Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Eni chiude una parte del petrolchimico 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
ellenico ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Con 1600 euro si vive dignitosamente anche in periodi di crisi, anzi soprattutto in tempi di crisi.
Ora una cosa, che chiedo da tempo, so la risposta ma mi fa inca**are ancora di più, se (come si sta verificando), si prospetta una chiusura, perchè si continuano ad illudere persone con la promessa di un posto di lavoro e nuove assunzioni? La risposta la sappiamo tutti, ma questo la dice lunga su quanto ci ha mangiato la politica da 50 anni a questa parte.


Hai pienamente ragione!
Purtroppo abbiamo avuto soprattutto l'industria del clientelismo politico.


Visto che i politici secondo me hanno sempre fatto finta di non sapere della chiusura imminente o comunque irrimediabile dello stabilimento, mi fanno ancora più schifo OGGI quando dicono che L'ENI NON PUò PERMETTERSI DI CHIUDERE, DI FARE I SUOI PORCI COMODI. Con che faccia un R.C, ex sindaco di Gela dice queste cose?
La stessa persona che, pur essendo consapevole di illudere centinaia di famiglie purtroppo un pò troppo fiduciosi nella politica clientelare, dalla serie "ma tantu a niautri ni dununu u postu pirchì avemmu canuscenzi bboni", ha diffuso in città la convinzione che l'Eni non poteva mai chiudere......Il vero problema sono stati i nostri politici non l'Eni. E la colpa è pure dei poveracci gelesi, che si sono fatti trasportare da un sogno di mer*a. E adesso che si fa?

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 18 aprile 2012, ore 15:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Cmq per ora si ferma un anno, e l'anno prossimo dovrebbe tornare tutto come prima, tutti hanno i loro dubbi, un anno serve pure a fare qualche imbroglio per salvare posti di lavoro e garantire ancora il ricatto occupazionale per i nostri politici di mer*a.......quindi staremo a vedere........

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 18 aprile 2012, ore 15:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Jack Sparrow ha scritto:
ellenico ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Con 1600 euro si vive dignitosamente anche in periodi di crisi, anzi soprattutto in tempi di crisi.
Ora una cosa, che chiedo da tempo, so la risposta ma mi fa inca**are ancora di più, se (come si sta verificando), si prospetta una chiusura, perchè si continuano ad illudere persone con la promessa di un posto di lavoro e nuove assunzioni? La risposta la sappiamo tutti, ma questo la dice lunga su quanto ci ha mangiato la politica da 50 anni a questa parte.


Hai pienamente ragione!
Purtroppo abbiamo avuto soprattutto l'industria del clientelismo politico.


Visto che i politici secondo me hanno sempre fatto finta di non sapere della chiusura imminente o comunque irrimediabile dello stabilimento, mi fanno ancora più schifo OGGI quando dicono che L'ENI NON PUò PERMETTERSI DI CHIUDERE, DI FARE I SUOI PORCI COMODI. Con che faccia un R.C, ex sindaco di Gela dice queste cose?
La stessa persona che, pur essendo consapevole di illudere centinaia di famiglie purtroppo un pò troppo fiduciosi nella politica clientelare, dalla serie "ma tantu a niautri ni dununu u postu pirchì avemmu canuscenzi bboni", ha diffuso in città la convinzione che l'Eni non poteva mai chiudere......Il vero problema sono stati i nostri politici non l'Eni. E la colpa è pure dei poveracci gelesi, che si sono fatti trasportare da un sogno di mer*a. E adesso che si fa?


La rovina di ogni industria dalle nostre parti è che diventa quasi dominio dei nostri cari politiculi che per ancorarsi meglio alla poltrona sono diventati i garanti dei posti di lavoro.
Un diritto al lavoro lo hanno trasformato in privilegio.
I non sò se il Petrolchimico produca ancora utili o sia divenuto un carrozzone mantenuto dalla politica.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 18 aprile 2012, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Jack Sparrow ha scritto:
Cmq per ora si ferma un anno, e l'anno prossimo dovrebbe tornare tutto come prima, tutti hanno i loro dubbi, un anno serve pure a fare qualche imbroglio per salvare posti di lavoro e garantire ancora il ricatto occupazionale per i nostri politici di mer*a.......quindi staremo a vedere........

in un anno tante cose possono cambiare.....potrebbe pure non ripartire più....e poi??? SCIALA POPOLO!!! :? :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 aprile 2012, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Cmq per ora si ferma un anno, e l'anno prossimo dovrebbe tornare tutto come prima, tutti hanno i loro dubbi, un anno serve pure a fare qualche imbroglio per salvare posti di lavoro e garantire ancora il ricatto occupazionale per i nostri politici di mer*a.......quindi staremo a vedere........

in un anno tante cose possono cambiare.....potrebbe pure non ripartire più....e poi??? SCIALA POPOLO!!! :? :? :?

Questi sono i guai... siamo oggi 77000 ? Vediamo tra qualche anno....

_________________
Immagine


mercoledì 18 aprile 2012, ore 19:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Razio ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
Cmq per ora si ferma un anno, e l'anno prossimo dovrebbe tornare tutto come prima, tutti hanno i loro dubbi, un anno serve pure a fare qualche imbroglio per salvare posti di lavoro e garantire ancora il ricatto occupazionale per i nostri politici di mer*a.......quindi staremo a vedere........

in un anno tante cose possono cambiare.....potrebbe pure non ripartire più....e poi??? SCIALA POPOLO!!! :? :? :?

Questi sono i guai... siamo oggi 77000 ? Vediamo tra qualche anno....

bhe è facile...rimarrebbero i pensionati, gli stipendiati dallo stato e dal comune...i giovani SCAPPEREBBERO TUTTI...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 aprile 2012, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Illudersi di cosa?
Si illude chi pensa che oggi è possibile trovare il posto fisso per tutta la vita.
Se sono stati assunti vuol dire che in quel momento servivano.
Gli scenari cambiano e quindi cambia tutto.
Anche la nostra azienda ha assunto diversi ragazzi, ma se gli aerei fra uno, due, tre anni, cominciano a volare a solare siamo tutti a casa.
Forse ancora non avete ben chiaro che il mondo sta cambiando in maniera rapida.

Poi la mia domanda non era se si vive bene o male con 1600 euro.
La mia domanda era se uno che ha guadgnato 2300 euro per una vita, con la prospettiva di continuare a guadagnarli, gli pesa o meno perdere 700 euro netti.
Metti che questi si era fatto un mutuo di 1200 euro tanto gli restavano 1100, come fa ora a campare con 400 euro?
Questo intendevo.
Poi non fate l'errore di addossare ai lavoratori colpe che non hanno.

Voi sbagliate quando ragionate come se l'Eni fosse l'ENI 5 anni fa.
E' tutta un'altra realtà e ragiona esattamente come un privato....per fortuna, purtroppo.
O si ragiona da privato o si fallisce.
Voi avete una visione dell'eni carrozone statale. Oggi è più spietata di un privato.
Informatevi su quanti licenziamenti disciplinari sono stati fatti nell'ultimo anno.
L'Eni ora chiude, se lo scenario peggiora, non apre più manco se ci va il Papa a pregarli.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 18 aprile 2012, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
gianiro ha scritto:
Illudersi di cosa?
Si illude chi pensa che oggi è possibile trovare il posto fisso per tutta la vita.
Se sono stati assunti vuol dire che in quel momento servivano.
Gli scenari cambiano e quindi cambia tutto.
Anche la nostra azienda ha assunto diversi ragazzi, ma se gli aerei fra uno, due, tre anni, cominciano a volare a solare siamo tutti a casa.
Forse ancora non avete ben chiaro che il mondo sta cambiando in maniera rapida.

Poi la mia domanda non era se si vive bene o male con 1600 euro.
La mia domanda era se uno che ha guadgnato 2300 euro per una vita, con la prospettiva di continuare a guadagnarli, gli pesa o meno perdere 700 euro netti.
Metti che questi si era fatto un mutuo di 1200 euro tanto gli restavano 1100, come fa ora a campare con 400 euro?
Questo intendevo.
Poi non fate l'errore di addossare ai lavoratori colpe che non hanno.

Voi sbagliate quando ragionate come se l'Eni fosse l'ENI 5 anni fa.
E' tutta un'altra realtà e ragiona esattamente come un privato....per fortuna, purtroppo.
O si ragiona da privato o si fallisce.
Voi avete una visione dell'eni carrozone statale. Oggi è più spietata di un privato.
Informatevi su quanti licenziamenti disciplinari sono stati fatti nell'ultimo anno.
L'Eni ora chiude, se lo scenario peggiora, non apre più manco se ci va il Papa a pregarli.

Gela ce la farà lo stesso...anche senza di loro, ne sono convinta! triboleremo per i primi decenni(?), ma poi ne verremo fuori!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 aprile 2012, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Irene, io sono certo che può essere, se gestita bene, una grande opportunità.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 18 aprile 2012, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Dobbiamo essere realisti, mala tempora currunt. Se il prossimo aprile, come temo non i dovesse riaprire i giovani e peggio i 50enni lavoratori che faranno?

_________________
Immagine


mercoledì 18 aprile 2012, ore 20:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Razio ha scritto:
Dobbiamo essere realisti, mala tempora currunt. Se il prossimo aprile, come temo non i dovesse riaprire i giovani e peggio i 50enni lavoratori che faranno?


Io capisco quello che dici, capisco che è sbgliato che aziende di stato in tempi di crisi, invece di essere dei polmoni mantieni oupazione come in passato, invece oggi si comportano come un privato qualsiasi. Purtroppo sono quotate in borsa e "s'anna dari versu".
La politica dovrebbe dare risposta al tuo quesito, non le imprese he operano in uno scenario dalla concorrenza spietata.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 18 aprile 2012, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Infatti non me la sono presa con l'ENI. Sicuro è che passati i 2€ il consumo di benzina calerà drasticamente e saranno azzzi amauri non solo per Gela. La luce non si vede nemmeno da lontano, e per la nostra città neanche la si immagina. Ma perchè non siamo nati 30 anni prima???

_________________
Immagine


mercoledì 18 aprile 2012, ore 21:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
Razio ha scritto:
Infatti non me la sono presa con l'ENI. Sicuro è che passati i 2€ il consumo di benzina calerà drasticamente e saranno azzzi amauri non solo per Gela. La luce non si vede nemmeno da lontano, e per la nostra città neanche la si immagina. Ma perchè non siamo nati 30 anni prima???

per vedere tutto ciò e , forse, assistere alla rinascita della nostra città

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 aprile 2012, ore 21:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
I lavoratori Eni sono la parte lesa di questa questione altro che prendersela con i lavoratori, e di conseguenza la città di Gela.
Al di là di ogni ragionamento aziendale, non si possono svegliare dopo 60 anni e dire domani chiudiamo e vafanculo a tutti!
E' inammissibile togliere 500 posti di lavoro come se niente fosse, non esiste pioano aziendale che tenga.
In tutto ci saranno 800 dipendenti diretti, tanto vale, chiudano tutta la baracca e come hanno costruito, stanzino ui soldi per dismettere tutto e ripristinare l'oasi naturale che avevano trovato, allora si, che me l'accollerei.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 18 aprile 2012, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Eni chiude una parte del petrolchimico
ryoga ha scritto:
Razio ha scritto:
Infatti non me la sono presa con l'ENI. Sicuro è che passati i 2€ il consumo di benzina calerà drasticamente e saranno azzzi amauri non solo per Gela. La luce non si vede nemmeno da lontano, e per la nostra città neanche la si immagina. Ma perchè non siamo nati 30 anni prima???

per vedere tutto ciò e , forse, assistere alla rinascita della nostra città


Forse saremo di meno come abitanti...ma credo che riusciremo a riorganizzarci meglio.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 18 aprile 2012, ore 21:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron