Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Ci siamo candidati 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, ore 13:48
Messaggi: 438
Località: gela
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Diego Livoti ha scritto:
Domani sarà ufficializzato il programma insiema alla lista. Lo inserirò per discuterne.


sono curioso di leggere il programma...

_________________
http://www.myspace.com/domenicomorselli
http://www.youtube.com/user/domenicomor ... l=IT&hl=it
http://domenicomorselliofficialforum.forumfree.net/
http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 5217&idc=3


giovedì 6 maggio 2010, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Come promesso ecco il nostro programma. Essendo esteso lo inserirò a sezioni non troppo lunghe. Non si può che iniziare dalla Salute. Buona lettura.
Come diciamo spesso “SE C’E’ LA SALUTE C’E’ TUTTO”.
Ebbene, molti sono i cittadini gelesi che vivono problemi legati alle
MALFORMAZIONI ed a PATOLOGIE TUMORALI.
RINCIANI Sindaco affronterà il problema attraverso l’Istituzione di un Centro
Sanitario Specializzato per le cure delle malattie da industrializzazione
(IRCSS), in modo da avere i dati che consentano di affrontare il problema con
provvedimenti che riducano i pericoli a cui è esposta la salute dei cittadini.
RINCIANI Sindaco vigilerà affinché l’Eni possa, da un lato, diminuire le
emissioni nocive e, dall’altro, investire sul territorio utilizzando le fonti di energia
alternativa: SOLE e VENTO.

RISANAMENTO Dopo anni in cui il nostro ambiente è stato violentato e deturpato anche per
l’incuria di chi in precedenza ci ha governato è necessario, con progetti
finalizzati e di concerto col Ministero dell’ Ambiente , iniziare un processo di
risanamento del nostro territorio.
CITTA’ PULITA RINCIANI Sindaco vuole una città pulita. La previsione è quella che in un
triennio il servizio di raccolta differenziata raggiunga valori superiori alla media
nazionale,
prevedendo l’attivazione di un meccanismo che incentivi i cittadini a conferire i
rifiuti in modo differenziato e, al contempo, consenta di scalare i costi di
tassazione sull’immondizia.
Una volta messo a regime il sistema di raccolta, tenuto conto dell’Interesse
che l’Impresa privata ha di ottenere profitto dalla raccolta e dal successivo
riciclo della CARTA, del VETRO, della PLASTICA e dell’ ALLUMINIO; dato per
certo l’interesse del cittadino a scalare la tassazione, avremo una notevole
diminuzione delle quantità di rifiuti Indifferenziati.
Dunque più differenziata = più lavoro. = meno tasse per i cittadini.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 17 maggio 2010, ore 19:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
è FACILE FARE I BEI PROGRAMMI .
e cmq niente di nuovo .......
per quanto riguarda la città pulita il consifglio comunale di cui ringiani , con tanti altri , ha fatto parte avrebbe potuto fare qualcosa indirizzando l'opera dell'assessorato ambiente. invece mi pare 2 anni fa il consiglio comunale ha decurtato le somme che erano state messe dalla giunta proprio nella voce ambiente-
io continuo a dire che le colpe di una cattiva amministrazione non sono solo da imputare ai sindaci ,agli assessori ,ma anche e molto ai consiglieri comunali

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


giovedì 20 maggio 2010, ore 9:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
pantarei ha scritto:
è FACILE FARE I BEI PROGRAMMI .
e cmq niente di nuovo .......
per quanto riguarda la città pulita il consifglio comunale di cui ringiani , con tanti altri , ha fatto parte avrebbe potuto fare qualcosa indirizzando l'opera dell'assessorato ambiente. invece mi pare 2 anni fa il consiglio comunale ha decurtato le somme che erano state messe dalla giunta proprio nella voce ambiente-
io continuo a dire che le colpe di una cattiva amministrazione non sono solo da imputare ai sindaci ,agli assessori ,ma anche e molto ai consiglieri comunali

Completerei il tuo ragionamento dicendo che se c' è una cattiva amministrazione c' è anche un popolo che vota peggio.
I programmi non possono che essere belli solo che questo è il primo che presenta Rinciani assistito da gente competente in materia mentre quelli degli altri sono l'ennesimo. La novità sta nel fatto che Rinciani questa volta non deve chiedere permessi e assensi a nessuno se non al popolo gelese a differenza degli altri(candidati) che ne hanno di permessi da chiedere.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 20 maggio 2010, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Votero' Rinciani per il semplice fatto che affronta 3 temi a me cari.
Ambiente
Gela provincia
Turismo.


Spero soltanto che non sia il solito deficiente che promette e non mantiene ... ma bene o male è un homo novus nella politica gelese.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 20 maggio 2010, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
non so se rinciani ha alle spalle 3 o 4 legislature, indipendemente da ciò non è da considerare un volto nuovo...
pongo alcune domande su di lui:

quante volte ha riunito la comm. sanità quando lui era il presidente;
perchè si è presentato a qualche appuntamento sulla radioterapia (quando ci riunivamo x decidere il da farsi) e una volta arrivati i finanziamenti ha appoggiato la causa di Lillo Miceli la quale affermava che il sito della struttura ospedaliera non era idoneo xkè l'ospizio marino è una parte integrante della storia di Gela;
perchè lui che tratta il tema dei malformati e che ha la sede della propria ass. al cesvop, non ha fatto nulla per i ragazzi disabili di un altra associazione che sono stati collocati al primo piano dello stabile ma che a causa dell' indifferenza del comune, non possono utilizzare l'ascensore xkè non vengono pagati 700 euro l' anno di manutenzione ordinaria da parte dell' amministrazione;
Quali sono state le iniziative all' interno del consiglio comunale da parte sua, in favore dell'ambiente e della sanità, ovviamente senza considerare "stratusquo" (convegno organizzato a pochi mesi dalle elezioni).

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


Ultima modifica di matrix eseguita giovedì 20 maggio 2010, ore 13:56, modificato 1 volta in totale.



giovedì 20 maggio 2010, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, ore 13:48
Messaggi: 438
Località: gela
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Ippocrate ha scritto:
Votero' Rinciani per il semplice fatto che affronta 3 temi a me cari.
Ambiente
Gela provincia
Turismo.


Spero soltanto che non sia il solito deficiente che promette e non mantiene ... ma bene o male è un homo novus nella politica gelese.



tu che voti rinciani m suona strano...cmq hai ragione ci vuole cambiamento per questa città

_________________
http://www.myspace.com/domenicomorselli
http://www.youtube.com/user/domenicomor ... l=IT&hl=it
http://domenicomorselliofficialforum.forumfree.net/
http://www.corrieredigela.it/leggi.asp? ... 5217&idc=3


giovedì 20 maggio 2010, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
matrix ha scritto:
non so se rinciani ha alle spalle 3 o 4 legislature, indipendemente da ciò non è da considerare un volto nuovo...
pongo alcune domande su di lui:

quante volte ha riunito la comm. sanità quando lui era il presidente;
perchè si è presentato a qualche appuntamento sulla radioterapia (quando ci riunivamo x decidere il da farsi) e una volta arrivati i finanziamenti ha appoggiato la causa di Lillo Miceli la quale affermava che il sito della struttura ospedaliera non era idoneo xkè l'ospizio marino è una parte integrante della storia di Gela;
perchè lui che tratta il tema dei malformati e che ha la sede della propria ass. al cesvop, non ha fatto nulla per i ragazzi disabili di un altra associazione che sono stati collocati al primo piano dello stabile ma che a causa dell' indifferenza del comune, non possono utilizzare l'ascensore xkè non vengono pagati 700 euro l' anno di manutenzione ordinaria da parte dell' amministrazione;
Quali sono state le iniziative all' interno del consiglio comunale da parte sua, in favore dell'ambiente e della sanità, ovviamente senza considerare "stratusquo" (convegno organizzato a pochi mesi dalle elezioni).


Anche io penso di votare Rinciani..
però se rispondesse ai quesiti posti da Matrix sarebbe anche meglio!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 20 maggio 2010, ore 14:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
possiamo dire tutto su rinciani ma di certo no che è un uomo nuovo della politica e forse quello che ha cambiato molti partiti in ogni nuova consultazione elettorale .......... io lo stimo molto come medico ma come politico no ...certo non è mai stato assessore ma come consigliere non si è proprio sentito .

ma credo che su ognuno dei 4 c'è chei dice bene e chi dice male ...la cosa importante è che ognuno faccia la sua scelta e dia il suo voto secondo le sue convinzioni ...s e si crede che una persona sian valida allora è fgiusto votarla e non è giusto che gli altri cerchino di convincerlo del contrario
inoltre cìè la possibilità del voto disgliunto quindi ognuno può veramente fare la scelta che vuole
ripeto sempre IN BOCCA AL LUPO PER GELA

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


giovedì 20 maggio 2010, ore 22:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
pantarei ha scritto:
possiamo dire tutto su rinciani ma di certo no che è un uomo nuovo della politica e forse quello che ha cambiato molti partiti in ogni nuova consultazione elettorale .......... io lo stimo molto come medico ma come politico no ...certo non è mai stato assessore ma come consigliere non si è proprio sentito .

ma credo che su ognuno dei 4 c'è chei dice bene e chi dice male ...la cosa importante è che ognuno faccia la sua scelta e dia il suo voto secondo le sue convinzioni ...s e si crede che una persona sian valida allora è fgiusto votarla e non è giusto che gli altri cerchino di convincerlo del contrario
inoltre cìè la possibilità del voto disgliunto quindi ognuno può veramente fare la scelta che vuole
ripeto sempre IN BOCCA AL LUPO PER GELA


Giustamente ognuno ha la sua idea, ma io un Sindaco Fasullo che parla di municipalizzazione dell'acqua e allo stesso tempo ha inciuci con il pResidente della provincia che ha approvato gli aumenti tariffari di caltaqua non posso che escluderlo a priori.
Speziale n.c. anche se è sempre meglio un politico tintu piuttosto che un pupiddru di Donecani e Croxetta (leggasi fassullo)
Tringali non lo conosco ma è di un partito per me avverso
Rinciani mi pare che qualche lotta anche da consigliere l'abbia fatta e già ha rifiutato parecchi accordi proposti da i due illustri e potenziali sindaci.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 maggio 2010, ore 8:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Se corriamo da soli qualche motivo ci sarà. Non credete?
E' o non è questo un segnale di voler cambiare? Perchè Rinciani non ha avuto dubbi ad ospitarci nella sua lista quando noi di INTESA CIVICA ci siamo presentati dopo che già aveva rifiutato altri apparentamenti e altri sono stati rifiutati in seguito? Chi mi conosce sà come la penso io e quando peso e noi di INTESA CIVICA insieme con GelaèVVIVA abbiamo le idee chiare su come e su quello che c' è da fare. Anche perchè noi non abbiamo nessuna segreteria di partito a cui chiedere permessi.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 21 maggio 2010, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
il tuo discorso è molto bello ma nel concreto non c'è nulla. innanzitutto rinciani come tringali non ha neanche l'1% di possibilità ne di vincere ne di andare al ballottaggio come pretendente alla poltrona di Sindaco...l' unica cosa a cui lui può ambire è il posto di consigliere comunale sempre ammesso che la sua lista passi i 2100 voti e quindi lo sbarramento del 5%(cosa che dubito). Sono convinto (ma questa è una mia convinzione e non un dato di fatto) e il tempo mi darà risposta che Rinciani libero e indipendente non aspetta altro che il ballottaggio per scambiare i suoi voti in cambio di un assessorato e qualche commissione. Detto questo faccio una domanda a te Diego, perchè ti sei candidato con lui, per poter diventare consigliere comunale (e SE scatta il seggio se lo divideranno Rinciani e Granvillano) o per contribuire la causa (persa) del cambiamento del vostro candidato a sindaco, portando i tuoi voti alla lista?



ps aspetto anche risposte sulle tre domande che avevo fatto prima

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


venerdì 21 maggio 2010, ore 13:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
matrix ha scritto:
il tuo discorso è molto bello ma nel concreto non c'è nulla. innanzitutto rinciani come tringali non ha neanche l'1% di possibilità ne di vincere ne di andare al ballottaggio come pretendente alla poltrona di Sindaco...l' unica cosa a cui lui può ambire è il posto di consigliere comunale sempre ammesso che la sua lista passi i 2100 voti e quindi lo sbarramento del 5%(cosa che dubito). Sono convinto (ma questa è una mia convinzione e non un dato di fatto) e il tempo mi darà risposta che Rinciani libero e indipendente non aspetta altro che il ballottaggio per scambiare i suoi voti in cambio di un assessorato e qualche commissione. Detto questo faccio una domanda a te Diego, perchè ti sei candidato con lui, per poter diventare consigliere comunale (e SE scatta il seggio se lo divideranno Rinciani e Granvillano) o per contribuire la causa (persa) del cambiamento del vostro candidato a sindaco, portando i tuoi voti alla lista?



ps aspetto anche risposte sulle tre domande che avevo fatto prima


Stando alla tua ipotesi, non penso ci sia bisogno in caso di ballottaggio di "comprarsi" Rinciani, al limite si riverserebbero le proposte su Tringali!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 maggio 2010, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
purtroppo quello che dice matrix è vero. rinciani non puo' andare da nessuna parte ...ma io non posso votae un sindaco che so fa appoggiare dall'MPA...e nemmeno da uno che si fa appoggiore dal PDL sicilia di micchiche e dell'utri e dall'UDC di cuffaro e lassumu perdiri chi a lista è longa....quindi voto disgiunto, Rinciani sindaco anche con 0 possibilità, e consigliere matrix

ma non penso che in caso di ballotggio tra i due del PD (come sicuramente accadrà) tringali scelga uno dei due...non dara indicazioni e non si alleerà con nessuno, rinciani anche con un 2 percento puo' fare la differenza perche fasulo e sbiziali se la giocano su quelle cifre secondo me.

_________________
Immagine


venerdì 21 maggio 2010, ore 14:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Ci siamo candidati
Razio ha scritto:
purtroppo quello che dice matrix è vero. rinciani non puo' andare da nessuna parte ...ma io non posso votae un sindaco che so fa appoggiare dall'MPA...e nemmeno da uno che si fa appoggiore dal PDL sicilia di micchiche e dell'utri e dall'UDC di cuffaro e lassumu perdiri chi a lista è longa....quindi voto disgiunto, Rinciani sindaco anche con 0 possibilità, e consigliere matrix

ma non penso che in caso di ballotggio tra i due del PD (come sicuramente accadrà) tringali scelga uno dei due...non dara indicazioni e non si alleerà con nessuno, rinciani anche con un 2 percento puo' fare la differenza perche fasulo e sbiziali se la giocano su quelle cifre secondo me.


Staremo a vedere anche perchè secondo me il ballottaggio è quasi certo.
Tu dici che Tringali non sceglierà nessuno dei due? io penso che sottobanco abbia già scelto!
Il peso di Rinciani dipenderà anche da coloro che come me e te opteranno per lui al voto di Sindaco, ma finora a quanto mi risulta non ha accettato di aderire alle proposte pervenute, tant'è che molti pezzi grossi della sua lista lo hanno lasciato per convergere chi dal fass chi dallo spez!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 21 maggio 2010, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron