Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
LA STAMPA: "LA TRAGEDIA DI UNA PATTUMIERA CHIAMATA GELA 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
aury88 ha scritto:
c'è solo una cosa che non mi piace dell'articolo, e cioè la completa assenza di riferimenti ai movimenti cittadini e alle proteste proprio contro i problemi della città stessa.


quello non fa notizia... :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 2 gennaio 2009, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
quell'articolo è spazzatura, un collage di tutto quello che di negativo ha trovato lo scribacchino de la stampa, senza nessuna analisi e paragone
e leggendolo la colpa ricade sugli abitanti artefici di tutti i mali del mondo, non sulle istituzioni...
non voglio dire che Gela è la città più bella del mondo(cit. Saro messaggio di capodanno), educata e che funziona anzi...
è abbandonata a se stessa, alla cultura del clientelismo e della rassegnazione ma non è insultando i suoi abitanti che si costruisce qualcosa :roll:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 2 gennaio 2009, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
quell'articolo è spazzatura, un collage di tutto quello che di negativo ha trovato lo scribacchino de la stampa, senza nessuna analisi e paragone
e leggendolo la colpa ricade sugli abitanti artefici di tutti i mali del mondo, non sulle istituzioni...
non voglio dire che Gela è la città più bella del mondo(cit. Saro messaggio di capodanno), educata e che funziona anzi...
è abbandonata a se stessa, alla cultura del clientelismo e della rassegnazione ma non è insultando i suoi abitanti che si costruisce qualcosa :roll:


quello che dico io =D>

_________________
Immagine


venerdì 2 gennaio 2009, ore 15:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
chissà da dove ha attinto lo scribacchino.


venerdì 2 gennaio 2009, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Ormai Gela sta diventando lo sport nazionale dei giornalisti. Mi vergogno per loro perchè non si può dire che uno viene a Gela gia con i pregiudizi. Questo può essere fatto da gente comune che non sa e che gli viene raccontato, ma un giornalista deve prima documentarsi e quindi non può avere pregiudizi. Lui deve raccontare le cose come stanno , ma evidentemente è più facile denigrare e esaltare quanto già di negativo c'è. Abbiamo già fatto le nostre dimostranze ad un giornalista di La7 se non vado errato che aveva fatto quel servizio televisivo su Gela, possiamo fare la stessa cosa con questo pseudo della STAMPA di Torino. Credo che sia nostro dovere far sentire la voce della gente che ha voglia di riscatto e che è giusto sfatare i luoghi comuni.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


venerdì 2 gennaio 2009, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
C'è anche un capo redattore ed un direttore: ad esempio, il titolo, che è veramente offensivo, non è imputabile al giornalista.


venerdì 2 gennaio 2009, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Parlate, parlate solo questo sapete fare. Continuate a piangervi addosso,continuate a prendervela con i gioranalisti, se lo sono o non lo sono non è di questo che dobbiamo parlare qua, qua dobbiamo ammettere che hanno ragione perchè a Gela non vi è niente di buono.
Se qualcuno ha qualche dubbio lo invito a farci un giro per la città.
Che non avete nessuna intenzione di fare qualcosa di agire di non subire più. Lo dimostra anche il fatto che del mio invito a riunirci Sabato 03/01/09 tutti lo avete letto(forse) e tutti lo avete ignorato.
Tanti saluti a tutti eroici gelesi forniti solo di lingua.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 2 gennaio 2009, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
noi gelesi, con sindaco in testa, abbiamo talento da vendere nel farci male da soli.

ma forse questo riguarda un po' tutta la Sicilia: ad esempio, a Salemi, ci dovevano pensare due polentoni come Sgarbi e Toscani a registrare finalmente il marchio M.A.F.I.A. (Mediterranean association for international affair)?


venerdì 2 gennaio 2009, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
esistono due tipi di critica:
quella costruttiva e quella distruttiva
quella costruttiva è scritta per far si che ciò che viene criticato vada a migliorare ed è scritta in maniera obiettiva lasciando stare il partito di appartenenza oppure lasciando perdere i litigi intrapresi.
quella distruttiva è scritta per distruggere un qualcosa, è condannabile perchè è una diffamazione. Il giornalista che la scrive DEVE essere querelato ed in seguito espulso dall'albo dei giornalisti.


sabato 3 gennaio 2009, ore 16:01
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
dionisio ha scritto:
esistono due tipi di critica:
quella costruttiva e quella distruttiva
quella costruttiva è scritta per far si che ciò che viene criticato vada a migliorare ed è scritta in maniera obiettiva lasciando stare il partito di appartenenza oppure lasciando perdere i litigi intrapresi.
quella distruttiva è scritta per distruggere un qualcosa, è condannabile perchè è una diffamazione. Il giornalista che la scrive DEVE essere querelato ed in seguito espulso dall'albo dei giornalisti.


non so in che mondo vivi? e chi sarebbero i giornalisti obiettivi...fanno tutti talk show politico per fare carriera

..purtroppo biagi e curzi non ci sono più :cry: :cry: :cry:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


sabato 3 gennaio 2009, ore 17:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
dionisio ha scritto:
esistono due tipi di critica:
quella costruttiva e quella distruttiva
quella costruttiva è scritta per far si che ciò che viene criticato vada a migliorare ed è scritta in maniera obiettiva lasciando stare il partito di appartenenza oppure lasciando perdere i litigi intrapresi.
quella distruttiva è scritta per distruggere un qualcosa, è condannabile perchè è una diffamazione. Il giornalista che la scrive DEVE essere querelato ed in seguito espulso dall'albo dei giornalisti.


non so in che mondo vivi? e chi sarebbero i giornalisti obiettivi...fanno tutti talk show politico per fare carriera

..purtroppo biagi e curzi non ci sono più :cry: :cry: :cry:

querele, questo è giornalismo distruttivo. Il giornalista deve essere espulso dall'ordine dei giornalisti e deve cambiare mestiere... leghista del ca**o che non è altro :evil: :evil:


sabato 3 gennaio 2009, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Dionisio mi dici dove li trovi i termini per una querela?
Io l'articolo l'ho letto e lo potresti querelare solo per la quantità di carciofi in un fascio e il numero dei balordi che hanno ridotto in fin di vita Saverio.
Vero è che quello che ha scritto è denigratorio ma è anche vero che è vero.
Non credo che vinceremmo la causa.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 3 gennaio 2009, ore 18:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio 
più che una querela penso che sarebbe + giusto dimostrare che gela non è solo quello che ha descritto lui...
e l'articolo di questo giornalista mi ha convinto ancora di + che qualcosa deve essere fatto per cambiare la situazione, e deve essere fatto ora, non la prossima legislatura (che, forse, puntualmente non risolverà niente)...
gela si deve ribellare di fronte questi articoli, ma non contro gli articoli e contro i giornalisti, ma contro lo stato in cui è costretta a vivere, contro i suoi amministratori che fanno tutto tranne amministrarla, contro il degrado sociale e ambientale....
spero che questo articolo risvegli un po di sano orgoglio siciliano, non per smentire ciò che è stato detto, ma per far si che articoli del genere non debbano e possano essere + scritti.


sabato 3 gennaio 2009, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Dionisio mi dici dove li trovi i termini per una querela?
Io l'articolo l'ho letto e lo potresti querelare solo per la quantità di carciofi in un fascio e il numero dei balordi che hanno ridotto in fin di vita Saverio.
Vero è che quello che ha scritto è denigratorio ma è anche vero che è vero.
Non credo che vinceremmo la causa.


può querelarlo l'associazione dei lapari abusivi, tutti sanno che un fascio è formato da 25 carciofi :old:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


sabato 3 gennaio 2009, ore 19:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La cosa più grave sapete cos'è? Che se Gela è una pattumiera, noi gelesi siamo la munnizza! Avete capito??? Spazzatura! Carogne! Ecco cosa siamo....giustamente si chiede: ma cosa ci abitiamo a fare a Gela?


domenica 4 gennaio 2009, ore 1:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron