Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Elezioni regionali a Gela 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio Elezioni regionali a Gela
Allora ragazzi il 13 aprile si vota sia per le politiche e che per le regionali , ma come abbiamo detto nei precendenti post...
ai politici gelesi interessa un incarico regionale ed ecco la sfida....che diciamolo non è dra centro destra e centro sinistra ma notiamo una battaglia all' interno dei vari schieramenti pur di arrivare al fine comune , cioè "dobbiamo mangiare"!!!! , non di certo gli arancini...
Perchè se notiamo che Speziale e Donegani si candidano nella stessa lista , anchein casa del Pdl gelese ci sono problemi.

http://giornale.lasicilia.it/giornale/1 ... vipdf.html


sabato 15 marzo 2008, ore 17:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Elezioni regionali a Gela
roy greich ha scritto:
Allora ragazzi il 13 aprile si vota sia per le politiche e che per le regionali , ma come abbiamo detto nei precendenti post...
ai politici gelesi interessa un incarico regionale ed ecco la sfida....che diciamolo non è dra centro destra e centro sinistra ma notiamo una battaglia all' interno dei vari schieramenti pur di arrivare al fine comune , cioè "dobbiamo mangiare"!!!! , non di certo gli arancini...
Perchè se notiamo che Speziale e Donegani si candidano nella stessa lista , anchein casa del Pdl gelese ci sono problemi.

http://giornale.lasicilia.it/giornale/1 ... vipdf.html


A Gela, il PD è lacerato ed il Pdl non esiste: ciò va esteso all'intera provincia di Caltanissetta, incapace di essere rappresentata alle politiche.
Per quanto concerne le Regionali, a Gela si rischia seriamente di non essere rappresentati a Palermo: per la sesta città siciliana, la Città dell'Antimafia, sarebbe una bocciatura indecorosa.
Nell'Udc quella di Cirignotta è una legittima candidatura di servizio: serve a raccogliere voti a Gela per conquistare uno dei quattro seggi: se lo contenderanno, però, Maira e la Candurra.
Nell'MpA Federico, altrettanto legittimamente, partiva con ottimi propositi, ma poi per l'ennesima volta lo hanno fregato: alla fine la lista è fortissima ed il seggio che sicuramente conquisteranno se lo giocano Zoda e la fedelissima di Lombardo Interlandi: senza quest'ultima, a mio avviso, l'ex presidente del consiglio se la poteva giocare davvero fino alla fine.
Nella Sinistra Arcobaleno, le speranze di Ascia sono al lumicino. Sarà, molto probabilmente, la quinta lista della Provincia e non scatterà il seggio. Ascia ha l'appoggio del nostro sindaco, ma deve sperare in una debacle dell'UDC.
Nel PD, se la giocheranno Aronica e Donegani: Speziale è in chiara fase calante. Il deputato uscente era tagliato fuori dall'ARS: alla direzione regionale s'era già deciso per la candidatura di Donegani da mesi. Dopo essersi visto in minoranza per le politiche, con un posto non rassicurante nelle liste bloccate di Camera e Senato (suo vero obiettivo era quest'ultimo), ha di nuovo virato verso l'ARS, forzando il tutto e sperando, fino alla fine, nell'ennesimo passo indietro di Donegani: ma così non è stato. Alla fine la candidatura di Speziale non ha altro senso che tagliare le gambe a Donegani. Gli oltre 17 anni all'ARS, assicurano a Speziale un certo bacino elettorale: ma non è abbastanza. L'impressione è che pagherà scotto a Gela e, soprattutto, a Caltanissetta dove non gli perdonano il fatto che abbia esclusivamente lavorato per la sua candidatura, tralasciando il suo lavoro da Coordinatore Provinciale: tant'è che la candidata Finocchiaro espressione del PD, a Caltanissetta non ha una sua lista come, invece, nelle altre province. Poteva decidere di appoggiare Donegani ed avere l'appoggio di quest'ultimo nelle prossime elezioni a Presidente della Provincia: ma, presumibilmente, quest'eventualità non l'ha convinto. Stando così le cose, è altamente probabile che il capoluogo ed il vallone convergano in larga parte su Aronica, mentre Donegani è chiamato all'ennesimo exploit.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


domenica 16 marzo 2008, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
le proiezioni sui dati del 2006 danno come probabile il 5° seggio in provincia di caltanissetta, se è così sarà certamente della lista arcobaleno e Ascia se la gioca alla grande.
Nel PD la sfida è tra Speziale e Donegani, non credo che Aronica abbia questi numeri .......... in ogni caso ci vorranno almeno 8mila voti

Nella lista degli autonomisti sono certo che Federico se la gioca alla pari con zoda e la interlandi anche perchè a dx non c'è nessun altro candidato che abbia possibilità. Quindi la parte di dx della città potrebbe riversarsi su Federico ................... se arriva a 7000 voti è onorevole (sono tanti)

gli altri sono solo comparse..

in ogni caso a gela bisognerà spartirsi 45.000 voti. fate delle ipotesi.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 16 marzo 2008, ore 22:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
le proiezioni sui dati del 2006 danno come probabile il 5° seggio in provincia di caltanissetta, se è così sarà certamente della lista arcobaleno e Ascia se la gioca alla grande.
Nel PD la sfida è tra Speziale e Donegani, non credo che Aronica abbia questi numeri .......... in ogni caso ci vorranno almeno 8mila voti

Nella lista degli autonomisti sono certo che Federico se la gioca alla pari con zoda e la interlandi anche perchè a dx non c'è nessun altro candidato che abbia possibilità. Quindi la parte di dx della città potrebbe riversarsi su Federico ................... se arriva a 7000 voti è onorevole (sono tanti)

gli altri sono solo comparse..

in ogni caso a gela bisognerà spartirsi 45.000 voti. fate delle ipotesi.


Su Ascia e la lista Arcobaleno, l'obiezione è giustissima se si verificasse l'entualità prospettata dalle proiezioni (penso ti riferisca a quelle comparse su La SICILIA): ma esse prendono come naturale riferimento lo scenario politico del 2006 che è profondamente modificato rispetto a quello attuale.
Su Federico rimango della mia opinione: a Gela non ha mai dimostrato di poter pescare nel centro-sinistra e nel centro-destra è chiuso dal PdL (a Caltanissetta non hanno voluto nè Trainito nè Greco, figurarsi se fanno convergere i voti su di lui). Lombardo appoggerà la fedelissima Interlandi che stopperà nel comprensorio Federico, a tutto vantaggio di Zoda che vedo grande favorito. Per la niscemese tutto pepe in caso di vittoria di Lombardo ci sarà sempre posto in Giunta o nel sottogoverno, ma deve dimostrare un certo "appeal" elettorale: e quindi se la giocherà a denti stretti.
Io non sottovaluto Aronica, eccome se non lo sottovaluto, per le ragioni che ho esposto nel post precedente, a cui aggiungo la considerazione secondo cui, a mio avviso, Enza Vullo a Caltanissetta e nel Vallone gli farà solo il solletico.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


lunedì 17 marzo 2008, ore 1:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
francesco ha scritto:
le proiezioni sui dati del 2006 danno come probabile il 5° seggio in provincia di caltanissetta, se è così sarà certamente della lista arcobaleno e Ascia se la gioca alla grande.
Nel PD la sfida è tra Speziale e Donegani, non credo che Aronica abbia questi numeri .......... in ogni caso ci vorranno almeno 8mila voti

Nella lista degli autonomisti sono certo che Federico se la gioca alla pari con zoda e la interlandi anche perchè a dx non c'è nessun altro candidato che abbia possibilità. Quindi la parte di dx della città potrebbe riversarsi su Federico ................... se arriva a 7000 voti è onorevole (sono tanti)

gli altri sono solo comparse..

in ogni caso a gela bisognerà spartirsi 45.000 voti. fate delle ipotesi.


Su Ascia e la lista Arcobaleno, l'obiezione è giustissima se si verificasse l'entualità prospettata dalle proiezioni (penso ti riferisca a quelle comparse su La SICILIA): ma esse prendono come naturale riferimento lo scenario politico del 2006 che è profondamente modificato rispetto a quello attuale.
Su Federico rimango della mia opinione: a Gela non ha mai dimostrato di poter pescare nel centro-sinistra e nel centro-destra è chiuso dal PdL (a Caltanissetta non hanno voluto nè Trainito nè Greco, figurarsi se fanno convergere i voti su di lui). Lombardo appoggerà la fedelissima Interlandi che stopperà nel comprensorio Federico, a tutto vantaggio di Zoda che vedo grande favorito. Per la niscemese tutto pepe in caso di vittoria di Lombardo ci sarà sempre posto in Giunta o nel sottogoverno, ma deve dimostrare un certo "appeal" elettorale: e quindi se la giocherà a denti stretti.
Io non sottovaluto Aronica, eccome se non lo sottovaluto, per le ragioni che ho esposto nel post precedente, a cui aggiungo la considerazione secondo cui, a mio avviso, Enza Vullo a Caltanissetta e nel Vallone gli farà solo il solletico.


ma tutti questi giochetti.....sempre e solo per farsi i ca**i loro?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 17 marzo 2008, ore 8:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Intanto l' Mpa ha aumentato il numero dei consiglieri comunali salendo a 5...
infatti il candidato del movimento "TUTTI PER GELA" fonddato un anno fa dall' ingignere Lisciandra è confluito nel partito di Pino Federico ....
quindi Federico avrà qualche alleato in più per le regionali.

http://giornale.lasicilia.it/giornale/1 ... vipdf.html


mercoledì 19 marzo 2008, ore 15:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Intanto l' Mpa ha aumentato il numero dei consiglieri comunali salendo a 5...
infatti il candidato del movimento "TUTTI PER GELA" fonddato un anno fa dall' ingignere Lisciandra è confluito nel partito di Pino Federico ....
quindi Federico avrà qualche alleato in più per le regionali.

http://giornale.lasicilia.it/giornale/1 ... vipdf.html


miiii....alleauti i chissu....:asd::asd:.....si ni po' vantari.......


mercoledì 19 marzo 2008, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
io voglio la rivoluzione, voglio ribellione, niente elezioni!
le elezioni sono una trappola. In questi giorni l'attenzione sulla spazzatura, sualla crisi energetica, sulle infrastrutture ha solo un fine elettorale. A napoli sono seppelliti nella munnizza per "merito di tutti", ogni giorno ci sono scontri fra manifestanti e polizia e ancora si parla di alleanze e partiti.

tanto è chiaro che è tutto costruito per la divisione tranqeuilla della posta fra PD e PDL. In tv si parla solo di loro eppure ci sono tanti candidati premier. si incita al voto utile quando stanno costruendo, complice la legge elettorale antidemocratica, il voto perfettamwente inutile. Non si sceglie ne un idea ne una persona, nulla.
A livello regionale nulla di nuovo. La cosa più interessante mi sembra la canddatura di Sonia Alfano ma improvvisamente, da donna al centro dell'attenzione per le note vicende, passa al ruolo di elemento marginale. PEr il resto..
le solite facce, i soliti accordi...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 19 marzo 2008, ore 17:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
io voglio la rivoluzione, voglio ribellione, niente elezioni!
le elezioni sono una trappola. In questi giorni l'attenzione sulla spazzatura, sualla crisi energetica, sulle infrastrutture ha solo un fine elettorale. A napoli sono seppelliti nella munnizza per "merito di tutti", ogni giorno ci sono scontri fra manifestanti e polizia e ancora si parla di alleanze e partiti.

tanto è chiaro che è tutto costruito per la divisione tranqeuilla della posta fra PD e PDL. In tv si parla solo di loro eppure ci sono tanti candidati premier. si incita al voto utile quando stanno costruendo, complice la legge elettorale antidemocratica, il voto perfettamwente inutile. Non si sceglie ne un idea ne una persona, nulla.
A livello regionale nulla di nuovo. La cosa più interessante mi sembra la canddatura di Sonia Alfano ma improvvisamente, da donna al centro dell'attenzione per le note vicende, passa al ruolo di elemento marginale. PEr il resto..
le solite facce, i soliti accordi...


Come si fà a non quotarti.. :wink: :wink:
Spero che siano in molti a pensarla come me e te in questo forum

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 19 marzo 2008, ore 17:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
io voglio la rivoluzione, voglio ribellione, niente elezioni!
le elezioni sono una trappola. In questi giorni l'attenzione sulla spazzatura, sualla crisi energetica, sulle infrastrutture ha solo un fine elettorale. A napoli sono seppelliti nella munnizza per "merito di tutti", ogni giorno ci sono scontri fra manifestanti e polizia e ancora si parla di alleanze e partiti.

tanto è chiaro che è tutto costruito per la divisione tranqeuilla della posta fra PD e PDL. In tv si parla solo di loro eppure ci sono tanti candidati premier. si incita al voto utile quando stanno costruendo, complice la legge elettorale antidemocratica, il voto perfettamwente inutile. Non si sceglie ne un idea ne una persona, nulla.
A livello regionale nulla di nuovo. La cosa più interessante mi sembra la canddatura di Sonia Alfano ma improvvisamente, da donna al centro dell'attenzione per le note vicende, passa al ruolo di elemento marginale. PEr il resto..
le solite facce, i soliti accordi...


la candidatura della finocchiaro non mi sembra qualcosa di gia' visto......poi pensatela come volete, ma questo è qualunquismo, povera sicilia.......cosi' larimetterete nelle mani di cuffaro/lombardo.....e semmu ricchi


mercoledì 19 marzo 2008, ore 17:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Siciliano anche io vorrei la RIVOLUZIONE.

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 19 marzo 2008, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah...io non faccio il tifo per nessuno , ma semplicemente faccio capire nei miei post , che la città di Gela , non corre per votare qualcuno scelto dalla maggioranza.....che poi non vedo molto interesse a cambiare questa città


mercoledì 19 marzo 2008, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Bah...io non faccio il tifo per nessuno , ma semplicemente faccio capire nei miei post , che la città di Gela , non corre per votare qualcuno scelto dalla maggioranza.....che poi non vedo molto interesse a cambiare questa città


Io voto PD e tifo per il Milan di Berlusconi. Se non cambia nulla tornerò a non votare. Se Berlusconi non sarà più il Presidente, continuerò a tifare Milan.

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


mercoledì 19 marzo 2008, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Sonia Alfano l'unica vera novità.. alle Regionali

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 19 marzo 2008, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ma perche' sarebbe sonia alfano l'unica novita' spiegatemelo......finocchiaro cos'è?..........minkiate ora....tutti con grillo, ma è bello parlare cosi' attaccando tutto e tutti.......troppo facile amici miei......mandare a ff***lo tutti ci riusciamo.....


mercoledì 19 marzo 2008, ore 18:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron