Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
giornata di sensibilizzazione 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio giornata di sensibilizzazione
ciao ragazzi conoscendo il vostro amore per la città e la vostra voglia di fare qualcosa per essa, volevo mettervi a conoscenza di una iniziativa che noi del comitato di quartiere macchitella insieme all'associazione Fgs italia formata da giovani universitari che come voi o meglio come noi del forum , vogliono dire la loro e fare qualcosa di concreto per la città, stiamo organiozzando.
L'obiettivo è duplice:
-sensibilizzare gli enti amministrativi e politici sulla necessità di agire in concreto per la salvaguardia delle nostre risorse e ricchezze,
-sensibilizzare le persone ad avere maggiore cura e amore quindi rispetto ,verso la loro città
l'iniziativa prevede 3 momenti distinti ma complementari .
- incontri tra comitato di quartiere e assoc. Fgs con i ragazzi delle 3 scuole che gravitano nel quartiere per sensibilizzare sulla necessità di essere attivi e propositivi per migliorare il proprio abitat
- una mostra fotografica o di disegni sul quartiere macchitella che mostri il grado di degrado e il come si vorrebbe che fosse ( sabato 14 nov. ai muretti) saranno messe in mostra opere dei ragazzi delle 3 scuole che gravitano nel quartiere ( Verga , Quasimodo, Suor Teresa Valsè)
- una giornata ecologica durante la quale le persone di buona volontà insieme a noi del comitato e dell'associazione Fgs accompagnati dai ragazzi delle scuole, simbolicamente andremo in giro con guanti e sacchetti per pulire il quartiere. Questo per circa 2 ore . la giornata finirà con una Tavola rotonda dove ragazzi genitori insegnanti giovani cittadini presenteranno le loro richieste agli amministratori che saranno invitati a dare delle risposte prendendo precisi impegni davanti a tutti.

sarebbe bello avere anche voi presenti perchè come non mi stancheràò mai di dire , Macchitella è una risorsa di tutti noi .

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


martedì 3 novembre 2009, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
puoi farci sapere date orari e luoghi di incontro in modo dettagliato?

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


mercoledì 4 novembre 2009, ore 16:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
è una bella iniziativa e sarebbe un ottimo modo per resuscitare OG

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 4 novembre 2009, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
scusate se non ho risposto ma a casa mia è difficile trovare il pc disponibile.
allora sabato 7 presso i muretti di Macchitella alle ore 9,30 mostra di fotografie disegni e oggetti artistici creati dai ragazzi delle scuole con riferimento all' ambiente.
ci sarà la possibilità di acquistare tali prodotti o lasciare delle offerte ed il ricavato sarà usato per acquistare delle piante che saranno piantumate a Macchitella e simbolicamente adottate da noi stessi che ci prenderemo il compito di curarle.

la mostra credo che sarà allestita solo al mattino ma se ci fosse chiè disponibile a seguirla anche nel pomeriggio potrebbe anche ristare per l'intera giornata.

Sabato 14 giornata ecologica : ore 8,30 - 11,30 pulizia di giardini a macchitella . Armati di sacchi e guanti daremo corpo a questo momento di provocazione ed educazione verso il rispetto dell'ambiente.
dalle 11,30 tavola rotonda per confronto con l'amministrazione e i cittadini. 8 non sappiamo che dell'amministrazione accetterrà l'invito a partecipare , ma il dibattito sarà comunque fatto con i presenti , sempre presso i muretti

In caso di mal tempo si sposterà l'evento di qualche ora se le condizioni metereoligi migliorassero o spostato di una settimana.

Non siamo fino ad ora riusciti a trovare patrocinatori , quindi sarà tutto a nostre spese. quindi chi desidera partecipare alla giornata del 14 dovrà portare sacco spazzatura e guanti personali.
Ragazzi mi farebbe piacere che partecipasse obiettivo gela o comunque il forum .

Credo che poi OG potrebbe organizzare qualcosa di simile che si estenda ad altre zone della città

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


venerdì 6 novembre 2009, ore 10:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
questa mattina abbiamo allestito la mostra fotografica e di disegni .
Avreste dovuto vedere i disegni dei ragazzi : una vera e propria analisi della situazione e denuncia dei comportamenti scorretti anche delle istituzioni
ricordate ciò che scrivevamo sul forum riguardo i vigili urbani che semmbrano non vedere le infrazioni più vistose ? ebbene emblematico un disegno raffigurante uno scuterista pazzoche scorrazza ad una ruota davanti ad un vigile che rssa sonoramente

che questo loro comportamento superficiale sia notato da noi adulti è già gravwe , ma che siano i ragazzi stessi a sottolinearlo dovrebbe proprio fare pensare.

bellissime le foto presentate d ritoccate con il computer che mostrano come dovrebbero essere alcune aree ora deturpate.
la prossima settimana posterò le immagini.

comunque l'invito per tutti voi è ancora valido . Sabato prossimo ci sarà la marcia no punitiva ma di " pulitura " e la tavola rotonda dove i bambini diranno la loro agli amministratori.

Ragazzi è stato bellissimo vedere l'entusiasmo dei bambini.
E' questa la strada da perseguire se si vuole cambiare la mentalità, se si vuole fare una azione culturale: puntare sui bambini.
chissà potrebbe essere un punto di azione di obiettivo gela!

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


sabato 7 novembre 2009, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
ero contenta della manifestazione organizzata ed invece è successo qualcosa che ha reso vani tutti gli sforzi fatti.
non posso dirvi di cosa si tratti ma ho bisogno di verbalizzare la mia delusione nel vedere che i grandi propositi le belle parole si perdono in poco tempo. ho visto come è possibile da un piccolo neo farne nascere polemiche sterili e dannose. Purtroppo tra tanta gente che opera realmente per un nobile obiettivo mettendo in secondo posto il proprio torna conto ,basta uno solo che ha altri scopi e magari strumentalizzi tutti gli altri e riesca anche a mettere zizzania.
Scusate lo sfogo ,ma sono veramente amareggiata perchè quando si spara nel mucchio, c'è sempre la certezza di ferire chi non lo merita.

Anche queste cose frenano gli entusiasmi e a volte ti fanno pentire di ciò che fai per il bene generale
La settimana prossima ci sarebbe in programma la giornata ecologica e la tavola rotonda, ma non sento in questo momento più lo spirito giusto per contribuire ad organizzare tutto ciò !

vorrei parlare alla persona interessata e dire ciò che penso , ho cercato di farlo questa mattina ma non l'ho trovato e ora non ho più neppure la voglia di fare ciò non ne vedo l'utilità perchè ciò che è fatto è fatto.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 8 novembre 2009, ore 18:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
mi dispiace per la tua delusione, ma non demordere.
Quando le cose si sentono, vanno fatte fregandosene della malafede di chi critica e strumentalizza.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 8 novembre 2009, ore 18:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
ma vi rendete conto !!!!! padre Giuseppe non contento del servizio di canale 10 sull'evento ha bacchettato l'emittente televisiva dal pulpito della chiesa :o : prima di dare la benedizione ai fedeli, ha criticato l'emittente per non avere dato risalto ai ragazzi dell'associazione Fgs .

sono d'accordo con lui che il servizio non fosse stato montato bene , ma arrivare a questo!!!!! :?

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


martedì 10 novembre 2009, ore 9:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
che padregiuseppe faccia politica dal pulpèito, lo avevo già notato èper questioni anche più gravi :?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 10 novembre 2009, ore 13:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
sono senza parole

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 10 novembre 2009, ore 21:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
gianiro ha scritto:
Che male c'è?
Un prete non può espirmere le proprie opinioni?
Le esprime anche Alba Parietti in Tv.
Da che mondo e mondo i preti a margine delle messe di tanto in tanto fanno la loro piccola cazziatina.
Un bel cazziatone lo ha fatto il vescovo ai politici ai funerali di Borsellino.
La vedo come una cosa positiva e di partecipazione alla vita della sua comunità.
Potrebbe fottersene come fanno tanti preti.


per questo motivo poi non riusciamo a distinguere tra politica e religione, tra diritti civili e convin zioni religiose etc...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 11 novembre 2009, ore 20:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
gianiro ha scritto:
Perchè difendeva ragazzi appartenenti ad un area politica?
Ovviamente ogni nostra esternazione pubblica che interessa la collettività diventa politica.
In questo caso difendeva ragazzi che secondo lui meritavano più attenzione rispetto a quella loro dedicata.
Io non civedo niente di male, magari tutti fossero attivi con i giovani invece di celebrare solo la messa e poi rinchiudersi in sacrestia.
La nostra Italia oggi ha bisogno di politici sanguigni, professori sanguigni, preti sanguigni, genitori sanguigni, sindacalisti sanguigni, imprenditori sanguigni e sanguigne tutte le figure chiave della nostra società.
Oggi queste figure sono ingessate e l'unica cosa che fanno bene è quella di scaricare ad altri le responsabilità.


qua non si tratta di difendere i ragazzi ma di criticare il modo in cui una emittante televiiva ha fatto un servizio, inoltre ha dato la sua lettura ed interpretazione del servizio, aizzando il suo gregge alla difesa dei ragazzi e contro questa emittente.
io continuo a pensare che il pulpito non sia la sede adatta a queste esternazioni.
Ma è il mio parere

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


mercoledì 11 novembre 2009, ore 23:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
gianiro ha scritto:
Perchè difendeva ragazzi appartenenti ad un area politica?
Ovviamente ogni nostra esternazione pubblica che interessa la collettività diventa politica.
In questo caso difendeva ragazzi che secondo lui meritavano più attenzione rispetto a quella loro dedicata.
Io non civedo niente di male, magari tutti fossero attivi con i giovani invece di celebrare solo la messa e poi rinchiudersi in sacrestia.
La nostra Italia oggi ha bisogno di politici sanguigni, professori sanguigni, preti sanguigni, genitori sanguigni, sindacalisti sanguigni, imprenditori sanguigni e sanguigne tutte le figure chiave della nostra società.
Oggi queste figure sono ingessate e l'unica cosa che fanno bene è quella di scaricare ad altri le responsabilità.



no no, io avevo allargato il discorso dicendo che spesso quel sacerdote usa il pubblico per discorsi politici, non intendevo che questo fosse un discorso politico

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 11 novembre 2009, ore 23:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
io credo semplicemente che il sacerdote sia stato offeso dal fatto che nè lui nè i suoi ragazzi sono apparsi in tv.... mania di protagonismo?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 13:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: giornata di sensibilizzazione
didi79 ha scritto:
io credo semplicemente che il sacerdote sia stato offeso dal fatto che nè lui nè i suoi ragazzi sono apparsi in tv.... mania di protagonismo?


la critica ha spostato l' attenzione dall'obiettivo disensibilizzazione e denuncia sul degrado di un quartiere , ai comportamenti di una emittente.
E' questo che mi rammarica

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


giovedì 12 novembre 2009, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron