Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
mafia, mafia, mafia e ancora mafia 

E' una cosa buona che un Sindaco parli spesso contro la mafia?
si 71%  71%  [ 15 ]
no 29%  29%  [ 6 ]
Voti totali : 21

mafia, mafia, mafia e ancora mafia 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io sono d'accordo con Gianiro. Che la mafia debba combattersi è ovvio e giusto. Niente da ridire su quest'ultimo punto. Però in una città come Gela ci vuole ANCHE qualcos'altro. Secondo me il sindaco andare meno in televisione e in giro per l'Italia a ritirare premi e stare più tra la gente, nei quartieri, lavorando per la città. Soprattutto per far crescere la città. Egli dice sempre: "legalità e sviluppo" o meglio "legalità è sviluppo". D'accordissimo. Ma a Gela si vede poca legalità e nessuno sviluppo. Mi sembrano soltanto slogan senza significato alcuno. E comunque volevo dire a un pò di persone che dire "il sindaco è bravo, è il migliore, è il più famoso, ha la scorta, ecc...." non significa proprio niente quando poi i ragazzi di Gela devono emigrare al nord per lavorare, quando moriamo coi veleni del petrolchimico, quando le strade sono inpraticabili e sporchissime, quando vengono spesi soldi inutilmente per opere che non servono e che soprattutto la città non vuole, ecc....Io non voglio un sindaco famoso, chiamato fantastico da chi non vive a Gela o da chi vive a Gela ma tiene gli occhi tappati, ma un sindaco che porta risultati concreti entro brevi termini di tempo, un sindaco che offre migliaia di posti di lavoro in legalità, un sindaco che assicuri la migliore vivibilità ai suoi cittadini. E mi fermo qui.


sabato 17 maggio 2008, ore 13:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
Cita:
Prendiamo, per esempio, un sindaco che per sentimento o per calcolo cominci ad esibirsi - in interviste televisive e scolastiche, in convegni, conferenze e cortei - come antimafioso: anche se dedicherà tutto il suo tempo a queste esibizioni e non ne troverà mai per occuparsi dei problemi del paese o della città che amministra (che sono tanti, in ogni paese, in ogni città: dall'acqua che manca all'immondizia che abbonda), si può considerare come in una botte di ferro. Magari qualcuno molto timidamente, oserà rimproverargli lo scarso impegno amministrativo; e dal di fuori. Ma dal di dentro, nel consiglio comunale e nel suo partito, chi mai oserà promuovere un voto di sfiducia, un'azione che lo metta in minoranza e ne provochi la sostituzione? Può darsi che, alla fine, qualcuno ci sia: ma correndo il rischio di essere marchiato come mafioso, e con lui tutti quelli che lo seguiranno.
L.Sciascia (i professionisti dell'Antimafia, pubblicato il 10 gennaio 1987)


questa citazione di sciascia è cosa di poco conto rispetto alla grottesca realtà

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 21 maggio 2008, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron