| Autore | Messaggio | 

| siciliano City Soldier 
					Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02Messaggi:  8642Località:  gela

| 
				   la città del pane buonoricordo con una certa nostalgia i tempi in cui i miei coinquilini di Catania mi chiedevano di portare "u pani i spasciamaronna". Mi emoziono ancora quando una anziana signora ad Agira mi disse "a Gela u pani è deliziosu" E quando la mia ragazza ogni volta che partivo da Gela mi ricordava di portare il Pane e le panelle.... MA dove è finito quel buon pane, corccante fuori, soffice dentro, profumatissimo, buono da mangiare anche l'indomani??? spasciamaronna non sa più fare il pane. Un ammasso di mollica gommosa.... Ho provato altri panifici ma vedo pane che, comprato la mattina non arriva alla sera, si trasforma in qualcosa di difficile da spezzare e masticare   Sarà colpa delle farine iper raffinate, o forse dei lieviti che si usano adesso, ma non trovo più quel pane che era fra le poche cose di cui andar veramente fieri a gela. Suggeritemi un panificio che fa pane buono, per favore... NE ho bisogno!_________________
 "Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
 Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
 Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 14:02 |     | 

|  | 

| siciliano City Soldier 
					Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02Messaggi:  8642Località:  gela

| 
				   Re: la città del pane buonosei del bangladesh tu? _________________
 Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 17:31 |     | 

|  | 

| dionisio City Soldier 
					Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41Messaggi:  10412Località:  Roma

| 
				   Re: la città del pane buono_________________

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:27 |       | 

|  | 

| ryoga City Soldier 
					Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48Messaggi:  20228Località:  Gela - Brescia

| 
				   Re: la città del pane buonoallora sicilià...prova i turiddra ( quartiere costa zampogna al confine con le barracche) oppure da lauria (alb roccella - settefarine) _________________
 O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
 io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:37 |   | 

|  | 

| Razio City Soldier 
					Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12Messaggi:  17206

| 
				   Re: la città del pane buonoche poi.....chissu è u furnu i spasciamaronna!!! ha detto che non gli piace piu'! ireè ma quale il quartiere costa zampogna?   _________________

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:37 |   | 

|  | 

| siciliano City Soldier 

| 
				   Re: la città del pane buonoproverò... grazie per le dritte._________________

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:51 |     | 

|  | 

| siciliano City Soldier 

| 
				   Re: la città del pane buonosei del bangladesh pure tu?_________________

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:52 |     | 

|  | 

| Jack Sparrow City "pirate" Soldier 
					Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23Messaggi:  8903Località:  Orlando, United States

| 
				   Re: la città del pane buonoTu il quartiere dove abito io come lo chiami? Costa Zampogna, da pure il nome all'asilo che c'è in via recanati._________________

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 18:56 |     | 

|  | 

| munnizza City Keys Owner! 
					Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14Messaggi:  2396Località:  unna vene vene

| 
				   Re: la città del pane buono.. il pane nn è più buono come una volta, perchè l'acqua dell'impasto è diventata potabile  _________________
 'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 19:18 |   | 

|  | 

| gianiro City Keys Owner! 
					Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21Messaggi:  4083Località:  MACCHITELLA (GELA)

| 
				   Re: la città del pane buonoBuono o meno buono, resta comunque il pane migliore d'italia. _________________

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)

| 

| martedì 22 novembre 2011, ore 23:35 |   | 

|  | 

| siciliano City Soldier 

| 
				   Re: la città del pane buononon ne sono più tanto convinto..._________________

| 

| mercoledì 23 novembre 2011, ore 0:05 |     | 

|  | 

| dada Global Moderator 
					Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12Messaggi:  7985

| 
				   Re: la città del pane buono_________________
 Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
 -Eleanor Roosevelt

| 

| mercoledì 23 novembre 2011, ore 11:35 |   | 

|  | 

| siciliano City Soldier 

| 
				   Re: la città del pane buonoMa come fate a dirlo???? io compro pane strapieno di mollica, gommoso dopo poche ore, pesante da masticare ed ingoriare..... Spesso in altre zone ho mangiato pane molto migliore. Proverò quei panifici suggeritimi da ryoga. Spero di trovare oasi di bontà in una città che da questo punto di vista sta decadendo. Altriemnti smetterò di mangiare pane_________________

| 

| mercoledì 23 novembre 2011, ore 12:52 |     | 

|  | 

| dada Global Moderator 
					Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12Messaggi:  7985

| 
				   Re: la città del pane buono|  |  |  |  |  | siciliano ha scritto: Ma come fate a dirlo???? io compro pane strapieno di mollica, gommoso dopo poche ore, pesante da masticare ed ingoriare..... Spesso in altre zone ho mangiato pane molto migliore. Proverò quei panifici suggeritimi da ryoga. Spero di trovare oasi di bontà in una città che da questo punto di vista sta decadendo. Altriemnti smetterò di mangiare pane |  |  |  |  |  | 
Dove lo compri? Caposoprano?  _________________
 Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
 -Eleanor Roosevelt

| 

| mercoledì 23 novembre 2011, ore 16:31 |   | 

|  | 

| Razio City Soldier 
					Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12Messaggi:  17206

| 
				   Re: la città del pane buonocmq il ragazzo davanti al secondo spasciamaronna lo dovrebbe fare buono _________________

| 

| mercoledì 23 novembre 2011, ore 16:39 |   | 

|  |