Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
E' CROLLATA LA CONCHIGLIA 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio E' CROLLATA LA CONCHIGLIA
ragazzi, oggi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca. non so come spiegarlo, ma è come se fosse capitata una disgrazia a qualcuno a me caro.... il lido La Conchiglia, è, o sarebbe il caso di dire era, un simbolo di gela...ho anche sentito che forse verrà demolita :cry: :cry: :cry: ...un vero peccato... :cry: :cry: un pezzo di storia gelese che a mio avviso doveva essere tutelato di più e non lasciato all'abbandono da tutte le amministrazioni passate....peccato :cry: cosa ne pensate in merito?


Ultima modifica di ryoga eseguita mercoledì 27 giugno 2007, ore 20:17, modificato 1 volta in totale.



lunedì 25 giugno 2007, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
E cosa posso dire.
Questo è il segno dello stato di abbandono e degrado in cui si trova la nostra città.
Qualsiasi cosa ha bisogno di manutenzione, così come il tuo computer ha bisogno di una formattazione o di una semplice deframmentazione ogni tanto.
Non è che voglio essere pessimista ma se non si mette mano ai cavalcavia di Settefarine e di Via Venezia o piuttosto l'hotel Venezia(quello accanto il museo per intenderci), potrebbe succedere la stessa cosa e qui al contrario della Conchiglia potrebbe scapparci il morto.
Spero solo che questo "tragico" avvenimento e dico tragico per chi come te era molto legato alla Conchiglia possa scuotere le coscenze di chi si occupa di amministrare la città, ma ho un timore che dopo le dichiarazioni di commianto e di dispiacere per quello che è accaduto, tutto resti immutato come prima.


lunedì 25 giugno 2007, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Hanno fatto perfino un servizio sul TG2 oggi, beccato per puro caso...

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 25 giugno 2007, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: E' CROLLATA LA CONCHIGLIA
ryoga ha scritto:
ragazzi, oggi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca. non so come spiegarlo, ma è come se fosse capitata una disgrazia a qualcuno a me caro.... il lido Conchiglia, è, o sarebbe il caso di dire era, un simbolo di gela...ho anche sentito che forse verrà demolita :cry: :cry: :cry: ...un vero peccato... :cry: :cry: un pezzo di storia gelese che a mio avviso doveva essere tutelato di più e non lasciato all'abbandono da tutte le amministrazioni passate....peccato :cry: cosa ne pensate in merito?


Sono d'accordo, è un vero peccato... :cry: ma d'altronde in tutti questi anni la Conchiglia non è stato altro che il simbolo dell'abbandono e del degrado (quotando Aska) di Gela, il ricordo di quello che fu, uno ma non l'unico degli esempi di cose che una volta la gente di fuori ci invidiava, ma che ora sono irrimediabilmente perse...per citarne alcuni, il pontile, meta di passeggiate per tutti i gelesi..e ora? Il teatro Eschilo, qualcuno ne sa qualcosa? Il lungomare, a parte il muretto che ormai è quasi tutto a pezzi, ma adesso è anche diventato una discarica, lo sapevate? Sabato, sul marciapiede antistante uno dei pub/pizzeria, erano comodamente adagiati un frigorifero e una cucina... :shock: per non parlare di Macchitella, che a parte le strade asfaltate a metà, non ha mai conosciuto lavori di manutenzione veri e propri... :x :(


lunedì 25 giugno 2007, ore 18:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ecco il servizio del TG2: http://www.enzoleonardi.it/2007/06/25/tg2-e-crollata-la-conchiglia/

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


lunedì 25 giugno 2007, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Che vi aspettavate che restava lì abbandonata in eterno?
Se prima era il simbolo dell'abbandono e del degrado, ora è il simbolo dell'inettitudine dei nostri politici...sindaci compresi....Crocetta compreso.
Inutile che ora se ne va in giro a piangere, si dovrebbero vergognare, lui e quelli prima di lui.
In un mese è crollato il Lido la Conchiglia ed il Lido di Macchitella. Sta crollando il muretto di tutto il lungomare, partendo da Macchitella fino ad arrivare allo stabilimento. Il pontiletto è già inagibile da anni.
Purtroppo le cose a Gela non vengono manutenzionate. Se uno ha la fortuna di vederle appena finite bene altrimenti le vedrà solo in avanzato stato di decomposizione.
Caro sindaco GELESE intriso di GELESITA', prima di pensare a fare cose nuove che poi neanche fai, pensa a sistemare quello che esiste.


Non è per difendere il sindaco, ma in questo caso penso che l'amministrazione non abbia colpa
dato che la struttura è di un privato che tra l'altro conosciamo tutti benissimo.......


lunedì 25 giugno 2007, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: E' CROLLATA LA CONCHIGLIA
ryoga ha scritto:
ragazzi, oggi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca. non so come spiegarlo, ma è come se fosse capitata una disgrazia a qualcuno a me caro.... il lido Conchiglia, è, o sarebbe il caso di dire era, un simbolo di gela...ho anche sentito che forse verrà demolita :cry: :cry: :cry: ...un vero peccato... :cry: :cry: un pezzo di storia gelese che a mio avviso doveva essere tutelato di più e non lasciato all'abbandono da tutte le amministrazioni passate....peccato :cry: cosa ne pensate in merito?


ormai è inutile piangere sul latte versato.
i soliti politici, si fingevano amareggiati per la perdita. ma xkè non ci hanno pensato prima? ipocriti, veramente uno schifo...
lo sapevate ke la conchiglia era un edificio unico, pochi come lui, e poi era un bene culturale ormai, una costruzione degli anni '30, intrisa di storia...doveva essere trattato meglio....non è troppo tardi per ricostruirlo, magari affidandolo ad un privato che potrebbe farlo rinascere e riportarlo ai vecchi fasti di un tempo. quando gela era ancora una "ridente cittadina sul mare d'africa".
certo come dice aska è gia di un privato: non è stato all'altezza, sopraggiunge la sovrintendenza e lo espropria. ma qua tutto questo è surreale, inverosimile.... :cry: :cry:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 25 giugno 2007, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Cita:
Non è per difendere il sindaco, ma in questo caso penso che l'amministrazione non abbia colpa
dato che la struttura è di un privato che tra l'altro conosciamo tutti benissimo.......


come dice jack, la conchiglia era un monumento. Un pezzo di storia del nostro paese. Si poteva, io dico si doveva, costringere il privato o a ristrutturarlo o altrimenti bisognava espropiarlo. Le leggi ci sono.
Evidentemente la cosa non interessava.


Anch'io ho pensato la stessa cosa, una procedura di esproprio avrebbe causato il finimondo, perchè se non lo sai il lido appartiene da sempre alla famiglia Ventura,si proprio quella del famoso avvocato difensore dei boss e nonchè più volte deputato prima sotto lo scudo crociato e dopo con Forza Italia, per farti capire sarebbe stato come togliere le televisioni a Berluska.


lunedì 25 giugno 2007, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
A proposito di Torre di Manfria, sai che ho notato l'anno scorso....... che i cellullari avevano un'ottima ricezione sai perchè, gli intelligentoni della Telecom gli hanno piazzato un ripetitore
sopra la Torre, cose da pazzi...


lunedì 25 giugno 2007, ore 23:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 15:11
Messaggi: 269
Località: conegliano (TV)
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: E' CROLLATA LA CONCHIGLIA
ryoga ha scritto:
ragazzi, oggi ho appreso questa notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca. non so come spiegarlo, ma è come se fosse capitata una disgrazia a qualcuno a me caro.... il lido Conchiglia, è, o sarebbe il caso di dire era, un simbolo di gela...ho anche sentito che forse verrà demolita :cry: :cry: :cry: ...un vero peccato... :cry: :cry: un pezzo di storia gelese che a mio avviso doveva essere tutelato di più e non lasciato all'abbandono da tutte le amministrazioni passate....peccato :cry: cosa ne pensate in merito?




è tanto che non scrivo sul forum, molti di voi neppure mi conoscono nonostante vedano che al tempo sono stato molto attivo come utente. ho passato il tempo a leggere e mi sono divertito a farlo, le diverse polemiche, le tante battute. ma oggi non ho potuto far altro che rispondere. il crollo della conchiglia per me è il crollo di un mito, forse l'unico monumento moderno che ci ricordava come gela fosse considerata la rimini del sud. ho visto varie imitazioni di quella struttura (es. lignano sabbiadoro pr di udine) ma nessuno aveva la sua eleganza e il suo fascino.
e' cosi tardi per tornare indietro? la conchiglia non potrebbe risorgere come l'araba fenice dalle sue ceneri? non potrebbe tornare piu bella di prima.
io abito da tempo fuori, ho un lavoro che mi porta serenità economica, ma giorno dopo giorno sempre di piu cresce in me la voglia di tornare nella MIA città. ma la MIA città deve sapermi offrire qualcosa in più di una piazza in cui andare a passeggiare perchè sono senza lavoro e non ho nient'altro da fare. deve puntare su qualcos'altro che non sia il petrolio e la chimica (parlo così da perito chimico). deve puntare sul turismo. abbiamo una spiaggia da sogno, un mare bellissimo, un paesaggio mozzafiato. perchè non valorizzare il tutto? utilizziamo gli errori del passato per creare una gela diversa. in molti ritorneranno così al loro paese.........io per primo

_________________
Nunzio Vobis Gaudium Magnum......Avemus Stunzus Acitanum


lunedì 25 giugno 2007, ore 23:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Non vorrei commentare perchè i miei comnmenti sarebbero ridondanti insieme ai vostri.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 26 giugno 2007, ore 10:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Non vorrei commentare perchè i miei comnmenti sarebbero ridondanti insieme ai vostri.


siamo tutti d'accordo. se fossimo noi ragazzi del forum ad amministrare questa città la conchiglia verrebbe resuscitata. :wink: 8) :D

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


martedì 26 giugno 2007, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 3 settembre 2006, ore 12:43
Messaggi: 2249
Località: germania
Karma: 20 punti  
Messaggio 
Mi piange il cuore,ho ancora chiaro il ricordo dei matrimoni di mia sorella e mio fratello festeggiati proprio al lido la conchiglia,non esistevano ancora gli sfarzosi pranzi ma si festeggiava con spumante e "cosiruci" e cosa molto importante si ballava tanto,io ero ancora un ragazzino delle elementari e mi divertivo a vedere i pesci che saltavano dal mare o con altri bambini si faceva la gara a chi raccoglieva piu tappi delle bottiglie di spumante,un ringraziamento va all´eni che dopo aver distrutto il centro storico continua la sua attivita di menefreghismo nei confronti della citta che la ospita.


martedì 26 giugno 2007, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
la persona che conosciamo come "il proprietario" è andato in televisione a dire che "la ristrutturazione della conchiglia non è di competenza sua", e mi chiedo: se qualc'uno vorrebbe comprarla di chi sarebbe la competenza ad incassare la cifra?


martedì 26 giugno 2007, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
antner ha scritto:
la persona che conosciamo come "il proprietario" è andato in televisione a dire che "la ristrutturazione della conchiglia non è di competenza sua", e mi chiedo: se qualc'uno vorrebbe comprarla di chi sarebbe la competenza ad incassare la cifra?


Guarda è meglio che mi autocensuro, altrimenti ce ne sarebbero di cose da raccontare.....


martedì 26 giugno 2007, ore 12:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron