Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Le fermate penso che non si faranno più.
La raffineria applicherà il metodo d'intervento che è applicato da tutte le raffineria nel mondo.
Le fermate vecchio stile, ce le possiamo dimenticare.
Il nuovo metodo sarà altrettanto efficace.
Queste cose chi ci lavora dentro le sa, fuori si dice che non si fanno per non spendere più soldi.....pazienza.


Tutte le società hanno come obiettivo l'utile e non è mica uno scandalo.
L'obiettivo dell'utile netto non significa però che ce la volontà di raggiungerlo a tutti i costi anche contro la propria salute.
le persone che vi lavorno hanno le loro famiglie a gela e non penso che per l'utile dell'Eni (neanche il oro) , loro stipendiati, hanno voglia di avvelenarli.

Evidentememte se hai visto o noti cose abusive e non rispettose delle leggi, è giusto che li denunci.
Se hai ragione qualcuno pagherà.


gani' e davvero credi che un cittadino qualunque sconfigga in un prcesso una multinazionale del genere? dai giani' ... :wink:

_________________
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 16:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le fermate penso che non si faranno più.
La raffineria applicherà il metodo d'intervento che è applicato da tutte le raffineria nel mondo.
Le fermate vecchio stile, ce le possiamo dimenticare.
Il nuovo metodo sarà altrettanto efficace.
Queste cose chi ci lavora dentro le sa, fuori si dice che non si fanno per non spendere più soldi.....pazienza.


Tutte le società hanno come obiettivo l'utile e non è mica uno scandalo.
L'obiettivo dell'utile netto non significa però che ce la volontà di raggiungerlo a tutti i costi anche contro la propria salute.
le persone che vi lavorno hanno le loro famiglie a gela e non penso che per l'utile dell'Eni (neanche il oro) , loro stipendiati, hanno voglia di avvelenarli.

Evidentememte se hai visto o noti cose abusive e non rispettose delle leggi, è giusto che li denunci.
Se hai ragione qualcuno pagherà.


gani' e davvero credi che un cittadino qualunque sconfigga in un prcesso una multinazionale del genere? dai giani' ... :wink:


Allora è inutile parlare.
Che li fanno a fare i processi? e si viene assolti è perchè è una multinazionale, se si è condannati si è condannati.
Boh!
Praticamente falla comu voi sempre cucuzza è!

Io conosco gente che lavora dentro che in casa si è fatto impianti solari perchè crede che il rispetto dell'ambiente è cosa giusta.
Poi entra la dentro e di colpo diventa un bastardo inquinatore.


ma perchè questi che conosci tu, che a casa loro si fanno gli impianti solari, hanno il potere di scegliere le decisioni industriali??
o sono i poveri dipendenti i mostri di cui parliamo?!

Loro sono solamente delle persone che si fanno il proprio lavoro, come lo fai tu, come lo faccio io.. ne + ne -!

Se tu vuoi credere alla favoletta che hai raccontato, almeno cerca di dire SECONDO ME è cosi' ...non E' COSI'!
fai capire a tutti che quello è un tuo pt di vista, che fino a prova contraria è personale e quindi soggettivo.
Ma non cercare di convincere gli altri della bontà dei sacrifici dell'Eni nei confronti dell'ambiente, stiamo parlando di aziende che non hanno nessun problema a fare la qualunque pur di raggiungere lo Scopo.. e per favore nn prendermi il paragone dei dipendenti!
PS: una semplice dimostrazione.. UN VECCHIO POST DI GELAINB " SONO TRISTE XKè ...ETC ETC.. chi vuole ricordare ricordi!
PPS: le fermate a determinati impianti, non le si fanno fare xkè si perdono QUATTRINI!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 4 ottobre 2008, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> ucciderebbe pur di guadagnare (e lo fanno)

_________________
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Che pensino in primo piano all'ambiente è una grandissima sciocchezza....se la Giustizia esiste e funziona (me lo auguro di cuore) a breve ci dovrebbero essere delle grandi risposte e novità rispetto alle tue rispettabilissime opinioni.
Io non lavoro là dentro (menomale, mai sia) e quindi non sono un esperto ma ABITO A GELA come penso il resto degli 80.000 abitanti....e la puzza insopportabile la sento io come tutti gli altri, o che stiamo a Giardinelli o a Marchitello (ovviamente in tempi e modi diversi...), e quasi ogni giorno. Ci sono persone che vivono a Carrubbazza, Giardinelli e dintorni che stanno male la notte per la puzza e le denuncie le fanno da anni. CI SONO IN CONTINUAZIONE ROTTURE, GUASTI, IMPREVISTI, SCARICHI, ECC...che sono certamente a sfavore dell'ambiente e a quanto risulta non si fanno manutenzioni serie da parecchio tempo. Quanto agli obiettivi primari della Raffineria concordo sul fatto che al primo posto ci sia il profitto e poi, se c'è, l'interesse ambientale, almeno a Gela. Se esistesse veramente questo interesse però già gli impianti sarebbero stati convertiti con altre tecnologie che, fra le altre cose, consentono una maggiore produzione. E poi dimmi tu se la risposta: "O vi va bene così, o prendiamo provvedimenti drastici..." (sottointeso: chiudiamo e mandiamo a casa 2000 persone) è la risposta che si addice ad un dirigente che tiene primariamente alla salute e poi al profitto???? Ma per favore! Gianiro per caso sei uno di quelli che usa come agenda il diario della Raffineria con i disegnini del petrolchimico circondato da alberi rigogliosi, agricoltori contenti e gente sorridente? Quel petrolchimico è una fabbrica di morte per questa città! Se avessero avuto a cuore la salute dei gelesi nel 2002 avrebbero iniziato i lavori di riconversione e non avrebbero premuto per il decreto legge salva pet-coke. E attenzione perchè il pet-coke non è l'unica problematica! Per favore smettiamola di essere ipocriti!


sabato 4 ottobre 2008, ore 17:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
una volta entrando al petrolchimico, per una visita, mi è venuto da ridere quando sulla tabella luminosa ivi posta ho letto i vari record positivi del periodo per l'Eni in termimi di morti sul lavoro, emissioni nocive, ecc...alla fine di ogni dato positivo stava scritto "Raffineria di Sannazzaro". Peccato! mi sarebbe piaciuto che ci fosse scritto Gela. Ah, nell'aria da quelle ciminiere non esce vapore acqueo ma 3.600.000 tonnellate annue di CO2, per non parlare delle altre sostanze. E se ci tengono all'ambiente perchè non sfruttano il metanodotto libico che gli passa accanto per gassificare i processi e iniziano le bonifiche dei fondali marini antistanti?


sabato 4 ottobre 2008, ore 17:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
poi dimmi perchè i dipendenti che ci lavorano ne parlano benissimo e chi invece è uscito (anche da qualche mese) dice tutto il contrario....


sabato 4 ottobre 2008, ore 17:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
poi dimmi perchè i dipendenti che ci lavorano ne parlano benissimo e chi invece è uscito (anche da qualche mese) dice tutto il contrario....


Dipende dal dipendente.
Quelli che conosco io o ne parlano bene sia prima che dopo, o ne parlano male sia prima che dopo.
Perchè non la facciamo chiudere subito?
Poi le vanno ad aprire nei posti dove gelainB ha portato testimonianza.
Le andiamo a fare lì cosi ne traiamo solo vantaggi e l'inquinamento se lo beccano quei poveretti che continueranno a restare nelle baracche.

Tu mi chiedi perchè non si sfrutta il gas....ebebne si sfrutterà. Entro 2 anni verrà costruito il turbogas con un investimento bestiale che le altre raffinerie del gruppo ci invidiano.
Anche col gas inquinerà, bada bene, l'unica alternativa è la chiusura e io non mi opporrò, non manifesterò, non mi incatenerò.
L'unica cosa che mi sento di dire è che chi auspica una raffineria ad inquinamento zero deve capire che non può esistere.
I prodotti che fanno le raffinerie, non a gela o in Italia, ma nel mondo, servono a tutti noi per farci campare con gli sprechi ed i consumi come siamo abituati.
Se si produce benzina, è solo perchè la usiamo. E non è vero che la producono per farcela usare. Infatti la Raffineri asarà costretta a ridurre la produzioen di benzina drasticamente perchè la domanda è diminuita.
Le persone fanno la domanda.
Chi lavora dentro le raffinerie, ha ben chiaro il concetto di risparmio energetico perchè conoscono la parola inquinamento.
Quelli fuori, invece, pensando che l'inquinamento lo produce qualche altro, qualche mostro, non si modera nei propri vizi
.


questa è la + grossa cazzata che ti abbia mai sentito dire (o meglio che ti abbia visto scrivere)!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 4 ottobre 2008, ore 18:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
l'arpa fa i controlli!
e dalle ciminiere esce vapore acqueo??? :shock: :shock: :shock:

forse ho vissuto sempre in un'altra città


ma che c'entra!

Vi ho sembre detto che bisogna spaventarsi dei vapori che non si vedono e degli odori che non si sentono.
I controlli da 10 anni a questa parte sono serrati. Prima non esistevano.




quoto!
quoto!
quoto!

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


domenica 5 ottobre 2008, ore 16:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sono daccordissimo con te gianiro.
anche io non ho mai detto che l'eni nn inquina, ma dire che sia l'unica causa nn è neanche leale.

rispetto allo stabilimento lo abbiamo meno sotto gli occhi ma sotto il naso si'....quelle macchine, camion motorini che cvarburano male ed emettono COdue alla grande, solo perchè quelli che fanno la revisione devono guadagnare??allora?? volete dire che nn è inquinamento?
dobbiamo dire la verità: abbiamo distrutto il mondo!

per quanto riguarda i lavoratori che all'interno dell'eni si oppongono all'inquinamento ci sono e stanno attenti, ma parlo dei giovani: sono loro nella maggiorparte dei casi che attenzionano l'ambiente i meno giovani se ne fregano, ovvimente nn tutti.

tutti attaccano i lavoratori e ingiustamente...i sindacalisti poi che si battono per i lavoratori oramai sono come le mosche bianche.....ecco perchè dò loro il beneficio del dubbio.

non sto difendendo l'eni sia ben chiaro, coloro che ci lavorano.

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


domenica 5 ottobre 2008, ore 16:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma veramente dite? mah....va vi rendete conto la differenza che c'è? ma volete mettere sullo stesso piano l'inquinamento dei ciclomotir e della auto con quello da pet-coke? ma scherzate vero? non c'è altra spiegazione...è una cosa tanto assurda che non continuo neanche a commentarla....

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma cos i pazz....e in che misura queste fonti inquinano? 99 industrai 1 le altre? mah....

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 18:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ma cos i pazz....e in che misura queste fonti inquinano? 99 industrai 1 le altre? mah....


In generale, il traffico è la principale fonte di inquinamento.


certo ''in generale'' se prendi in considerazione roma o qualsiasi citta' che non ha il petrolchimico e ha numerosi abitanti...è normale.......dove si brucia PET-COKE PET-COKE non è cosi'....poi fai come vuoi difendi l'azienda a tutti i costi...non capisco che vantaggi ne hai ...mah...

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
certo perche' quando posto io ricerche dici: ''L'HA FATTA LEGAMBIENTE'' (chi la dovrebbe fare?) quando le posti tu sono il verbo...ma dai giani'...

http://www.wikio.it/article/60475285 leggi quello

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
se per diffamazione intendi verita' hai ragione. cosa diceva quella trasmissione? che muoino un sacco di persone di tumore? che molti ex-dipendenti sono morti o hanno gravi malattie a causa del pet coke? che manca l'acqua? tutte diffamazioni! si vede che abiti fuori gela ti farei affacciare la notte dal mio balcone e vedi che puzza c'è (guarda caso di notte sempre)...ma non sei tu quello che diceva ''io penso a gela degli altri non faccio paragoni non me ne frega niente?'' .....

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
certo perche' quando posto io ricerche dici: ''L'HA FATTA LEGAMBIENTE'' (chi la dovrebbe fare?) quando le posti tu sono il verbo...ma dai giani'...

http://www.wikio.it/article/60475285 leggi quello


Questo articolo è superato perchè l'ultima inchiesta sul petcoke fuorilegge spostato a Taranto era una bufala.


eccolo cosa dicevo? solo le tue fonti sono attendibili... :? .......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron