Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
la radioterapia a gela 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
matrix ha scritto:
Tutto l' iter x arrivare al finanziamento (durato diversi anni) è sempre stato fatto alla luce del sole e oggi quando ormai siamo alla fine, c' è chi mette in discussione il progetto e il luogo dove si deve fare.

Che referendum dobbiamo fare?

In prima persona mi sono impegnato in questo pregetto, insieme a Moscato, Cirignotta, Di Nisi e Collodoro e altri (ma noi eravamo quelli che si incatenavano)
Noi tutti ci siamo esposti, ci siamo incatenati al freddo e al caldo, abbiamo fatto: telefonate, viaggi, riunioni, ci siamo messi contro quei pagliacci dei politici che anche se potevano fare non hanno fatto, per non parlare del lavoro del dott. Costa che ha dedicato tutto se stesso per rientrare in tempi record negli standard per l' approvazione del progetto e oggi dopo tutti questi sacrifici spunta la questione ospizio marino?

Tutta questa pagliacciata è un offesa nei confronti di chi ha lavorato per i malati quando la città e la politica era sorda, questa è un offesa per chi ha lottato anche se malato, questa è un offesa per tutti i malati di Gela e zone limitrofe che aspettano la radioterapia per alleviare i loro iter di sofferenze che ai tantissimi purtroppo li porterà alla morte e non deve esistere se e ma. la radioterapia si deve fare!


Io sono d'accordo con te...è un pagliacciata.
Nell'articolo Miceli diceva che i gelesi non vogliono che venga fatta la radioterapia all'ospizio marino, cosa che io non credo.
Secondo me i gelesi non vedono l'ora di averla...ovunque.


è chiaro!!
:x

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 6 settembre 2008, ore 14:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Finanziamento assegnato al territorio, viene bloccato dagli stessi gelesi

--------------------------------------------------------------------------------

diLiliana Blanco - Pubblicato il 06 Settembre 2008 - 14:42

Ci siamo mai chiesti perché a Gela non ci sono servizi e strutture? E’ come la maledizione del re Mida: ogni finanziamento assegnato al territorio di Gela viene bloccato dagli stessi gelesi per ignavia o per scarsa lungimiranza. E’ il caso dell’appuntamento mancato per la costruzione del porto con un finanziamento già assegnato 67 milioni 300.000 di euro ora tocca al progetto della radioterapia. Nessuno si era mai occupato del rudere dell’ospizio marino lasciato all’incuria da quasi 50 anni, adesso tutti ne parlano come un reperto storico di pregio e si mette in forse il finanziamento per realizzare la struttura sanitaria, dimenticando 6 anni di lotta del comitato pro polo oncologia e migliaia di malati di tumore.
Lo stesso consiglio comunale ha firmato un atto d’indirizzo per cercare un altro sito, ma non si parla di un’altra destinazione del vecchio ospizio marino che per anni è stato meta di tossicodipendenti in carca di spazi isolati. Forza Italia non ci sta.


Su www.tg10.it c'è la notizia è potete lasciare anche un commento.
Fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie gianiro dell'idea di scrivere inl nostro commento sul sito di tele gela . io l'ho appena fatto.
dobbiamo farci sentire in modo che i politici che sono quelli che ci dovrebbero rappresentare sanno quale è l'idea dei loro elettori

comunque l'unica possibilità che mi viene in mente che spieghi questo boiicottagtgi oè che si tratta di un luogo ideale per qualche struttura turistica . forse qualcuno ha degli interessi.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


sabato 6 settembre 2008, ore 21:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
i nostri "politici" (forse è meglio politicanti) hanno poche ideee, ma in compenso "ben confuse".

per 50 anni dell'ex ospizio marino non gliene frega niente a nessuno, poi arriva un "artista della musica" e si riscoprono difensori delle catapecchie senza valore storico.

ITIVI A CIRCARI U TRAVAGGHIU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


lunedì 8 settembre 2008, ore 20:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>


martedì 9 settembre 2008, ore 11:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non ho capito però una cosa.
Questi 4 o 5 o 10 tutori del passato, possono influenzare 77.000 abitanti?
Ovvero, possono interferire più di tanto e come?


perche' 4 si fanno sentire mentre gli 80mila no......andiamogli a rompere il ****! :evil: vergogna! neanche il commento su tg10 mi hanno messo!

_________________
Immagine


martedì 9 settembre 2008, ore 17:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Non ho capito però una cosa.
Questi 4 o 5 o 10 tutori del passato, possono influenzare 77.000 abitanti?
Ovvero, possono interferire più di tanto e come?


perche' 4 si fanno sentire mentre gli 80mila no......andiamogli a rompere il ****! :evil: vergogna! neanche il commento su tg10 mi hanno messo!


Neanche il mio e neanche quello di Pantarei.


figurarsi!!! :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 9 settembre 2008, ore 17:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: martedì 5 agosto 2008, ore 11:36
Messaggi: 908
Località: gussago Gela Brescia
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Una quarintina (quasi) di anni fa mi scroccava le sigarette adesso viene a dire che il centro oncologico e' troppo vicino all'eni , ma a me che me frega se e' vicino o e' a manfria facciamolo e basta, Ezo e' troppo preso dalla musica per seguire Gela sta bene dov'e' si trova in una bella zona di Brescia una delle migliori. Serve questo centro? e che si faccia , se la colpa e' dell'anic dite e' da verificare, che cosa,? possibibile che dopo 48 anni ancora si deve stabilire che la colpa e' sua o della carbonella? Scusate ma dove ci troviamo in uganda?' senza offesa per loro.Quand'ero piccolo mi tuffavo sottacqua sapeste quante belle cosce di donne(48 anni fa) vedevo sott'acqua? adesso forse riesco A vedere la mia mano, e voi avete ancora dei dubbi. Eravamo forse ignoranti all'ora ma ci rendevamo conto che qualcosa stava cambianto, gli americani
non venivano piu', quelli dei paesi limitrofi non venivano piu', bbeh, era l'inizio della morte di Gela che ancora sta agonizzando, buttate al mare l'anic
, una vita vale molto di piu' dei miliardi che si fottono quelli del governo, salvate Gela , e al posto dell'anic chiudete gli occhi e vedete una fila enorme di alberghi con una marea di ombrelloni che vi danno piu' lavoro e piu' salute. TUTTO CIO' E' QUELLO CHE IO A 19 ANNI SPERAVO nel lontano 68, mi e' rimasta adesso solo l'illusione, e l'utopia. Pero' chissa non si puo' mai dire.....................NON E'MAI TROPPO TARDI.


martedì 9 settembre 2008, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
non so se è un utopia o no creare un paesaggio turistico a Gela. però se non si inizia non si finisce e x tutti quelli che non credono nel turismo a Gela, dovrebbero aprire gli occhi almeno per se stessi, per i loro cari e per i loro figli.

IO NON LAVORO PER PAGARE LA BARA ALLE PERSONE CHE AMO!


martedì 9 settembre 2008, ore 23:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
primoantonio ha scritto:
Una quarintina (quasi) di anni fa mi scroccava le sigarette adesso viene a dire che il centro oncologico e' troppo vicino all'eni , ma a me che me frega se e' vicino o e' a manfria facciamolo e basta, Ezo e' troppo preso dalla musica per seguire Gela sta bene dov'e' si trova in una bella zona di Brescia una delle migliori. Serve questo centro? e che si faccia , se la colpa e' dell'anic dite e' da verificare, che cosa,? possibibile che dopo 48 anni ancora si deve stabilire che la colpa e' sua o della carbonella? Scusate ma dove ci troviamo in uganda?' senza offesa per loro.Quand'ero piccolo mi tuffavo sottacqua sapeste quante belle cosce di donne(48 anni fa) vedevo sott'acqua? adesso forse riesco A vedere la mia mano, e voi avete ancora dei dubbi. Eravamo forse ignoranti all'ora ma ci rendevamo conto che qualcosa stava cambianto, gli americani
non venivano piu', quelli dei paesi limitrofi non venivano piu', bbeh, era l'inizio della morte di Gela che ancora sta agonizzando, buttate al mare l'anic
, una vita vale molto di piu' dei miliardi che si fottono quelli del governo, salvate Gela , e al posto dell'anic chiudete gli occhi e vedete una fila enorme di alberghi con una marea di ombrelloni che vi danno piu' lavoro e piu' salute. TUTTO CIO' E' QUELLO CHE IO A 19 ANNI SPERAVO nel lontano 68, mi e' rimasta adesso solo l'illusione, e l'utopia. Pero' chissa non si puo' mai dire.....................NON E'MAI TROPPO TARDI.


Sono d'accordo con tutto il discorso. Anche sul fatto che bisogna valutare se chiudere o meno la raffineria.
Inquina ed inquinerà sempre a che se bruciasse gas.
Infatti io non sopporto chi si ostina a volerla ma non vuole l'inquinamento...IMPOSSIBILE.
Sul fatto di una Gela turistica ho qualche dubbio, non per la belezza naturale del paese, ma per la mentalità lontana anni luce dal turismo.
Inquesto momento la vedo più vicina a Palma di Montechiaro che ad Alghero.
Però in una 20 anni la si può cambiare se ci mettiamo d'impegno.

A prescindere da tutto, la radioterapia serve e servirebbe comunque anche se non ci fosse la raffineria.
I malati di tumore ci sono in tutte le città, è la malattia del secolo. Da noi un pò di più perchè abbiamo la sfortuna di avere un'industria petrochimica.

Chiudendo la raffineria si otterrebbero solo vantaggi. Gianì, tu dici la raffineria produce lavoro.... (chiedi a mio padre cosa gli hanno combinato e chiedigli il perchè adesso è in nigeria e alla raffineria di gela non ci vuole più tornare!).
é vero, produce lavoro... ma che genere di lavoro ? ci trattano come le popolazioni indigene, manod'opera a basso costo si impianti pericolosi, e chiediti come mai a quelli della raffineria faceva così tanto schifo gela che hanno deciso di costruire una zona protetta dai gelesi (macchitella), tu pensa una cosa:
Negli uffici, li si trova il cuore malato della raffineria, chiediti come mai c'è una maggioranza di stranieri, e di gelesi ce ne sono pochi, con incarichi molto bassi e senza nemmeno la possibilità di avanzare di livello. Chiediti ora: se chiudessero la raffineria gli operai non rischierebbero più di morire, e i polentoni se ne ritornerebbero al nord senza più considerarci terroni...
beh, in questa città c'è qualche cosa che non va, o si chiude la raffineria (bonificano, piantano ettari di alberi sulla zona dove era sorta la raffineria), o si continua ad essere oppressi

_________________
Immagine


martedì 9 settembre 2008, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Chiudendo la raffineria si otterrebbero solo vantaggi. Gianì, tu dici la raffineria produce lavoro.... (chiedi a mio padre cosa gli hanno combinato e chiedigli il perchè adesso è in nigeria e alla raffineria di gela non ci vuole più tornare!).
é vero, produce lavoro... ma che genere di lavoro ? ci trattano come le popolazioni indigene, manod'opera a basso costo si impianti pericolosi, e chiediti come mai a quelli della raffineria faceva così tanto schifo gela che hanno deciso di costruire una zona protetta dai gelesi (macchitella), tu pensa una cosa:
Negli uffici, li si trova il cuore malato della raffineria, chiediti come mai c'è una maggioranza di stranieri, e di gelesi ce ne sono pochi, con incarichi molto bassi e senza nemmeno la possibilità di avanzare di livello. Chiediti ora: se chiudessero la raffineria gli operai non rischierebbero più di morire, e i polentoni se ne ritornerebbero al nord senza più considerarci terroni...
beh, in questa città c'è qualche cosa che non va, o si chiude la raffineria (bonificano, piantano ettari di alberi sulla zona dove era sorta la raffineria), o si continua ad essere oppressi


non credo propio. il semplice operai ENI non dell'indotto ma ENi guadagna benissimo e con 13 e 14. un dipendente statale se le sogna quelle cose.....lo dico da sempre :BISOGNA RISPETTARE LE LEGGI NON CHIUDEREEEEEEEEEEEE

_________________
Immagine


mercoledì 10 settembre 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Chiudendo la raffineria si otterrebbero solo vantaggi. Gianì, tu dici la raffineria produce lavoro.... (chiedi a mio padre cosa gli hanno combinato e chiedigli il perchè adesso è in nigeria e alla raffineria di gela non ci vuole più tornare!).
é vero, produce lavoro... ma che genere di lavoro ? ci trattano come le popolazioni indigene, manod'opera a basso costo si impianti pericolosi, e chiediti come mai a quelli della raffineria faceva così tanto schifo gela che hanno deciso di costruire una zona protetta dai gelesi (macchitella), tu pensa una cosa:
Negli uffici, li si trova il cuore malato della raffineria, chiediti come mai c'è una maggioranza di stranieri, e di gelesi ce ne sono pochi, con incarichi molto bassi e senza nemmeno la possibilità di avanzare di livello. Chiediti ora: se chiudessero la raffineria gli operai non rischierebbero più di morire, e i polentoni se ne ritornerebbero al nord senza più considerarci terroni...
beh, in questa città c'è qualche cosa che non va, o si chiude la raffineria (bonificano, piantano ettari di alberi sulla zona dove era sorta la raffineria), o si continua ad essere oppressi


non credo propio. il semplice operai ENI non dell'indotto ma ENi guadagna benissimo e con 13 e 14. un dipendente statale se le sogna quelle cose.....lo dico da sempre :BISOGNA RISPETTARE LE LEGGI NON CHIUDEREEEEEEEEEEEE

_________________
Immagine


mercoledì 10 settembre 2008, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
dionisio ha scritto:
Chiudendo la raffineria si otterrebbero solo vantaggi. Gianì, tu dici la raffineria produce lavoro.... (chiedi a mio padre cosa gli hanno combinato e chiedigli il perchè adesso è in nigeria e alla raffineria di gela non ci vuole più tornare!).
é vero, produce lavoro... ma che genere di lavoro ? ci trattano come le popolazioni indigene, manod'opera a basso costo si impianti pericolosi, e chiediti come mai a quelli della raffineria faceva così tanto schifo gela che hanno deciso di costruire una zona protetta dai gelesi (macchitella), tu pensa una cosa:
Negli uffici, li si trova il cuore malato della raffineria, chiediti come mai c'è una maggioranza di stranieri, e di gelesi ce ne sono pochi, con incarichi molto bassi e senza nemmeno la possibilità di avanzare di livello. Chiediti ora: se chiudessero la raffineria gli operai non rischierebbero più di morire, e i polentoni se ne ritornerebbero al nord senza più considerarci terroni...
beh, in questa città c'è qualche cosa che non va, o si chiude la raffineria (bonificano, piantano ettari di alberi sulla zona dove era sorta la raffineria), o si continua ad essere oppressi


non credo propio. il semplice operai ENI non dell'indotto ma ENi guadagna benissimo e con 13 e 14. un dipendente statale se le sogna quelle cose.....lo dico da sempre :BISOGNA RISPETTARE LE LEGGI NON CHIUDEREEEEEEEEEEEE

ma se l'eni comincia a rispettarle dovrà chiudere per forza

_________________
Immagine


mercoledì 10 settembre 2008, ore 15:51
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
Razio ha scritto:
dionisio ha scritto:
Chiudendo la raffineria si otterrebbero solo vantaggi. Gianì, tu dici la raffineria produce lavoro.... (chiedi a mio padre cosa gli hanno combinato e chiedigli il perchè adesso è in nigeria e alla raffineria di gela non ci vuole più tornare!).
é vero, produce lavoro... ma che genere di lavoro ? ci trattano come le popolazioni indigene, manod'opera a basso costo si impianti pericolosi, e chiediti come mai a quelli della raffineria faceva così tanto schifo gela che hanno deciso di costruire una zona protetta dai gelesi (macchitella), tu pensa una cosa:
Negli uffici, li si trova il cuore malato della raffineria, chiediti come mai c'è una maggioranza di stranieri, e di gelesi ce ne sono pochi, con incarichi molto bassi e senza nemmeno la possibilità di avanzare di livello. Chiediti ora: se chiudessero la raffineria gli operai non rischierebbero più di morire, e i polentoni se ne ritornerebbero al nord senza più considerarci terroni...
beh, in questa città c'è qualche cosa che non va, o si chiude la raffineria (bonificano, piantano ettari di alberi sulla zona dove era sorta la raffineria), o si continua ad essere oppressi


non credo propio. il semplice operai ENI non dell'indotto ma ENi guadagna benissimo e con 13 e 14. un dipendente statale se le sogna quelle cose.....lo dico da sempre :BISOGNA RISPETTARE LE LEGGI NON CHIUDEREEEEEEEEEEEE

ma se l'eni comincia a rispettarle dovrà chiudere per forza


non credo visto che viola le leggi solo a gela in tutte le altre parti del mondo no.

_________________
Immagine


mercoledì 10 settembre 2008, ore 15:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
=D> =D> =D> =D>


mercoledì 10 settembre 2008, ore 16:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
secondo voi perchè le leggi vengono violate solo a Gela?


mercoledì 10 settembre 2008, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron