Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Perchè Gela non ha un suo porto turistico? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
dionisio ha scritto:
e poi si parla di turismo e turismo ...
ma se non vi sono le basi del turismo, che si parla a fare ???

comunque mi ricordo che quando erano venuti da atene dei miei parenti quì a gela,
hanno detto "non ci ritorniamo più", perchè pultroppo per arrivare quì a gela hannno dvuto passare un'odissea, fra aereoporti e acquazzoni.....
in poche parole hanno dovuto fare 3 ore e mezza di viaggio da palermo ....
tutto questo tempo si potrebbe risparmiare e attirare turismo costruendo sia un'aereoporto, che un porto ....
sarebbe magnifico ...
poi non capisco che a comiso che conta 29.647 abitanti con una superficie di 64,93 km², ci sia l'aereoporto (entro la fine del 2008 diverrà turistico), mentre a gela con una superficie di 276 km² e con 77.311 abitanti, quindi nettamente superiore, di circa 2 volte ... non ci sia ne un porto turistico, ne un'aereoporto .....


comiso è nella provincia di ragusa che sta avendo uno sviluppo nettamente superiore a quello della nostra provincia e del nostro territorio. considera l'aeroporto di comiso come un aeroporto di ragusa.
dove si vede sviluppo e quindi soldi, si investe anke in infrastrutture. ragusa aveva bisogno dell'aeroporto proprio perchè il numero sempre maggiore di persone che vengono in provincia di ragusa, lo rendono necessario.


Secondo me sarebbe lungimirante da parte dell'aministrazione comunale e provinciale, cominciare a pensare ad una superstrada, meglio autostrada, che colleghi Gela a Comiso. Avere l'aeroporto a Comiso se collegato con un'autostrada, sarebbe come averlo in casa. Oggi, per arrivare a Comiso, ci vogliono 30 minuti, ma la strada è una me*da. Con una strada migliore ci vorrebbero cira 15-20 minuti. Io abito a Catania e, lavorando all'aeroporto, ogni mattina percorro 18Km di tangenziale impiegandoci 20 minuti. Fate voi!!!
Chiedo al Sindaco di pensarci seriamente, potremmo agganciarci ad un treno in corsa.....o forse sarebbe meglio dire ad un aereo in volo!


Se già le strade provinciali fanno schifo, figuriamoci cosa significherebbe un'autostrada provinciale...io, in primis non mi azzarderei a percorrerla. :lol:
Il problema è che in Sicilia, come società concessionaria,o meglio ATO o ente, abbiamo il Consorzio Siciliano delle Autostrade che è pur sempre un carrozzone.
Voi credete che se dovesse essere completata, l'autostrada Gela-Siracusa, arriverà a Gela?
Per me sarà destinata a diventare una RG-SR. :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 9 gennaio 2008, ore 23:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron