Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
ccammacuminari !!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Enzo Leonardi ha scritto:
Obiettivo Gela sta giù da mesi un po' come il Forum, le iniziative non sono mancate ma la buona volontà sì (sempre). Dopo un rapido sguardo all'ultimo periodo mi inserisco anch'io tra gli ignavi... Per 4 anni penso di esser stato propositivo ed impegnato in ogni iniziativa: i meeting, la propaganda, il formicaio, le riunioni O.G. con Teamspeak, la ristrutturazione del portale che avrebbe potuto funzionare meglio con la collaborazione di tutti... e nel frattempo ho visto molti stancarsi via via del fatto che le belle parole spese rimanevano, appunto, parole. Prima o poi sarebbe dovuto succedere anche a me, anche perché proprio in un momento piuttosto impegnato come quello che ho attraversato, avrei avuto bisogno di una spalla che non ho purtroppo ottenuto (anzi, fortuna che c'è stato almeno Moddy!).

Per il carattere che ho, riconosco di entusiasmarmi fin troppo facilmente per le belle iniziative e spesso lascio correre anche parecchio tempo prima di accorgermi che in effetti non è tutto così "attivo" come sembra. Quando me ne accorgo e mollo, però, quel pizzico di delusione e amarezza mi lasciano abbastanza perplesso da ripensarci più volte prima di reinvestire il mio tempo inutilmente.

Quello che voglio dire è che se dopo 4 anni ho perso visibilmente interesse in qualcosa, è perché non ho più trovato le motivazioni adatte, lo spirito di squadra o la voglia di organizzarsi in maniera seria. Se mi date una scintilla io sono pronto a ripartire con tutte le armi in mio possesso, ma devo sentire veramente una forte motivazione da parte di un gruppo di persone, altrimenti non m'imbarcherò più così facilmente da solo. E non parlo solo di O.G. ma di tutto ciò che girava o potrebbe girare attorno alla nostra community. Se ne potrebbero fare di cose belle, ne potrei portare di cose belle, ma da solo e senza stimoli niente più.


E' triste, ma non posso dare torto ad Enzo...
Mi dico che sta a noi capire se vogliamo che il forum muoia, ma mi domando: a "noi" chi? I 4 che siamo rimasti o tutti quelli che hanno contribuito a farlo diventare come era nei momenti di massimo entusiasmo?
In 4 non possiamo fare un granchè nè possiamo obbligare gli altri a tornare... trovare stimoli, qualcosa che riaccenda l'interesse? Sì, ma cosa?
Finora ciò che più ci ha unito sono state le occasioni di divertimento e di solidarietà. Ripartiamo da quello specie ora che si avvicina Natale? Cerchiamo di coinvolgere O.G. nella beneficienza per vedere se riparte?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 4 novembre 2009, ore 13:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Io ci sono sempre, qualsiasi cosa si decida di fare, anche se sono lontano farò di tutto per contribuire a realizzare il nostro sogno, con serietà ed impegno;
Per la candidata voto per Ryoga o Desirè, spero che sia la volta buona a presto.

_________________
Spirito libero


mercoledì 4 novembre 2009, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Allora ragazzi dico la mia, dividerò il mio intervento in vari punti

Punto 1. Questione forum Sono iscritto al forum da quasi 2 anni, e durante questo arco di tempo non ho visto l'inserimento di nuovi utenti oltre agli utenti presenti 2 anni fa quando mi sono iscritto!! Cioè utenti nuovi si sono iscritti ma penso nessuno, tranne alcune meteore (vedi lumaken), hanno superato i 10 messaggi scritti sul forum. Questo può dipendere da molti fattori:
1) L'eccessivo spam cioè il numero troppo alto di post che non si ricollegano all'argomento e che scoraggiano ad un nuovo utente di dire la propria o leggere un determinato argomento.
2) L' avvento dei social network (vedi facebook) con cui si può interagire con un numero maggiore di persone contemporaneamente.
3) La mancanza di una tematica o di più tematiche ben definite su cui il forum si dovrebbe basare. Tutto il resto degli argomenti dovrebbe andare a finire su ad esempio forum cafè. Io mi iscrivo ad un forum se mi interessano le tematiche che tratta, se è un forum generico la maggior parte degli utenti lo lascia subito prefendo i social network.
4) Il fatto che cmq il 95% di gestione del forum è sulle spalle di Enzo e a lungo andare è normale che ci siano dei momenti in cui si è troppo impegnati.

Riflettendo su questi punti a mio parere il forum potrebbe rinascere.

Punto 2. Questione Obiettivo Gela In passato avevo detto che un movimento per andare avanti deve avere una struttura ben definita, non tanto per il presidente o altro, ma per avere dei riferimenti. Un riferimento essenziale ad esempio è un giorno ogni settimana (ogni 2 settimane o ogni mese) in cui ci si dovrebbe riunire, se poi alla riunione siamo in 10 20 o in due (in base agli impegni di ognuno di noi) non fa niente l'importante è che ci sia un riferimento. Il movimento comunque è andato avanti con degli alti e bassi e tutt'ora credo che esista, anche se attualmente sta attraversando un momento a mio parere molto basso.
Anche qui proporre dei riferimenti e degli obiettivi concreti portebbe nuova linfa al movimento.

Punto 3. Questione candidatura di un consigliere comunale Ho sempre pensato che per cambiare una cosa lo si debba fare dall'interno, quindi trovo positiva l'idea del consigliere comunale. Però ci sono varie cose da considerare:

1) Ad ogni elezione comunale si candidano all'incirca 800 - 1000 persone, di cui almeno un 200 nutre (seriamente) la possibilità di diventare consigliere di questi 200 solo 30 riescono nell'intento!!!! Con questo voglio dire che è molto difficile essere eletti, per vari motivi che non sto qui ad elencare. In passato ho partecipato dall'esterno alla campagna elettorale di persone che conoscevo, che hanno speso anche un bel pò di soldi tra manifesti elettorali rinfreschi ecc... Ma che poi si sono ritrovati con soli 100 voti!!!! Con questo non voglio dire che non possiamo avere possibilità, ma che la cosa se deve essere fatta deve essere studiata nel modo giusto!

2) Sono lusingato che Francesco abbia fatto il mio nome. Ho già da tempo pensato di partecipare attivamente alle prossime elezioni comunali, indipendentemente da cosa decide di fare Obiettivo Gela, ma devo nello stesso tempo equilibrare i miei impegni che sono davvero tanti.
In che modo partecipare devo ancora deciderlo: appoggiare un candidato a me vicino oppure... Tutto comunque ancora da valutare.

3) I nome fatti da Francesco: Enzo, Desirè Irene sono tutti e 3 delle brave ed ottime persone. Dipenderà da loro:

Irene, sei disposta a lasciare il tuo lavoro ed entrare nel mondo della politica? Sarebbe necessario che tu fossi qui durante la campagna elettorale.

Desirè vivrai a Catania o a Gela?

Enzo sei disposto ad entrare nel mondo della politica?

A me stesso invece chiedo: Riesci a trovare del tempo in base ai tuoi impegni per partecipare attivamente alla politica? Sei disposto ad entrare in politica, mondo molto sporco?!

Chiudo qui perchè mi sa che ho scritto troppo :lol:

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


mercoledì 4 novembre 2009, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
vivrò a Catania

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 4 novembre 2009, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
a me rode tantissimo nn avere piu il pc a disposizione 24 ore su 24
perhe i aggiugerei agli ultimi4 rimasti e cn me sarebbero5 e si sa che l'unione fà la forza.
mi rode anche nn vivere a gela,perche potrei tranquillamente rendermi disponiile x ogni iniziativa.
io pure ci credo....ma ho le mani legate.
appena riavrò il pc(quando lo riavrò)sarò di nuovo dei vostri!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 4 novembre 2009, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
io rimango con OG! ho notato anche io un generale "abbandono" del forum non solo nella sezione OG (che non è mai stato il pezzo del forum più attivo), ma anche la parte "ditelo con il forum".
sono perfettamente d'accordo con ingnuccio...il forum è diventato troppo grande e disordinato...
proporrei questi cambiamenti da aggiungere a quelli consigliati da ingnuccio:
1)aggiunta di una chat room nel forum e , magari, un'altra chat nella sezione OG accessibile ai soli iscritti al movimento
2) creare delle sotto sezioni, nelle parti più attive del forum, sui temi più importanti (per esempio: in "ditelo con il forum" una sezione "provincia", un' altra "regione", un' altra "italia" ed un' altra "mondo", per OG invece si potrebbe fare: acqua, rifiuti, salute,ambiente, disoccupazione, proposte(di OG e/o dei membri per delle attività/azioni da intraprendere), azioni intraprese e/o in fase di svolgimento)
3) creare varie mappe cittadine delle quali una trattante le aree di disagio come descritto qui. mi sembra ancora un ottima idea ed un metodo perfetto per indirizzare le persone nelle varie aree del forum e lamentarsi (nessuno può resistere al lamentarsi :lol: ) oltre che per tenere il polso della situazione con uno sguardo d'insieme e far conoscere la nostra città sotto vari aspetti. la volevo proporre all'incontro tramite teamspeak ma alla fine l'incontro non è più avvenuto dentro la struttura adeguata. ho cercato di tenere vivo l'argomento...ma dopo un mese in cui nessuno ha risposto ai miei vari post ho deciso che la proposta non interessava.
4) un altra cosa che potrebbe essere interessante ed attirare nuovi utenti è la creazione di una news-letter con cadenza fissa da decidersi, in cui vengono riassunte le novità più importanti o quello che è successo nell'arco di tempo tra news e quella precedente.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 5 novembre 2009, ore 12:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
@gianiro
prima dici che eravamo efficaci perchè portavamo i politici in un campo a loro sconosciuto, e che quindi dovevamo ritornare alle origini, e adesso proponi di entrare noi in politica portando un nostro rappresentante??? :shock: mi devo essere perso qualche pezzo :lol: comunque sono d'accordo con la candidatura di un nostro rappresentante.dobbiamo dimostrare di voler cambiare la città, non solo di volerci "lamentare" di come vanno le cose

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 5 novembre 2009, ore 12:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Non riporto il messaggio di gianni per evitare un post troppo lungo, ma lo quoto quasi del tutto (l'unica frase che non mi convince é che l'assenza di enzo abbia avuto ripercussioni sul forum).

Per quanto riguarda O.G. io ci sono, anche da Catania, anche se dovessi scendere più spesso nel week-end e la sola condizione é che ne valga la pena. Con questo non mi riferisco a grandi opere o battaglie; io mi accontento che chi ci crede ci sia e che si realizzi ogni piccola cosa che si decide di fare. Se volgiamo cambiare la mentalità dei gelesi, dobbiamo per prima cosa avere più disciplina e costanza in quello che facciamo. Non possiamo riunirci ogni giorno e forse nemmeno ogni settimana, ma non dovremmo fare passare più di un mese tra incontri successivi e nel mese che separa le due riunioni dobbiamo portare avanti i preparativi per le iniziative che decidiamo.
Secondo me dovrà dare la propria adesione soltanto chi ha l'intenzione e la possibilità di impegnare un sabato al mese e qualche ora di tempo per portare avanti l'incarico che prenderà alle riunioni. Poi ovviamente tutti potranno partecipare alle riunioni (anche su team speak) e nonmancheranno incarichi che si possono svolgere a distanza (come abbiamo fatto per il formicaio).
Gianni ha scritto che chi darà la propria disponibilità per il consiglio comunale dovrà farlo più con il cuore che con la ragione, io credo che dobbiamo metterci il cuore al 100% perchè la ragione mi consiglierebbe che non siamo pronti, non siamo in grado e, se anche entrassimo in consiglio, sarebbe moooolto dura incidere da dentro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 5 novembre 2009, ore 12:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Il "potere" riesce facilmente a difendersi dagli attacchi diretti, non può difendersi da un movimento il cui obiettivo è incidere sulla mentalità della gente per far si che essa possa auto determinarsi senza sottostare a ricatti di qualsiasi genere.
Se si fa una battaglia legale contro il "potente", a parte il fatto che ci mangia con un sol boccone, lo portiamo sul suo campo dove si sa muovere e dove avendo più strumenti non ha paura.
Noi all’inizio, pur in pochi, abbiamo spiazzato molte persone perché li stavamo portando su di un terreno a loro sconosciuto. Un terreno dove non puoi mettere un avvocato che ti risolve il problema, ma dove bisogna dare una risposta “semplice”….e se non sai rispondere alle risposte semplici sei “finito”.


Penso che sia quello che ha scritto Gianni la chiave per rilanciare Obiettivo Gela ........................ tornare alle origini.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 6 novembre 2009, ore 10:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
francesco ha scritto:
Il "potere" riesce facilmente a difendersi dagli attacchi diretti, non può difendersi da un movimento il cui obiettivo è incidere sulla mentalità della gente per far si che essa possa auto determinarsi senza sottostare a ricatti di qualsiasi genere.
Se si fa una battaglia legale contro il "potente", a parte il fatto che ci mangia con un sol boccone, lo portiamo sul suo campo dove si sa muovere e dove avendo più strumenti non ha paura.
Noi all’inizio, pur in pochi, abbiamo spiazzato molte persone perché li stavamo portando su di un terreno a loro sconosciuto. Un terreno dove non puoi mettere un avvocato che ti risolve il problema, ma dove bisogna dare una risposta “semplice”….e se non sai rispondere alle risposte semplici sei “finito”.


Penso che sia quello che ha scritto Gianni la chiave per rilanciare Obiettivo Gela ........................ tornare alle origini.


Francè un scappari però, sei uno che può trascinarci alle origini, però che prima dai l'inizio e poi scappi!!!! ni pirdemmu arrè.

_________________
Spirito libero


venerdì 6 novembre 2009, ore 12:03
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
non scappo, ho avuto una serie di problemi seri che mi hanno indotto a non mettermi troppo in mostra.
Adesso però si riparte e serve l'aiuto di tutti, anche di chi non si trova a Gela.
Se decidiamo, così come spero, di portare un nostro esponente in consiglio comunale è necessario riuscire a "raccogliere" più voti possibili. Chi risiede fuori Gela dovrà riuscire a convincere parenti e amici a votare l'esponente di obiettivo gela.
Bisogna ripartire.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 6 novembre 2009, ore 12:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
ho sempre pensato che di lamentaroli (politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it) ce ne sono tanti anzi tantissimi! se c' è qualcosa che nn va, se c'è qualcosa che pensiamo debba cambiare, non bisogna solo scrivere o lamentarsi, ma bisogna agire! Tutti noi abbiamo delle idee e tutti noi vorremmo cambiare qualcosa... siamo un potenziale reale, non pensate che solo perchè c'è dello stallo significhi che non c'è niente, la nostra vera potenzialità si misura in maniera esponenziale con l' entusiasmo. oggi possiamo fare una scelta e la domanda che vi pongo è:
vogliamo fare scattare la scintilla che ci porterebbe ai sacrifici e possibilmente alle delusioni, probabilmente tanto grandi da poter spegnerci)?

io mi batto come tanti di voi su alcune cause da tempo e non aspetto altro che avere delle persone pulite e creative come voi per poter dare un contributo reale per il miglioramento della città. la possibile elezione di uno di noi, non sarà una semplice campagna elettorale per la promozione di tizio,c aio o sempronio, ma sarà un inizio da cui partire...RICORDATE UNA COSA: LE PORTE DEI PALAZZI SI APRONO SEMPRE DA DENTRO! se non si è dentro il comune saremo solo chiacchere.

Vogliamo cambiare le cose?allora proviamoci!!!

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


venerdì 6 novembre 2009, ore 21:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
francesco ha scritto:
sono stato assente per una serie di ragioni che mi hanno impedito di dare un contributo fattivo ad "obiettivo Gela" e mi dispiace parecchio. Ho letto di defezioni che ritengo assolutamente motivate, ma non abbandono il SOGNO che il movimento possa dire la sua, e possa contribuire a diffondere "il modo di pensare e agire nell'interesse di Gela e dei suoi cittadini".
Abbiamo una grande possibilità: eleggere un nostro componente al prossimo consiglio comunale. IO CI CREDO !!!!!!
Ho in mente alcuni nomi e li faccio per aprire il dibattito su questo argomento. Non parliamo ancora di partiti, liste e candidati a sindaco. Decidiamo se ce la sentiamo di "portare" in consiglio la nostra voce, esprimiamoci intanto su questo e sulla scelta del candidato. Io faccio 4 nomi, poi lanciamo un sondaggio che varrà da "primarie". Potete e dovete indicare anche altri possibili candidati. Io propongo:

Enzo Leonardi
Nuccio Di Paola
Desirè Pagano
Irene Distefano



Desirèe for president :)

Scherzi a parte...avrete tutto il mio appoggio anche se essendo forestiero posso fare oggettivamente poco.

Credo che però volendo i numeri per tentare ci siano

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


venerdì 6 novembre 2009, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Ccammaccumminari? nenti ccammaccumminari, unn'ammu cumminatu mai nenti, cchi vvoi cumminari, nenti ammaccumminari;
:( ma chi ste cumminannu :o

_________________
Spirito libero


mercoledì 18 novembre 2009, ore 16:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
ragazzi scaldiamo i muscoli, porteremo uno dei nostri in consiglio comunale.
la settimana prossima apro il post per le primarie.
Inizia la nostra campagna elettorale

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 20 novembre 2009, ore 21:25
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron