Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Adesso fanno le vittime... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
forse non avete capito una cosa: qui nessuno dice che il profilattico risolve il pèroblema...ma dire che non serve e non va usato è da irresponsabili. va usato...come dire...per tamponare il problema...ma no che non serve


martedì 24 marzo 2009, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 21 settembre 2007, ore 19:12
Messaggi: 1733
Località: udine, ma gela nel cuore nella testa e negli affetti
Karma: 13 punti  
Messaggio 
di fondo non capisco perchè non parlare chiaro su una cosa così delicata difficile da rsolvere.
il papa è vero che ha lanciato il sassolino richiamando l'interesse pubblico, però perchè dire che il condom non serve? non avrebbe potuto dire " serve sia l'educazione sessuale che il preservativo"...
parlando con un pò di gente, hanno tutti capito che il papa intendesse l'abolizione del condom prechè non risolve la vicenda...o abbiamo capito tutti male opp il papa potrebbe spiegarsi meglio...

_________________
Immagine


martedì 24 marzo 2009, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Puo' darsi .. ma v'invito a risentire o a leggere l'intervista di giovanni paolo 2 , a proposito dell'uso del preservativo .. sono in pratica gli setssi pensieri di benedetto 16

La differenza sta nel fatto che il primo sapeva parlare ai giovani , il secondo è piu' un teologo che un catechista

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 24 marzo 2009, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
Puo' darsi .. ma v'invito a risentire o a leggere l'intervista di giovanni paolo 2 , a proposito dell'uso del preservativo .. sono in pratica gli setssi pensieri di benedetto 16

La differenza sta nel fatto che il primo sapeva parlare ai giovani , il secondo è piu' un teologo che un catechista


quoto

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 24 marzo 2009, ore 22:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ippocrate ha scritto:
Puo' darsi .. ma v'invito a risentire o a leggere l'intervista di giovanni paolo 2 , a proposito dell'uso del preservativo .. sono in pratica gli setssi pensieri di benedetto 16

La differenza sta nel fatto che il primo sapeva parlare ai giovani , il secondo è piu' un teologo che un catechista


Sbagli di grosso!

Io ho in idea in merito al fatto perchè a Papa Giovanni gli si facevano passare gli stessi ragionamenti (scritti da Bendetto XVI) pentre a questo no.

Papa Giovanni Paolo era ormai visto come un santo vivente e andargli contro non era utile ai fini elettorali.
Molti politici nazionali, ed internazionali hanno dovuto ingoiare il boccone amaro per diversi e lunghi anni. Vigliaccamente!

Oggi, non vogliono commettere lo stesso errore che hanno commesso con Papa Giovanni e si sono sscagliati da subito contro questo.
Non deve attecchire nelle menti e nei cuori delle persone.
Lo si attacca ancora prima di che pronunci parola e in anti se ne sono già accorti.
Questa volta hanno però fatto una figuraccia perchè si sono scagliati subito contro il discorso del Papa senza prima capire quello che aveva detto.
Secondo me avrebbero dato el stesse risposte anche se il Papa in Africa non avsse parlato di profilattici.
"Vergogna, va li e non parla dell'uso indispensabiel dei profilattici.....stupido, ignorante pastore tedesco"!


mi sembra un po forzato come ragionamento...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 24 marzo 2009, ore 22:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
che poi che l'abbia detto anche giovanni paolo 2 che significa che è giusto? anche lui poteva sbagliare, come tutti gli esseri umani


martedì 24 marzo 2009, ore 22:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
che poi che l'abbia detto anche giovanni paolo 2 che significa che è giusto? anche lui poteva sbagliare, come tutti gli esseri umani


Certamente....ma vedi se qualcuno diceva: "Meno cazzate per favore".
certo...perche' il si faceva rispettare e rispettava anche chi la pensava diversamente...questo invece...lasciamo stare fa il politico e il comico cosa che il suo predecessore non faceva


martedì 24 marzo 2009, ore 23:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
[quote="gianiro"][quote="Razio"][quote="gianiro"][quote="Razio"]che poi che l'abbia detto anche giovanni paolo 2 che significa che è giusto? anche lui poteva sbagliare, come tutti gli esseri umani[/quote]

Certamente....ma vedi se qualcuno diceva: "Meno cazzate per favore".[/quote]certo...perche' il si faceva rispettare e rispettava anche chi la pensava diversamente...questo invece...lasciamo stare fa il politico e il comico cosa che il suo predecessore non faceva[/quote]

Non ti ricordi il suo predecessore.
Era più giovane e meno timido, ma le cose che diceva sono le stesse di quelle che dice Ratzinger.

La chiesa sapeva che il dopo Giovanni Paolo sarebbe stato difficilissimo e gli ha messo l'uomo più pronto e di spessore pur essendo molto anziano.[/quote]

era un grande uomo


_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 24 marzo 2009, ore 23:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
che poi che l'abbia detto anche giovanni paolo 2 che significa che è giusto? anche lui poteva sbagliare, come tutti gli esseri umani


Certamente....ma vedi se qualcuno diceva: "Meno cazzate per favore".
certo...perche' il si faceva rispettare e rispettava anche chi la pensava diversamente...questo invece...lasciamo stare fa il politico e il comico cosa che il suo predecessore non faceva


Non ti ricordi il suo predecessore.
Era più giovane e meno timido, ma le cose che diceva sono le stesse di quelle che dice Ratzinger.

La chiesa sapeva che il dopo Giovanni Paolo sarebbe stato difficilissimo e gli ha messo l'uomo più pronto e di spessore pur essendo molto anziano.


con la tua risposta mi dai ragione e fila perfettamente con il discorso che ho fatto io

Cita:
Era più giovane e meno timido, ma le cose che diceva sono le stesse di quelle che dice Ratzinger.

Cita:
sono in pratica gli setssi pensieri di benedetto 16

Cita:
La differenza sta nel fatto che il primo sapeva parlare ai giovani , il secondo è piu' un teologo che un catechista


Non ho dunque capito l'affermazione :"ti sbagli di grosso"

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 25 marzo 2009, ore 12:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Cita:
Il "ti sbagli di grosso" era riferito al fatto che il problema era solo un fatto di comunicazione.
Ovviamente era un esagerazione per accentuare il mio pensiero in merito sotto.
Tranquy. Wink


Capisco .. avevo interpretato male io allora

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 25 marzo 2009, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Ma su ... non fare l'antico Gianiro !!
Sei troppo puritano :shock:


Non capisco perche' non istituiamo il sesso obbligatorio a 12 anni :roll:
ahaha .. dove andremo a finire

Nessuna dignita' !!! Se c'era qualcosa che ci distingueva dalle bestie è svanita

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 26 marzo 2009, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
tanto per cambiare si passa da un discorso all'aaltro... certo sempre di sesso si sta parlando, ma credo che la situazione di chi vive la miseria dell'Africa, unpaese falcidiato dall'aids, é molto diversa da quella della ragazzina inglese che per passatempo resta incinta e come se avesse un mal di tesa, prende la pillola del giorno dopo.

Di tutto quello che ho letto la frase che ho trovato più interessante é "chissà cosa hanno capito gli africani del discorso del Papa" perchè ciò che io trovo allucinante di tutta la vicenda, non sono le parole del Papa. Ovvio che la Chiesa la pensi così, ma forse quelle erano parole da destinare alla catechesi in un Paese occidentale, ad un corso prematrimoniale... non credo siano state le parole migliori da usare in QUEL paese dove é tanto alta l'incidenza dell'aidis, dove i bambini nascono già sieropositivi!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 26 marzo 2009, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Che ca**o stiamo combinando!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

26 marzo 2009 - 13:07
Pillole per giovanissime
È polemica nel Regno Unito per la sperimentazione in alcune scuole: pillola del giorno dopo anche alle undicenni senza avvisare i genitori
di Redazione
È partito in via sperimentale un servizio in sei scuole medie inferiori dell'Oxfordshire che consente alle alunne tra gli 11 e i 13 anni di ricevere la pillola del giorno dopo nell'infermeria della scuola senza che vengano avvertiti i genitori. Basta lasciare un messaggio telefonico all'infermeria dell'istituto per averla la mattina seguente. nel weekend, quando l'istituto è chiuso, possono rivolgersi a un numero verde che dà loro le istruzioni su dove andare a prenderla. In ogni caso non si paga nulla, non ci sono limitazioni. Le sei scuole che partecipano alla sperimentazione hanno precisato che la pillola non viene data sempre e comunque, esistono delle garanzie e delle eccezioni e tuttavia l'iniziativa ha scatenato molte polemiche. Le associazioni in difesa della famiglia protestano contro il fatto che i genitori siano tenuti all'oscuro e parlano di via libera alla promiscuità sessuale, altri lamentano che si invia un messaggio sbagliato alle pre-adolescenti.

Dall'altra parte le autorità scolastiche ribattono che fare moralismi è inutile: le gravidanze indesiderate tra le minorenni sono in aumento e l'età è in continua diminuzione. «Non c'entra la promiscuità» ha detto Hillary Pannack di Straight Talking, una ong che si occupa di assistere le minorenni incinte, «Si tratta solo di evitare a queste giovanissime il trauma dell'aborto o di altri problemi». Il caso del ragazzino 13enne diventato padre è ancora fresco ma questa sperimentazione non è un caso isolato: il governo si appresta ad autorizzare le cliniche per l'interruzione di gravidanza a fare pubblicità in tv e alla radio. Non solo: spot espliciti a favore di profilattici saranno consentiti nelle ore di maggiore ascolto, secondo quanto hanno riportato Indipendent e Daily Mail. Il Regno Unito è il Paese europeo con in maggior numero di gravidanze indesiderate: 30mila l'anno per le under 18, 5mila l'anno tra i 14 e i 16. Di pillole se ne vendono complessivamente due milioni di confezioni, in Francia si scende a un milione, in Spagna a 600mila mentre in Italia nel 2007 ne sono state distribuite 370mila, 53mila in più del 2006, secondo dati raccolti dalla Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia). Non sarà allarme ma il problema esiste.



Mi immagino la pubbicità:

Hai 11 anni? Hai fatto sesso e sei rimasta incinta?
Non sai che fartene di un bimbo a 11 anni?
Fatti accompagnare dalla mamma alla clinica "Aborto facile".
Se è il tuo primo aborto n ricevi uno omaggio la volta successiva!
Vieni da noi!


Rivelazione ......certo, Giovanni deve aver subito uno shock non indifferente... lo capisco , pover'uomo.....

:? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 26 marzo 2009, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
tanto per cambiare si passa da un discorso all'aaltro... certo sempre di sesso si sta parlando, ma credo che la situazione di chi vive la miseria dell'Africa, unpaese falcidiato dall'aids, é molto diversa da quella della ragazzina inglese che per passatempo resta incinta e come se avesse un mal di tesa, prende la pillola del giorno dopo.

Di tutto quello che ho letto la frase che ho trovato più interessante é "chissà cosa hanno capito gli africani del discorso del Papa" perchè ciò che io trovo allucinante di tutta la vicenda, non sono le parole del Papa. Ovvio che la Chiesa la pensi così, ma forse quelle erano parole da destinare alla catechesi in un Paese occidentale, ad un corso prematrimoniale... non credo siano state le parole migliori da usare in QUEL paese dove é tanto alta l'incidenza dell'aidis, dove i bambini nascono già sieropositivi!!!


Il discorso non è diverso, perchè l'uomo pensa di risolvere tutto in maniera pratica: la pillola, il preservativo, ecc....ecc.... secondo me non abbiamo capito un ca**o.
Ma tanto il futuro sono certo mi darà ragione e prima o poi anche in Inghilterra capiranno che occorre dare un freno all'eccesso di libertà e tolleranza soprattutto dal punto di vista morale.


neanche un cardinale medioevale ragionerebbe cosi'. :shock:


giovedì 26 marzo 2009, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
tanto per cambiare si passa da un discorso all'aaltro... certo sempre di sesso si sta parlando, ma credo che la situazione di chi vive la miseria dell'Africa, unpaese falcidiato dall'aids, é molto diversa da quella della ragazzina inglese che per passatempo resta incinta e come se avesse un mal di tesa, prende la pillola del giorno dopo.

Di tutto quello che ho letto la frase che ho trovato più interessante é "chissà cosa hanno capito gli africani del discorso del Papa" perchè ciò che io trovo allucinante di tutta la vicenda, non sono le parole del Papa. Ovvio che la Chiesa la pensi così, ma forse quelle erano parole da destinare alla catechesi in un Paese occidentale, ad un corso prematrimoniale... non credo siano state le parole migliori da usare in QUEL paese dove é tanto alta l'incidenza dell'aidis, dove i bambini nascono già sieropositivi!!!


Il discorso non è diverso, perchè l'uomo pensa di risolvere tutto in maniera pratica: la pillola, il preservativo, ecc....ecc.... secondo me non abbiamo capito un ca**o.
Ma tanto il futuro sono certo mi darà ragione e prima o poi anche in Inghilterra capiranno che occorre dare un freno all'eccesso di libertà e tolleranza soprattutto dal punto di vista morale.


neanche un cardinale medioevale ragionerebbe cosi'. :shock:


A questo punto preferisco essere un cardinale medioevale che il preside di una scuola che distribuisce pillole del giorno dopo ai bambini!

Io, da padre, se sapessi una cosa cosa del genere data a mia figlia senza che io ne sappia niente, andre dal preside e lo sgozzerei!


a quell'eta sono contrarissimo anche io. pero' il tuo raginamento in generale è assurdo...quindi non dobbiamo essere pratici...secondo te cosa andrebbe fatto? la castità fino al matrimonio? (non dirmi si che sto già ridendo)


giovedì 26 marzo 2009, ore 20:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron