Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chiedere scusa... 
Autore Messaggio
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: Chiedere scusa...
didi79 ha scritto:
da ieri sera ho un quesito che mi ronza in testa e riguarda le scuse...
Premetto che sono un tipo che non ha problemi a scusarsi quando si rende conto di avere sbagliato il problema nasce quando una persona si offende per un mio comportamento che non reputo sbagliato. In quel caso, se alla persona tengo e se penso che non é una persona a cui piace cercare la lite, il pretesto per offendersi etc, vado da lei e le dico più o meno: "Non avevo intenzione di offenderti o farti dispiacere, se ti sei sentita offesa mi dispiace e ti chiedo scusa."

Fin qui tutto ok. Il guaio é che adesso la situazione è peggiore perchè una persona sciarrina e che si offende facilmente e che non si mette mai in discussione, si è lamentata presso terze persone di un torto che le avrei fatto. Queste persone conoscendo bene entrambe, mi hanno detto che si è creata questa situazione e che, visto che io sono quella più matura, calma e ragionevole, si aspettano che la chiami per chiarire.

C'ho una rabbia dentro che non ve lo potete immaginare e non mi interesserebbero i rapporti con lei se non fosse che ci possono andare di mezzo rapporti importanti tra altre persone e lo stesso clima natalizio.
Io sono disposta a chiamarla per chiarire, ma questo significa solo che le spiegherò come sono andate le cose e i motivi del comportamento che l'hanno offesa; le dirò che mi dispiace se c'è rimasta male, ma non ammetterò di avere sbagliato e se farà la sostenuta o la superiore, non starò l a supplicarla di perdonarmi (altro che matura calma e ragionevole!)
cioè io dico che può capitare che un comportamento altrui possa infastidire, ma passare alle conclusioni in mala fede e soprattutto non rivolgersi direttamente alla persona itneressata mi pare una granda ca**ata!


e voi che rapporti avete con le scuse?

FUTTITINNI! ;)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


venerdì 17 dicembre 2010, ore 17:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Chiedere scusa...
tutto fatto.
situazione risolta? ovviamente e purtroppo no, ma ho fatto tutto quello che ho potuto. Lei dice che non ce l'ha assolutamente con me per questa cosa, ma con la terza persona a cui aveva telefonato lamentandosi. Probabilmente non é vero, è più realistico che ce l'abbia con entrambe ma se la mette così io non posso farci più nulla.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 18 dicembre 2010, ore 10:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron