Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
"la stampa "scrive: pattumiera chiamata gela. 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio "la stampa "scrive: pattumiera chiamata gela.
In questi mesi ho seguito il vs forum , ho aderito all’iniziativa x un nuovo movimento , che ha lo scopo di promuoveree migliorare la nostra amata città.
Si stava cercando di dare una nuova immagine di gela e poi .. i giornali e le televisioni nazionali danno quel messaggio caltanissetta ultima x colpa di gela.
Leggo ke i parametri delle valutazioni positive comprendono anke gli svaghi, le strutture sportive e sanitarie i centri commerciali,la viabilità, mentre quelle negative il crimine,l’inquinamento l’abusivismo, le malattie ,comprese le nascite con malformazioni.
Nn avrei voluto leggere o sentire quelle parole , ma sono state dette e scritte e ora voglio chiedere a quelle persone kn cui ho avuto modo di interloquire su questo forum , cos’è importante x voi sapere di vivere in una città considerata la pattumiera d’italia? Oppure cercare attraverso il progresso anke ecologico farsì ke questa città possa in futuro essere considerata vivibile?
Molti hanno gli occhi bendati e nn c’è più cieco di chi nn vuol vedere , la città deve avere i suoi centri commerciali, le multisale , gli outlet, le strutture sportive (compreso uno stadio e una piscina )i teatri ecttttttttttttttt., anche strutture per anziani e malati ,una buona viabilità , ordine stradale , autostrade, una buona linea ferroviaria , un porto turistico ,e piste ciclabili e parcheggi in poche parole deve gliorare la qualità della vita dei cittadini.
Tutto questo è possibile , soprattutto con il lavoro di ogni cittadino gelese , ke finalmente metta da parte sia ideologie ke i propri tornaconti o interessi; e pensi finalmente a ciò ke è giusto x il bene della collettività.
E allora mi rivolto a tutti voi dicendo lavoriamo per la nostra città e ke la parola d’ordine da oggi sarà ”il bene comune” e lo scopo "raggiungerlo".

Ps. Questo mio sfogo è una provocazione ke deve far riflettere tutti .

Buon lavoro ragazzi


lunedì 12 gennaio 2009, ore 14:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Soino molto daccordo ..
Ma credo che questo forum e l'associazione "obbittivo gela" siano state aperto per tale obbiettivo
Adesso credo che a rimboccarci le maniche dobbiamo essere tutti noi

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 12 gennaio 2009, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
mi sono rotto le scatole di questo modo di giudicare la mia città.
Ho visto gente sputare sulla mia città
ho visto gente credere che peggio di noi non ci sia niente
ho visto gente arrendersi senza lottare
ho visto gente sentire molto l'appartenenza ad un partito e non sentire affatto l'appartenenza ad un popolo
ho visto gente che sale con presunzione sul pulpito a giudicare i vivi e i morti di questa città
ho visto gente scappare quando era il momento di agire.
ho visto gente dire che non c'è niente da fare e usare questa frase come scusa per non fare niente.

è la nostra casa, cosa aspettiamo a renderla confortevole? perchè aspettiamo che lo stato, la regione, la provincia, il comune...

Lavorano al nostro servizio e se non li facciamo lavorare loro sono ben lieti di starsene senza far niente.

siamo la pattumiera d'Italia per colpa di tutti, ma a nessuno interessa fare qualcosa per cambiare. STiamo a guardare, tanto quando si vuole si può sempre emigrare. E da lontano sarà ancor apiù facile giudicare.

mi pesa questa situazione, io amo Gela, e non voglio essere parte di una pattumiera

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 12 gennaio 2009, ore 21:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
il lavoro che si sta facendo ...anzi state facendo....pur troppo sono stato assente in tutte le riunioni,
E' molto grande di cui si richiede molta disponibilita' e pazienza oltre che a cervello e tanta fantasia.
a mio parere saper parlare poco non influisce a cambiare la vitalita' potenziale della nostra citta', e per questo espongo la mia opinione nel dire di credere in quello che si fa e soprattutto aver pazienza ma molta....
.....infine vorrei dire un grazie a tutti i partecipanti di obiettivo gela perchè quello che si sta facendo per la citta' appartiene a ognuno di noi......grazie a tutti e =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> .


P.S. nonostante la mia citta' è chiamata pattumiera io sono molto orgoglioso e fiero di essere nato qui' e vivere in tale sporcizia
...................che questo messaggio arrivi a tutti e viene impresso in fronte a tutti i giornalisti.............

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


lunedì 12 gennaio 2009, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
leggete questo commento su Gela:

http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=67785

avete capito?


lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
leggete questo commento su Gela:

http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=67785

avete capito?


__________________
ma secondo te quel che si è detto ti sempra normale?
poi per non parlare dei commenti per giunta citati da nostri paesani.....................io rispondo solo che chi non ci abita piu' gli viene facile a commentare cio'...non sono nessuno per giudicare e giudicarli , gli chiedo solo un po piu' moderazione a parlare della nostra citta'

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


Ultima modifica di rctuning eseguita lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:29, modificato 1 volta in totale.



lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
BAH!! Sta di fatto che la maggior parte dei giovani non oltrepassa i 30 anni, la maggior parte o muoiono di overdose o scannati come i cani da altri!!

Brutta Brutta citta'!!!! Ho amici laggiu', persone esemplari che ormai non ci abitano piu', e me ne hanno raccontate di tutti i colori...


che strnzo! ma che sta a di'??? :evil:

_________________
Immagine


lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
BAH!! Sta di fatto che la maggior parte dei giovani non oltrepassa i 30 anni, la maggior parte o muoiono di overdose o scannati come i cani da altri!!

Brutta Brutta citta'!!!! Ho amici laggiu', persone esemplari che ormai non ci abitano piu', e me ne hanno raccontate di tutti i colori...


che strnzo! ma che sta a di'??? :evil:

infatti mo fra' razio...
io ho riportato tutto quel link qui'.
pero' secondo me ho sbagliato ....non merita quel link stare nel nostro forum...vado a modificare. :evil:

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
io piu' lo rileggo e piu' mi incazzo...ma chu ciu cuntau che non si arriva a 30 anni? e i suoi amici? io mi giocherei le @@ che quello di gela non conosce nessuno, e parla solo per luoghi comuni il testa di *****!

_________________
Immagine


lunedì 12 gennaio 2009, ore 22:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sarà che ci siamo abituati a via Venezia e a tutti gli scorci urbanistici orribili di Gela (anche se ultimamente qualche miglioramente c'è stato...tante facciate sono state fatte, la strada è più pulita e si stanno aprendo tanti negozi carini)...

a me rompe soprattutto quando dicono "Non vogliamo diventare come Gela": cioè Gela è sinonimo di brutto, inquinato, incivile, invivibile...capita troppo spesso.


martedì 13 gennaio 2009, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
no gela no party.......w gela

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 13 gennaio 2009, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
sarà che ci siamo abituati a via Venezia e a tutti gli scorci urbanistici orribili di Gela (anche se ultimamente qualche miglioramente c'è stato...tante facciate sono state fatte, la strada è più pulita e si stanno aprendo tanti negozi carini)...

a me rompe soprattutto quando dicono "Non vogliamo diventare come Gela": cioè Gela è sinonimo di brutto, inquinato, incivile, invivibile...capita troppo spesso.


Ogni tanto, vi capita mai di vedere dei filmati di Gela negli anni '80, quelli trasmessi da Video Golfo?

Allora Gela era davvero più squallida, noi ce ne accorgevamo poco di ciò negli anni '80, ma se provate a rivedere oggi, nel 2009 quei filmati, vi accorgerete che Gela è esteticamente migliorata col passare degli anni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 13 gennaio 2009, ore 16:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Possiamo fare ancora molto per migliorarla
basta unirsi e cercare di creare le cose giuste che portino avanti questa tartassata citta'

Turismo e cultura .. credo che siano le basi su cui cominciare a far scattare l'attes rinascita , che gia' in parte c'è stata

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


martedì 13 gennaio 2009, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
Cita:

Ogni tanto, vi capita mai di vedere dei filmati di Gela negli anni '80, quelli trasmessi da Video Golfo?




ALLUCINANTE....ERAVAMO DA TERZO MONDO

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 13 gennaio 2009, ore 17:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
invece leggete questo articolo: ecco come bisognerebbe parlare di Gela, oggettivamente e descrivendo gli aspetti belli della città (denunciando anche l'incuria):

http://www.siciliafotografica.it/homesi ... 6&Itemid=1


martedì 13 gennaio 2009, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron