Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
ENI 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
matrix ha scritto:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Vero è che le gli effetti distruttivi di tante sostanze chimiche si conoscono solo oggi, ma che non mi si venga a dire che tante altre sostanze, come il clruro di vinile erano sconosciute all' uomo.

Parlando del cloruro di vinile monomero, usato per fare i vecchi dischi, per i tubi in pvc e altre cose, causa il cancro alle vie repiratorie, l' angiosarcoma epatico al fegato, frattura sponanea delle ossa, tremolio e tante altre cose...

Gli effetti sull' uomo si conoscevano in maniera POCO meno dettagliata rispetto ad oggi già negli anni 50-60. E udite udite, vi era un COMPLOTTO mondiale di tutte le aziende che trattavano questo prodotto, le quali eseguivano gli studi e tutti i risultati (ovviamente cancerogeno x l'uomo) venivano tenuti segreti da un unico uomo inglese, il quale uomo quando venne chiamato a tetimoniare nel processo di porto marghera, non si presentò PERCHE' L'ENI, LO AVEVA DICHIARATO MORTO!!!

Ovviamente era vivo e lavorava per scotland yard (o come si chiama)

Leggete il libro "la fabrica dei veleni" di Felice Casson e quella è solo una piccola verità!
Non diciamo minxiate! Si inquina perchè si guadagna di più! Si inquina perchè nessuno ha l' interesse di preoccuparsi degli incarichi ce ricopre! Si inquina perchè i popoli sono fottuti, malepiati e contenti di esserlo


E' esattamente quello che dico io.
Oggi qualcuno è esposto a sostanze cangerogene senza essere informato?
In tutti i posti seri, e l'Eni lo è, per ogni sostanza esiste la scheda con: tipo si sostanza, effewtti sull'uomo, sull'ambiente, sistemi di protezione da utilizzare e tipo di antidoto da usare in caso di inalazione.
I laoratori sono aeriati, prima solo raramente lo erano.

Una volta in un impianto a Milazzo, mi sono recato alla sala controllo per lavarmi le mani che mi ero sporcato con un pò di grasso.
Col sapone non si levava e un addetto all'impianto mi portò una botiglietta con un liquidi strano.
Mi disse che con quello andava via subito.
Faceva una puzza incredibile e gli chiesi cos'era. Mi rispose che era un aromatico per benzine ad alta concentrazione.
Gli dissi che era pazzo ad usare una cosa del genere. Mi rispose che un suo collega si lavava anche la faccia "tanto quando si deve morire lo sa solo in signore".
Ridendo ovviamente.
Senza considerare che buttato nel lavandino non è il massimo, anche se da qualche anno per legge le fogne devono avere determinati accorgimenti.
Ovviamente il capo impianto non sapeva niente e dopo una mia (MIA) segnalazione anonima furono presi accorgimenti molto severe e sospesere uno per una settimana, capo impianto compreso.
Di questi episodi ce ne sono a centinaia, ma la gente spesso è superficiale. Poi quando si ammalano se la prendono con la raffineria.
Le verità sono tante
.


Ti faccio una domanda dopodicchè tentero di evitare repliche , tanto sono sicuro che riuscirai a far quadrare il cerchio comunque.
Di chi è stata la responsabilità della strage nell'impianto clorosoda, i dirigenti eni erano ignoranti oppure in malafede? me ne viene un'altra..
Il tuo amichetto che giocava con la pallina di mercurio era il figlio di un dirigente , di un progettista oppure di un poverazzo a cui erano stati volutamente celati i reali danni catastrofici che avrebbe corso maneggiando senza la dovuta cauzione quelle sostanze?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 19 giugno 2009, ore 22:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
Erano sia figli di operai che impiegati.
Cmq, non hai mai sentito o visto tuoi amici in infanzia dire che giocavano col le palline di mercurio del termometro rotto? Io si ed era un malcostume molto diffuso e non solo fra quelli che tu definisci povera gente.
A casa mia quando si rompeva il termometro era una tragedia, con mio padre che ci buttava fuori dalla stanza per evitare che venissimo a contatto.
Credo alla buona fede delle persone ma credo che non siano tutti in buona fede. Nè dirigenti nè operai, chi sbaglia deve pagare sempre e ovunque.
Quelli che si lavavano con l aromatico di nascosto xchè erano sperti, se gli viene un tumore alla pelle, la colpa la danno a se stessi? Non credo.
Oggi cmq quello che capitava prima non può capitare poichè tutti ricevono informazione scritta e firmata sui prodotti e quindi ognuno sa con cosa ha a che fare e nessuno nasconde niente.
Io poi sono il tipo che non aspetta di sapere che le cose fanno male. Quindi ad esempio non utilizzo il forno a microonde e quando qualcuno lo usa vicino a me, mi alzo e mi allontano.
La pelle è vs e voi ci dovete badare senza fidarsi ciecamente della legge.


Mettiamo agli atti che il teste risponde alla provocazione e non alla domanda, che era stata formulata in maniera semplice ed elementare

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


sabato 20 giugno 2009, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: ENI
L'imputato sarà assolto come al solito perchè il fatto non sussiste, ma ci sarà mai una risposta quella domanda :roll:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


sabato 20 giugno 2009, ore 12:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ENI
Signor Giudice non ho sentito risposte alla domanda "clorosoda"..
Signor Giudice ..e che vogliamo dire di quelli che vanno in vacanza e abbndonano i cani o di quelli che la moglie vuole vedere la telenovela e loro mettono le partite..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 20 giugno 2009, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: ENI
Brazo ha scritto:
Signor Giudice non ho sentito risposte alla domanda "clorosoda"..
Signor Giudice ..e che vogliamo dire di quelli che vanno in vacanza e abbndonano i cani o di quelli che la moglie vuole vedere la telenovela e loro mettono le partite..

=D>


I mittissi tutti in galera i responsabili,
si dovrebbero vergognare a togliere l'unico motivo di svago alle loro emancipate mugghieri :roll: :P

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


sabato 20 giugno 2009, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
Signor giudice, ma stu brazu da mia che min*ia vò? :lol:

Io non c'ero per dire se erano in malafede o meno.....penso che non lo fossero, ma qui la mano sul fuoco non posso metterla.
C'è un processo? Se c'è li verà accertata, si spera, la verità.


mancu ti cacu.. :lol:


_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 20 giugno 2009, ore 15:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
dionisio ha scritto:
ho appena chiesto a mio padre, il pet coke che vedete nell'immagine non è allo stato polveroso ma solido, non è macinato.. sono come dei grossi sassi.. grandi come cuticchi.
non si può disperdere nell'ambiente perchè quei camion che vedete spargono un gel sigillante sopra il pet coke che fa' si che sia come se fosse in un capannone coperto e resiste alle intemperio... me lo ha spiegato molto bene mio padre perchè è lui che ha lavorato e ha progettato quel progetto (scusate il gioco di parole)


Non è solido ma macinato?
Sicuro?
Ed allora cos'è quella polvere nera che volteggia allegramente sopra il deposito e che si disperde dai camion che vanno al parco carbone?
Dai, non scherziamo con le cose serie.


sabato 20 giugno 2009, ore 20:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ENI
dionisio ha scritto:
ho appena chiesto a mio padre, il pet coke che vedete nell'immagine non è allo stato polveroso ma solido, non è macinato.. sono come dei grossi sassi.. grandi come cuticchi.
non si può disperdere nell'ambiente perchè quei camion che vedete spargono un gel sigillante sopra il pet coke che fa' si che sia come se fosse in un capannone coperto e resiste alle intemperio... me lo ha spiegato molto bene mio padre perchè è lui che ha lavorato e ha progettato quel progetto (scusate il gioco di parole)



Invece io dico che il pet cok si disperde nell'ambiente, io ci lavoro, anzi ci ho lavorato visto che adesso faccio altre funzioni, in acciaeria viene usato il pet cok, ed io con la pala mecchanica riembivo i silos che poi trasportavano il carbone dentro la cesta per poi finire sulla colata, e di polvere ne faceva anche se era di dimensioni come detto da dionisio, (cuticchi)
Quel deposito non è a norma,ci vorrebbe una copertura, tipo un grande magazino in modo di non disperdere le polveri nell'ambiente è un'azienda come Eni lo dovrebbe sapere benissimo, come lo dovrebbe sapere benissimo l'arpa, assessore all'ambiente ecc... ecc.....

Debbono maturare i tempi.

_________________
Spirito libero


domenica 21 giugno 2009, ore 0:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ENI
Diciamo che se i tempidovessero maturare, non sarà merito dei gelesi

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 21 giugno 2009, ore 11:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ENI
matrix ha scritto:
Diciamo che se i tempidovessero maturare, non sarà merito dei gelesi


Allora sarà merito degli alieni, sicuramente!! :P

_________________
Spirito libero


domenica 21 giugno 2009, ore 20:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ENI
la propabilità è molto più alta...anche se spero che ci salvi qualche toscano.......................................

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 21 giugno 2009, ore 21:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: ENI
matrix ha scritto:
la propabilità è molto più alta...anche se spero che ci salvi qualche toscano.......................................



Parli di sigari?

_________________
Spirito libero


domenica 21 giugno 2009, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ENI
anche no

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 21 giugno 2009, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ENI
Rivedetevelo
http://www.youtube.com/watch?v=fMZ9BgbTv2k

_________________
'Capo ha cosa fatta'


domenica 21 giugno 2009, ore 23:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: ENI
è un vero peccato che non abbiate potuto sentire il rutto che mi ha provocato sta discussione.
Dionisio, spero che tu non viva in una casa solida come quel pet coke

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 22 giugno 2009, ore 13:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron