Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 

Ponte SI o NO?
Voti totali : 0

PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
rCiccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ragionamento da perdente!
Il tuo però è un ragionamento da ragazzino, ripeto: non riusciamo a fare una autostrada, come pretendi di fare il ponte? Chiami Mazinga?


L'autostrada la stanno facendo.
La Catania Siracusa sarà finita entro il prossimo anno. La Siracusa-Gela sta procedendo, ma ti ripeto non arriverà mai a Gela perchè i gelesi non la vogliono e non capisco perchè.
Tu sei ancora convinto che non ci sono le autostrade in Sicilia ed io invece continuo a dirti che secondo me ci sono, e quelle che mancano sono in fase di realizzazione. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Le ferrovie sono la vera nota dolente, ma a Milano non si pongono il problema di quadruplicare le corsie dell'autostrada, di ampliare la metropolitana, di costruire un aeroporto come Malpensa avendo già Linate e contemporaneamente finire l'alta velocità.
Noi ci accaniamo a dire "A ferrovia vulemu"! "L'autostrada, vulemu"! Perchè non cercare di portare avanti un progetto complessivo di infrastrutture invece di limitarsi al minimo indispensabile? Siamo noi siciliani che ci poniamo certi limiti e le regioni del nord ovviamente ne approfittano.
In questo senso intendevo "da perdente", non era riferito solo a te ma a tutti quelli che si sottovalutano e sottovalutano le potensialità della Sicilia e dei siciliani.
Io penso che non dobbiamo elemosinare niente a nessuno e dobbiamo pretendere le infrastrutture che ci servono: "TUTTE".


si infatti tu per venire a gela da catania prendi l'autostrada! palermo- agrigento, che bella autostradona a 6 corsie! agrigento-trapani, ag-gela!!! gela- siracusa! tutti km di cemento!!
oh gianiro, dimmi dov'è il casello che non lo trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di Jack Sparrow eseguita martedì 15 aprile 2008, ore 8:55, modificato 1 volta in totale.



martedì 15 aprile 2008, ore 8:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Da parte mia il ponte non è un pensiero che occupa grande spazio nella mia mente e se devo essere sincero ho anche un altra impressione: La maggior parte dei siciliani non la avverte assolutamente come priorità. Se non ci fosse tutta questa spinta mediatica credo che davvero pochi siciliani continuerebbero a parlarne...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 8:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ma lo faccino sto ponte!!!
adesso i presupposti ci sono tutti, la volontà del governo pure. ASPETTO LA POSA DELLA PRIMA PIETRA IL PRIMA POSSIBILE. fateci vedere che fate e non blaterate soltanto.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 15 aprile 2008, ore 8:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
rCiccio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ragionamento da perdente!
Il tuo però è un ragionamento da ragazzino, ripeto: non riusciamo a fare una autostrada, come pretendi di fare il ponte? Chiami Mazinga?


L'autostrada la stanno facendo.
La Catania Siracusa sarà finita entro il prossimo anno. La Siracusa-Gela sta procedendo, ma ti ripeto non arriverà mai a Gela perchè i gelesi non la vogliono e non capisco perchè.
Tu sei ancora convinto che non ci sono le autostrade in Sicilia ed io invece continuo a dirti che secondo me ci sono, e quelle che mancano sono in fase di realizzazione. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Le ferrovie sono la vera nota dolente, ma a Milano non si pongono il problema di quadruplicare le corsie dell'autostrada, di ampliare la metropolitana, di costruire un aeroporto come Malpensa avendo già Linate e contemporaneamente finire l'alta velocità.
Noi ci accaniamo a dire "A ferrovia vulemu"! "L'autostrada, vulemu"! Perchè non cercare di portare avanti un progetto complessivo di infrastrutture invece di limitarsi al minimo indispensabile? Siamo noi siciliani che ci poniamo certi limiti e le regioni del nord ovviamente ne approfittano.
In questo senso intendevo "da perdente", non era riferito solo a te ma a tutti quelli che si sottovalutano e sottovalutano le potensialità della Sicilia e dei siciliani.
Io penso che non dobbiamo elemosinare niente a nessuno e dobbiamo pretendere le infrastrutture che ci servono: "TUTTE".


si infatti tu per venire a gela da catania prendi l'autostrada! palermo- agrigento, che bella autostradona a 6 corsie! agrigento-trapani, ag-gela!!! gela- siracusa! tutti km di cemento!!
oh gianiro, dimmi dov'è il casello che non lo trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:


In Sicilia ci sono "quelle" autostrade (chiamiamole così) però non le paghiamo eh!
Da Messina a Trapani quanti caselli ci sono?
Qui in Toscana (come nel resto dell'Italia) per andare da Firenze a Prato, ovvero 12 km appena che percorri in 10 minuti di autostrada (e manco), paghi 50 cent di casello all'andata e 50 al ritorno! Non hai neanche il tempo di mettere la quinta marcia che già devi fermarti a pagare!
E così funziona per andare da Firenze nord a Firenze sud eccetera.
Però ci sono asfalto drenante e in ottime condizioni, 3/4 corsie, autogrill..
Non vi dico nulla di nuovo, lo so!
Comunque è tutto un altro mondo.

Da Palermo a Caltanissetta c'è il tratto del Ponte Cinque Archi (mi pare) che è "in fase di lavori" da almeno 10 anni se non di più!
Il ponte può cedere da un momento all'altro e le macchine continuano a percorrerlo ovviamente! Si aspetta la strage per correre "ai ripari"!
Io non ho mai visto un omino lavorarci. MAI!
Qui ogni giorno prendo l'A1 per andare a lavoro, un tratto di strada coi lavori in corso per la realizzazione della quarta corsia (sia verso Roma che verso Bologna). C'è sempre qualcuno che lavora. Non c'è mai traffico esagerato per questo motivo e soprattutto...la notte viene chiusa per fare il lavori!

Perchè in Sicilia non si riesce ad essere all'altezza?

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 10:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Ragazzi il ponte serve, anzi é necessario direi, perché sulla SA-RC le code si allungano e serve una prolunga per accoglierle!!!
Ma siamo realisti, cerchiamo di stabilire quali sono le priorità e iniziamo a realizzare qualcosa invece di strumentalizzare ogni progetto per decidere qual è il miglior governo (che poi non é quello che realizza di più ma quello che promette di più.... almeno così mi pare di capire...)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 10:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Ragazzi il ponte serve, anzi é necessario direi, perché sulla SA-RC le code si allungano e serve una prolunga per accoglierle!!!
Ma siamo realisti, cerchiamo di stabilire quali sono le priorità e iniziamo a realizzare qualcosa invece di strumentalizzare ogni progetto per decidere qual è il miglior governo (che poi non é quello che realizza di più ma quello che promette di più.... almeno così mi pare di capire...)

a chi serve il ponte?

ai siciliani?

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 10:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
Ragazzi il ponte serve, anzi é necessario direi, perché sulla SA-RC le code si allungano e serve una prolunga per accoglierle!!!
Ma siamo realisti, cerchiamo di stabilire quali sono le priorità e iniziamo a realizzare qualcosa invece di strumentalizzare ogni progetto per decidere qual è il miglior governo (che poi non é quello che realizza di più ma quello che promette di più.... almeno così mi pare di capire...)

a chi serve il ponte?

ai siciliani?


L'ho scritto sopra a cosa serve... ma tu hai letto tutto o ti sei fermato alla quarta parola? :roll: :roll:

Ma qualcuno di voi ogni tanto viaggia in macchina fuori dalla Sicilia? Ma avete una vaga idea di come é combinata la sa-rc? ma sapete o non da quanto tempo é in quelle condizioni???
Facciamo prima le cose VERAMENTE utili e non per accontentarci di uan cosa o l'altra, ma solo per stabilire delle priorità!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


Ultima modifica di didi79 eseguita martedì 15 aprile 2008, ore 11:35, modificato 1 volta in totale.



martedì 15 aprile 2008, ore 10:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
didi79 ha scritto:
Ragazzi il ponte serve, anzi é necessario direi, perché sulla SA-RC le code si allungano e serve una prolunga per accoglierle!!!
Ma siamo realisti, cerchiamo di stabilire quali sono le priorità e iniziamo a realizzare qualcosa invece di strumentalizzare ogni progetto per decidere qual è il miglior governo (che poi non é quello che realizza di più ma quello che promette di più.... almeno così mi pare di capire...)

a chi serve il ponte?

ai siciliani?


Lo scritto sopra a copsa serve... ma tu hai letto tutto o ti sei fermato alla quarta parola? :roll: :roll:

Ma qualcuno di voi ogni tanto viaggia in macchina fuori dalla Sicilia? Ma avete una vaga idea di come é combinata la sa-rc? ma sapete o non da quanto tempo é in quelle condizioni???
Facciamo prima le cose VERAMENTE utili e non per accontentarci di uan cosa o l'altra, ma solo per stabilire delle priorità!!!

ma io ho letto tutto, era un sostegno alla tua tesi.... forse ho sbagliato a riportare il tuo intervento...
comunque aggiungo che gli autonomisti, quelli veri però, non il sign. Lombardo, non vogliono il ponte.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 10:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La Salerno - Reggio Calabria è un incubo! :shock:
Però non capisco come possa migliorare grazie al Ponte. :roll:
Il ponte serve per altri motivi no? (o sono io tarata!! :oops: )

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
La Salerno - Reggio Calabria è un incubo! :shock:
Però non capisco come possa migliorare grazie al Ponte. :roll:
Il ponte serve per altri motivi no? (o sono io tarata!! :oops: )


No Monica nn sei tarata..... il ponte serve se a contorno ci sono il resto dei collegamenti sia ferroviari che autostradali, e per questo che ci vuole una Salerno_Reggio calabria , nuova e moderna, una Messina-Palermo funzionante al 100%, un completamento totale della Catania-Siracusa-Gela ed una progettazione della Gela-Trapani, per chiudere l'anello delle autostrade in Sicilia, ma ci vorranno millenni. Perchè come dice Gianiro, ci accontentiamo del piatto di ceci anzichè avere la minestra completa: Non ci dobbiamo accontentare di una sola cosa dobbiamo avere tutto se possiamo.
Così come al nord stanno già costruendo la 4^ corsia, e l'alta velocità , se tutto si estendesse anche al centrosud allora si che servirebbe il ponte. Ma incominciamo a farlo poi , man mano, vedremo di ottenere anche altre cose. o no?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


martedì 15 aprile 2008, ore 11:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Il problema è che fino a quando in Sicilia la Mafia regnerà sovrana.. non si potrà MAI avere qualcosa di buono e utile per tutti, e soprattutto fatto bene!
L'italia è spaccata in due e questo è veramente triste!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 11:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


martedì 15 aprile 2008, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


che nervi!

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 11:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 28 marzo 2008, ore 20:57
Messaggi: 765
Località: Brescia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Fagli capire proprio questo ai siciliani se sei capace.


martedì 15 aprile 2008, ore 11:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Takoda ha scritto:
animafragile ha scritto:
La Salerno - Reggio Calabria è un incubo! :shock:
Però non capisco come possa migliorare grazie al Ponte. :roll:
Il ponte serve per altri motivi no? (o sono io tarata!! :oops: )


No Monica nn sei tarata..... il ponte serve se a contorno ci sono il resto dei collegamenti sia ferroviari che autostradali, e per questo che ci vuole una Salerno_Reggio calabria , nuova e moderna, una Messina-Palermo funzionante al 100%, un completamento totale della Catania-Siracusa-Gela ed una progettazione della Gela-Trapani, per chiudere l'anello delle autostrade in Sicilia, ma ci vorranno millenni. Perchè come dice Gianiro, ci accontentiamo del piatto di ceci anzichè avere la minestra completa: Non ci dobbiamo accontentare di una sola cosa dobbiamo avere tutto se possiamo.
Così come al nord stanno già costruendo la 4^ corsia, e l'alta velocità , se tutto si estendesse anche al centrosud allora si che servirebbe il ponte. Ma incominciamo a farlo poi , man mano, vedremo di ottenere anche altre cose. o no?


Era proprio quello che volevo dire io. Lo stato della sa-rc, la durata degli infiniti cantieri, le mille deviazioni e il lunghi tratti incolonnati in una corsia per senso di marci... tutto questo é una vergogna. Se i politici chiedessero quali opere vogliamo, nella mia hit-parade il ponte sarebbe in fondo alla lista

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 12:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron