Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Finalmente un motivo valido per lasciare la UE 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
ho sentito la notizia oggi al telegiornale
ma può essere?
a mia mi piacciono assai assai

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 30 maggio 2010, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Magari fossero solo quelli là i motivi per lasciare l'UE.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 30 maggio 2010, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
lo pensavo anchen io oggi sentendo la notizia. insieme alla legge bavaglio questa è una delle tante leggi che mi fanno sentire un bandito


domenica 30 maggio 2010, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
tutte ca**ate ! XD

_________________
Immagine


domenica 30 maggio 2010, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Ho sentito parlare al TG che ciò è in merito ad un decreto che regolamenta la pesca nel Mediterraneo.

Forse per colpa delle ns paranze,gli spagnoli mangiano poco pesce :lol: :lol:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 31 maggio 2010, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Questi bastardi dell'UE.
Mi chiedo cosa facciano i nostri europarlamentari siciliani a Strasburgo!!!!!
MA perchè non si tolgono dalle palle!!!! :evil:
Vogiono uccidere la nostra pesca così come hanno fatto con la coltivazione del grano.
Vogliono azzerare la nostra pesca così non mangeremo più il nostro pesce per mangiare il pesce proveniente dall'atlantico o dal pacifico pieno di mercurio per saziare le bocche delle schifose e bavose multinazionali.
LE RETI CHE L'UE DA OGGI IMPONE AI PESCATORI DEL MEDITERRANEO SONO CON LE MAGLIE LARGHE NON MENO DI 50 MM. CIO VUOL DIRE CHE IL PESCE ENTRA NELLE RETI, MA COSì COME ENTRA...... ESCE...........NON AVENDO PESCIONI GROSSI NEL MEDITERRANEO LA MAGGIOR PARTE DEL PESCATO COSTITUISCE LA CLASSICA PARANZA. pesci piccoli, crostacei, ecc....E POI PROVATE A SPIEGARE ALL'UE CHE IL PESCE CHE ENTRA ED ESCE DALLE LORO SCHIFOSE NUOVE RETI REGOLAMENTARI, QUANDO ENTRA ED ESCE..... ESCE MORTO!!! UN TOTALE SPRECO DI RISORSE ITTICHE SENZA SENSO!!!!!!!!
FATE CAPIRE ALL'UE CHE UN PESCATORE PER FARE UNA BATTUTA DI PESCA HA COSTI ENORMI DI NAFTA SOPRATTUTTO E CON QUESTE NUOVE RETI CHE NON PRENDONO UN CAVOLO IL GIOCO NON VALE LA CANDELA................ :evil:
A sentire parlare i pescatori io ci starei una vita.....la saggezza che proviene dalle loro parole è la stessa saggezza antica che il mare ci ha trasmesso da 3000 anni di storia....
USCIAMO FUORI DALL'UE STANNO UCCIDENDO LA NOSTRA CULTURA E LA NOSTRA STORIA e soprattutto la NOSTRA ECONOMIA LOCALE....SIAMO TROPPO DIVERSI PER STARE INSIEME!!!!!!!!! :evil:

p.s: scusate se ho gridato ma sono troppo inca**ato

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 1 giugno 2010, ore 14:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Non VOGLIAMO essere INGHIOTTITI da ua globalizzazione che ci fa tutti uguali e che
ci obbliga ad abbandonare attività che le nostre genti fanno da millenni!!! Che schifo!!!!!

Solidarietà ai nostri pescatori, era già difficile per loro continuare a fare questo lavoro.


_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 1 giugno 2010, ore 15:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
grande jack =D> =D> =D>

quoto in toto il tuo discorso!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 1 giugno 2010, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Come al solito si interviene sugli effetti e mai sulle cause.
L'impoverimento della fauna ittica del Marenostrum è dovuto sopratutto ad un prelievo senza limiti ne di quantitativo ne di localizzazione. Mi riferisco alla pesca a strascico al di sotto delle tre miglia e/o dei 50 metri di fondale e all'inquinamento. Adesso l'unica soluzione che sanno trovare è quella di castigare ulteriormente l' economia Siciliana quando si potrebbe intervenire prima di tutto sullo strascico sottocosta e sull' istituzione di aree di ripopolamento a rotazione e sui limiti al prelievo fino a quando la forza rigenatrice del Marenostrum non sia superiore al prelievo.
Il fatto che mi abbiano privato del piacere di andare a fare qualche chilo di "patedde" non mi fa incazzare tanto quanto mi fanno incazzare i provvedimenti balordi presi da gente che guarda solo agli interessi delle multinazionali a discapito delle economie locali. I proprietari dei pescherecci che hanno ragione di incazzarsi che inizino loro a richiedere la salvaguardia delle risorse ittiche e che la smettino di fare strascico sottocosta.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 1 giugno 2010, ore 18:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
perche non fare un meeting prima che entri in vigore quest legge porcata con speghetti vongole e telline? :D


martedì 1 giugno 2010, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Razio ha scritto:
perche non fare un meeting prima che entri in vigore quest legge porcata con speghetti vongole e telline? :D

Se non sbaglio è entrata in vigore oggi

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 1 giugno 2010, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Jack Sparrow ha scritto:
Questi bastardi dell'UE.
Mi chiedo cosa facciano i nostri europarlamentari siciliani a Strasburgo!!!!!
MA perchè non si tolgono dalle palle!!!! :evil:
Vogiono uccidere la nostra pesca così come hanno fatto con la coltivazione del grano.
Vogliono azzerare la nostra pesca così non mangeremo più il nostro pesce per mangiare il pesce proveniente dall'atlantico o dal pacifico pieno di mercurio per saziare le bocche delle schifose e bavose multinazionali.
LE RETI CHE L'UE DA OGGI IMPONE AI PESCATORI DEL MEDITERRANEO SONO CON LE MAGLIE LARGHE NON MENO DI 50 MM. CIO VUOL DIRE CHE IL PESCE ENTRA NELLE RETI, MA COSì COME ENTRA...... ESCE...........NON AVENDO PESCIONI GROSSI NEL MEDITERRANEO LA MAGGIOR PARTE DEL PESCATO COSTITUISCE LA CLASSICA PARANZA. pesci piccoli, crostacei, ecc....E POI PROVATE A SPIEGARE ALL'UE CHE IL PESCE CHE ENTRA ED ESCE DALLE LORO SCHIFOSE NUOVE RETI REGOLAMENTARI, QUANDO ENTRA ED ESCE..... ESCE MORTO!!! UN TOTALE SPRECO DI RISORSE ITTICHE SENZA SENSO!!!!!!!!
FATE CAPIRE ALL'UE CHE UN PESCATORE PER FARE UNA BATTUTA DI PESCA HA COSTI ENORMI DI NAFTA SOPRATTUTTO E CON QUESTE NUOVE RETI CHE NON PRENDONO UN CAVOLO IL GIOCO NON VALE LA CANDELA................ :evil:
A sentire parlare i pescatori io ci starei una vita.....la saggezza che proviene dalle loro parole è la stessa saggezza antica che il mare ci ha trasmesso da 3000 anni di storia....
USCIAMO FUORI DALL'UE STANNO UCCIDENDO LA NOSTRA CULTURA E LA NOSTRA STORIA e soprattutto la NOSTRA ECONOMIA LOCALE....SIAMO TROPPO DIVERSI PER STARE INSIEME!!!!!!!!! :evil:

p.s: scusate se ho gridato ma sono troppo inca**ato


=D> =D> =D> =D> =D>


Vogliono trasformarci in una massa informe di consumatori rincoglioniti.
I nostri europarlamentari sono solo pupi di pezza buoni a beccarsi 20.000 euro al mese più le tante agevolazioni.
Perchè si ammazzano per farsi eleggere all'europarlamento....per il bene comune?

K+ per l'ottimo discorso. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 1 giugno 2010, ore 20:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Tra le tante ca**ate....l'UE non potrebbe emendare una legge che vieti l'aglio nei ristoranti?
Mi sentirei 'na favola. :twisted: 8)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 1 giugno 2010, ore 20:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
Diego Livoti ha scritto:
Come al solito si interviene sugli effetti e mai sulle cause.
L'impoverimento della fauna ittica del Marenostrum è dovuto sopratutto ad un prelievo senza limiti ne di quantitativo ne di localizzazione. Mi riferisco alla pesca a strascico al di sotto delle tre miglia e/o dei 50 metri di fondale e all'inquinamento. Adesso l'unica soluzione che sanno trovare è quella di castigare ulteriormente l' economia Siciliana quando si potrebbe intervenire prima di tutto sullo strascico sottocosta e sull' istituzione di aree di ripopolamento a rotazione e sui limiti al prelievo fino a quando la forza rigenatrice del Marenostrum non sia superiore al prelievo.
Il fatto che mi abbiano privato del piacere di andare a fare qualche chilo di "patedde" non mi fa incazzare tanto quanto mi fanno incazzare i provvedimenti balordi presi da gente che guarda solo agli interessi delle multinazionali a discapito delle economie locali. I proprietari dei pescherecci che hanno ragione di incazzarsi che inizino loro a richiedere la salvaguardia delle risorse ittiche e che la smettino di fare strascico sottocosta.

Quoto
Hanno veramente desertificato il mare con lo strascico fatto senza alcuna pietà.
Provvedimenti dovevano esser presi, magari non in questo modo, ma qualcosa andava fatta, perchè nel mare non c'è + un azz.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 3 giugno 2010, ore 9:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Finalmente un motivo valido per lasciare la UE
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
Più che lasciare l'UE forse dovremmo parlare dell'Italia stessa, ma si sa che la Sicilia è una cosa a parte (e meno male). :lol:


abbestia!!! 8)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 3 giugno 2010, ore 18:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron