Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
ADESSO TOCCA A NOI 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
E mai ti sarà dato

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
ma che palle!!! e scusate se non mi censuro con gli asterischi.

Io davvero non capisco perchè si debba battibeccare su delle cavolate!!! non abbiamo 10 anni... almeno credo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 15:20
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
didi79 ha scritto:
ma che palle!!! e scusate se non mi censuro con gli asterischi.

Io davvero non capisco perchè si debba battibeccare su delle cavolate!!! non abbiamo 10 anni... almeno credo...

:x infatti, non abbiamo 10 anni (di età) né 10 anni (di tempo)... se dobbiamo-dovete decidere qualcosa bisogna farlo in tempi brevi.
questo è un momento particolare per Gela, che difficilmente ricapiterà a breve.
non ho capito chi sono i candidati, per quale ruolo e con quali obiettivi!...
proporrei, per dare massima visibilità all'evento, di creare magari un topic nuovo in cui i candidati espongono le proprie idee e strategie, e magari fare una specie di ballottaggio/sondaggio direttamente sul forum così per avere un idea generale di cosa pensi il "popolo"
e magari cercare di tenere pulito il topic da battutine e battibecchi...solo domande dei forumisti-cittadini e risposte dei candidati.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 17 giugno 2009, ore 15:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
gianiro ha scritto:
Per tenere puliti i topic ci sono i moderatori.
Occorrerebbe aprire una sezione per "i polemici" in modo tale da sfogare tutte le costernazioni lì e discutere senza polemica qui.
Purtroppo non si vuole capire che la gente si è momentaneamente nascosta per paura di subire critiche sul proprio operato o sul tempo speso.
Io in questo clima non riesco a lavorare.

O ci si da una raddrizzata o si manda tutto a puttane (scusate il francesismo).
Non si può lavorare con la telecamera puntata pronta per la moviola.
I toni polemici stanno affossando un proggetto partito con tutt'altro spirito.

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
gianiro ha scritto:
Per tenere puliti i topic ci sono i moderatori.
Occorrerebbe aprire una sezione per "i polemici" in modo tale da sfogare tutte le costernazioni lì e discutere senza polemica qui.
Purtroppo non si vuole capire che la gente si è momentaneamente nascosta per paura di subire critiche sul proprio operato o sul tempo speso.
Io in questo clima non riesco a lavorare.
O ci si da una raddrizzata o si manda tutto a puttane (scusate il francesismo).
Non si può lavorare con la telecamera puntata pronta per la moviola.
I toni polemici stanno affossando un proggetto partito con tutt'altro spirito.

Chissà perchè c'è sempre qualcuno che fa polemica in questo forum?
Mi farebbe piacere ricevere il parere di "sugnustuffu"

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
ma possibile che non capiate che in questo modo avvelenate il clima (ottimo) che c'era all'inizio? possibile che non capiate che questo continuo accusare gli altri porta la gente ad allontanarsi?

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 18:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Io oltre a cupo e grigio aggiungerei anche inutile fino ad ora. Sicuramente non per colpa mia.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 18:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
gianiro ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Io oltre a cupo e grigio aggiungerei anche inutile fino ad ora. Sicuramente non per colpa mia.


Sicuramente per colpa tua.
Evidentemente sei entrato senza capire lo spirito di questo movimento.
Non per colpa tua ma perchè forse noi non ti abbiamo saputo far capire il nostro intento.
Da quando si questo topic hai cominciato ad accusare la gente di non partecipare abbastanza, di stare sul forum senza scrivere su questa sezione, si sono pian piano allontanati tutti, alcuni anche dal forum.
La polemica ancora una volta in questo topic specifico l'hai iniziata tu.
Tutti i topic di obiettivo Gela finiscono in polemiche iniziate da te.
Io personalemte per cominciare a fare qualcosa, sto apsettando che la smetti di fare i tuoi richiami all'ordine, ecc...ecc....
Io lo lascerei inutile coem dici tu, finchè continuerai a parlarne male.
Scusa, ma alla fine che vuoi? Se è inutile e non smetti mai dirlo, perchè non vai da altre parti o altre associazioni (che ti corteggiano) utili?


Scusate la mia schiettezza ( o anche no), ma non se ne può più di imbrattare post su post ogni volta per la stessa cosa.

quoto anche gli spazi e la punteggitura.

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 19:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Io ho letto lo statuto che è stato letteralmente ignorato quindi c'è poco da spiegare. Quelli che volevate mettere sotto controllo l'amministrazione locale eravate voi o ho capito male io?
Se c'è qualcuno che ve lo fa notare continuamente non prendetevela a male.
Questo forum è divenuto lo specchio della realtà italiana: chi dice la verità rischia o l'ostracismo o le critiche di ogni tipo.
Credo che seguirò l'esempio di "sugnu stuffu".
Ad ogni modo state tranquilli che alla prossima riunione dal vivo ci sarò.
Di persona ci si capisce meglio.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 19:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
oltre ad essere d'accordo con gianiro al 100% chiedo gentilmente al profeta della verità di non mettere continuamente nei suoi post riferimenti ad altre persone (sugnustuffu) e a non strumentalizzare il suo messaggio in forumcafè.

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Ringrazio Razio per aver puntualizzato di non tirare in ballo chi non c'è, ma io, adesso, ci sono.
Il mio pensiero su questa vicenda è positivo, anche xkè lo sono di natura. Ma vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che O.G. è rimasto nell'ombra. Non ho visto i Gazebo in piazza, non ho visto nessun'altra iniziativa di questo movimento. Forse non sarò stato presente e quindi magari avrò perso questi passaggi. Ma un movimento attivo fà parlare di se, attraverso i giornali, attraverso le azioni e quant'altro occorre per essere visibile. Ora, con questa occasione che ci viene data, secondo me abbiamo perso l'attimo fuggente, che ci avrebbe portato non solo i voti per un consigliere ma forse qualcosa di più, la presenza attiva nella collettività gelese. La gente avrebbe imparato a conoscerci, e a sapere che c'è gente che non è disposta a subire ma che regisce per il bene collettivo.
Se voi ci credete, anch'io ci credo, ma dobbiamo darci una mossa, poche chiacchiere e molti fatti.
Io sto con VOI.

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


mercoledì 17 giugno 2009, ore 23:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Sugnustuffu ha scritto:
Ringrazio Razio per aver puntualizzato di non tirare in ballo chi non c'è, ma io, adesso, ci sono.
Il mio pensiero su questa vicenda è positivo, anche xkè lo sono di natura. Ma vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che O.G. è rimasto nell'ombra. Non ho visto i Gazebo in piazza, non ho visto nessun'altra iniziativa di questo movimento. Forse non sarò stato presente e quindi magari avrò perso questi passaggi. Ma un movimento attivo fà parlare di se, attraverso i giornali, attraverso le azioni e quant'altro occorre per essere visibile. Ora, con questa occasione che ci viene data, secondo me abbiamo perso l'attimo fuggente, che ci avrebbe portato non solo i voti per un consigliere ma forse qualcosa di più, la presenza attiva nella collettività gelese. La gente avrebbe imparato a conoscerci, e a sapere che c'è gente che non è disposta a subire ma che regisce per il bene collettivo.
Se voi ci credete, anch'io ci credo, ma dobbiamo darci una mossa, poche chiacchiere e molti fatti.
Io sto con VOI.

quoto!
anche se purtroppo detto da me, che abito in lombardia, il mio quotare è vuoto e non vale nulla, visto che non posso partecipare alle riunioni di persona.
mi sono comunque iscritto al movimento (diversi mesi fa e senza ripensamenti fin' adesso), ma ancora non ho ben capito come partecipare alle riunioni in rete, che programma si usi e se funziona sulla mia Ubuntu 9.04 (vedendo il simbolo nel tuo post chiedo a te Sugnustuffu)
per qualsiasi cosa, nel limite delle mie capacità e possibilità, sono a totale disposizione di O.G.
penso che i tempi siano maturi per passare all'azione, dando più visibilità al movimento e invogliando magari così nuove persone (e quindi nuove forze) ad unirsi a noi.
le idee mi sembra ci siano (anche se la maggior parte le ho viste nel "ditelo con il forum" che nel "Obiettivo Gela"), ora si tratta di metterle in pratica.
io comunque sto con VOI.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


giovedì 18 giugno 2009, ore 9:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Sugnustuffu ha scritto:
Ringrazio Razio per aver puntualizzato di non tirare in ballo chi non c'è, ma io, adesso, ci sono.
Il mio pensiero su questa vicenda è positivo, anche xkè lo sono di natura. Ma vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che O.G. è rimasto nell'ombra. Non ho visto i Gazebo in piazza, non ho visto nessun'altra iniziativa di questo movimento. Forse non sarò stato presente e quindi magari avrò perso questi passaggi. Ma un movimento attivo fà parlare di se, attraverso i giornali, attraverso le azioni e quant'altro occorre per essere visibile. Ora, con questa occasione che ci viene data, secondo me abbiamo perso l'attimo fuggente, che ci avrebbe portato non solo i voti per un consigliere ma forse qualcosa di più, la presenza attiva nella collettività gelese. La gente avrebbe imparato a conoscerci, e a sapere che c'è gente che non è disposta a subire ma che regisce per il bene collettivo.
Se voi ci credete, anch'io ci credo, ma dobbiamo darci una mossa, poche chiacchiere e molti fatti.
Io sto con VOI.

E' giusto dare una spiegazione a chi di dovere.
Io mi sono permesso di tirarti in ballo proprio perchè non ci sei stato. Io ho capito subito che sei uno dei pochi,forse l'unico insieme a me ad aver creduto a questo movimento e a quello che avremmo potuto fare e ottenere, quello che tu stesso riporti. Ti sei defilato silenziosamente dal momento che hai capito che qui non si batte chiodo. Chiedere poche chiacchiere e molti fatti qua è chiedere l'impossibile a meno che il branco non ha accettato il fatto che a chiederlo sia stato io per cui ti auguro che chiedendolo tu sarai ascoltato. ma ho forti dubbi.
E qui mi fermo. Potrei esasperare ulteriormente la discussione usando toni ancora più forti ma non ne vale la pena farlo qui.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 18 giugno 2009, ore 10:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Ho letto adesso gli interventi successivi al mio e noto con piacere che qualche sassolino dalle scarpe é stato tolto. Per collaborare serve chiarezza e forse anche le polemiche diventano dei positivi confronti se si é più schietti.

Diego io non so tu cosa ti aspettassi dal movimento, so per certo che non eri presente alle primissime riunioni, quelle programmatcihe, qualle in cui, guardandoci in faccia, ci siamo detti che siamo piccoli e che all'inizio saremo solo una goccia nell'oceano. Probabilmente dirai che non hai visto nemmeno questa goccia, ma io potrei dirti che all'agorà, unica iniziativa a cui abbiamo realmente partecipato, tu sei venuto soltanto al primo incontro e portando un contributo un po' fuori tema. Allora mi domando se forse già dall'inizio non siamo stati chiari nel presentarci a te. Non abbiamo grandi pretese nell'immediato e questo DEVE essere chiaro. Per cambiare Gela dobbiamo cercare di fare breccia nel modo di pensare de gelesi e non é facile, ci vuole tempo, si procede per tentativi...
Se tu vuoi le soluzioni ai grandi problemi di Gela non credo che saremo in grado di riuscirci ma mi sembra che finora nessuno ha trovato la chiave giusta, quindi forse é meglio procedere lentamente come vogliamo fare noi.

Sono d'accordo con sugnustuffu quando dice che i gazebi avremmo dovuto farli, che la gente ci avrebbe conosciuto in un momento in cui non si sospettava nemmeno che si sarebbero avvicinate le elezioni; sono d'accordo anche sull'idea che o.g. dovrebbe iniziare a far parlare di sè. Ciò su cui non concordo sono invece le "colpe e le accuse" che sembrano aleggiare più o meno velatamente sul forum. Qualcuno si sente accusato di non dedicare troppo tempo, qualcuno si sente accusato di parlare tanto solo perchè è lontano, qualcuno si sente accusato di essere l'unico a volere davvero fare qualcosa... insomma secondo me così non andremo da nessuna parte.

La verità é che qualcosa si é incrinato ma nulla é perduto. Siamo in estate, probabilmente avremo più tempo libnero e molti di noi che sono poco presenti a gela, ci saranno di più.
Allora potremmo pensare a qualche piccola opera per farci conoscere: ripulire un giardino o una strada (munnizza a gela non ne manca), fare la campagna del volantino mirato, i gazebo in piazza per rendere conto ai gelesi di quello che stiamo facendo e che vogliamo fare...
insomma io ci sono e so che ci siete anche voi; bisogna soltanto essere disposti a mettere da parte l'rgoglio ed aprire la mente alle idee altrui (vale per tutti, me compresa). Siamo diversi, abbiamo capacità e caratteristiche diverse ma tutte utili e soprattutto ABBIAMO TUTTI LO STESSO OBIETTIVO: GELA!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: ADESSO TOCCA A NOI
Io credo che molti di noi hanno impegni differenti: lavoro, studio, accudire i propri figli, cercare lavoro ecc...

Quindi è normale che ognuno di noi può dedicare a o.g. il tempo che ha a disposizione!!

Per il resto mi sta bene il fatto di partire da piccole cose, di modo da riuscire a portarle a termine.

Non sono tanto entusiasta di andare a pulire i giardini o mettere i volantini sulle auto, sono più per trovare delle piccole idee per la risoluzione di piccoli problemi.

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


giovedì 18 giugno 2009, ore 14:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron