Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
la disfida di GELA 
Autore Messaggio
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 29 settembre 2007, ore 9:05
Messaggi: 8
Karma: 0 punti  
Messaggio la disfida di GELA
ciao ,ha tutti ... sono iscritto da qualche mese , e non ho mai avuto il tempo e modo di scrivere qualcosa , oggi però sono saturo e voglio capire cosa pensate voi di GELA .
io ho 40 anni appena compiuti lavoro e vivo in quel di gallarate , sono a gela ogni tre, quattro settimane, per tre, quattro giorni al massimo , ho una piccola impresa , e questo mi permette di gestire il poco tempo libero, detto ciò ho una serie di domande da farvi , sempre che qualcuno voglia rispondere o in ogni caso un mio sfogo personale , ho avuto modo di leggere qualche vs post , si tutti post sentiti sinceri ...... ma .... nessuno di voi a mai messo in discussione Gela , nella home page si addita la faida mafiosa che ha portato la mia citta nel fango .... ma non si parla dei gelesi che non fanno nulla per farla rialzare , tutto quello che si muove ha sempre un secondo fine ....la politica ... a dire il vero anch'io qui sto facendo politica , quello che vorrei ottenere e l'ffetto di un sasso buttato in un stagno che forma dei cerchi ed un'altro ,piu un'altro ancora fino ad avere un movimento di coscienze . vengo a Gela come un figlio torna alla madre , e dopo tre giorni vado via come un'appestato .
adesso i commenti si sprecherebbero del tipo perchè vieni ? chi te lo fa fare ? MIA FIGLIA e MIA MOGLIE ..... ma in ogni caso vivo da esiliato e quando sono sulla macchina che percorro la GELA CT , ritrovo colori come il giallo oro del grano o il nero delle campagne bruciate ..... mi fanno sentire a casa .... e quando vado via sn disgustato dai comportamenti dei miei concittadini ...fra mille domande che mi sono fatto , fra le mille similitudini fra GELA e Gallarate ho trovato la chive di volta dei problemi di noi gelesi "SENSO CIVICO" noi abbiamo un gene che lavora con il motto di " cu futti futti u signuri pirduna a tutti" , pensateci anche nelle più banali per esempio parcheggiare la macchina di fronte casa del vicino anziche davanti la propria . ancora qualche scettico ... vediamo ,come mai tutte le strade e dico tutte le strade di GELA sono un disastro , eppure ogni tanto qualcuno che butta un po di bitume in giro si vede, vogliamo parlare dell'acqua , GIUSEPPE TOMASI DI LAMPEDUSA fece dire una frase al gattopardo " cambiare tutto per non cambiare nulla " sapete cosa e cambiato a GELA negli ultimi anni e cosa non e cambiata ? ve lo ricordo io l'eas non c'e piu adesso c'e caltacque , l'acqua mancava , quando c'era era sporca e la faceveno pagare cara , ora quando c'e e inquinata , la fanno pagare cara , e se non la paghi ti levano l'acqua .... questo e quello che le giovani menti gelesi devono chiedersi se è giusto che una citta della regione che fu culla della democrazia per i greci , che fu ombelico delle culture mediterranee debba permettersi lasciare i suoi cittadini allo sbaraglio , ed il sindaco Crocetta che dice sono deluso dai gelesi perche non ho preso voti da voi .
tirando le somme adesso tocca a voi smentirmi ditemi cosa funziona a Gela e cosa vorreste funzionasse ? credetemi ... voglio solo essere signor nessuno , cosi ulisse si fece apostrofare da polifemo , vorrei fortissimamente vorrei che qualcuno di voi mi smentisse . buon SENSO CIVICO a tutti .
ps: fatevi un giro nei siti di alberghi o agritursmo vedrete che nessuno di loro offre escursioni a gela anche se nei paesi limitrofi.

un abbraccio ulisse


martedì 16 giugno 2009, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
e chi ti puö dare torto caro ULISSE ;)
hai detto cose sacrosante....
io sono sicurissimo che tutto questo non fa piacere hai nostri paesani....
gente che si ammazza la salute per dare un futuro hai propi figli,
gente che si toglie il pane dalla bocca per fare studiare i profi figli,
gente che soffre i sopprusi di politici disonesti,
gente che non sa piü che pesci prendere per tirare avanti,
gente che é stufa di tutto questo.

i GELESI hanno una voglia matta di cambiare... e il forum lo dimostra....
ma purtroppo la situazione e rimasta cosi da tantissimo tempo,e tutti
o quasi tutti vivono con rassegnazione e speranza che le cose un giorno cambieranno.
io personalmente auguro a GELA e hai GELESI un futuro migliore.


martedì 16 giugno 2009, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
gianiro ha scritto:
Solo andando fuori e tornando si capisce veramente lo stato in cui versa Gela.

e menomale che fuori ci siete stati solo voi! ;)

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Certo che se si parlasse di meno e si facesse di più forse qualcosina non dico che l'avremmo risolta ma lameno avremmo iniziato a risolverla. Non vi pare?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 9:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
diego, stasera dopo cena sei convocato!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Potresti essere più chiaro? Sai io sono duro di comprendonio.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 10:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Solo andando fuori e tornando si capisce veramente lo stato in cui versa Gela.

e menomale che fuori ci siete stati solo voi! ;)


anche tu. Non noti niente di strano?

certo

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 10:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Diego Livoti ha scritto:
Potresti essere più chiaro? Sai io sono duro di comprendonio.

ti chiamo dopo e ti dico. Stasera vediamoci.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 11:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Aspetto la tua chiamata

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 17 giugno 2009, ore 11:21
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 26 agosto 2007, ore 8:58
Messaggi: 377
Località: Gela/Viterbo&dintorni
Karma: -4 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
Ulisse hai ragione da vendere ma questo non credo ti rincuorerà.
A Gela le cose non vanno bene non perchè Gela di per se non va: potrebbe essere una bella città ma quello che la rovina è la mentalità. E possiamo lamentarci quanto vogliamo ma le cose, secondo me, non miglioreranno mai.
Perchè il "gelese" si sente autorizzato a fare ciò che vuole;
Perchè il "gelese" quando esce dal bar, o passa con la macchina, butta la carta per terra tanto non è cosa sua.
Perchè al "gelese" interessa avere la casa ben curata e riccamente arredata ma non gliene frega niente se la facciata è "grezza".
Perchè quando si vede qualcosa che non va si pensa "tanto c'è chi si lamenterà al posto mio".
Perchè in fondo le cose vanno bene per come vanno.
Ecco perchè a Gela le cose non andranno mai bene.

Dice bene SULTANO, c'è tanta gente che vuole migliorare le cose, che ha voglia di rinascita, anche qui sul forum si nota. E' vero, ci sono tantissime belle persone qui che vorrebbero cambiar ein meglio la propria città. Ma sono poche e con pochi mezzi e forza per farlo.
Purtroppo la sola voglia di far bene non serve. La mentalità andrebbe cambiata ma quella secondo me non cambierà mai.

Il mio ragazzo prima, ed i suoi genitori poco tempo fa, sono venuti a Gela e lo spettacolo che gli s'è presentato (per capirci venendo da Catania) li ha lasciati senza parole (negativamente naturalmente. Il paesaggio è bruttissimo, me ne rendo conto persino io che amo fortemente la mia città e da cui a malincuore me ne andrò. Ma vaglielo a spiegare perché le facciate sono grezze ed ovunque si vedono contenitori dell'acqua blu sui tetti. O perchè la via venezia non è un bel viale alberato che renderebbe l'impatto sicuramente migliore. Spiegagli che Gela non è solo menefreghismo e inciviltà.

Mi dispiace dirlo ma le menti gelesi non miglioreranno mai, perchè il senso civico, per la maggior parte dei gelesi, non esisterà mai.

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
io non so cosa leggi.... la faida mafiosa che ha portato la tua citta nel fango è combattuta dei gelesi che oramai sono sempre di più a chiamare con nome e cognome la mafia me*da - sono i gelesi che hanno portato centinaia di stronzi malavitosi in galera, quando vai fuori a gallarate o a milano devi dire che gela è il primo paese in italia dove ci si è ribbellati alla montagna di me*da della mafia i gelesi hanno i denti di fuori, i gelesi sono in guerra. in qualche modo anche qualche politico (pochi per la verità) ma nel resto del paese pensi che sia meglio?. e non ti scordare che viviamo in sicilia dove si elegge ancora cuffaro, romano, l'effetto gela è stato devastante, vedi anche a palermo si comincia a denunciare. di stronzi ce ne sono ancora troppi è vero.
manca il senso civico " cu futti futti u signuri pirduna a tutti" l'esempio a livello nazionale è questo basta leggere qualsiasi giornale nazionale e anche internazionale, quindi non credere che si tratta solo di gela...
poi dici che il sindaco Crocetta dice sono deluso dai gelesi perche non ho preso voti... ma dove lo hai letto?


mercoledì 17 giugno 2009, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
antner ha scritto:
io non so cosa leggi.... la faida mafiosa che ha portato la tua citta nel fango è combattuta dei gelesi che oramai sono sempre di più a chiamare con nome e cognome la mafia me*da - sono i gelesi che hanno portato centinaia di stronzi malavitosi in galera, quando vai fuori a gallarate o a milano devi dire che gela è il primo paese in italia dove ci si è ribbellati alla montagna di me*da della mafia i gelesi hanno i denti di fuori, i gelesi sono in guerra. in qualche modo anche qualche politico (pochi per la verità) ma nel resto del paese pensi che sia meglio?. e non ti scordare che viviamo in sicilia dove si elegge ancora cuffaro, romano, l'effetto gela è stato devastante, vedi anche a palermo si comincia a denunciare. di stronzi ce ne sono ancora troppi è vero.
manca il senso civico " cu futti futti u signuri pirduna a tutti" l'esempio a livello nazionale è questo basta leggere qualsiasi giornale nazionale e anche internazionale, quindi non credere che si tratta solo di gela...
poi dici che il sindaco Crocetta dice sono deluso dai gelesi perche non ho preso voti... ma dove lo hai letto?


=D> =D> =D> =D> antner sindaco!

_________________
Immagine


mercoledì 17 giugno 2009, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
A Gallarate, la faresti uscire tua moglie alle 22.00 a piedi??
..credo di no!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 17 giugno 2009, ore 23:43
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 29 settembre 2007, ore 9:05
Messaggi: 8
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
ciao , non capisco perchè .. se noi abbiamo un problema in casa dobbiamo tirare in ballo l'italia ho il mondo intero , vogliamo dire che la mafia la stiamo ... scusa la state combattendo , bhe francamente non si vede anzi dovresti andare in giro per negozianti e chiedere se pagano il pizzo .... che ogni sera o quasi un'automobile va in fumo .... e solo vandalismo ?!?!? che nel burundi manco la vedono l'acqua nei rubinetti ... anzi scusa non c'e l'hanno i rubinetti , quindi noi siamo molto più avanti .
quando avevo + o - 14 anni mio fratello viveva gia in lombardia e in estate era uno strazio , e lodi di qua e di la due palle che manco potete immagginare tanto che avevo preso a sfotterlo ..... a distanza di ventanni capisco quello che voleva dirmi .
sai perchè la lega prende sempre piu voti ??? la risposta e semplice si sono occupati prima dei loro problemi locali .... A Gallarate mia moglie puo uscire la sera senza che nessuno le rompa le palle .... in quattro anni a gallarate non ho mai visto un motociclista senza casco , non mi hanno mai fermato ad un posto di blocco ... sto facendo mio fartello e mi scuso ...
qua no si discute del fatto che in italia chi ci governa e un settantenne , che " hanno cambiato tutto per non cambiare niente " prima republica con la seconda .... riprendendo JFK al suo giuramento " non è in discussione cosa il nostro paese puo fare per noi , ma cosa noi vogliamo fare per esso"..
ho visto in questi anni amici o pseudo amici fare politica a carattere locale dai comitati di quartiere al consiglio comunale alla provincia .. ma finisce tutto appena iniziano a ricevere lo stipendio ....
non intendo fare la morale ai gelesi , ( anche se la sto facendo ) iniziamo noi con piccoli passi .....
gela non compare su nessuna guida turistica dei vari alberghi , resort e agriturismo della sicilia .... la seconda citta del mediterraneo dopo siracusa ..... non tutti sanno che agrigento fu costruita dai gelesi sopravvissuti alla guerra con siracusa ... quindi quando ci mettiamo qualcosa di buono riusciamo a fare ....
per oggi basta devo andare a lavoro ma fate mente locale .. cosa facevano le amministrazioni di quindici anni fa che ultimamente non vedete rifare .... un abbraccio a tutti


giovedì 18 giugno 2009, ore 9:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: la disfida di GELA
2à città del mediterraneo più grande dopo siracusa è una valutazione piuttosto incerta che non mi sento di condividere affatto.
Detto questo, prima di mettere gela nelle guide turistiche pensiamo a dare servizi ai gelesi. Aumentare le presenze turistiche senza risolvere problemi di acqua, sicurezza, viabilità, inquinamento, servizi sarebbe un dramma ulteriore. Non pensiamo sempre ai turisti, pensiamo ai gelesi! Anche il turista gradirà

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 18 giugno 2009, ore 10:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron