Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 

Ponte SI o NO?
Voti totali : 0

PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ehm.. :oops: sono proprio tarata! Solo adesso ho capito che didi parlava in modo ironico! :shock:
ma che c'ho oggi al posto del cervello!!!
USSIGNUR!!! :cry:

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


martedì 15 aprile 2008, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!


Dubito fortemente che razio volesse dire questo... già la destra inizia a strumentalizzare e distorcere il opensiero della minoranza... 8)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 12:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!


:?

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


martedì 15 aprile 2008, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!


si, ma non con lomabrdo e berlusconi al governo.........

a se ora lo deve rilanciare il sud berlusconi .....propio ora che la lega ha preso l'8%.....ma non fatemi ridere......ora iniziano a penasre solo agli impreditori e al nord........e i lavoreatrori e il sud la prendono....li'........


martedì 15 aprile 2008, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
irnerio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!


si, ma non con lomabrdo e berlusconi al governo.........

a se ora lo deve rilanciare il sud berlusconi .....propio ora che la lega ha preso l'8%.....ma non fatemi ridere......ora iniziano a penasre solo agli impreditori e al nord........e i lavoreatrori e il sud la prendono....li'........


Infatti Pecoraro Scanio e Bassolino lo hanno rilanciato per bene il Sud eee... :)
Stamattina in giro si respirava aria nuova...che bello!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


Ultima modifica di irnerio eseguita martedì 15 aprile 2008, ore 12:47, modificato 2 volte in totale.



martedì 15 aprile 2008, ore 12:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
Perliamo come i politici :)
siamo proprio degni elettori di questa me*da che ci governa...
le colpe le troviamo lontano da noi e noi spettatori della nostra vita seduti in poltrona davanti al pc.
Nessuno che si sente la coscienza sporca.
Noi non agiamo, galleggiamo sul sistema in attesa che qualche supereroe venga a salvarci...
come i nostri politici, le colpe non sono mai loro, la loro coscienza è sempre pulita.

inutili chiacchiere, non contiamo nulla perchè non facciamo nulla. Siamo il popolo ideale che ogni sovrano vorrebbe avere, lamentoso ma stupido!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 12:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
Perliamo come i politici :)
siamo proprio degni elettori di questa me*da che ci governa...
le colpe le troviamo lontano da noi e noi spettatori della nostra vita seduti in poltrona davanti al pc.
Nessuno che si sente la coscienza sporca.
Noi non agiamo, galleggiamo sul sistema in attesa che qualche supereroe venga a salvarci...
come i nostri politici, le colpe non sono mai loro, la loro coscienza è sempre pulita.

inutili chiacchiere, non contiamo nulla perchè non facciamo nulla. Siamo il popolo ideale che ogni sovrano vorrebbe avere, lamentoso ma stupido!


demagogia.

ma tu che diresti di fare? secondo te gli italiani cosa dovrebbero fare?


martedì 15 aprile 2008, ore 12:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
non hanno niente da fare?
possono solo mettere una x su una scheda quando il padrone chiama?
qui a gela l'acqua non arriva e tu proproni di votare prodi anzichè denunciare il tuo sindaco e la società che ti manda l'acqua.
Sei senza strade e tu proponi la finocchairo.
E' questo il potere del popolo?
siamo messi proprio bene.
Tu vota, io denuncio e mi prendo le denuncie.
Preferisco essere un disobbediente vivo che un bravo cittanino morto.
la mia demagogia la metto in pratica io, cosi coem tu metti in pratica la tua passività.
e non capisci nemmeno che prodi e berlusconi servono lo stesso padrone, non per niente in europa fanno parte dello stesso partito.
Sono governatori USA in Italia, devono accontentare washington, pèoi bruxelles e poi se rimane qualche spicciolo fanno una piazzetta per far feici i cittadini. IN NOME DEL POPOLO SOVRANO.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Sarò testa di min*ia, ma non riesco a capire perchè il ponte esclude la possibilità di fare anche le autostrade.
Qualcuno ci ha detto che dobbiamo scegliere?
La Tav costerà più del ponte eppure non mi pare che al Nord o in Lombadia stanno rinunciando a spendere 20 miliardi di euro (4 ponti) per l'Expo!
Non mi pare che si siano posti il problema quando mentre costruivano l'alta velocità (un ponte e mezzo) si costruivano anche Malpensa.
Noi partiamo con un complesso di inferiorità spaventoso.
LA scusa della mafia serve a non fare niente.
Come se la mafia in questi casi aspetta che i soldi arrivino in Sicilia per accalappiarseli. Giustamente i mafiosi secondo la nostra forma mentis camminano sopra u sceccu e hanno al coppola!

I soldi ci sono è che servono per altre priorità che si trovano dall'altro lato dello stivale.

Siccome mi sento italiano tanto quanto un lombardo o un piemontese, dico che rispetto alla Lombardia o al Piemonte, la Sicilia ha le sue priorità che sono le autostrade, le ferrovie e il ponte. Che si limatassero un pò loro a farsi sempre i cazzi che più gli aggradano.


Gianiro ma scusa, cosa ha impedito fino ad ora di portare a termine tutti i lavori iniziati per creare nuove autostrade e manutenzionare quelle esistenti? Il ponte non esclude concettualmente la possibilità di realizzare altre opere, ma dobbiamo essere realisti nelle cose. Se l'80% dei soldi stanziati se li devono continuare a mangiare politici e mafiosi (o politici mafiosi) e solo in parte quei soldi vengono destinate a delle opere pubbliche, preferisco che si inizino le opere più utili

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 15 aprile 2008, ore 21:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
RAZIO ha scritto:
irnerio ha scritto:
RAZIO ha scritto:
senza contare che poi con i soliti appalti i mafiosi nuoterebbero nel denaro......gia' si stavano leccando i baffi......


Mamma mia, quindi, dato che abbiamo la mafia non dobbiamo costruire ponti, strade, centri commerciali ecc... :shock:
Questi sarebbero i ragionamenti che dovrebbero rilanciare il Sud?
Meno male che da oggi siete in minoranza nel Paese!


si, ma non con lomabrdo e berlusconi al governo.........

a se ora lo deve rilanciare il sud berlusconi .....propio ora che la lega ha preso l'8%.....ma non fatemi ridere......ora iniziano a penasre solo agli impreditori e al nord........e i lavoreatrori e il sud la prendono....li'........


Io non ne sarei così sicura... :wink:


martedì 15 aprile 2008, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Anzi, ti dirò di più: se non ci pensano proprio adesso alla Sicilia, non ci penseranno mai più! Sarò una sognatrice, ma un filo di speranza ce l'ho.....


martedì 15 aprile 2008, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:

Per questo ho definito il discorso di Rciccio perdente.
Perchè non posso accettare il fatto che lo Stato si arrende e non riesce a fare il ponte e le autostrade perchè parte dei soldi devono andare necessariamente alla mafia.
Se fosse così, se avessi questa rassegnazione, vorrei con non fossero finanziate neanche le opere necessarie!
Mi lascerei morire di sete piuttosto che accettare questo compromesso del ca**o!


Puoi anche non accettarlo e non condividerlo, chi di noi vorrebbe che fosse così??? Però dobbiamo fare i conti con la realtà e dire a chi é al potere che noi vogliamo tutto lo sviluppo possibile iniziando dalle opere più utili per NOI" Ti ripeto, per me non si tratta di alternative ma di priorità

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 16 aprile 2008, ore 10:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
il problema non è di mafia o meno, altrimenti non dovrebbe essere dato nessun appalto nemmeno per strade, fogne ferrovie, condotte idriche, nulla...
secondo me i siciliani non lo percepiscono davvero come necessità, preferirebbero avere mille motivi in meno per attraversare lo stretto. lavoro in sicilia, mercati organizzati e soprattutto strutture sanitarie efficienti a pochi chilometri da casa.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 16 aprile 2008, ore 10:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
La verità è che il siciliano tipo è lagnuso. E basta.
"Non si può perchè c'è la mafia"; "Non si può perchè non ci sono i soldi"; "Non si può perchè i politici non fanno il loro lavoro"; Bla bla bla bla...

Non si può perchè a noi siciliani a disgrazia ni mangia l'occhi!!!!! Popolo di deficienti che siamo...


mercoledì 16 aprile 2008, ore 10:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron