Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Atto eroico 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Atto eroico
rapinatori in banca con taglierino arrestati da un cliente armato di pistola

Erano partiti da Catania per svaligiare l’agenzia della banca sant’Angelo, di via Bresmes, a Gela. . Non prevedevano che un cliente coraggioso, un ristoratore iscritto all’associazione Antiracket “Gaetano Giordano” di Gela, dotato di pistola con regolare porto d’armi, potesse bloccarli e farli arrestare dalla polizia stradale, intervenuta sul posto subito dopo il trambusto.

In quel momento nell’agenzia ci sono tre clienti: due uomini e una donna, più gli impiegati. Uno dei banditi punta il taglierino alla gola della donna e minaccia di ucciderla se i cassieri della banca non consegnano il denaro. Il complice scavalca il bancone e arraffa i soldi. Quando tenta di infilarli in un sacchetto, uno dei clienti, Giorgio Vella, esercente di un bar-rosticceria al villaggio Aldisio, estrae la pistola legalmente detenuta e la punta contro il malvivente armato di taglierino, costringendo lui e il complice alla resa. Li blocca mentre gli impiegati fanno scattare l’allarme.

E’ il volto di una Gela che cambia, che si ribella alla morsa criminale e che si batte per la legalità”.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


Ultima modifica di francesco eseguita giovedì 6 marzo 2008, ore 0:00, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 5 marzo 2008, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Bravo Giorgio Vella =D>

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 5 marzo 2008, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
bellissima notizia
finalmente qualcosa che si smuove anche dai cittadini
bravi bravi bravissimi!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 6 marzo 2008, ore 0:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bravooooo


giovedì 6 marzo 2008, ore 11:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ma fatemi capire 1 cosa.. perchè se si ha il porto d'armi, si può andare in giro con la pistola??????
Non saprei, ma a me sembra difficile che si possa fare..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 6 marzo 2008, ore 12:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
Ma fatemi capire 1 cosa.. perchè se si ha il porto d'armi, si può andare in giro con la pistola??????
Non saprei, ma a me sembra difficile che si possa fare..


Ma certo che si può, altrimenti a cosa servirebbe e perche si chiamerebbe "Porto d'armi"????????

Sicuramente una notizia positiva che siano stati assicurati alla polizia dei malviventi (ora lo dico a giga che i catanesi vengono a rubare a gela :lol: )

... però.... A me non fa tanto piacere che a Gela dei privati cittadini girino armati. non tanto per il pericolo che ne può derivare (gli esami per ottenere il porto d'armi, se fatti bene, sono molto seri) ma per il presupposto, cioé che dei cittadini a Gela sentano l'esigenza di avere un'arma e di portarla in giro con sé (capisco di più il fatto che un esercente la tenga con sé quando é in negozio...)

Insomma ci offendiamo per trasmissioni in cui ci dipingono come abitanti del far west... ma forse...

Boh scusate l'incomprensibilità di quello che ho scritto, erano riflessioni e pensieri sparsi...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 12:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Infatti la mia domanda nasceva proprio dalle tue stesse perplessità..
Tutti felici che dei malviventi siano stati fermati, ma non sono per nulla contento che un comune cittadino vada in giro con la pistola, ed il dubbio che sia legale mi rimane, perchè provate ad immaginare quanti esaltati andrebbero in giro con la pistola, mi semra un discorso assurdo!
Il porto d'armi autorizzato, secondo me è legale solo all'interno di una proprietà privata, infatti chiedendo ad un mio amico che ha l'hobby della caccia, mi ha detto che loro quando si spostano da casa per andare a caccia, devono avere l'arma oltre che scarica e ben conservata, con i proiettili tutti dichiarati!!
Quindi ripeto, oltre che ingiusto, mi sembra assurdo che un cittadino qualunque vada in giro armato..
Provate a pensare se questi reagivano...che faceva? sparava? li uccideva?
con quale autorità?
BOH! dovremmo sapere un pò di + su questa notizia... qual'è la fonte dove è stata presa?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 6 marzo 2008, ore 13:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
Il signore in questione è un ristoratore iscritto all'associazione,quindi credo(ma nn è una giustificazione)se cn se porta una pistola
vuol dire che si sente in pericolo...
penso che sia questo il motivo!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 6 marzo 2008, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
anami ha scritto:
Il signore in questione è un ristoratore iscritto all'associazione,quindi credo(ma nn è una giustificazione)se cn se porta una pistola
vuol dire che si sente in pericolo...
penso che sia questo il motivo!



si questo era chiaro ,ma puö entrare in una banca armato???


puö antrare in tutte le banche armato???

in certe banche di GELA devi lasciare pure un mazzo di chiavi perche se non lo fai ti suona la allaerme!!! strano che questo signore possa entreare in banca armato !!


giovedì 6 marzo 2008, ore 14:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
maxblu ha scritto:
anami ha scritto:
Il signore in questione è un ristoratore iscritto all'associazione,quindi credo(ma nn è una giustificazione)se cn se porta una pistola
vuol dire che si sente in pericolo...
penso che sia questo il motivo!



si questo era chiaro ,ma puö entrare in una banca armato???


puö antrare in tutte le banche armato???

in certe banche di GELA devi lasciare pure un mazzo di chiavi perche se non lo fai ti suona la allaerme!!! strano che questo signore possa entreare in banca armato !!


:shock: sai che a questo nn avevo pensato???
insomma è un conto fuori o al supermercato,ma in banca???
nn potrebbe entrare :?
nn so che dire :roll:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 6 marzo 2008, ore 14:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Per quanto riguarda il fatto di entrare in banca armato ho le vostre stesse preplessità, per quanto riguarda il fatto che "un esaltato vada in giro armato" ti posso dire che il porto d'armi viene concesso a seguito di test anche psicologici.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 14:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto di entrare in banca armato ho le vostre stesse preplessità, per quanto riguarda il fatto che "un esaltato vada in giro armato" ti posso dire che il porto d'armi viene concesso a seguito di test anche psicologici.



ma su questo ci credo poco !! anchio ho il porto d'armi , e non ho fatto nessunissimo test , forse ti sebrerä strano ma e cosi !! ok non l'ho fatto in ITALIA ma

in SVIZZERA !!! ma io credo poco nei test , il vero test lo deve fare la persona che riceve il porto d'arma !!!!

per 1° bisogna non montarsi la testa

per 2 °bisogna non montarsi la testa


per 3° bisogna non montarsi la testa


ecc.. ecc... ci siamo capiti spero?? ciao


giovedì 6 marzo 2008, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Hai fiducia sull'attendibilità dei test psicologici?? io non ci punterei 1 centesimo!
Anche se iscritto all'associazione, non penso gli concedano un privilegio del genere, se 6 in pericolo, ti possono dare la scorta, non la pistola!
Ma dove è stata presa la notizia??

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 6 marzo 2008, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, ore 10:38
Messaggi: 1565
Karma: 29 punti  
Messaggio 
Chiariamo una cosa!
Il porto d'armi, in questo caso "Porto Pistola" è da non confondersi con quello della caccia, che è ben diverso, sia per tipologia che per limitazioni.
Il porto pistola non è facile da ottenere, proprio perchè la pistola si può portatre ovunque. Il fatto che l'abbiano fatto entrare in banca, sicuramente è stato dovuto al fatto che lo conoscevano, essendo magari un"BUON" cliente.
Fortunatamente che era entrato, altrimenti, avrebbero consumato l'ennesima rapina ai danni della stessa.
Quello che mi fà schifo, è che vengano in trasferta da Catania o da fuori per fare le rapine a Gela. Sembriamo ai tempi di Billy the Kid, quando prendevano di mira città diverse , per non farsi riconoscere.
Altro che servizi negativi in televisione,in questo modo diamo, anche indirettamente, ragione a quello pseudo giornalista di LA7.
Ma le guardie giurate non c'erano?

_________________
Immagine Immagine Adesso posso volare alto


giovedì 6 marzo 2008, ore 15:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
krili ha scritto:
Ma fatemi capire 1 cosa.. perchè se si ha il porto d'armi, si può andare in giro con la pistola??????
Non saprei, ma a me sembra difficile che si possa fare..


Ma certo che si può, altrimenti a cosa servirebbe e perche si chiamerebbe "Porto d'armi"????????

Sicuramente una notizia positiva che siano stati assicurati alla polizia dei malviventi (ora lo dico a giga che i catanesi vengono a rubare a gela :lol: )

... però.... A me non fa tanto piacere che a Gela dei privati cittadini girino armati. non tanto per il pericolo che ne può derivare (gli esami per ottenere il porto d'armi, se fatti bene, sono molto seri) ma per il presupposto, cioé che dei cittadini a Gela sentano l'esigenza di avere un'arma e di portarla in giro con sé (capisco di più il fatto che un esercente la tenga con sé quando é in negozio...)

Insomma ci offendiamo per trasmissioni in cui ci dipingono come abitanti del far west... ma forse...

Boh scusate l'incomprensibilità di quello che ho scritto, erano riflessioni e pensieri sparsi...


Questo signore è un commerciante iscritto all'antiracket.
Evidentemente ha motivo di girare armato perchè teme per la sua vita. Non scordiamoci che viviamo a Gela, che ci piaccia o no, una città stretta nella morsa del racket.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 6 marzo 2008, ore 15:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron