Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no? 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
allora il discorso è questo, l'ordinanza esiste. Non ho modo di postarla, ma vedo nel fine settimana di fare un salto all'URP

Però c'è un grosso PERO'

Caltaqua risponde a questa ordinanza che non è colpa loro che l'acqua non è potabile, loro lavorano al 100% e vogliono essere pagati al 100%

E visto che nessun ente si è accollato il restante 50% non pagato, caltaqua sta agendo per vie legali (credo)

Caltaqua ha solo promesso al sindaco che non staccherà i contatori di chi paga al 50%, ma non ha detto che il restante 50% non pagato non lo rivuole indietro prima o poi

Non so se mi avete capito!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


mercoledì 3 febbraio 2010, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
si può fare! l'ordinanza del sindaco esiste....esiste.....ed è valida fino a che un altro sindaco non dichiari la sua decadenza con un'altra ordinanza!

cmq....l'atto ufficiale di cui stiamop discutendo ESISTE, anche se ancora non abbiamo la "foto".

ps. brazo [-X [-X [-X [-X [-X perchè non sei andato al comune? a quest'ora dovresti avere la copia in mano!!! :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 3 febbraio 2010, ore 19:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
L'ordinanza ammesso che esista non ha il potere di far pagare la bolletta al 50%. E' stata semplicemente la solita pagliacciata del sindaco dopo aver avallato la tariffa riguardante all'anno 2007 una vera è propria truffa. Tale tariffa imponeva il pagamento fisso di 30 m cubi ogni 3 mesi a prescindere che si siano consumati o meno per un totale di 168,00 € annuali.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 3 febbraio 2010, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ryoga ha scritto:
si può fare! l'ordinanza del sindaco esiste....esiste.....ed è valida fino a che un altro sindaco non dichiari la sua decadenza con un'altra ordinanza!

cmq....l'atto ufficiale di cui stiamop discutendo ESISTE, anche se ancora non abbiamo la "foto".

ps. brazo [-X [-X [-X [-X [-X perchè non sei andato al comune? a quest'ora dovresti avere la copia in mano!!! :twisted:


Di pagare al 50% si può fare, ma il problema è:

Che il restante 50% non lo sta pagando nessun altro ente!!!!

Quindi quando si constaterà che Caltaqua non ha nessuna colpa per il fatto che l'acqua è non potabile (e questo avverrà sicuro perchè altrimenti vanno in fallimento e se vanno in fallimento i dipendenti rischiano il posto e quindi 1+1=2), chi li restituirà il restante 50% non pagato!?!? Dal 2003 a ora?!?!?

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


mercoledì 3 febbraio 2010, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ingnuccio ha scritto:


Di pagare al 50% si può fare, ma il problema è:

Che il restante 50% non lo sta pagando nessun altro ente!!!!

Quindi quando si constaterà che Caltaqua non ha nessuna colpa per il fatto che l'acqua è non potabile (e questo avverrà sicuro perchè altrimenti vanno in fallimento e se vanno in fallimento i dipendenti rischiano il posto e quindi 1+1=2), chi li restituirà il restante 50% non pagato!?!? Dal 2003 a ora?!?!?


di fondo c'è una cosa che mi fa girare le balle....vorticosamente

mi rendo conto che ormai, dopo anni e anni di angherie, ci siamo abituati alla posizione ovina.....ma Cristo Santo....ci forniscono ACQUA NON POTABILE...A GIORNI ALTERNI (quando va di lusso) attualmente ogni TRE GIORNI :evil: :evil: :evil:

questa cosa da sola basterebbe a non farmi pagare l'acqua a vita, come per quelle cittadine della francia vicine alle centrali nucleari a cui non fanno pagare la luce elettrica come indennizzo ....per intenderci
quindi è inutile che caltaqua ci fracassa i maroni dicendo o minacciando di volere il restante 50% un giorno, in un futuro prossimo venturo o domani mattina!!!
i Gelesi, se avessero un po di dignità in più e soprattutto se si rimettessero in posizione eretta (ormai a forma i crapa l'avemmu do DNA) avrebbero già mandato via a sprangate i signori di caltaqua e tutti i politicanti che gli leccano il culo.....altro che 100%!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 3 febbraio 2010, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ora io non vorrei fare l'avvocato del diavolo!! Però sappiamo la tipologia di contratto che ha stipulato Caltaqua con la provincia o regione?!?

Nel senso se loro sono i gestori della rete idrica, ma la rete idrica fa cagar mica è colpa loro!! Loro continueranno a mettere toppe su toppe!!!

Insomma bisognerebbe scavare a fondo per capire le colpe o meno, ma penso che mai nessuno lo farà perchè nel fondo ci sta troppo marcio!!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


giovedì 4 febbraio 2010, ore 0:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ingnuccio ha scritto:
allora il discorso è questo, l'ordinanza esiste. Non ho modo di postarla, ma vedo nel fine settimana di fare un salto all'URP

Però c'è un grosso PERO'

Caltaqua risponde a questa ordinanza che non è colpa loro che l'acqua non è potabile, loro lavorano al 100% e vogliono essere pagati al 100%

E visto che nessun ente si è accollato il restante 50% non pagato, caltaqua sta agendo per vie legali (credo)

Caltaqua ha solo promesso al sindaco che non staccherà i contatori di chi paga al 50%, ma non ha detto che il restante 50% non pagato non lo rivuole indietro prima o poi

Non so se mi avete capito!


Il problema sta più a monte di quanto possiamo immaginare. :?

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 4 febbraio 2010, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
Allucinante :o :o :o :o
Mio zio mi ha fatto il favore di andare all'URP e chiedere la misteriosa ordinanza..
Risultato???
Gli hanno dato un pizzino (un vero e proprio pizzino :o :o ) dove sta scritto ciò che aveva detto Ryoga "viene pagata al 50% poichè trattasi acqua non potabile, giusta ordinanza sindacale del ... etc etc"

Mio zio ha naturalmente richiesto la copia della mitica ordinanza e gli è stato risposto che potevano dargli solo ed esclusivamente quel pizzino!! :o :o :o

Ma vi pare una cosa normale??

A pensar male ci vuole un attimo ma spesso si indovina diceva qualcuno..

Riesaminando l'episodio mi vien da pensare al duplice gioco:
-da una parte ci si arrufiana la cittadinanza dicendo che è giusto pagare al 50%
-dall'altra non si fornisce nessun documento in modo che in caso di controversia non ci siano prove che sia stato il sindaco a dare l'ordine di pagare la 50%???

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 8 febbraio 2010, ore 10:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ingnuccio ha scritto:
Allora io qualche mese fa ho avuto grossi problemi con Caltaqua e li ho scoperto varie cose:

- Caltaqua non ha mai accettato questa ordinanza perchè loro il servizio lo svolgono al 100% quindi non ritengono opportuno essere pagati al 50%

ma io non capisco come mai se Caltaqua svolge al 100% il proprio servizio ai gelesi arriva l'acqua a giorni alterni e-o non potabile? quelli di Caltaqua considerano questo genere di erogazione normale e rispondente a pieno al contratto di erogazione? se sì chi è quel pazzo che ha firmato una cosa del genere?
nn ci sto capendo più nulla :?
alla fine siete riusciti ad avere una copia del contratto che la città a firmato con Caltaqua? è tutto li che sono stabiliti doveri e diritti sia dei cittadini sia di caltaqua.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 8 febbraio 2010, ore 14:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
Brazo ha scritto:
Allucinante :o :o :o :o
Mio zio mi ha fatto il favore di andare all'URP e chiedere la misteriosa ordinanza..
Risultato???
Gli hanno dato un pizzino (un vero e proprio pizzino :o :o ) dove sta scritto ciò che aveva detto Ryoga "viene pagata al 50% poichè trattasi acqua non potabile, giusta ordinanza sindacale del ... etc etc"

Mio zio ha naturalmente richiesto la copia della mitica ordinanza e gli è stato risposto che potevano dargli solo ed esclusivamente quel pizzino!! :o :o :o

Ma vi pare una cosa normale??

A pensar male ci vuole un attimo ma spesso si indovina diceva qualcuno..

Riesaminando l'episodio mi vien da pensare al duplice gioco:
-da una parte ci si arrufiana la cittadinanza dicendo che è giusto pagare al 50%
-dall'altra non si fornisce nessun documento in modo che in caso di controversia non ci siano prove che sia stato il sindaco a dare l'ordine di pagare la 50%???


ma magari sono talmente lagnosi che gli siddria pure andare a cercare la famigerata ordinanza :?

ma porca miseria :evil: è possibile che non si riesce ad avere una copia di un atto pubblico??? :evil:

costi quel che costi, alla prima occasione che sono a gela DEVO avere quel documento!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 8 febbraio 2010, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
intervengo dopo mesi... esiste un ordinanza che si tramanda da sindaco in sindaco riguardande la non potabilità dell'acqua. questo atto già immorale e vergognoso di per se, perchè da anni si certifica senza alcun provvedimanto che ai gelesi viene distribuita acqua fuori legge, ha spinto l'ultimo sindaco crocetta a chiedere il pagamento ridotto delle bollette. questa richiesta, non so se si tratti di ordinanza o richiesta verbale o di altro tipo. il pagamento ridotto delle bollette in effetti per legge potrebbe essere giustificato da una fornitura anomala dovuta a condizioni di non potabilità momentanee della rete idrica o a contaminazioni delle sorgenti da fonti esterne. Ma questi provvedimenti dovrebbero durare per un tempo pari al tempo di ripristino del servizio. Essendo a gela la NORMALITA' e non un ANOMALIA la fornitura di acqua non potabile (e io aggiungo con cognizione di causa anche TOSSICA) c'è una violazione delle normative igieniche vigenti in materia da parte dell'ente fornitore, dell'ente produttore, del responsabile pibblico del servizio e delle autorità sanitarie (sindaco in primis) alla luce di questo il cittadino gelese che da anni ormai riceve servizio discontinuo e subisce un attentato alla propria salute certificato da ordinanze sindacali e da analisi di laboratorio volutamente non considerate dai sindaci, non dovrebbe pagare ne il 50% e nemmeno l'1 % del servizio. Anzi, potrei dire che i gelesi dovrebbero persino essere risarciti delle spese extra per la fornitura di acqua buona e per il danno alla salute accertato e potenziale legato all'uso di acque inqueinate. Ma siccome avere certificati di tutto cià che combinano sindaci ed enti gestori è più difficile di far passare un cammello dalla cruna di un ago, e siccome il gelese ha preso gusto nel prenderla ripetutamente nel deretano, tutto rimane sospeso fra chiacchiericci di piazza e di palazzo senza mai giungere a soluzione.

Un paio di volte nelle pagine di questo forum proposi una azione collettiva. Ma, da degni cittadini questo assurdo bel paese, ci siamo persi in inutili chiacchiere.

Buon proseguimento

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 9 febbraio 2010, ore 10:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
siciliano ha scritto:
intervengo dopo mesi... esiste un ordinanza che si tramanda da sindaco in sindaco riguardande la non potabilità dell'acqua. questo atto già immorale e vergognoso di per se, perchè da anni si certifica senza alcun provvedimanto che ai gelesi viene distribuita acqua fuori legge, ha spinto l'ultimo sindaco crocetta a chiedere il pagamento ridotto delle bollette. questa richiesta, non so se si tratti di ordinanza o richiesta verbale o di altro tipo. il pagamento ridotto delle bollette in effetti per legge potrebbe essere giustificato da una fornitura anomala dovuta a condizioni di non potabilità momentanee della rete idrica o a contaminazioni delle sorgenti da fonti esterne. Ma questi provvedimenti dovrebbero durare per un tempo pari al tempo di ripristino del servizio. Essendo a gela la NORMALITA' e non un ANOMALIA la fornitura di acqua non potabile (e io aggiungo con cognizione di causa anche TOSSICA) c'è una violazione delle normative igieniche vigenti in materia da parte dell'ente fornitore, dell'ente produttore, del responsabile pibblico del servizio e delle autorità sanitarie (sindaco in primis) alla luce di questo il cittadino gelese che da anni ormai riceve servizio discontinuo e subisce un attentato alla propria salute certificato da ordinanze sindacali e da analisi di laboratorio volutamente non considerate dai sindaci, non dovrebbe pagare ne il 50% e nemmeno l'1 % del servizio. Anzi, potrei dire che i gelesi dovrebbero persino essere risarciti delle spese extra per la fornitura di acqua buona e per il danno alla salute accertato e potenziale legato all'uso di acque inqueinate. Ma siccome avere certificati di tutto cià che combinano sindaci ed enti gestori è più difficile di far passare un cammello dalla cruna di un ago, e siccome il gelese ha preso gusto nel prenderla ripetutamente nel deretano, tutto rimane sospeso fra chiacchiericci di piazza e di palazzo senza mai giungere a soluzione.

Un paio di volte nelle pagine di questo forum proposi una azione collettiva. Ma, da degni cittadini questo assurdo bel paese, ci siamo persi in inutili chiacchiere.

Buon proseguimento


Sò che è molto riduttivo dal tuo punto di vista, ma visto che è cosi' difficile riunire cittadini anche per una battalgia del genere.. perchè non invii questo tuo scritto (cosi' com'è) a Striscia la Notizia? magari un pò di risalto a livello nazionale e soprattutto in periodo di elezioni potrebbe far smuovere qualcosa..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 9 febbraio 2010, ore 12:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ci provo. Certamente sarà oggetto di un prossimo articolo di SCIATU.
sai il giornalino ci ha dato risalto a livello regionale. due domeniche fa a palermo mi hanno chiesto di preparare un intervento sul caso gela da esporre il 10 aprile a termini Imerese, nell'occasione del nuovo Vespro!
C'è gente di fuori che si vuole mettere a disposizione della nostra causa

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 9 febbraio 2010, ore 13:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
in rete ho trovato questo articolo

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 18 febbraio 2010, ore 20:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BOLLETTE CALTACQUA:pagarle o no?
ultime notizie dal fronte

la situazione acqua a Gela, come prevedibile, sta peggiorando. adesso non solo arriva ogni 3 giorni, ma l'erogazione parte da mezzanotte e sino alle 8.00 del mattino. poi viene chiusa. ergo, chi deve riempire le vasche, deve anche fare una levataccia.....sennò resta senz'acqua 4ever

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

SI DEVE PRESENTARE QUALCUNO A CHIEDERE IL VOTO.........ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 10 marzo 2010, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron