagarla.
Anche qui è un problema di mentalità.
Secondo te al Nord sarebbe accettata una cosa del genere?
Se si orgnaizza una manifestazione sull'acqua parteciperebbero un centinaio di persone, se ne organizzi una per salvare il gelacalcio si smuove una popolazione.
Per questo io penso che ormai una o più generazioni sono saltate....non le riprendiamo più.
Ci dobbiamo focalizzare sulle nuove generazioni per portarli fra 15 o 20 anni a prendere coscenza di se.
Ci sono tanti che rincrrono e lottano il problema nell'immediato. Non c'è nessuno che costruisce un progetto per il futuro.
Io penso che noi dobbiamo concentrarci di più su questo.

Come la MacLaren che dopo aver concesso 3 mondiali di fila alla Ferrari, al quarto, a circa metà, decise che era inutile sviluppare la macchina attuale perchè quel mondiale ormai era perso.
Cominciarono lo sviluppo per la vettura delmondiale successivo.
Il quarto lo persero, il quinto di meno, il sesto lo vinsero.


belle parole GIANIRO ....in poche parole facciamo cosi....
facciamo morire tutti gli anziani, poi tocca ai 50enni, poi ancora tocca ai 30enni , poi tocca ai 15enni ....
forse se hanno un po di fortuna tutti gli altri c'é la faranno :shock: :shock: :shock: :shock:

haooooooooooooooooooo ma stammu babbiannu????
non ci posso credere ..scusa GIANIRO ma questo non e da te ....

credo che da oggi in poi non parteciperö piü a ( OBIETTIVO GELA )
vedo pochissime persone interessate a questa discussione( dovrebbe essere sovraffolata )
ma invece c'é un menefreghismo quasi totale :evil: :evil: :evil:

scusa GIANIRO , niente di personale con te ... sono solo dei punti di vista diversi.


giovedì 26 marzo 2009, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
Cita:
gianiro ha scritto:
Ci mancherebbe. I punti di vista sono diversi e per fortuna che ognuno ha la sua testa.

Però secondo me dobbiamo avere un approccio diverso rispetto a quello che abbiamo visto fin'ora.

Esistono già associazioni attive e d'assalto, puoi partecipare alle loro lotte e contempiraneamente far parte di obiettivo Gela.
Chiedo a Paolo di dare modo a queste voci arrabbiate e con voglia di giustizia a poter avere risalto presso l'associazione di cui fa parte.

Non c'è niente di male, occorre solo capire cosa si vuole perseguire.
Il mio è un obiettivo a lunga scadenza.



scsua GIANIRO ....
la mia non e quelllo che hai scritto tu qui.....( Esistono già associazioni attive e d'assalto, puoi partecipare alle loro lotte e contempiraneamente far parte di obiettivo Gela.
Chiedo a Paolo di dare modo a queste voci arrabbiate e con voglia di giustizia a poter avere risalto presso l'associazione di cui fa parte.)

la mia non e voglia di fare guerra chissä a chi.....
la mia e voglia di vivere dignitosamente.... io non voglio che le persono che vivono a GELA sono persone di serie ( C )
la mia e voglia di diritto alla vita ...la mia e voglia di fare capire a chi ci comanda che e tutto sbagliato....
ma misa che la mia e solo ( purtroppo FANTASIA ).


giovedì 26 marzo 2009, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
munnizza ha scritto:
Sensibilizzare la città sul problema fornendo quell'informazione che i giornali e tg locali non danno perchè politicizzati
è un ottima idea :wink:


Quindi secondo voi il problema è che manca l'informazione?
Ma se non c'è un solo gelese che non è a conoscenza e non è investito dal problema.

Secondo me c'è un problema di delinquenza amministrativa.


anche se partecipassero solo tre persone ne varrebbe ugualmente, dire in faccia al mondo io non sono vostro complice e voglio la verità
su un bene fondamentale per la vita(prescindendo dai colori politici o associativi)
e la proposta di Diego avrebbe valore dando esempio anche ai giovani, manifestare è un diritto sancito dalla costituzione,
non si ha nulla da perdere.

Ti faccio un esempio quello dell'antiracket, se Tano Grasso non si fosse ribellato a quel sistema saremmo ancora all'età della pietra,
sebbene la strada è ancora lunga e difficile ma almeno se ne parla, non c'è il silenzio di quando tutti sanno.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 26 marzo 2009, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Era proprio quello che aspettavo per farvi una domanda.
Obiettivo Gela cosa vuole fare?
Occuparsi delle soste in doppia fila mentre a Gela si sta morendo come mosche?
Forse servirà fra non molto per i carri funebri posteggiati in doppia fila. E non sto scherzando.
Avevo, non molto tempo fa, suggerito a Francesco di organizzare come O.G. una "Giornata dell'acqua" con relativo, aggiungo ora, inoltro delle denunce alle autorità suggerite da Siciliano che ci chiede "perchè obiettivo Gela non denuncia, perchè non agisce in modo forte?quot; Perchè non abbiamo ancora deciso cosa vogliamo fare con O.G. se occuparci dei problemi seri o fare piccoli interventi che anche se apprezzabili non servono a migliorare Gela.E' ovvio che per organizzare la su detta Giornata dell'acqua è opportuna oltre che necessaria la collaborazione di Aria Nuova.
Solo se saremo uniti tutti potremo risolvere questo gravissimo problema.
Agire ognuno per conto suo come si è fatto fino ad ora non serve a niente.
Cosa ne pensate?


ciao diego. mi dispiace che la pensi così su quello che , nel piccolo, si è deciso di fare con obiettivo gela. ma vedi, OG è nato come movimento proprio per cercare di cambiare le teste dei gelesi.......volevamo partire dal basso....e non (subito) dal vertice. a me piace la grinta che tu hai e dimostri, la condivido pure io, ma forse per come è stato pensato il movimento ,tu corri un po troppo.... non dico che OG non farà quello che tu dici di fare...anzi, lo deve fare, lo dovrà fare.....ma io dico sempre che prima di correre dobbiamo imparare a camminare :wink:
partiamo dal basso...e vedrai che a piccoli passi.... e piccoli risultati, anche il gruppo inizierà a compattarsi...e credere che il "colpo grosso" si possa affrontare.
io la penso così

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 27 marzo 2009, ore 8:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
ma li vogliamo spodestare tutti, una volta e per sempre???...certo, standosene seduti sul divano non potrà succedere mai.....................
Irene queste sono parole tue.
E' solo una mia impressione o mi pare di avvertire da queste parole una voglia di intervento urgente, incisivo ed energico.
Ma poi, diciamola tutta, la maggior parte degli interventi provengono da voi che siete purtroppo fuori sede, mentre da chi vive a gela, a parte Siciliano e Ippocrate, vedo solo una tiepida partecipazione alle discussioni figuriamoci alle eventuali attività.
Da quello che scrivete date l'impressione che se qualcuno ve ne desse la possibilità scendereste in piazza subito e invece nei fatti "piano piano, con calma" mentre a gela siamo con l'acqua, oltre che inquinata, al collo. Ditemi voi come si fa a stare calmi con l'acqua al collo. Forse è facile per tutti voi che non vivete a gela ma per me no.
Tra quello che si dice e quello che si fa ci dovrebbe essere un pò più di coerenza.
In conclusione non è stando seduti davanti ad un computer che si organizzano le manifestazioni chi è interessato e vive a gela si faccia avanti per passare dalle parole ai fatti. Io sono presente e disponibile.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 27 marzo 2009, ore 10:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
stiamo preparando l'ennesima denuncia penale contro Sindaco, responsabile asl, caltaqua e gestori del dissalatore.
magari verranno assolto o i processi saranno archiviati, ma ci servono a raccogliere prove. arriverà prima o poi un magistrato buono a Gela!
intanto stiamo pressando il giornalista che ha fatto il servizio di report su catania, mio vecchi amico, antonio condorelli, per preparare qualcsa del genere anche qui a Gela. Ci aveva già provato tempo fa sul quotidiano di sicilia, ma dopo il primo servizio fu misteriosamente stoppato. Dal numero successivo apparirono pubblicità ENI sul paginone finale del giornale!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 27 marzo 2009, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
La proposta di Diego Livoti"organizzare la giornata dell'acqua" non mi sembra niente di rivoluzionario solo una piccola ma significativa goccia affinche si sensibilizzi noi e chi di dovere ,se ne parli e si ci confronti, basta con questo silenzio che fa terrorre.
Se non ci togliamo di dosso la mentalità gattopardesca che debbano essere gli altri o le generazioni successive a risolvere i nostri problemi non si va da nessuna parte, il problema dell'acqua è vecchio di trenta o cinquant'anni ma è sempre urgente e non appartiene ad una associazione, un movimento o un partito politico ma alla collettività.

Esempio: gli spazzini non venivano pagati da mesi gli si diceva non vi preoccupate che stanno arrivando i soldi,
dopo aver lasciato due giorni la città sommersa d'immondizia rrivaru i sordi :shock:

p.s. sono sicuro che i gelesi siano di gran lunga migliori di come possano apparire ma purtroppo non si vogliono esporre per primi.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 27 marzo 2009, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Ottima idea.
Se ritieni che la mia collaborazione puo essere utile chiamami per vedere di poterci organizzare per fare tutto quello che si ritiene necessario fare.
Iniziamo con il divulgare l'iniziativa il più possibile.
Obiettivo Gela insieme ad Aria Nuova; cerchiamo di tirare in ballo i comitati di quartiere, l'Agea di O. Consiglio tutti uniti per fare un fronte comune per un OBIETTIVO comune.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 27 marzo 2009, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Secondo il mio modesto parere il fatto di coinvolgere più persone
possibili è la strada giusta.
Si potrebbe iniziare a stilare una sorta di lettera/volantino con la quale
cercare di sensibilizzare e motivare più persone o associazioni possibili.
Abbiamo un grande mezzo (@mail) a disposizione, usiamolo.
Chi ha più tempo e conoscenza dei fatti potrebbe postare il testo.
Questa è un emergenza e come tale và affrontata subito.


venerdì 27 marzo 2009, ore 13:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 364 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron