Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
nuovo possibile impegno per obiettivo gela 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
purtroppo il fenomeno è sempre più diffuso . Sembra che l'uomo non riesca più a fronteggiare le proprie frustrazioni e problemi se non con l'aggressività portata sempre più spesso alle estreme conseguienze.
Non si riesce più ad accettare la frustrazione che deriva da un no , da un rifiuto, ed ecco che separazioni sfociano in omicidi efferati non solo delle ex compagne , ma sempre piàù spesso anche dei figli come non accettare che la moglie possa averglieli tolti.
Spesso ci chiediamo come mai le donne accettino tutto ciò; i motivi sono tanti primo fra tutti almeno all'inizio è la convinzione che sia stato un momento di rabbia , che non capiterà più, pop ci si convince di poterlo fare cambiare, poi si ha paura di non avere sostegno all'esterno , di essere giudicati , poi soprattutto da noi nel meridione c'è il problema economico : come si può prendere una decisione così complessa quando non si ha una condizione economica alle spalle che possa assicurare la sopravvuivenza a donna ed figli.
Poi c'è la perversione di una relazione fatta di potere, di paura, di solitudine.
E poi c'è anche il fatto che neppure le forze dell'ordine di darebbe la protezione adeguata per decidere con ottimismo di lasciare quell'uomo violento che le donne temono possa anche ucciderle.

Questo è il punto più importante : non sarebbe difficile convincerle a lasciarlo se si potesse assicurare loro la protezione e il sostegno , anche economico per rifarsi una vita.

C'è un altro aspetto del problema : male che vada a questi uomini, si faranno pochi anni di carcere e poi tra sconti , condoni e.....dopo poco tempo sono di nuovo fuori ad essee pericolo sia per l'ex compagna o per un altra donna che cade nella loro rete.
Perchè la violenza in questi uomini scaturisce da veri e propri disturbi di personalità, non basta una pena o una chiacchierata per convincerli a comportarsi in un modo diverso.
Ed è proprio non capire questo che porta ad essere superficiali nel ritenere quanto questi uomini siano realmente pericolosi.

Sono contenta che anche voi ritenete importante questo argomento, e che pensate che obiettivo gela si voglia impegnare in questo ambito.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


venerdì 28 novembre 2008, ore 10:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron