Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ... 
Autore Messaggio
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
ROMA - Il terremoto che ha colpito questa notte l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila, ha provocato 20 morti, tra cui 5 bambini, decine di dispersi e migliaia di feriti. Ma il bilancio si annuncia come provvisorio.

I MORTI: Il nuovo bilancio della Protezione civile parla di 20 vittime tra cui 5 bambini. Questa la situazione nei paesi: L'AQUILA: 8 morti tra cui 4 bimbi. Un giovane è morto nel crollo della Casa dello studente e altri tre in abitazioni private CASTELNUOVO (L'Aquila): cinque POGGIO PICENZE (L'Aquila): uno TORNIMPARTE (L'Aquila): uno FOSSA (L'Aquila): due di cui una bimba TOTANI (L'Aquila): uno VILLA SANT'ANGELO (L'Aquila): due. Sono oltre 30 le persone che risultano disperse, ma si scava.

MIGLIAIA EDIFICI LESIONATI. Gli scenari della Protezione civile prevedono fino a 10.000 edifici lesionati per il sisma che questa notte ha colpito l'Abruzzo e quindi gli sfollati potrebbero essere nell'ordine delle decine di migliaia.

EPICENTRO: La violenta scossa di terremoto che è stata avvertita in nottata nel centro Italia ha avuto come epicentro L'Aquila ed è stata di magnitudo 5,8. La scossa è avvenuta alle 3.32 a 5 km di profondità.( L'epicentro è stato ulteriormente precisato essere a pochi km dalla città dell'Aquila, nella zona nord, in un triangolo compreso tra la stessa città dell'Aquila e le frazioni di Collimento e Villa Grande. Il terremoto che ha colpito oggi l'Abruzzo "é la peggiore tragedia di questo inizio di millennio". Lo ha detto il capo della protezione, civile, Guido Bertolaso. L'evento, ha spiegato Bertolaso, "é paragonabile, se non superiore, al terremoto che ha colpito in passato l'Umbria e le Marche. Si tratta di una vicenda che mobiliterà il paese per diverse settimane".

BERLUSCONI, FIRMATO STATO DI EMERGENZA: Il presidente del Consiglio ha annunciato la firma di stato di emergenza nazionale. "Una tragedia senza precedenti" in questi anni Duemila.

SERI DANNI IN PROVINCIA Seri danni alle abitazioni sono stati segnalati dalla popolazione anche in altre località della provincia. Sono quindicimila le utenze disalimentate nella provincia de l'Aquila in seguito al terremoto. A Rovere, sull'Altopiano delle Rocche, è crollato il campanile, mentre danni e case lesionate si riscontrano anche ad Avezzano con telefoni e elettricità in tilt. Nel resto della regione migliaia sono le persone in strada, da Pescara a Sulmona, da Teramo a Chieti. Tetti crollati e case lesionate anche a Prata d'Ansidonia e Tornimparte.

La Protezione civile invita a non mettersi in viaggio nella zona colpita dal terremoto. La Protezione civile ribadisce di non mettersi in strada per non intralciare i soccorsi. Sulla zona dell'Aquila inoltre è stato emesso un Notam, un divieto di sorvolo in tutta l'area.

SCOSSA AVVERTITA ANCHE NELLE MARCHE, GENTE IN STRADA - E' stata avvertita distintamente anche nelle Marche, in particolare in provincia di Ascoli Piceno, dove molte persone si sono riversate in strada, la scossa di terremoto registrata poco dopo le 3:30. Centinaia le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco, anche di persone anziane che, spaventate, non riuscivano a uscire di casa e chiedevano notizie sul sisma. Moltissime le telefonate anche ad Ancona, Jesi, e nel Fabrianese, dove la gente si è svegliata di soprassalto, con la memoria del sisma devastante del 1997. Fino a questo momento, salvo qualche segnalazione di crepe nei muri nella zona di Ascoli, non risulterebbero danni.


Fonte: Ansa.it

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 6 aprile 2009, ore 8:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Mi dispiace moltissimo per le vittime


lunedì 6 aprile 2009, ore 10:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Ragazzi io osno veramente sconvolto ..
Non riesco a rintraccare gli amici .. e soprattuttto non riesco a rintracciare i miei carissimi ex vicin di casa .

Ho vissuto 3 anni a l'Aquila , avevo casa a Tempera .. e saperla oggi devastata mi si distrugge un pezzo di cuore

Piu' tardi provero' a rintracciare gli amici .. in caso vi facci osapere

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 6 aprile 2009, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
bruttissima notizia mannaggia......
speriamo che non ci siano tante vittime.....


lunedì 6 aprile 2009, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
mamma mia che tragedia...i morti accertati salgono... :( :( :( sono 50 adesso....speriamo che si fermi questo numero... :( :( :(

_________________
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 12:41
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
è stata la prima notizia che ho avuto appena sveglia :(
sono disastri davanti ai quali si resta senza parole e si puo solamente sperare che il numero dei morti non aumenti. So che si è sentito anche in provincia di Viterbo....
tutta la nostra solidarietà a chi è li

_________________
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
preghiamo per loro.....

e Ippocrate mi dispiace....aspetto notizie....

_________________
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Come si fa al giorno d'oggi a non saper prevedere un terremoto!! Solidarietà agli abruzzesi

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


lunedì 6 aprile 2009, ore 13:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
quando la natura si fa sentire con la sua forza, mi rendo conto di quanto gli uomini siano piccoli.....
spero che le vittime non aumentino e mi dispiace per i morti già accertati, per le loro famiglie... é terribile.

Ippocrate ti sono vicina, dacci notizie...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 14:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Stamattina alle 5 e mezza sentire stà notizia,mi ha letteralmente shokkato :(
facci sapere ippocrate,speriamo tutto bene anche x tutti gli altri :(

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/sciamesismico/sciamesismico.html

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/terremoto_psicosi_fbd94050-1e82-11de-9011-00144f02aabc.shtml

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


lunedì 6 aprile 2009, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Non riesco a rintracciare nessuno .. sembra che le centraline siano out
Ho lasciato un messaggio su faceebook e sui cellulari ai miei amici che stanno li' ... spero che appena tornano a casa riescano a contattarmi ...

Oggi ho rivisto tutte le foto dei miei 3 anni all'Aquila, alcune sono postate su faceebook .. mamma mia che colpo al cuore , è inriconoscibile

Il paesino in cui vivevo si chiama Tempera , è un piccolo borgo medioevale alla periferia aquilana , tra Bazzani e Paganica . Un paesino che sembrava una bomboniera , con gente rispettosa di tutto e veramente ammirevole per l'organizzazione e la voglia di vivere la citta'
In questo borgo vivevo con alcuini miei colleghi universitari e come vicino di casa avevamo il professore di storia medioevale , Giacomo Botti

Prego per loro affinche' stiano bene.
Ho anche avuto la fortuna di conoscere l'acivescovo della citta' abruzese , Mons. Giuseppe Molinari , con il quale abbiamo alle spalle una lunga corrispondenza ... ho ricevuto la sua ultima lettera venerdi' , spero che adesso stia bene , anche perche' la sua residenza è attaccata alla cattedrale in Piazza duomo , cattedrale che purtroppo è stata gravemente danneggiata.

le mie preghiere vanno al mio amico Elkun , greco di salonicco , che viveva alla casa dello stuidente e con il quale abbiamo sempre mantenuti i contatti anche su faceebook ...

Prego per tutti i miei amici , sperando che stiano tutti bene .. stamattina ho letto l'ultimo messaggio scritto dalla mia amica Vanessa Rabbia che diceva :" cavolo che terremoto , ho paura" !!!

Aggiornamenti
In questo momento ho controllato faceebook e ho avuto notizie delle mie ex colleghe ed amiche

Adele busico scrive :"ragazzi sto bene grazie a Dio..non mi trovavo lì in quel momento orribile..casa crollata quindi tutti miracolati.. come riusciamo a sapere dei morti?raga donate sangue<!!!! "

Adele Busico :" vanessa sta bene è riuscita a salvarsi..ora stava aspettando i genitori di una amica per andarsene..irene anche bene è a cassino !

Gioele di Bartolomeo :" raazzi non ho notizie di raffaele , so' che era alla casa dello studente , io ed Alberto siamo riusciti a tirarci fuori in tempo , poii è crollata la casa ... elkun sapete nulla ?



Sermbra invece che per Elkun ci siano cattive notizie .. spero tanto che siano false
se voplete rimanere in contatto potete aggiungermi su faceebook Giuseppe La Spina ... cosi' da legger i messaggi dei ragazzi che sono li all'Aquila

Piu' tardi vedro' di aggiornare ancora , purtroppo i telefoni non funzionano

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 6 aprile 2009, ore 14:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
che brutta situazione ippocrate hai tutta la mia solidarietà

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Terribile...sto seguendo tutti i tg con il fiato sospeso...Ippocrate spero che tutti i tuoi amici stiano bene.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


lunedì 6 aprile 2009, ore 15:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio Re: Violento sisma a L'Aquila - 10.000 edifici inagibili, ...
Ippocrate ha scritto:
Non riesco a rintracciare nessuno .. sembra che le centraline siano out
Ho lasciato un messaggio su faceebook e sui cellulari ai miei amici che stanno li' ... spero che appena tornano a casa riescano a contattarmi ...

Oggi ho rivisto tutte le foto dei miei 3 anni all'Aquila, alcune sono postate su faceebook .. mamma mia che colpo al cuore , è inriconoscibile

Il paesino in cui vivevo si chiama Tempera , è un piccolo borgo medioevale alla periferia aquilana , tra Bazzani e Paganica . Un paesino che sembrava una bomboniera , con gente rispettosa di tutto e veramente ammirevole per l'organizzazione e la voglia di vivere la citta'
In questo borgo vivevo con alcuini miei colleghi universitari e come vicino di casa avevamo il professore di storia medioevale , Giacomo Botti

Prego per loro affinche' stiano bene.
Ho anche avuto la fortuna di conoscere l'acivescovo della citta' abruzese , Mons. Giuseppe Molinari , con il quale abbiamo alle spalle una lunga corrispondenza ... ho ricevuto la sua ultima lettera venerdi' , spero che adesso stia bene , anche perche' la sua residenza è attaccata alla cattedrale in Piazza duomo , cattedrale che purtroppo è stata gravemente danneggiata.

le mie preghiere vanno al mio amico Elkun , greco di salonicco , che viveva alla casa dello stuidente e con il quale abbiamo sempre mantenuti i contatti anche su faceebook ...

Prego per tutti i miei amici , sperando che stiano tutti bene .. stamattina ho letto l'ultimo messaggio scritto dalla mia amica Vanessa Rabbia che diceva :" cavolo che terremoto , ho paura" !!!

Aggiornamenti
In questo momento ho controllato faceebook e ho avuto notizie delle mie ex colleghe ed amiche

Adele busico scrive :"ragazzi sto bene grazie a Dio..non mi trovavo lì in quel momento orribile..casa crollata quindi tutti miracolati.. come riusciamo a sapere dei morti?raga donate sangue<!!!! "

Adele Busico :" vanessa sta bene è riuscita a salvarsi..ora stava aspettando i genitori di una amica per andarsene..irene anche bene è a cassino !

Gioele di Bartolomeo :" raazzi non ho notizie di raffaele , so' che era alla casa dello studente , io ed Alberto siamo riusciti a tirarci fuori in tempo , poii è crollata la casa ... elkun sapete nulla ?



Sermbra invece che per Elkun ci siano cattive notizie .. spero tanto che siano false
se voplete rimanere in contatto potete aggiungermi su faceebook Giuseppe La Spina ... cosi' da legger i messaggi dei ragazzi che sono li all'Aquila

Piu' tardi vedro' di aggiornare ancora , purtroppo i telefoni non funzionano



sentivo che le linee telefoniche, la luce, il gas...niente funziona per cui non preoccuparti se non riesci a prendere la linea.
Vedrai che anche il tuo amico sta bene. Spero ci darai presto notizie positive.

un abbraccio (ci vuole proprio)

_________________
Immagine


lunedì 6 aprile 2009, ore 15:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron