Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
nave ffunnata 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
guarda che la guardia costiera l'ha sorpreso sulla banchina del porto mentre ancora la nave era in piedi... e i soccorsi manco arrivati... l'hanno arrestato proprio per questo


Lo hanno arrestato la mattina dopo.
Fino alle 6:00 rilasciava un' intervista da uomo libero.
I giornali riportano la notizia che la guardia costiera avrebbe confermato che il comandante ha lasciato la nave quasi subito.
Una cosa è quello che dice il giornale riguardo una dichiarazione di un guardia coste, una cosa è la dichiarazione del guardiacoste.
Il Pm ha detto che è certo che il comandante abbia lasciato al nave quasi subito....ed è proprio per questo che ho il dubbio.


Tutto l'equipaggio sostiene che il comandante è stato con loro per tutto il tempo dell'evacuazione che sinceramente mi sento di dire che ha funzionato.
4000 persone in preda al panico evaquate in 2 ore non sono numeri da dilettanti.
Io credo pochissimo ai giornali.

ravveduto, gianì?


tutto tende verso l'ipotesi dei giornali.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Immagine

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 17 gennaio 2012, ore 22:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Comunicato stampa della mugghiera:
"Ancora sconvolti per l'accaduto, in queste ore drammatiche, siamo innanzitutto profondamente vicini ai congiunti delle vittime", si legge nella nota. "Restiamo in attesa dell'accertamento della verita', che avverra' nei tempi necessari e nelle sedi opportune - scrive ancora la donna - e percio' invitiamo intanto accoratamente gli organi di stampa al rispetto massimo delle persone coinvolte in questa immane tragedia, evitando che la caccia alla notizia sensazionale calpesti la dignita' umana.
Molti dei particolari pubblicati, relativi al comportamento del comandante Schettino, sono da verificare, nel mentre i tanti che l'hanno conosciuto bene, hanno testimoniato la sua dedizione assoluta al lavoro e la sua professionalita', dimostrata anche dalla manovra prontamente decisa ed attuata per limitare al massimo le conseguenze dell'incidente ai passeggeri presenti a bordo. E' per questo che sentiamo il dovere di respingere con forza qualsiasi tentativo di delegittimazione della sua figura, invitando a comprendere la sua tragedia e il suo dramma umano".

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 22:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
GROSSETO - Arresti domiciliari per il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. E' la decisione del gip di Grosseto, Valeria Montesarchio che ha anche convalidato il fermo del comandante disposto dalla procura di Grosseto sabato scorso. E' quanto si apprende da fonti vicine alla difesa

PROCURATORE, NON CAPISCO DECISIONE GIP - "Non lo capisco il provvedimento del Gip. Sono curioso di leggere le motivazioni e domani insieme agli altri colleghi ne prenderemo atto". E' il commento del procuratore di Grosseto Francesco Verusio dopo che il Gip non ha convalidato il fermo del comandante Francesco Schettino e lo ha scarcerato applicando la misura degli arresti domiciliari.


In effetti è strano......

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 17 gennaio 2012, ore 22:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
gianiro ha scritto:
GROSSETO - Arresti domiciliari per il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. E' la decisione del gip di Grosseto, Valeria Montesarchio che ha anche convalidato il fermo del comandante disposto dalla procura di Grosseto sabato scorso. E' quanto si apprende da fonti vicine alla difesa

PROCURATORE, NON CAPISCO DECISIONE GIP - "Non lo capisco il provvedimento del Gip. Sono curioso di leggere le motivazioni e domani insieme agli altri colleghi ne prenderemo atto". E' il commento del procuratore di Grosseto Francesco Verusio dopo che il Gip non ha convalidato il fermo del comandante Francesco Schettino e lo ha scarcerato applicando la misura degli arresti domiciliari.


In effetti è strano......



Se le responsabilità sono attribuibili al Comandante,è giusto che ne paghi le conseguenze.
In parte già le sta pagando con un fermo,ma soprattutto ha già perso il suo posto di lavoro.

Ci sono forcaioli che gli vorrebbero dare l'ergastolo...ma io non ci sto e penso che sarà stato negligente,ma non un criminale.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 18 gennaio 2012, ore 18:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Se ero io il comandante in seconda ho il primo ufficiale della concordia, prendevo il comandante per le orecchie e gli imbedivo di abbandonare la nave, schettino a avuto anche la sfortuna di non avere dei valorosi ufficiali al suo fianco.

_________________
Spirito libero


mercoledì 18 gennaio 2012, ore 19:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Brazo ha scritto:
Non voglio per nulla fare l'avvocato del diavolo, anche perchè alcune responsabilità stanno emergendo in maniera palese, però mi rendo conto che costa crociere o meglio l'americana Carnival (perchè se non lo sapete costa è oramai di proprietà degli americani) ha tutte e dico tutte le motivazioni per scaricare tutte le responsabilità al comandante, in modo che per tutti sia chiaro che si è trattato solo ed esclusivamente di un errore umano!


da Repubblica

Il saluto a Procida dell'agosto 2010, tuttavia, è speciale. In questo caso infatti il clima di festa per l'incontro ravvicinato viene raccontato, con grande entusiasmo, addirittura sul blog ufficiale di Costa Crociere. La compagnia che negli ultimi giorni ha preso le distanze da Schettino, che ha dichiarato la sua manovra al Giglio "non autorizzata" e che, in seguito al disastro, si... considera "parte lesa". "La Costa Concordia [...] il 30 agosto 2010 prima dell'arrivo a Napoli, previsto intorno alle 13.00, ha omaggiato con il suo saluto, e con la sua breve sosta nella rada della Corricella, l'isola di Procida. Tutto ciò grazie al Comandante Francesco Schettino, di Meta di Sorrento".

E' questo quanto si legge su una pagina web che, oggi, sopravvive soltanto nella "cache" di Google, la grande memoria del motore di ricerca che permette di consultare siti non disponibili temporaneamente o rimossi dal server originale. Quel post del 26 settembre 2010, dal titolo "Costa Concordia festeggia davanti a Procida", sul blog ufficiale della compagnia infatti non c'è più. Forse è andato offline ben prima della tragedia del Giglio. Forse è stato rimosso opportunamente nelle ultime ore. Fatto sta che la scia della Concordia vicina a Procida, grazie alla Rete, è ancora ben visibile. "L'arrivo della nave è stato annunciato da 10 colpi di mortaio ai quali Costa Concordia ha risposto con 3 fischi di sirena, rituale di saluto" si legge ancora nel piccolo articolo di circa un anno e mezzo fa. E poi: "Una grande emozione non solo per i procidani ma anche per i numerosi turisti presenti che hanno accolto la grande e possente nave con applausi, striscioni, musica trombette e vuvuzelas, a bordo di motoscafi, pescherecci, natanti di ogni genere".

I colpi di mortaio, gli striscioni, le trombette: tutto, dunque, era stato organizzato. E tutto rientrava in quella che, stando ora anche al blog di Costa Crociere, sembra essere una vera e propria usanza. Lo conferma la dichiarazione di un primo ufficiale di coperta della Concordia - originario di Procida - riportata alla fine dell'articolo: "E' stata una festa, un atto d'amore e un omaggio alla tradizione marinara che procidani e sorrentini hanno nel Dna''.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 18 gennaio 2012, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 18 gennaio 2012, ore 20:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
ryoga ha scritto:



Che umiliazione! :(
E che figura ci ha fatto il Comandante.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 18 gennaio 2012, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
ryoga ha scritto:


Ma è lo stesso video che ho postato io? Non si vede più...

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 19 gennaio 2012, ore 11:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Ecco il motivo misterioso!!!!

una storia semplice

Immagine
"Caro Schetty, se mi vuoi in tutti i sensi devi fare una follia per me...affonda la nave".



Immagine
"A cchi cc'è problema.....tutta a dritta"!

brooooommmmmm

Immagine
"Scketty, ma sei pazzo io babbiavo"!

Immagine
"A no min*ia.....ora ma duni".

un'ora dopo


Immagine
Comandande Schettino, dove si trova ca**o, dov'è ca**o, salga a bordo ca**o!


Immagine
A no cazzu u dicu io....ma si rende conto?


Immagine
Salga a bordo ca**o le faccio passare i guai

Immagine
A ppoi dumani si viri...mi staiu ricriannu in capu i scogghi


Immagine
pocco

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


giovedì 19 gennaio 2012, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
Cmq in mezzo a tutto il ludibrio mediatico che hanno creato la gentaglia di cui i giornalisti ne sono i rappresentanti,condivido appieno l'articolo di Avvenire e i pareri di alcuni lettori.


http://www.avvenire.it/Lettere/Pagine/n ... zione.aspx


Trattasi di una bella lezione morale contro quella tanta gente che dopo 2000 anni non ha perso il vizio di giudicare.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 19 gennaio 2012, ore 15:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
che poi...già l'italia è in serie B....recessione....mmenzammerda... solo sul turismo potevamo fare affidamento e.....BOOM... ffunna l'ammiraglia da Costa crociere ppi farini ssalare a parole da menzu munnu..... #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o :cry:

potrebbe andare peggio? 8-[ 8-[ 8-[ si!
potrebbe piovere :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 19 gennaio 2012, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
schettino uno di noi!!! si ni sta fu**ennu!!!!! vai semmu a mari!!! e cu min*ia si ni fu*ti!!! ma savvari a peddri!! dimitri!!!! va catta un pollu arrostu e 4 patati!!!!! amuninnio a rubbari!!!!!!!!!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 19 gennaio 2012, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: nave ffunnata
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#-o #-o #-o in effetti è lo specchio fedele del pressapochismo imperante dell'epoca

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 19 gennaio 2012, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: