Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
PAPA Schock 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio PAPA Schock
DIMISSIONI!!!
cosa ne pensate.. sperando che il vs. pensiero non coincida con quello assurdo e triste di Saviano!

il segretario personale di Papa Wojtila ha detto "non si scende dalla croce".

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 12 febbraio 2013, ore 9:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Brazo ha scritto:
DIMISSIONI!!!
cosa ne pensate.. sperando che il vs. pensiero non coincida con quello assurdo e triste di Saviano!

il segretario personale di Papa Wojtila ha detto "non si scende dalla croce".



Quale e stato il pensiero di Saviano?

_________________
Spirito libero


martedì 12 febbraio 2013, ore 11:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
..nel vaticano,che è anche un covo di serpi dove si intrecciano intrighi, interessi e scelte politiche internazionali, va forse cercata proprio li questa decisione ?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


martedì 12 febbraio 2013, ore 11:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Secondo me Berlusconi ci sta pensando

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 12 febbraio 2013, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
La vera ragione per cui si è dimesso:


Cmq Saviano non dice che è a causa della campagna elettorale, ma che lo troverebbe triste:

Roberto Saviano ha scritto:
Scelta umana o altro? Cosa pensate sia accaduto in Vaticano? Ho la sensazione istintiva, leggendo le parole del Papa, che sia soffocato e voglia ripararsi. Se fosse così, per la prima volta, sento di aver un moto di tenerezza verso questo Pontefice. O forse è malato, come dicono altre voci? Mi dispiacerebbe se queste dimissioni, rese pubbliche ora e non dopo la formazione di un governo, fossero strategiche per la campagna elettorale: mostrare la fragilità della Chiesa per chiedere compattezza al voto cattolico. Sarebbe terribile se fosse così. Come la vedete voi?

_________________
Immagine


martedì 12 febbraio 2013, ore 14:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Razio ha scritto:
La vera ragione per cui si è dimesso:


Cmq Saviano non dice che è a causa della campagna elettorale, ma che lo troverebbe triste:

Roberto Saviano ha scritto:
Scelta umana o altro? Cosa pensate sia accaduto in Vaticano? Ho la sensazione istintiva, leggendo le parole del Papa, che sia soffocato e voglia ripararsi. Se fosse così, per la prima volta, sento di aver un moto di tenerezza verso questo Pontefice. O forse è malato, come dicono altre voci? Mi dispiacerebbe se queste dimissioni, rese pubbliche ora e non dopo la formazione di un governo, fossero strategiche per la campagna elettorale: mostrare la fragilità della Chiesa per chiedere compattezza al voto cattolico. Sarebbe terribile se fosse così. Come la vedete voi?


Ma già le stesse insinuazioni lo rendono ridicolo.. pensare che un Papa, il Papa, no il direttore di un supermercato, possa dimettersi per scopi politici, non è che è complottismo.. di più!
Ridicolo.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 12 febbraio 2013, ore 15:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Si, in effetti è ridicolo.

_________________
Immagine


martedì 12 febbraio 2013, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
già. proprio ridicolo!

io ho un paio (anche tre) di idee mie sulle dimissioni del papa...

intanto su spinoza "Le dimissioni in latino del Papa hanno destato sorpresa in tutto il mondo. E più tardi in tutti gli istituti tecnici." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Brazo ha scritto:
DIMISSIONI!!!
cosa ne pensate.. sperando che il vs. pensiero non coincida con quello assurdo e triste di Saviano!

il segretario personale di Papa Wojtila ha detto "non si scende dalla croce".


oggi padre lombardi ha smentito questa cosa...pare non l'abbia mai detto

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Spinoza:

Le ultime commoventi parole di Ratzinger papa: “Che ca**o misurate, sono ancora vivo!” :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 19:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Su richiesta di Ryoga FB version


Avrà pensato: "A molti faccio antipatia, non mi faranno santo, in molti vorranno dimenticarmi, ed io li fotto: ENTRO NELLA STORIA e tutti saranno costretti a ricordare nei secoli a venire il PAPA CHE DIEDE LE DIMISSIONI".


Ora verranno scritti una miriade di libri su questo fatto.
Ci saranno tantissime ipotesi, ma nessuna verrà confermata.

Io penso che questo Papa, a differenza di tanti altri, la sua elezione l'ha subita più che sperata.
Dopo Giovanni Paolo II era l'unico che si poteva prendere il peso di transitare la Chiesa da un papato forte ed amato ad una nuova fase.
Ha fatto il suo dovere e pur essendo molto anziano e malato si è preso carico della responsabilità.
Sentivo che è stato lui a portare alla luce tutta la spazzatura che vi era all'interno della Chiesa e parlo dei casi di pedofilia.
Ha riscritto i regolamenti per la nomina dei vescovi, poichè, a quanto pare, per molti anni anche nella Chiesa si è usato una specie di manuale Cencelli.
C'è chi dice che era pronto a dimettersi circa due anni fa, ma non lo fece per paura che potesse dare l'impressione di fuggire dagli scandali pedofilia che c'erano insistenti in quel periodo. Ora era il momento giusto, un momento tranquillo, poteva dare le dimissioni.

Ci possono essere altre motivazioni?
Certo, ce ne potrebbero essere altre anche le più stravaganti, ma se così fosse, comunque, non le sapremo mai.
Questo è quello che mi affascina del Vaticano.

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 12 febbraio 2013, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
gianiro ha scritto:
Su richiesta di Ryoga FB version


Avrà pensato: "A molti faccio antipatia, non mi faranno santo, in molti vorranno dimenticarmi, ed io li fotto: ENTRO NELLA STORIA e tutti saranno costretti a ricordare nei secoli a venire il PAPA CHE DIEDE LE DIMISSIONI".


Ora verranno scritti una miriade di libri su questo fatto.
Ci saranno tantissime ipotesi, ma nessuna verrà confermata.

Io penso che questo Papa, a differenza di tanti altri, la sua elezione l'ha subita più che sperata.
Dopo Giovanni Paolo II era l'unico che si poteva prendere il peso di transitare la Chiesa da un papato forte ed amato ad una nuova fase.
Ha fatto il suo dovere e pur essendo molto anziano e malato si è preso carico della responsabilità.
Sentivo che è stato lui a portare alla luce tutta la spazzatura che vi era all'interno della Chiesa e parlo dei casi di pedofilia.
Ha riscritto i regolamenti per la nomina dei vescovi, poichè, a quanto pare, per molti anni anche nella Chiesa si è usato una specie di manuale Cencelli.
C'è chi dice che era pronto a dimettersi circa due anni fa, ma non lo fece per paura che potesse dare l'impressione di fuggire dagli scandali pedofilia che c'erano insistenti in quel periodo. Ora era il momento giusto, un momento tranquillo, poteva dare le dimissioni.

Ci possono essere altre motivazioni?
Certo, ce ne potrebbero essere altre anche le più stravaganti, ma se così fosse, comunque, non le sapremo mai.
Questo è quello che mi affascina del Vaticano.

assolutamente si! è stato durissimo contro i prelati che si sono macchiati di gravi delitti come la pedofilia! ultimamente ne ha "licenziati" più di 70! in silenzio.....
in America li ha costretti a sottoporsi alla giustizia ordinaria...le diocesi americane si sn svuotate!

è un GRANDE Papa, e per questo mi rammarico della sua decisione. spero che non l'abbiano "costretto" a dimettersi...insomma troppu scrusciu stava facennu

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Oltre a le molte motivazioni di cui o pensato, mi sono fatto un flasch di pensiero,tipo ma!! non è che e stato incriminato di pedofilia, e che tutto sia rimasto in segreto, mma!!!

Comunque bertone e un lupu e lui che gestisce tutto secondo me.

_________________
Spirito libero


martedì 12 febbraio 2013, ore 20:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ma secondo me tutti sti motivi dietro non ci sono. Si è sentito debole e ha lasciato.
Tanti uomini lasciano incarichi, anche importanti, per senso di inadeguatezza o per umana debolezza.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
in tutta questa vicenda Bertone è l'unico che non mi piace per niente....intanto è il Camerlengo e ce lo dobbiamo sorbire... dal 1 marzo è il capo della chiesa reggente ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron