Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
ENI 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: ENI
Gianni, io vorrei che i tuoi informatori sulla situazione ENI commentassero le perizie ufficiali della Procura di Gela.
Parlano senza mostrare mai niente. Sono in malafede o ingnoranti. in qualunque ei due casi spero che vengano allontanati dal posto di lavoro.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 22 giugno 2009, ore 13:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: ENI
Diego Livoti ha scritto:

e spaventoso questo video ... é veramente Incredibile :evil: :evil: :evil:



questo video non lo avevo mai visto ..... ma ora che lo visto sono sconcertato
deluso demoralizzato e rassegnato per come vanno le cose a GELA da piü di 50 anni....

scusate ma la parola piü adatta per chiudere il discorso mi sembra questa....

AMEN [-o<


lunedì 22 giugno 2009, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: ENI
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Signor giudice, ma stu brazu da mia che min*ia vò? :lol:

Io non c'ero per dire se erano in malafede o meno.....penso che non lo fossero, ma qui la mano sul fuoco non posso metterla.
C'è un processo? Se c'è li verà accertata, si spera, la verità.


mancu ti cacu.. :lol:



Che dilettante Fiorello , non ha mai visto un'arringa dei difensori eni.
Dovevate vedere quegli inquinatori "anarfabeti" dei viddrani quando l'avvocato difensore ha dedotto che i danni alle loro colture derivano dalle ricadute di metalli pesanti provenienti dai fumi dell'etna.

Quel piccolo omino dietro la cattedra a dovuto sbattere a lungo il mertello per ripristinare la calma in aula :roll:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


lunedì 22 giugno 2009, ore 16:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
ciccio11 ha scritto:
dionisio ha scritto:
ho appena chiesto a mio padre, il pet coke che vedete nell'immagine non è allo stato polveroso ma solido, non è macinato.. sono come dei grossi sassi.. grandi come cuticchi.
non si può disperdere nell'ambiente perchè quei camion che vedete spargono un gel sigillante sopra il pet coke che fa' si che sia come se fosse in un capannone coperto e resiste alle intemperio... me lo ha spiegato molto bene mio padre perchè è lui che ha lavorato e ha progettato quel progetto (scusate il gioco di parole)


Non è solido ma macinato?
Sicuro?
Ed allora cos'è quella polvere nera che volteggia allegramente sopra il deposito e che si disperde dai camion che vanno al parco carbone?
Dai, non scherziamo con le cose serie.


Per la prima volta ho trovato l'idrante che bagnava il carbone in attesa di essere caricato.

Certe volte bastano piccoli accorgimenti per migliorare le cose.


mercoledì 24 giugno 2009, ore 11:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: ENI
no no, l'avevo scritto già qualche post fa che veniva bagnato, ho uno sguardo più attento io :D vigilo sempre sulla mia salute

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 24 giugno 2009, ore 18:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: ENI
So' che la lega ambiente e il ministero della salute , hanno bloccato molti lavori e impianti di produzione all'eni
E' vero ?

so' anche che i lavoratori osno in agitazione
chi min*ia la sbroglia sta matassa ?

Alcuni chiedono il pane per le loro famiglie (giustamente)
Altri chiedono la salute e il rispetto delle norme (sacrosanto diritto)

ma 3000 famiglie gelesi , cosa faranno ?
cosa succedea' alla nostra economia ?

Io spero che si creino delle alternative forti ... alrimenti quest cutta' è destinata a morire o cmq a ridimensionarsi parecchio

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 24 giugno 2009, ore 19:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: ENI
3000 famiglie? assassini che non sono?
ma in che mondo vivete?

1 non son 3000 operai;
2 il grande potenziamento della raffineria di gela, è una gran cacata usata in campagna elettorale da alcuni politici e dalla raffineria x spremere ancor di più una massa di pecore che credono a tutto quello che gli si dice, quando gliela mettono in quel posto;
3 ARTICOLO ODIERNO DELLA SICILIA http://giornale.lasicilia.it/giornale/2 ... vipdf.html addio turbogas (come se non si sapesse)
4 e voglio fermarmi: reparto clorosoda ( spiegherò alcune cose e poi mi DOVRO' FERMARE):

reparto costituito da 42-44 celle, all' interno delle quali entrava il salgemma (cloruro di sodio).
La cella era costituita da un letto di mercurio di circa 3980 kg che fungeva da anodo +( credo ), e ai lati, delle barre metalliche attraversate da 225,000 ampere ( a casa vostra ce ne sono 11) le quali fungevano da catodo -(credo).

con questo sistema avveniva la scissione elettrolitica, il salgemma si scindeva, in cloro e sodio. (questo ea il processo in situazione ideale).

SECONDO LA TESTIMONIANZA DI OPERAI E CARTACEA, TUTTE LE CELLE XDEVANO E IL MERCURIO (I DIPENDENTI NON ERANO INFORMATI DELLA TOSSICITA' DELLA SOSTANZA) VENIVA RACCOLTO CON DEI "COPPINI" DAGLI OPERAI CHE STAVANO NELLA "SOTTO SALA CELLE". MIGLIAIA DI KG DI MERCURIO A CONTATTO CON LA GENTE CHE LO RESPIRAVANO (IL MERCURIO EVAPORA A TEMP AMBIENTE E LI, C' ERANO CIRCA 50 GRADI). I DIPENDENTI ERANO A CONTATTO CON GLI ACIDI FORTI: ACIDO CLORIDRICO, FLUORIDRICO, SOLFORICO ( TUTTI E 3 CAUSANO IL CANCRO AL POLMONE), DALLA COMBINAZIONE TRA IL CLORO E L' ETILENE SI FORMAVA IL DICLORETANO, MA IN MANIERA COLLATERALE SI FORMAVA PURE ILCLORURO DI VINILE MONOMERO ( CAUSA IL CANCRO)... E TANTE ALTRE COSE...

DAL VIDEO POSTATATO DA ME E DA DIEGO, POTETE APPRENDERE CHE LA NOSTRA FALDA, IL NOSTRO PESCE E TUTTA LA NOSTRA CATENA ALIMENTARE SONO COMPROMESSI DA QUESTA me*da!
IL DOPPIO DEI MALATI DI TUMORI E DELLE MALFORMAZIONI A CAUSA, DELLA SETE DEI SOLDI E DELLA NEGLIGENZA (E SPERO NON DELLA COLLUSIONE)DEI NOSTRI POLITICI. IL TUTTO ERA NASCOSTO E GLI OPERAI NON ERANO INFORMATI A COSA ANDAVANO INCONTRO...

E' VERO NON E' UN ASSASINIO. MA E' UNA STRAGE, CHE SI RIEMPE DI SANGUE OGNI VOLTA CHE UNA XSONA PIANGE, LA NOTIZIA DI ESSERE AMMALATO DI CANCRO!
CORTESEMENTE LE MIN***ATE, TENETEVELE PER VOI, PERCHE' OFFENDETE I MORTI E CHI DA IL CULO PER PARARVELO A VOI!!!!

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


mercoledì 24 giugno 2009, ore 20:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ENI
E' come parlare ai sordi.
Gli operai del cloro-soda venivano periodicamente sottoposti a delle analisi per accertare il grado di contaminazione da mercurio e altre sostanze sui suddetti operai.
Risultato: Tutto a posto scoppiate di salute potete tornare ad avvelenarvi tranquillamente.
Ma scusate una copia delle analisi si può avere? Ma che min**ia state a chiedere? ma guardo un pò sti deficenti si permettono di chiedere copia delle analisi ma chi ca**o si credono di essere, sono operai e si permettono di chiedere i risultati delle analisi non solo gli si dà il lavoro e per giunta si permettono pure di pensare ma dove ca**o pensano di vivere sti terroni, c******i, zoticoni, ignoranti in lombardia?

Udite, udite inutile chiederli ora tali risultati non sono più disponibili. Veramente non lo sono mai stati.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 25 giugno 2009, ore 9:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: ENI
Diego Livoti ha scritto:
E' come parlare ai sordi.
Gli operai del cloro-soda venivano periodicamente sottoposti a delle analisi per accertare il grado di contaminazione da mercurio e altre sostanze sui suddetti operai.
Risultato: Tutto a posto scoppiate di salute potete tornare ad avvelenarvi tranquillamente.
Ma scusate una copia delle analisi si può avere? Ma che min**ia state a chiedere? ma guardo un pò sti deficenti si permettono di chiedere copia delle analisi ma chi ca**o si credono di essere, sono operai e si permettono di chiedere i risultati delle analisi non solo gli si dà il lavoro e per giunta si permettono pure di pensare ma dove ca**o pensano di vivere sti terroni, c******i, zoticoni, ignoranti in lombardia?

Udite, udite inutile chiederli ora tali risultati non sono più disponibili. Veramente non lo sono mai stati.



ei diego , attenzione , io non ho detto che non è giusto chiudere .. mi chiedevo soltanto , che fine faranno i 3000 operai dell'eni e dell'indotto ?

credo che sia giusto parlare anche di loro ...

ricordate 10 anni fa' ? quando si mosse tutta la citta' per il loro posto di lavoro ?
ragazzi viviamo in un paradosso ... bisognerebbe sensibilizzare la cittadinanza e creare alternative

ovvio che le mie sono solo parole .. ma obbiettivo gela potrebbe muoversi anche in questa direzione ...

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 25 giugno 2009, ore 10:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ENI
Ippocrate io non ho mai detto di chiudere il mostro io ho sempre detto di costringere l'ENI di risolvere gli arcinoti stradibattuti ovunque i problemi di inquinamento atmosferico, marino, e del sottosuolo. Questo è quello che io propongo.
Se poi l'ENI messa alle strette dichirasse che piuttosto che risolvere i problemi di inquinamento preferisse chiudere spetta alla popolazione gelese farsi due conti e decidere se avviare la bonifica industriale o continuare ad essere avvelenata.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 25 giugno 2009, ore 13:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
ciccio11 ha scritto:
ciccio11 ha scritto:


Non è solido ma macinato?
Sicuro?
Ed allora cos'è quella polvere nera che volteggia allegramente sopra il deposito e che si disperde dai camion che vanno al parco carbone?
Dai, non scherziamo con le cose serie.


Per la prima volta ho trovato l'idrante che bagnava il carbone in attesa di essere caricato.

Certe volte bastano piccoli accorgimenti per migliorare le cose.


Guarda che coincidenza.
Forse ci hai fatto caso solo ora.


Non credo proprio, dato che me ne sono accorto perchè mi ha bagnato.
Se ci fosse stato mi avrebbe già bagnato.


giovedì 25 giugno 2009, ore 17:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
ciccio11 ha scritto:
gianiro ha scritto:


Guarda che coincidenza.
Forse ci hai fatto caso solo ora.


Non credo proprio, dato che me ne sono accorto perchè mi ha bagnato.
Se ci fosse stato mi avrebbe già bagnato.



hai ragione, glielo ho detto io.
Tu lavoro li dentro? Perchè non li denunci?


Sai che ci ho pensato spesso?
Perchè non li denuncio?
Perchè, in fondo, penso che noi gelesi dobbiamo molto alla raffineria.
Perchè se chiudesse la raffineria Gela morirebbe.
Perchè non sputo nel piatto in cui mangiamo io e la mia famiglia.
Perchè, secondo me, se l'eni blocca gli investimenti su Gela, è anche perchè inizia ad essere stanca di tutte le critiche negative cui è sottoposta.


giovedì 25 giugno 2009, ore 23:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ENI
Perchè se chiudesse la raffineria Gela morirebbe.

Ne siete certi? Da quale studi e ricerche deriva questa convinzione? Piacerebbe anche a me conoscerli.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 26 giugno 2009, ore 9:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
ciccio11 ha scritto:
gianiro ha scritto:



hai ragione, glielo ho detto io.
Tu lavoro li dentro? Perchè non li denunci?


Sai che ci ho pensato spesso?
Perchè non li denuncio?
Perchè, in fondo, penso che noi gelesi dobbiamo molto alla raffineria.
Perchè se chiudesse la raffineria Gela morirebbe.
Perchè non sputo nel piatto in cui mangiamo io e la mia famiglia.
Perchè, secondo me, se l'eni blocca gli investimenti su Gela, è anche perchè inizia ad essere stanca di tutte le critiche negative cui è sottoposta.


Questo tuo post è interessante e più profondo di quanto possa apparire.
Secondo te c'è una volontà coscente di chi dirige la raffineria di fare del male alla gente?


Non penso ci sia una volontà del genere per il semplice motivo che non ci guadagnerebbero niente.
Semplicemente si cerca di massimizzare gli utili.
L'ideale sarebbe guadagnare ed essere in armonia con la popolazione.
Credo che, per lo scopo, sia fondamentale creare un dialogo costruttivo con la dirigenza, eliminando discussioni sterili e prive di fondamento, a patto che vengano prese tutte le misure di prevenzione ambientale necessairie.
E naturalmente ne sia messa a conoscenza la cittadinanza.


domenica 28 giugno 2009, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: martedì 22 aprile 2008, ore 22:30
Messaggi: 18
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: ENI
gianiro ha scritto:
ciccio11 ha scritto:
gianiro ha scritto:


Questo tuo post è interessante e più profondo di quanto possa apparire.
Secondo te c'è una volontà coscente di chi dirige la raffineria di fare del male alla gente?


Non penso ci sia una volontà del genere per il semplice motivo che non ci guadagnerebbero niente.
Semplicemente si cerca di massimizzare gli utili.
L'ideale sarebbe guadagnare ed essere in armonia con la popolazione.
Credo che, per lo scopo, sia fondamentale creare un dialogo costruttivo con la dirigenza, eliminando discussioni sterili e prive di fondamento, a patto che vengano prese tutte le misure di prevenzione ambientale necessairie.
E naturalmente ne sia messa a conoscenza la cittadinanza.


Scusami ma ti faccio un'altra domanda.
Si può istaurare questo dialogo costruttivo con la dirigenza se vengono chiamati assassini?


Infatti il dialogo costruttivo deve essere mirato a questo.
Ad evitare che la popolazione chiami assassini i dirigenti a prescindere dal loro comportamento.
Di certo non sono dei santi, però non credo che la mattina si svegliano cercando il modo per sterminare lentamente la popolazione gelese.


lunedì 29 giugno 2009, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron