Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
ASSIEME POSSIAMO FARCELA 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: martedì 15 maggio 2007, ore 13:13
Messaggi: 1
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io penso che per capire cosa bisogni fare è necessaria collaborazione tra gente che ci crede! Bisogna abbattere questo muro di omertà che davvero è presente prima di tutto nei ragazzini...e poi sarebbe necessaria una maggiore presenza delle forze di polizia ch assai spesso secondo me non fanno fino in fond il loro lavoro.....io credo nella legalità e qualsiasi iniziativa si voglia fare voglio esserci


venerdì 13 luglio 2007, ore 15:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Diceva Falcone: La mafia è come "un cancro proliferato per caso su un tessuto sano".......

Riporto qui di seguito un passo di una delle poesie dalla raccolta "Il limone lunare. Poema per la radio dei poveri cristi"


Vi lascio
una vita scoperta intensamente
giorno per giorno:
ho cercato con voi
di guardare oltre l'attimo, vivendolo,
di vedere oltre i giorni, oltre gli anni,
di imparare a collaborare,
di premer con la gente per cambiare
questa terra, ma non contrapponendo
l'azione non violenta alla violenza
se rivoluzionaria, praticando
l'impegno non violento per il nuovo
come il figlio sviluppo più perfetto
dell'impegno violento.


venerdì 13 luglio 2007, ore 22:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
una bellissima poesia, città :D . bella e vera. non serve a nulla la violenza per ottenere un diritto, se non a provocare l'effetto contrario. solo la ragionevolezza paga, e la costanza. se poi mettiamo il fatto di credere fortemente a quello che si fa, la ricetta è pronta. sperimentata. riesce. se tutti contribuiamo al sogno, con il nostro impegno....gela può cambiare :D


sabato 14 luglio 2007, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: domenica 15 luglio 2007, ore 14:23
Messaggi: 3
Località: Pavia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Vengo per la prima volta in questo forum dopo aver sentito la notizia....nasce un'associazione Antimafia a Gela aperta ai cittadini....io ci sono di certo, concordo con il discorso della "mentalità mafiosa" sempre più diffusa purtroppo, ottima idea, aggiungo il forum tra i miei preferiti, Sciaao a tutti!


domenica 15 luglio 2007, ore 14:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Benvenuto, equojappo! :)
Ti invito a presentarti anche nell'apposita sezione Welcome!.

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 15 luglio 2007, ore 21:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Grazie
Grazie a tutti quelli che stanno dando un contributo scrivendo sul forum, devo dire che ci sono un sacco di spunti interessanti. Dobbiamo però capitalizzare il tutto. Io durante l'anno scolastico vado una volta la settimana nelle scuole a parlare di mafia e di racket. Non sarebbe male che qualcuno di voi partecipasse a questi incontri. Convengo inoltre che bisogna intervenire sulle famiglie e soprattutto sulle donne che sono il pilastro della famiglia. Leggendo il libro di Miceli ho trovato uno spunto interessantissimo. Non pensate che le mogli e le madri dei mafiosi abbiano un ruolo importante nella vita di ognuno di loro ma si accorgono dell'operato dei loro congiunti? Una mamma che vede il figlio avere un tenore di vita non compatibile con la condizione economica della famiglia che fà? Una moglie che si accorge dell'attività illecita del marito cosa fà? Facciamo capire alle mamme e alle mogli che quella è "strada senza uscita" o meglio come diciamo noi "srata co 'spunta".


lunedì 16 luglio 2007, ore 11:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
salve gente! :P
sono appena ritornato dalle vacanze, una stupenda settimana a Lipari..
come amico del forum da tanto tempo e, penso tra i più attivi, ricordo ai nuovi iscritti, ke già da molto tempo questo forum si occupa di questioni legate alla mentalità balorda e mafiosa di questa città, soffrendo amando e molte volte odiando questa gela. in questo forum si skerza, si scambiano idee si parla di tante cose anke futili....ma resta una certezza: questo forum è composto da donne, uomini e soprattutto giovani ke hanno a cuore il riscatto e il rilancio di una comunità ke meriterebbe cento volte tanto di ciò ke ingiustamente ha ricevuto. e vi assicuro ke io e tutti i ragazzi del forum ci crediamo veramente. la prova ke a gela vivono persone ke SPONTANEAMENTE, (senza l'intervento politico insomma, come sta accadendo adesso, ke potrebbe richiamare mosche falsamente interessate) si uniscono con la voglia di migliorare e migliorarsi, come hanno fatto tutti gli amici del forum che fino ad adesso hanno scritto: faccio i nomi - roy greich, gianiro, ryoga, gelainB, enzoleonardi, devil, irnerio, underground, ellenico, dada, città, licealepazza, the poet, dadaumpa e gli amici fuori sede gerry e cioffanni69 - non vorrei dimenticare nessuno. E questo il sindaco lo deve sapere.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita martedì 17 luglio 2007, ore 2:49, modificato 3 volte in totale.



lunedì 16 luglio 2007, ore 11:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
credo di capire lo spirito dell'intervento di jack e posso anche capire la diffidenza nei confronti della classe politica (che non sempre lavora per la comunità). Cmq dire che in questa sezione interveniamo solo attratti dal miele della politica, di sicuro non vale per me. Personalmente non conosco francesco barone e sono del tutto estranea dalla politica di Gela, ormai vivo altrove, però mi sembra una iniziativa lodevole e di sicuro per fare delle cose concrete, é necessario l'intervento delle forze politiche. Che poi l'intervento politico debba essere trasversale, sono d'accordo con gianiro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 16 luglio 2007, ore 12:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
credo di capire lo spirito dell'intervento di jack e posso anche capire la diffidenza nei confronti della classe politica (che non sempre lavora per la comunità). Cmq dire che in questa sezione interveniamo solo attratti dal miele della politica, di sicuro non vale per me. Personalmente non conosco francesco barone e sono del tutto estranea dalla politica di Gela, ormai vivo altrove, però mi sembra una iniziativa lodevole e di sicuro per fare delle cose concrete, é necessario l'intervento delle forze politiche. Che poi l'intervento politico debba essere trasversale, sono d'accordo con gianiro.


secondo te un'associazione antiracket lavora solo per togliere il macigno della mafia sulle teste della popolazione, o viene usato anke come trampolino di lancio per una bella carriera politica??
se gli intenti sono puri, mi potrebbe anke stare bene. ma tante volte ho visto in azione pseudo politici solo per interesse personale. e non vorrei veder contaminato il "mio" forum, che so per certo essere formato da ragazzi semplici e veri, con una autentica voglia di fare senza tornaconto.
voglio solo dire ke una lotta alla mafia portata avanti nell'anonimato, giorno dopo giorno, fatta da gente semplice e vera, e non da grandi oratori ke mi puzzano un po, sia la strada da percorrere. voglio dire che si, si può fondare un associazione antiracket, ma non farci entrare per forza in mezzo la politica, che non è obbligatorio! voglio dire ke le cose semplici, alla fine, sono sempre le cose più belle ed efficaci, xkè vengono dal cuore.
:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 16 luglio 2007, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
io non dico che i vostri timori non siano fondati, credo solo che ogni pretesto é buono per cercare di fare qualcosa per la legalità. Poi la gente verrà votata o meno per i risultati ottenuti e l'impegno profuso. Insomma non é il caso di essere prevenuti, no? se poi i politici provano a fare qualcosa di buono e, per questo vengono eletti, ben venga! E poi scusate, ci lamentiamo quando i politici non fanno nulla per la città e li accusiamo di fare il loro tornaconto se propongono una iniziativa?!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 16 luglio 2007, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
io non dico che i vostri timori non siano fondati, credo solo che ogni pretesto é buono per cercare di fare qualcosa per la legalità. Poi la gente verrà votata o meno per i risultati ottenuti e l'impegno profuso. Insomma non é il caso di essere prevenuti, no? se poi i politici provano a fare qualcosa di buono e, per questo vengono eletti, ben venga! E poi scusate, ci lamentiamo quando i politici non fanno nulla per la città e li accusiamo di fare il loro tornaconto se propongono una iniziativa?!


penso solo ke l'ipocrisia è una piaga sociale, come la mafia. :?

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 17 luglio 2007, ore 2:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
per caso mi hai dato dell'ipocrita?! :evil: e potrei sapere perché? cmq non é questa la sede adatta

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 17 luglio 2007, ore 10:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
per caso mi hai dato dell'ipocrita?! :evil: e potrei sapere perché? cmq non é questa la sede adatta


Didi, sono sicura che Jack si riferiva all'ipocrisia dei politici...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
per caso mi hai dato dell'ipocrita?! :evil: e potrei sapere perché? cmq non é questa la sede adatta


ehi didi, l'ipocrita non era riferito assolutamente a te, ma come ha capito bene dada, alle facce ke fanno i politici....ki ci dice ke le associazioni antiracket non sono solo un modo per accaparrarsi voti e poi come si suol dire si predica bene e si razzola male??
ci sono politici corretti, non voglio essere catastrofico. ma chi c dice con sicurezza ki è ke crede veramente in quel ke dice e ki no??? il dubbio permane......e fin quando ci saranno politici scorretti, e quindi ipocriti, avremo una doppia piaga sociale: la mafia ke va a braccetto con l'ipocrisia dei politici.

p.s: non avrei mai potuto darti dell'ipocrita...non è nel mio stile offendere le persone, maggiormente se appena conosciute in un forum virtuale poi! :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 17 luglio 2007, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
p.s: non avrei mai potuto darti dell'ipocrita...non è nel mio stile offendere le persone, maggiormente se appena conosciute in un forum virtuale poi! :wink:



lo penso anche io...


martedì 17 luglio 2007, ore 17:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron