Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
ccammacuminari !!!!!!!!! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
didi79 ha scritto:
matrix ha scritto:
per scegliere un candidato tra di noi valuto diversi fattori:
1 la possibilità di permanenza a gela;
2 un numero ipotetico di voti del solo candidato;
3 la capacità di giudicare i casi, indipendemente al colore politico di appartenenza;
4 la capacità di interagire tra di noi;
5 l' iniziativa e l'attaccamento alla propria terra;
6 l' attaccamento al progetto che stiamo x sposare;
etc.

i nomi che sono stati fatti sono interessanti, anche se io aggiungerei pure RAZIO...
per finire, la persona che manderei al consiglio comunali tra di noi (escludendo me, ovviamente) è enzo!


il tuo elenco mi é sembrato utile per capire io stessa se e quanto potrei essere adatta:

1 se per permanenza si intende la residenza, il primo punto non ha esito positivo; se invece si intende il amntenere un contatto diretto con la città ed essere sempre presente quando serve, credo che possa essere un sì;

2 voti personali ne porterei ben pochi, specie se in famiglia ho già un'altra candidata e cmq considerando che ho pochi parenti a gela e che ogni amico ha almeno un parente che si candida...

3 e 4 credo facciano parte delle mie caratteristiche

5 e 6 sono punti in cui mi ritrovo anche se devo ammettere che li riconosco di più in altri, prima fra tutti irene

FOrse questa analisi farebbe bene a ciascuno di noi, e forse qualcuno ha inmente altri criteri che sarebbe utile valutare


Colgo l'invito di Desirè ed anche io faccio una breve analisi sui punti posti da matrix:

1) Sto lottando per restare a Gela e lavorare nel comprensorio, per adesso ci sto riuscendo e spero in futuro di dare la possibilità ad altri giovani di sperare in un futuro qui nel loro paese natale.

2) Conosco tanta gente, ho tanti amici. Non so in quanti mi appoggerebbero, molto dipende dalla reputazione che hanno nei miei confronti.

3) Su questo non vedo problemi perchè fondamentale non appartengo a nessun colore politico

4) Io ho partecipato ad un solo meeting, sono arrivato dopo e conosco poco alcuni di voi. Quindi credo che Enzo, Desirè e Irene sarebbero sicuramente più adatti

5) Per me le iniziative sono le idee concrete e di idee ne ho sempre avute tante. Avevo la possibilità di andare via da Gela, se ho deciso di restare è perchè la lontananza dai miei amici e dai luoghi che ho sempre frequentato mi distruggerebbe!

6) Il progetto di obiettivo Gela mi coinvolge.

Vi riporto un aneddoto che descrive quello che penso della politica:

Fin dalle superiori ho sempre pensato che i rappresentanti di classe fossero gli studenti che volevano marinare qualche ora di lezione!! Infatti i rappresentanti di classe erano sempre ragazzi che studiavano poco e difficilmente venivano promossi. All'università le cose non sono cambiate, i rappresentanti dei consigli di facoltà era gente che voleva laurearsi copiando i compiti e soggiocando ragazzi un pò più deboli!!! Oppure erano i ragazzi che organizzavano le serate e che quindi potevano ottenere il voto dando pass e cose varie.

Per questo ho sempre pensato che chi fa politica lo fa per ottenere potere e privilegi senza fare niente in cambio o al massimo restituendo un contentino aleatorio.

Negli ultimi anni di università qualcuno mi ha fatto capire che non tutte le persone che fanno politica sono cosi, anche se in piccola percentuale c'è gente che lotta per i diritti e per migliorare lo stato di vita delle persone. Da quel momento qualcosa si mosse nella mia coscienza civica e decisi nell'ultimo mandato di candidarmi a consigliere di facoltà!!!

Volevo provare a sconfiggere quel sistema che imponeva il prepotente di turno o il PR di turno a fare politica all'università.
Sapete come andò a finire?!?...

Il prepotente vinse con 300 voti
il Pr arrivò secono con 180 voti e tutti e due furono eletti :lol:

Io arrivai 3° con 42 voti!! Ma fu lo stesso una soddisfazione perchè in cambio a chi mi votava non avevo promesso niente: ne pass per andare in discoteca, ne passaggi con l'automobile, ne favori all'università o in altri enti scolastici e non, ne nient'altro!!! Avevo solo promesso il mio impegno e la mia abnegazione!!!

Con questo per dire che si è vero molto spesso la politica è lerciume, scambi di favori ecc, ma non si può fare di un erba un fascio!! E non tutta la gente civile si fa trasportare da queste cose. Quei 42 ragazzi e ragazze non si sono fatti trasportare da bagliori effimeri.

Da quel momento in poi ho sempre lottato perchè ci deve essere in tutte le cose un alternativa e non sottostare al sistema:

- se lavoro non ce n'è a Gela non mi piango addosso ma cerco di inventarlo
- se penso che i politici sono tutti gli stessi non risolvo niente non andando a votare ma creo un alternativa.
- se Gela si dice che è inquinata non mi metto ad urlare e a scappare, ma cerco di capire "il perchè, il chi e come fare per risolvere la situazione"
- ecc...

Tutto questo per dire a Desirè, Irene, Enzo, Razio, Pantarei e a tutti gli altri che bisogna credere nelle cose e nel cambiamento.

Infine do una breve descrizione del perchè sceglierei un nome anzi chè un altro dei nomi che finora sono circolati (naturalmente dal mio punto di vista e per quel che conosco di voi):

- Se dovessi scegliere una persona passionale e si batte fino in fondo nelle cose in cui crede sceglierei IRENE
- Se dovessi scegliere una persona riflessiva e che pondera nel modo giusto quello da dire e da fare sceglierei DESIRE'
- Se dovessi scegliere una persona che rappresenta tutti noi sceglierei ENZO
- Se dovessi scegliere una persona che ha già fatto qualcosa per Gela e che vuol provare a fare di più sceglierei PANRAREI
- Se dovessi scegliere una persona giovanissima sceglierei la voglia di fare di RAZIO
- Io non so non posso auto giudicare

Quindi chi scegliere :lol: ?

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


domenica 22 novembre 2009, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
sull'intervento di nuccio vorrei dire soltanto una cosa.
Io della politica non avevo un'idea così brutta fin dalla scuola, in questo senso la mia esperienza é più simile a quella di pantarei. sono stata quasi ogni anno delle superiori rappresentante di classe e non era un divertimento: andavo nel pomeriggio ai consigli di classe e dovevo rappresentare i miei compagni anche discutendo con i prof; in classe dovevo portare ai prof le richieste di tutti e alcuni docenti non erano molto accondiscendenti... (per non parlare di quando dovevo chiedere le assemblee di classe cercando sempre una seria giustificazione per l'ordine del giorno :lol: )
Io però ci credevo in quel tipo di impegno, il primo anno di superiori c'é stata la prima occupazione e io ci credevo: credevo nella protesta e partecipavo alle riunioni di tutti i rappresentanti di classe.
All'università non mi sono mai candidata, ma ho conosciuto una realtà positiva; dei miei cari amici fanno politica universitaria e quelli già laureati stanno adesso facendo politica nelle isitituzioni locali. Io li ho votati perchè amici e ho visto che hanno sempre portato avanti le istanze degli studenti e li ho votati indipendentemente dalla loro appartenenza politica (molto lontana da me); ho votato le persone e il loro operato. Per adesso posso ire che non hanno perso lo spirito "giovane" che animava me alle superiori e ha sempre animato loro all'università. La politica fatta per passione e non per professione, arrivismo, tornaconto personale visto che ognuno di loro si sta costruendo una professione a sè.

una idea opposta e del tutto negativa ce l'ho della politica sporca che da anni fanno i nostri amministratori e i politici nazionali... queindi se ci candidiamo é proprio per portare la politica giovane a contaminare quella vecchia e non deve accadere il contrario...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 22 novembre 2009, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Ringrazio francesco per avermi invitato a partecipare a questa nuova iniziativa, ma purtroppo non posso prendermi nessun impegno in questo senso, il lavoro e mio figlio non mi permettono libertà pur essendo presente in città per 6 mesi l'anno.
Auguro a voi tutti di ottenere il massimo esprimendo un rappresentante al consiglio, se posso permettermi, la persona prescelta dovrebbe conoscere i meccanismi della politica locale altrimenti sarà un massacro, ogni famiglia avrà un candidato e anche il più convinto degli iscritti riceverà i soliti ordini di scuderia, attenzione alla scelta della lista e alle lusighe dei vari capoccioni che non tarderanno ad arrivare.

Qualora il candidato che esprimerete dovesse rispecchiare alcune caratteristiche che ritengo fondamentali valuterò se votarlo.

Saluti a tutti e buon lavoro

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


domenica 22 novembre 2009, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
gianiro ha scritto:
GelainB ha scritto:
Ringrazio francesco per avermi invitato a partecipare a questa nuova iniziativa, ma purtroppo non posso prendermi nessun impegno in questo senso, il lavoro e mio figlio non mi permettono libertà pur essendo presente in città per 6 mesi l'anno.
Auguro a voi tutti di ottenere il massimo esprimendo un rappresentante al consiglio, se posso permettermi, la persona prescelta dovrebbe conoscere i meccanismi della politica locale altrimenti sarà un massacro, ogni famiglia avrà un candidato e anche il più convinto degli iscritti riceverà i soliti ordini di scuderia, attenzione alla scelta della lista e alle lusighe dei vari capoccioni che non tarderanno ad arrivare.

Qualora il candidato che esprimerete dovesse rispecchiare alcune caratteristiche che ritengo fondamentali valuterò se votarlo.

Saluti a tutti e buon lavoro



Auguri per il bimbo!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>


Grazie Mille!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


domenica 22 novembre 2009, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
sono felice che l'argomento comncia a "prenderci". Devo puntualizzare una cosa: per candidarsi al consiglio comunale bisogna essere cittadini gelesi, quindi con la residenza a Gela. Per quanto riguarda Irene e il suo lavoro voglio tranquillizzarla perchè chi si candida al consiglio comunale ha diritto ad un periodo di permesso per la campagna elettorale e ha anche la possibilità di un congedo per svolgere le funzioni di consigliere, con retribuzione ridotta che viene però integrata dal Comune.
La cosa importante è che la scelta della lista in cui candidarsi dobbiamo farla tutti assieme, valutando una serie di variabili oltre che il "programma".

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 22 novembre 2009, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
come mai il nome i francesco nella lista appare in verde? è proprio così o è un problema del mio pc?

per quanto riguarda la scelta della lista o del partito in cui candidarsi , credo che sia preoprio il problema più grande .
Questo era ladomanda che mi ero posta io la volta precedente è avevo iniziato ad informarmi , afare ricerche su internet sui valori e propositi di ogni partito . ma alla fine sono arrivata alla constatazione che oggi non esistono differenze essenziali tra gruppi politici e lo vedi anche dai programmi che si presentano , sembrano tutte fotocopie. Troppo semplice fare un programma: vedi ciò che manca alla gente o alla città e scrivilo sul programma, e stai attento a non mettere cose che potreberro allontanare l'elettorato. Per esempio non diresti mai " farò una legge che obblighi la gente che può permetterselo economicamente, a fare le facciate delle case" saresti impopolare

Io credo che sono oggi tutti uguali le liste e i gruppi politici e pseudo-politici, che trovavi in un gruppo puoi ritrovarteli dopo qualche mese dalla parte opposta.

La mia scelta era andata sull'MPA non perchè credevo che avessero ideali e programmi migliori , ma perchè mi piaceva la gente che c'era ( ovviamente non possono piacerti tutti) ma per lo più non erano vecchi politici navigati, ma molta gente giovane o meglio giovani adulti. Inoltre conoscevo bene Federico e il suo team e questo mni dava la garanzia che avrei potuto portare avanti le mie idee.

Per quanto mi riguarda è giusto che io vi dica subito che se mi candiderò lo farò di nuovo con l'MPA intanto perchè non mi piace la gente che cambia da una parte all'altra, sia perchè non vedo un'alternativa migliore.
Vedo il PD molto caotico e ancora disorientato con molte beghe all'interno . e poi di chi altro parlare ? liberali che passano da destra a sinistra e viceversa, udc, forza italia, ecc ecc... Ma cosa hanno da offrire.
Io seguirò il provebio " megghiu u tintu conusciutu che u novu a cunusciri"

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 22 novembre 2009, ore 22:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
francesco ha scritto:
sono felice che l'argomento comncia a "prenderci". Devo puntualizzare una cosa: per candidarsi al consiglio comunale bisogna essere cittadini gelesi, quindi con la residenza a Gela. Per quanto riguarda Irene e il suo lavoro voglio tranquillizzarla perchè chi si candida al consiglio comunale ha diritto ad un periodo di permesso per la campagna elettorale e ha anche la possibilità di un congedo per svolgere le funzioni di consigliere, con retribuzione ridotta che viene però integrata dal Comune.
La cosa importante è che la scelta della lista in cui candidarsi dobbiamo farla tutti assieme, valutando una serie di variabili oltre che il "programma".



avevo questo dubbio, ma tu ne sei sicuro? nel t.u. del 2000 é considerato il caso dell'amministratore residente in altra provincia, dovrei informarmi meglio.

io cmq alle primarie voto irene :)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 23 novembre 2009, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
matrix ha scritto:
per scegliere un candidato tra di noi valuto diversi fattori:
la possibilità di permanenza a gela;
un numero ipotetico di voti del solo candidato;
la capacità di giudicare i casi, indipendemente al colore politico di appartenenza;
la capacità di interagire tra di noi;
l' iniziativa e l'attaccamento alla propria terra;
l' attaccamento al progetto che stiamo x sposare;
etc.

i nomi che sono stati fatti sono interessanti, anche se io aggiungerei pure RAZIO...
per finire, la persona che manderei al consiglio comunali tra di noi (escludendo me, ovviamente) è enzo!


anch'io faccio il nome di razio, perchè mi sembra molto ferrato in materia politica, oltre che attaccato alla sua città....unico neo è che dovrebbe parlare un po di più :twisted: ;)
inoltre anche matrix potrebbe essere un candidato ideale.
detto questo...
1) la possibilità di permanenza a gela sapete tutti che è quasi impossibile...io vivo a gela 3 mesi l'anno...e questo credo che sia lo scoglio più difficile da superare
2) e 3) credo di avere i requisiti per entrambi i punti
4)..... che ve lo dico a fare?
5) io ad obiettivo gela ci credo....dall'inizio! i nobili intenti che ci spingono a muoverci....fino addirittura a scendere in campo...sono la cosa che mi fa sperare in un possibile futuro migliore per questa nostra città...
NON ILLUDIAMOCI PERò.....SARA' DURISSIMA EMERGERE E FARE LA VOCE FUORI DAL CORO....PIU' DURA DI QUANTO IMMAGINIAMO..... CHIUNQUE SIA IL CANDIDATO PRESCELTO, SARà COME GETTARLO NELLA FOSSA DEI LEONI....TUTTI NOI DOVREMO SOSTENERLO, SUPPORTARLO, AIUTARLO, GUIDARLO....LUI SARA' LA VOCE DI TUTTI NOI....SARA' IL CAVALLO DI TROIA TANTO SOGNATO .......SE CI RIESCE, SARA' UNA COSA EPOCALE DENTRO QUELL'AULA CONSILIARE....

detto questo, io sono sempre del parere che un "residente" debba essere il/la prescelto/a

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 23 novembre 2009, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
didi79 ha scritto:

io cmq alle primarie voto irene :)


grazie della fiducia desi
bast**di, volete buttarmi nella mischia, ah??? :evil: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 23 novembre 2009, ore 19:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
Non perdetevi in chiacchiere: il candidato naturale di obiettivo gela è Enzo Leonardi.
ciao a tutti.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


mercoledì 25 novembre 2009, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
anche a me piacerebbe enzo ma dubito che lui abbia la voglia di candidarsi e cmq non ha partecipato a questa discussione quindi non possiamo costringerlo

io farei una piccola distinzione:

il candidato naturale di gelanelmondo é enzo
il candidato naturale di obiettivo gela é irene

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 25 novembre 2009, ore 12:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
perdonami didi, sarà stata la mia assenza, ma in cosa s'è differenziato Obiettivo Gela da Gela nel Mondo?
A me risulta che OG sia una sezione di Gela Nel Mondo.
Per quanto riguarda Enzo, mi sembra che abbia partecipato all'inizio della discussione, eccome, in maniera piuttosto esplicita.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


mercoledì 25 novembre 2009, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
ghelaspolis ha scritto:
perdonami didi, sarà stata la mia assenza, ma in cosa s'è differenziato Obiettivo Gela da Gela nel Mondo?
A me risulta che OG sia una sezione di Gela Nel Mondo.
Per quanto riguarda Enzo, mi sembra che abbia partecipato all'inizio della discussione, eccome, in maniera piuttosto esplicita.



in realtà obiettivo gela non nasce come sezione di gelanelmondo anche se purtroppo adesso sembra essere rimasto solo questo

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 26 novembre 2009, ore 16:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:

io cmq alle primarie voto irene :)


grazie della fiducia desi
bast**di, volete buttarmi nella mischia, ah??? :evil: :lol:

irene for president! =D>

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 26 novembre 2009, ore 21:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ccammacuminari !!!!!!!!!
penso che le elezioni si faranno tra maggio e giugno, quindi abbiamo un bel po di tempo.

Per le vacanze di natale sicuramente avremo modo di incontrarci anche con "gli emigrati" e subito, primi di gennaio, faremo le nostre web-primarie.

Abbiamo una missione da compiere................................... Obiettivo Gela

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 26 novembre 2009, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron