Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
CAMILLERI PORTA SFIGA 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 21 luglio 2009, ore 16:43
Messaggi: 207
Località: Acireale
Karma: 2 punti  
Messaggio CAMILLERI PORTA SFIGA
Secondo il nostro "colto" e "informato" Assessore Regionale all'Istruzione ... Centorrino .... bisogna smettere di leggere Sciascia e Camilleri in quanto portano sfiga alla nostra isola.

Il giornalista, che evidentemente dimostra di avere qualche neurone in più, domanda sconvolto:
"Ma...pure Camilleri??? Grazie al suo Montalbano abbiamo esportato una buona immagine della Sicilia e oggi i turisti ritornano a valanga!"
Risposta:
"Certo! Nei libri di Camilleri i siciliani appaiono terribili, sempre tristi e senza speranze...."
(Giornale di Sicilia)

Allora, o questa mente elevata NON HA MAI LETTO UN LIBRO di Camilleri... oppure non ha mai letto un libro in assoluto.
Perchè anche un bambino di 6 anni si accorgerebbe che il personaggio di Montalbano è tutt'altro che triste e senza speranza. Anche un neonato riderebbe davanti all'ironia "finta babba" di Catarella, e quanti uomini in giro per l'Europa si innamorano leggendo dei personaggi femminili di Camilleri....belle donne, molto furbe e molto sexy!

O forse l'assessore sente nostalgia delle donne col velo nero e i baffi, sottomesse ai padri padroni e fuiute contro la loro volontà dagli amanti tradizionalmente gelosi e mafiosi ....? Eh sì, quella era la Sicilia autentica, per lui!!! Quella era davvero una Sicilia più felice e positiva di quella di Camilleri, no? :? :o

Be', gli auguro di ritrovare quel genere di Sicilia, se proprio vuole. Ma di viverci da solo, mentre noi andiamo avanti positivi e felici GRAZIE A CAMILLERI.


domenica 14 febbraio 2010, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
Cretino.
Non capisce una mazza...ho amici qua a Roma che mi parlano della Sicilia meravigliosa grazie ai racconti di Cammilleri....pensa te che Anna mi chiede di leggerle Montalbano per farla addormentare,anche lei affascinata dalle storie e dalla cadenza che è inevitabile usare mentre si legge :D

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 14 febbraio 2010, ore 12:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
anami ha scritto:
pensa te che Anna mi chiede di leggerle Montalbano per farla addormentare,anche lei affascinata dalle storie e dalla cadenza che è inevitabile usare mentre si legge :D



:D grande Anna! =D>

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 14 febbraio 2010, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
ah no??? :D
la sera quando ci mettiamo a letto le chiedo"Oggi tocca al mio libro o al tuo?"
e lei" se prendiamo uno tuo deve essere quello in CICIliano"
:D buongustaia 8)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 14 febbraio 2010, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
:lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 14 febbraio 2010, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
Quello che porta sfiga è la interpretazione di una Sicilia esclusivamente folcloristica che si fanno molti.
Nulla di più sbagliato.
Perchè Camilleri narra di una Sicilia con i suoi problemi e la sua umanità.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 14 febbraio 2010, ore 15:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: CAMILLERI PORTA SFIGA
GraziaAci ha scritto:
Secondo il nostro "colto" e "informato" Assessore Regionale all'Istruzione ... Centorrino .... bisogna smettere di leggere Sciascia e Camilleri in quanto portano sfiga alla nostra isola.

Il giornalista, che evidentemente dimostra di avere qualche neurone in più, domanda sconvolto:
"Ma...pure Camilleri??? Grazie al suo Montalbano abbiamo esportato una buona immagine della Sicilia e oggi i turisti ritornano a valanga!"
Risposta:
"Certo! Nei libri di Camilleri i siciliani appaiono terribili, sempre tristi e senza speranze...."
(Giornale di Sicilia)

Allora, o questa mente elevata NON HA MAI LETTO UN LIBRO di Camilleri... oppure non ha mai letto un libro in assoluto.
Perchè anche un bambino di 6 anni si accorgerebbe che il personaggio di Montalbano è tutt'altro che triste e senza speranza. Anche un neonato riderebbe davanti all'ironia "finta babba" di Catarella, e quanti uomini in giro per l'Europa si innamorano leggendo dei personaggi femminili di Camilleri....belle donne, molto furbe e molto sexy!

O forse l'assessore sente nostalgia delle donne col velo nero e i baffi, sottomesse ai padri padroni e fuiute contro la loro volontà dagli amanti tradizionalmente gelosi e mafiosi ....? Eh sì, quella era la Sicilia autentica, per lui!!! Quella era davvero una Sicilia più felice e positiva di quella di Camilleri, no? :? :o

Be', gli auguro di ritrovare quel genere di Sicilia, se proprio vuole. Ma di viverci da solo, mentre noi andiamo avanti positivi e felici GRAZIE A CAMILLERI.

hahahaha XD dovremmo mandarlo a colorado tanto per mandarlo a quel paese ..

_________________
Immagine


domenica 14 febbraio 2010, ore 16:12
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron