Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

speriamo che un certo pazzo non legga...già mu mmagginu :lol: :lol: :lol:


Il fatto che non mi affascinano non significa che li vorrei sterminare.
Neanche i marchigiani mi affascinano.
:lol:


Ma che gli ebrei siano affascinanti, dipende....sicuramente qualche ragazza bona c'è =D>
Ma la storia del popolo di Dio, il popolo d'Israele, è sicuramente affascinante ;)


Ovviamente mi riferivo agli ebrei come popolo...li ammiro perchè sono così uniti, così religiosi, così forti nonostante le infinite persecuzioni che hanno subito. E ovviamente mi affascina la loro storia e il fatto che siano il popolo eletto.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 31 gennaio 2011, ore 17:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:

Il fatto che non mi affascinano non significa che li vorrei sterminare.
Neanche i marchigiani mi affascinano.
:lol:


Ma che gli ebrei siano affascinanti, dipende....sicuramente qualche ragazza bona c'è =D>
Ma la storia del popolo di Dio, il popolo d'Israele, è sicuramente affascinante ;)


Ovviamente mi riferivo agli ebrei come popolo...li ammiro perchè sono così uniti, così religiosi, così forti nonostante le infinite persecuzioni che hanno subito. E ovviamente mi affascina la loro storia e il fatto che siano il popolo eletto.

Di sicuro c'è che hanno un intelligenza fuori dal comune..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 31 gennaio 2011, ore 17:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Brazo ha scritto:
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

Ma che gli ebrei siano affascinanti, dipende....sicuramente qualche ragazza bona c'è =D>
Ma la storia del popolo di Dio, il popolo d'Israele, è sicuramente affascinante ;)


Ovviamente mi riferivo agli ebrei come popolo...li ammiro perchè sono così uniti, così religiosi, così forti nonostante le infinite persecuzioni che hanno subito. E ovviamente mi affascina la loro storia e il fatto che siano il popolo eletto.

Di sicuro c'è che hanno un intelligenza fuori dal comune..


Da quale comune :shock:
Ovviamente scherzo; sono belle le donne ebree, sembra una razza a parte, essendo lo stesso seme, sono molto diversi dai loro fratelli arabi, il fatto dell'inteliggenza, penso che sia dovuto alla conoscenza Divina, sono loro il popolo di Dio, anche se....
comunque non sopporto l'odio che gli arabi anno per questo popolo, ma possibile che non capiscono che arrivano dallo stesso seme, mmà!!! si viri che tutto scritto è deciso, cè poco da fare, mistero della noce :shock:

_________________
Spirito libero


martedì 1 febbraio 2011, ore 19:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
anche a me

al massimo in nome di Allah :roll:

seriamente,ti faccio una domanda: gli Ebrei non avevano (hanno) diritto ad una terra loro? ad uno stato? di fatto l'avevano...per diritto Divino...si, è così!
per vicissitudini storiche che conosci meglio di me, hanno dovuto disperdersi....rientrare in una terra che prima era loro poteva essere lecito e concordato pacificamente a tavolino solo se i palestinesi erano un altro popolo....siccome purtroppo sono guerrafondai di natura, l'accordo nn si troverà mai ...però alla fine uno dei 2 popoli avrà la meglio ...statene certi


I palestinesi


ne sei convinto? io sono di un altro avviso...

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 febbraio 2011, ore 19:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ryoga ha scritto:
al massimo in nome di Allah :roll:

seriamente,ti faccio una domanda: gli Ebrei non avevano (hanno) diritto ad una terra loro? ad uno stato? di fatto l'avevano...per diritto Divino...si, è così!
per vicissitudini storiche che conosci meglio di me, hanno dovuto disperdersi....rientrare in una terra che prima era loro poteva essere lecito e concordato pacificamente a tavolino solo se i palestinesi erano un altro popolo....siccome purtroppo sono guerrafondai di natura, l'accordo nn si troverà mai ...però alla fine uno dei 2 popoli avrà la meglio ...statene certi


I palestinesi


ne sei convinto? io sono di un altro avviso...

anche perchè mentre gli israeliano lanciano missili con la + alta tecnologia mai applicata, i palestinesi rispondono con una manciata di sassi!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 1 febbraio 2011, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Brazo ha scritto:
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:

I palestinesi


ne sei convinto? io sono di un altro avviso...

anche perchè mentre gli israeliano lanciano missili con la + alta tecnologia mai applicata, i palestinesi rispondono con una manciata di sassi!!


la mia convinzione non ha origini belliche, ma biblico - teologiche

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 febbraio 2011, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
ryoga ha scritto:

ne sei convinto? io sono di un altro avviso...

anche perchè mentre gli israeliano lanciano missili con la + alta tecnologia mai applicata, i palestinesi rispondono con una manciata di sassi!!


la mia convinzione non ha origini belliche, ma biblico - teologiche


lo sò, ma purtroppo i missili distruggono!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 1 febbraio 2011, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Brazo ha scritto:
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
anche perchè mentre gli israeliano lanciano missili con la + alta tecnologia mai applicata, i palestinesi rispondono con una manciata di sassi!!


la mia convinzione non ha origini belliche, ma biblico - teologiche


lo sò, ma purtroppo i missili distruggono!


lo so, ma gli uomini stolti sono sempre esistiti e sempre esisteranno

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 febbraio 2011, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
il mio rapporto con il Creatore ha avuto alti e bassi...

diciamo che, essendo cresciuta in una famiglia cattolica - praticante, da piccola sono stata iniziata al cristianesimo come tutti...ma la mia natura un po ribelle :oops: mi distraeva un bel po da catechismi e robe simili :twisted: :twisted: :twisted: :oops: 8)

di fondo c'è sempre stata però una forte attrazione verso la sfera del sacro...del divino... solo che ero così pragmatica che pensavo: " figurati se Dio ha tempo per vedere e/o interessarsi a ciò che faccio" :lol:
più o meno è andata così fino all'adolescenza.

l'adolescenza e il liceo scientifico diedero una sterzata non indifferente alla mia fede, facendola virare di 180°... l'anticonformismo che mi ha sempre contraddistinta, mi faceva dire che stavo diventando atea....ma in fondo sapevo che nemmeno io ci credevo più di tanto...e che c'era un filo invisibile che mi teneva legata a Lui... qualcosa che mi impediva di sentirmi totalmente "libera" (e meno male :P )

con la maturità, maturò in me anche il senso religioso... quella libertà che desideravo non era tale, era una finta libertà, che poteva trasformarsi in una prigionia reale, eterna...quel filo invisibile che mi legava al Creatore, mi aveva permesso di riallacciare i rapporti con Lui, ma la curiosità e la voglia di "conoscerlo" meglio mi divoravano.
ecco la scelta del mio corso di studi...che mi ha portato alla condizione attuale.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 febbraio 2011, ore 17:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Molto bella la descrizione di ryoga. Confermo che il liceo scientifico fa strani effetti sulla mente degli adolescenti :asd:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 9 febbraio 2011, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
ryoga ha scritto:
il mio rapporto con il Creatore ha avuto alti e bassi...

diciamo che, essendo cresciuta in una famiglia cattolica - praticante, da piccola sono stata iniziata al cristianesimo come tutti...ma la mia natura un po ribelle :oops: mi distraeva un bel po da catechismi e robe simili :twisted: :twisted: :twisted: :oops: 8)

di fondo c'è sempre stata però una forte attrazione verso la sfera del sacro...del divino... solo che ero così pragmatica che pensavo: " figurati se Dio ha tempo per vedere e/o interessarsi a ciò che faccio" :lol:
più o meno è andata così fino all'adolescenza.

l'adolescenza e il liceo scientifico diedero una sterzata non indifferente alla mia fede, facendola virare di 180°... l'anticonformismo che mi ha sempre contraddistinta, mi faceva dire che stavo diventando atea....ma in fondo sapevo che nemmeno io ci credevo più di tanto...e che c'era un filo invisibile che mi teneva legata a Lui... qualcosa che mi impediva di sentirmi totalmente "libera" (e meno male :P )

con la maturità, maturò in me anche il senso religioso... quella libertà che desideravo non era tale, era una finta libertà, che poteva trasformarsi in una prigionia reale, eterna...quel filo invisibile che mi legava al Creatore, mi aveva permesso di riallacciare i rapporti con Lui, ma la curiosità e la voglia di "conoscerlo" meglio mi divoravano.
ecco la scelta del mio corso di studi...che mi ha portato alla condizione attuale.


Tutto molto bello e poetico...solo non specifici la condizione attuale :lol:

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


mercoledì 9 febbraio 2011, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: io e Dio: rapporti tra Creatore e creatura
Il mio timore è che col tempo divento sempre meno laico.... ç_ç
Ultimamente mi sto fissando con la chiesa...ci vado troppo spesso ç_ç
Una sera non me ne sono anadato,fino a quando non ha chiuso la parrocchia... #-o
u parrinu mi sucutau

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 9 febbraio 2011, ore 17:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron