Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
La Priorità 

Qual'è la priorità che il Sindaco appena rieletto dovrebbe affrontare?
Voti totali : 0

La Priorità 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
tratto da "lasicilia.it

Acqua non potabile? Tariffe ridotte"

GELA (CALTANISSETTA) - Il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, ha chiesto all'Agenzia regionale rifiuti e acque di convocare con urgenza, a Palermo, una conferenza di servizi con altri sette enti per affrontare la questione della potabilità e del prezzo equo del servizio idrico di Gela. Crocetta ritiene che i gelesi "non possano pagare la normale tariffa di consumo perchè l'acqua, proveniente dal dissalatore, è stata dichiarata ripetutamente non potabile (sulla base dei risultati delle analisi di laboratorio, sin dal giugno del 2003); e ancora perchè i Nas dei carabinieri hanno imposto agli esercizi pubblici l'uso di appositi potabilizzatori".
Il giudice di pace, inoltre, sin dal 2005 ha riconosciuto ad alcuni cittadini, che avevano citato l'Eas (Ente acquedotti siciliani) in giudizio, il diritto a pagare il 50% del canone e dei consumi riportati nelle bollette idriche. Anche martedì scorso Crocetta ha diffidato il nuovo gestore degli acquedotti del Nisseno, Caltaqua, perchè ritirasse le bollette del primo trimestre 2007 che erano state inviate agli utenti di Gela applicando il prezzo pieno, malgrado fosse stato giudicato iniquo dalla magistratura.

Rosario Crocetta, torna poi sulle zone franche, accusando il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, di mantenere un atteggiamento politico di discriminazione nei confronti della città. Il riferimento è alle decisioni della giunta regionale di governo che avrebbe fatto scivolare Gela al quarto posto tra le città pretendenti alla titolarità di "zona franca", non solo dopo Palermo e Catania, ma anche dopo Priolo.

In una "lettera aperta" inviata a Cuffaro e per conoscenza al presidente del consiglio, Romano Prodi, Crocetta dice anche: "Signor presidente i cittadini mi hanno dato un ampio consenso che io vorrei utilizzare per un sano dialogo istituzionale. Non mi costringa, però, a dover organizzare le manifestazioni dei cittadini di Gela a Palermo, per rivendicare i diritti di un territorio massacrato e dall'impedito suo riscatto"

31/05/2007

"ecco qua il problema viene affrontato male dal sidaco ..secondo il problema non è pagare 10 euro in più o no....
ma avere l'acqua.....
cmq e finamola con queste zone franche ..che vengono utilizziate per f. finanziamenti europei....
Gela ne sa qualcosa....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero


giovedì 31 maggio 2007, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Ragazzi ma state seriamente a pensare all'aeroporto e a Gela provincia quando nelle nostre case arriva dell'acqua che non è nemmeno buona per lavarci i piedi? Ma scherziamo? Dobbiamo fare seriamente qualcosa, scendiamo in piazza! Manco nei Paesi in via di sviluppo :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 31 maggio 2007, ore 23:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Se il motivo è quello io non c'entro niente, non sono di S.Giacomo e non credo di fare qualcosa di illegale... Enzo, ci toccherà spronare in tal senso una nostra conoscenza che ha già agito coi cuscì paliemmitani... 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 1 giugno 2007, ore 0:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Liceale.Pazza ha scritto:
Enzo, ci toccherà spronare in tal senso una nostra conoscenza che ha già agito coi cuscì paliemmitani... 8)

Uhm, pensi che A. Loved ci aiuterà? 8)

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


venerdì 1 giugno 2007, ore 8:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
Liceale.Pazza ha scritto:
Enzo, ci toccherà spronare in tal senso una nostra conoscenza che ha già agito coi cuscì paliemmitani... 8)

Uhm, pensi che A. Loved ci aiuterà? 8)




[-X

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 1 giugno 2007, ore 9:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Enzo Leonardi ha scritto:
ellenico ha scritto:
Oggi stesso, ho ottenuto risposta dall'ANAS. Posterò tutto nella sezione Lavori pubblici e Manutenzione, in modo da dargli più rilievo e sperando che Enzo possa far sì di richiamare l'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale verso questo forum.

Ho inserito "botta e risposta" nella sezione Lavori Pubblici, visitata spesso da dipendenti comunali ma comunque poco da chi veramente potrebbe fare qualcosa...
Appena reputi di avere qualcosa di concreto, potresti inviare un'e-mail direttamente al Sidnaco, se vuoi! ;)


Grazie ancora, Enzo. :wink:
Mi piacerebbe proporre almeno qualcosa al Sindaco per lo sviluppo di Gela. :wink:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 1 giugno 2007, ore 9:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
ellenico ha scritto:
Sinceramente, tutte sono priorità, magari, mettendo in secondo momento, la provincia e l'aeroporto.


quoto, senza dubbio. grande ellenico per la lettera all'anas. attendo con ansia la risposta :D


La risposta è sempre nella sezione "Lavori pubblici e Manutenzione" :wink:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 1 giugno 2007, ore 9:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Sono d'accordo con i ragazzi. La priorità superiore a tutte le altre deve averla il servizio di distribuzione idrica.
Quoto chi dice di doverci ribellare, ed è vero, non dobbiamo abbasssare la testa a questi soprusi, spesso anche l'acqua che arriva a casa mia, fà schifo solo a guardarla con quel colore giallastro.

Inoltre condivido l'opinione del Sindaco su Cuffaro: è un gran pezzo di mer...
Quando è venuto a Gela, ci ha presi a tutti quanti per il culo, inscenando la farsa che l'acqua di Gela si poteva bera, quando in realtà lui bevve acqua minerale.
In qualità di cittadini, dovremmo innanzitutto andare a protestare all'EAS o Siciliacque....

Come accennavo quest'estate, il problema è di origine mafiosa, perchè c'è qualcuno interessato a sabotare il ns sistema idrico.
Inoltre bisognerebbe rifare completamente la rete idrica che al 60% è abusiva!!!
Ci sono il 60% di allacci alle tubature realizzati "artigianalmente".

Però la cosa più importante è ribellarsi e non lamentarsi solamente, dovremmo prima di tutto firmare una grossa petizione popolare e portarla al Comune.

Cerchiamo di essere più europei e meno negroidi!! 8)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 1 giugno 2007, ore 9:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ho votato. per l'acqua...potabile possibilmente. ogni giorno, come di diritto. TUTTO IL GIORNO, come nei paesi civili. a volte, amici, mi viene il dubbio di abitare in occidente....noi siamo in italia, ma non ci trattano da italiani. avrà avuto ragione un mio collega milanese a salò, quando in una discussione se ne uscì con questa infelice frase: " io il ponte in sicilia lo farei....da palermo direttamente ad algeri, così vi sentireste ancor più vicini a casa..." bhe... tralasciando la mia reazione..( lo avevo quasi scotennato, tra lo stupore e il compiacimento degli altri colleghi nonchè del preside...eh eh 8) ), forse tutti i torti non ce li aveva...la questione dell'acqua a gela è una vergogna, una delle tante di questo sud martoriato denigrato e deriso dal resto del mondo :evil: ma la vera beffa, contro cui ho tentato varie volte di intervenire (...le bollette EAS bruciate davanti al comune 8) 8) :twisted: ), è la tranquillità con cui ci mandano le bollette a casa, con una faccia tosta che manco le balate di catania....:" le stiamo fornendo acqua potabile.. :shock: :shock: :evil: ... POTABILE? ma se dal rubinetto,quando c'è, mi esce il ginger, che non si può utilizzare neanche per lavare i piatti.....ma dico io, ci credono davvero tutti imbecilli??e poi le tariffe, ricalcate dalle bollette del nord italia, fatturate come se l'acqua sgorgasse dai rubinetti 24h su 24h...ci sono gli estremi della TRUFFA. la cosa più giusta da parte di noi cittadini sarebbe quella di non pagare assolutamente niente...per protesta...eh che cavolo, un po di dignità!!.ora, 1, 5, 10, 1000 persone non fanno assolutamente nulla. qui ci vorrebbe una vera e propria sommossa popolare.....non violenta, s'intende :D se abbiamo la volontà di farlo, possiamo abbandonare le parole e passare ai fatti. sapete dove trovarmi 8)


venerdì 1 giugno 2007, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
cmq ragazzi cerchiamo di svegliarci....io personalmente non voglio essere il soldato di nessuno, le sommosse popolari sono ragionamenti da anarchici...
abbiamo dei politici al comune?
abbiamo dei politici alla provincia?
abbiamo dei politici all ARS (assemblea regionale siciliana)?
la risposta è SI!!!!!!! :twisted:
spetta a loro vedersela con gli enti che gestiscono l'acqua a Gela...
no, il semplice cittadino
la politica deve aiutare a dare servizi soddisfacenti al proprio elettorato in questo caso noi gelesi, che non devono essere utilizzitati per strumentalizzazioni politiche, in onore di un sano e grande orgoglio "gelese", che viene deriso da tutta Italia, visto che manca sempre l'acqua...


venerdì 1 giugno 2007, ore 11:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
...non ti vuoi muovere de casa, quindi :x ...mi dispiace dirlo ma ricalchi in tutto e per tutto la mentalità decadente gelese :x ...di quelli che parlano parlano, ma U SCALUNI UNNU VONU NESCIRI :evil: ....che tristezza!!! non si tratta di essere anarchici, egregio roy greich, si tratta di rivendicare i propri diritti ed ESTERNARE il proprio disagio senza pudore di fronte a tutta italia!! scusate la durezza, ma è l'ennesima deludente conferma di come a gela se non avviene una metànoia delle "teste", niente mai cambierà....AVI VOGGHIA CROCETTA DI DIRI "L'ORGOGLIO DI ESSERE GELESI" :evil: :evil:

vuoi aspettare i politici? vuoi aspettare sicilia acqua?caltacqua?burdillaqua? :evil: preparati a passare il resto della tua vita con l'acqua ogni tre giorni, gialla, non potabile, schifosa........attaccato, con rassegnazione, agli schermi di canale10 che ti sussurrerà dolcemente: "ancora crisi idrica a gela"...."acqua a giorni alterni....oggi verrà servita la rete alta...domani forse quella bassa....saltati i serbatoi di spinasanta....dopodomani accumulo..." LA CHIUDO QUI. ke tristezza :cry:


Ultima modifica di ryoga eseguita venerdì 1 giugno 2007, ore 12:37, modificato 1 volta in totale.



venerdì 1 giugno 2007, ore 12:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Crocetta non è che guevara....è un politico....
io in galera per loro non ci voglio andare!... :D


venerdì 1 giugno 2007, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Crocetta non è che guevara....è un politico....
io in galera per loro non ci voglio andare!... :D


ma quale galera!!non devi mica lottare armato! la protesta civile, ma di massa, questo ci vuole....per ottenere qualcosa devi farti sentire. ciao


venerdì 1 giugno 2007, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
eh si....e poi crocetta ...va in pizzeria con cuffaro eh eh... :D :D


venerdì 1 giugno 2007, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
io in galera per loro non ci voglio andare!... :D
Mica devi andare a fare la guerra... :D Si tratterebbe, appunto, di una normale e civile protesta.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


venerdì 1 giugno 2007, ore 13:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron