Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Quale "politico" gelese preferite? 

Chi preferite come giovane politico?
Carlo Varchi (FI) 21%  21%  [ 7 ]
Davide Giordano (MARGHERITA) 27%  27%  [ 9 ]
Giuseppe Montante (AN) 36%  36%  [ 12 ]
Giuseppe Caci (DS) 15%  15%  [ 5 ]
Voti totali : 33

Quale "politico" gelese preferite? 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: giovedì 23 febbraio 2006, ore 2:03
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio Quale "politico" gelese preferite?
Salve a tutti i visitatori di questo forum. Ho letto un pò i topic, piacevoli ed interessanti.
Io vorrei porvi due domande:
- Chi secondo voi sarebbero le due persone giuste (1 di centro sinistra ed 1 di centro destra) per le prossime elezioni comunali?
- Chi preferite fra i giovani politici di Gela? ... No fra i "datati", oramai noti ai più, ma da non più giovane vedo tanti giovani ragazzi attivi in politica e ciò penso sia importante per un ricambio generazionale. Che ne pensate? Io ho messo quattro nomi, ma se ne avete altri dateli.
Gigi


giovedì 23 febbraio 2006, ore 2:11
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: venerdì 24 febbraio 2006, ore 15:34
Messaggi: 1
Karma: 0 punti  
Messaggio Interessante ...
Gigi, innanzitutto mi presento. Sono Francesco, 47 anni, commerciante gelese.
Reputo interessante il tuo "topic" (credo si chiami così ogni messsaggio).
Io ho un pò le idee confuse. Ci sono i lato positivi e negativi sia a destra che a sinistra. Per par condicio ne dico 1 e 1. A sinistra vedo molto "disunione", cioè molta frammentazione. Mentre mi chiedo, e chiedo di riflesso, dov'è il centro destra a Gela? Io sono Apartitico, ma ... al di là di pochi nomi non vedo esponenti del centro destra fare opposizione.
Alle domande che fai tu risponderei:
- alla prima Rosario Crocetta, perchè senz'altro fa parlare di se e di Gela, veicolando il nome di Gela, e l'avvocato Galioto per il modo distinto ed elegante di fare politica, sempre razionale.
- alla seconda domanda ti rispondo più facilmente. Sono deluso dall'attività di Giordano, mi apettavo di più da un giovane. Varchi sta spesso dietro a cose futili. Di Caci non posso parlare poichè non ho molti elementi per dare un parere. Trovo invece puntualmente presente Montante, vigile a tutto ciò che accade in città. Secondo me ha le carte in regola per poter far strada. Certo, sembra che ce l'ha un pò con la giunta, ma capisco che nel gioco delle parti è così. Tuttavia fa interventi concreti e seri. E poi si esprime bene.


venerdì 24 febbraio 2006, ore 15:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 7 novembre 2005, ore 0:01
Messaggi: 105
Località: Ghelas
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Quale "politico" gelese preferite?
elide_blu ha scritto:
Salve a tutti i visitatori di questo forum. Ho letto un pò i topic, piacevoli ed interessanti.
Io vorrei porvi due domande:
- Chi secondo voi sarebbero le due persone giuste (1 di centro sinistra ed 1 di centro destra) per le prossime elezioni comunali?
- Chi preferite fra i giovani politici di Gela? ... No fra i "datati", oramai noti ai più, ma da non più giovane vedo tanti giovani ragazzi attivi in politica e ciò penso sia importante per un ricambio generazionale. Che ne pensate? Io ho messo quattro nomi, ma se ne avete altri dateli.
Gigi

Salve,
mi presento sono uno studente 22 anni.
Sul primo quesito del topic di elide_blu non ho capito se si riferisce al consiglio o al sindaco...
Cmq io penso che tutti i giovani gelesi nn si vedano opportunamente rappresentati ne da gli "anziani" della politica,principalmente perche hanno sicuramente interessi diversi dei giovani e nemmeno dall'elenco di elide_blu che se pur bilanciato tra destra e sinistra rappresenta forse solo una porzione dell'elettorato attivo molti giovani si identificano in partiti o movimenti che non hanno proprio una sua figura cittadina

_________________
Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere. 1984


domenica 26 febbraio 2006, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: giovedì 23 febbraio 2006, ore 2:03
Messaggi: 5
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Mi riferico come candidati a sindaco. E cmq dei 4 nomi avrei voluto se ne scegliesse uno.


lunedì 27 febbraio 2006, ore 0:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 24 novembre 2005, ore 22:29
Messaggi: 21
Località: Gela - Sicily
Karma: 7 punti  
Messaggio 
Sia MONTANTE che GIORDANO mi sembrano ottime promesse.
Giovani, preparati, capaci e seri, mi auguro che in futuro la nostra classe politica abbia tanti elementi come loro.
E spero riusciranno ad emergere come meritano, sia per loro, ma soprattutto per il bene della nostra città.
Per troppo tempo siamo stati gestiti da politici non all'altezza della situazione.
Gela con le risorse e le enormi potenzialità che ha, se ben guidata potrà avere un buon futuro.
Su CACI e VARCHI, non posso esprimermi, perchè non li conosco abbastanza.


lunedì 27 febbraio 2006, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, ore 22:07
Messaggi: 1
Karma: 0 punti  
Messaggio 
è fondamentale per la nostra città avere giovani appassionati come Montante.
Una città è viva solo se i giovani riescono a crescere senza essere pedine di nessuno, ed ancor di più se c'è chi con passione e sincerità affronta questa delicata missione politica.Le tentazioni e le delusioni saranno tante, ma auguro a Montante come a tanti altri giovani di riuscire ad essere sempre se stessi, e mai di anteporre gli interessi del partito all'interesse della gente.
Un augurio di forza e di risposte ad una città storicamente GRANDE come Gela, e che dispone di potenziali soppressi.
Complimenti anche per questo forum a chi tramite il comune ha creato questo forum.


martedì 28 febbraio 2006, ore 22:25
Torna a inizio pagina
Profilo
. . .
. . .
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 4 marzo 2006, ore 1:42
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Qui è imbarazzante dire la mia. Ma sarebbe pure sciocco fare finta di nulla.
Io, per chi ci crede, mi sono ripromesso di non votare. Preferisco piuttosto leggere i commenti.
Devo ringraziare chi mi apprezza e mi incoraggia.
Da sempre ho detto che la vera politica non è quella fatta dalle segreterie degli onorevoli, dai potentati politici, ma quella che fa fra la gente. Sto cercando di fare fede a questa dichiarazione giorno dopo giorno. Se non altro perchè mi piace parecchio il dialogo con la gente.
Ho detto spesso, ma lo ribadisco qui, che sarebbe opportuno organizzare a Gela delle tribune politiche televisive con dei confronti tra i vari politici. Purtroppo ciò non è apprezzato nemmeno dai politici stessi, i quali intendono la politica come semplice operazione matematica di somme di blocchi di voti.
Per chi come me vuole costruire il proprio consenso raccogliendo i voti ad uno ad uno, e non in famiglia, ma con la gente che non conosce, ciò e molto difficile. DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE.
Cmq ... grazie anche ad elide_blu per avermi inserito tra i 4. Gli altri 2 li conosco, Caci e Varchi, Giordano no. Tuttavia auspico che ognuno dal suo lato politico, possa chiedere tanto x Gela e sopratutto per i giovani gelesi.


sabato 4 marzo 2006, ore 2:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 1 maggio 2006, ore 23:46
Messaggi: 53
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma perchè esistono solo questi?
voto ALTRO


martedì 2 maggio 2006, ore 13:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Montante G. ha scritto:
Qui è imbarazzante dire la mia. Ma sarebbe pure sciocco fare finta di nulla.
Io, per chi ci crede, mi sono ripromesso di non votare. Preferisco piuttosto leggere i commenti.
Devo ringraziare chi mi apprezza e mi incoraggia.
Da sempre ho detto che la vera politica non è quella fatta dalle segreterie degli onorevoli, dai potentati politici, ma quella che fa fra la gente. Sto cercando di fare fede a questa dichiarazione giorno dopo giorno. Se non altro perchè mi piace parecchio il dialogo con la gente.
Ho detto spesso, ma lo ribadisco qui, che sarebbe opportuno organizzare a Gela delle tribune politiche televisive con dei confronti tra i vari politici. Purtroppo ciò non è apprezzato nemmeno dai politici stessi, i quali intendono la politica come semplice operazione matematica di somme di blocchi di voti.
Per chi come me vuole costruire il proprio consenso raccogliendo i voti ad uno ad uno, e non in famiglia, ma con la gente che non conosce, ciò e molto difficile. DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE.
Cmq ... grazie anche ad elide_blu per avermi inserito tra i 4. Gli altri 2 li conosco, Caci e Varchi, Giordano no. Tuttavia auspico che ognuno dal suo lato politico, possa chiedere tanto x Gela e sopratutto per i giovani gelesi.


ti sei ripromesso di non votare;
ringrazi chi ti apprezza e ti incoraggia;
la politica non è quella fatta da segreterie, da potentati ma quella fatta da e fra la gente;
ti piace andare in televisione a.. confrontarti con gli altri politici;
ti piace costruire il tuo consensoraccogliendo voto per voto;
c'è un politico che è diventato sindaco con questa mentalità!!
auguri!!!


giovedì 20 luglio 2006, ore 17:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Premesso che sono politicamente a DESTRA più a destra di Fini :), e che voterò Crocetta alle prossime elezioni, dato che ha dimostrato con i fatti, di saper fare....
Infatti, le opere e le realizzazioni sono innumerevoli, dunque impossibile attaccarlo su questo piano.
Se si candidasse da solo, e mandasse a quel paese tutti, farebbe il pienone di voti!
Come alternative nel centro destra vedrei la Galioto, un ottimo candidato che voterei tranquillamente.
Il resto lasciamo perdere, c'e ne qualcuno che viene puntualmente trombato alle elezioni che mi fa solo ridere, bene fa il paese a non appoggiarlo...
Un plauso lo faccio a Davide Giordano, candidato giovane, presentabile tra qualche anno.


sabato 22 luglio 2006, ore 9:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Il resto lasciamo perdere, c'e ne qualcuno che viene puntualmente trombato alle elezioni che mi fa solo ridere, bene fa il paese a non appoggiarlo...

Ho come l'impressione di sapere a chi ti riferisci.. :lol:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


domenica 23 luglio 2006, ore 11:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
:lol:


domenica 23 luglio 2006, ore 18:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
:idea: Se si candidasse da solo, e mandasse a quel paese tutti, farebbe il pienone di voti!

farebbe davvero bene, anche perchè crediamo poco ormai a questi partiti fatti di imbroglioni, di ignoranti, di stupide pedine pericolose di questo o di quell'altro gruppo politico!!!, .


lunedì 24 luglio 2006, ore 10:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
In effetti, Crocetta ha fattop qualcos'altro che i suoi predecessori nemmeno si sognarono di fare.
Apprezzo il suo operatore, anche se politicamente io sono di Estrema destra.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 24 luglio 2006, ore 22:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Crocetta, candidandosi personalmete sarebbe pìù libero nella nomina degli assessori, potremmo avere assessori competenti ed istruiti, e non capipopolo che non sanno nemmeno parlare, spesso, le loro interviste sono veramente imbarazzanti.
Non è possibile, che una città di 80.000 mila abitanti, non abbia assessori con un livello di istruzione superiore, ci sono tanti giovani dottori estranei al mondo della politica che potrebbero dare molto alla città...


martedì 25 luglio 2006, ore 11:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron