Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
i cartoni animati di un tempo!!! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
ryoga ha scritto:
lo vedevo al ritorno da scuola...alle elementari...è bellissimo. il titolo del manga da cui è tratto è URUSEYATSURA, ossia il popolo chiassoso della stella uru, della grande rumiko takahashi. diciamo che i cartoni giapponesi in assoluto sono i più belli e i più ben fatti. certo, molte cose non le riuscivo a capire....ovviamente erano basati sulle tradizioni giapponesi....e i bambini italiani non riuscivano a coglierne pienamente il senso....ad esempio, vi ricordate quella specie di ombrello che saltellava su una gamba umana?? anni dopo ho scoperto che si tratta di un demone presente nella tradizione religiosa shintoista!! :D


Ammazza, sei proprio una cultrice :wink:
Per me un episodio memorabile, nel senso che mi ha fatto ridere per anni, è quello in cui il piccoletto volante (ryoga come si chiamava???) si attacca al braccio di Ataru e lui se lo fascia a mò di ingessatura e va a scuola con il braccio che ogni tanto si dimenava incontrollatamente :lol: :lol: :lol:


TEN si chiamava...pur essendo bambino era innamorato di lamù e ne era molto geloso...e siccome lamù amava ataru, ten nn si faceva scappare l'occasione di carbonizzare il povero e sfigato ataru moroboshi...poichè (lo ricorderai) sputava fuoco dalla bocca, come un drago :lol: :lol:

ps. si, sono una cultrice di manga e anime giapponesi.... :wink:


lunedì 16 luglio 2007, ore 20:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
...e NANA' SUPERGIRL ve la ricordate??? mamma mia quante risate mi sono fatta :lol: :lol: ...era un cartone veramente ASSURDO!! :lol: :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=XNspJeHD6 ... ed&search=


lunedì 16 luglio 2007, ore 20:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ti piaceva anna dai capelli rossi????? :D


ma come fai a ricordartelo tu che hai 20 anni meno di me se a stento me lo ricordo io? :wink:


madò vent'anni......ma ke stai a di....allora gianiro si è preso una vecchia x moglie??? non è il tipo.... 8)....

poi sai ke tortura vivere fin da bambino sotto lo stesso tetto di una cultrice di manga e cartoni animati giapponesi....ecco xkè me la ricordo anna dai capelli rossi...praticamente ne so più di ryoga!!!! :lol: 8) :lol: :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 16 luglio 2007, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ti piaceva anna dai capelli rossi????? :D


ma come fai a ricordartelo tu che hai 20 anni meno di me se a stento me lo ricordo io? :wink:


madò vent'anni......ma ke stai a di....allora gianiro si è preso una vecchia x moglie??? non è il tipo.... 8)....

poi sai ke tortura vivere fin da bambino sotto lo stesso tetto di una cultrice di manga e cartoni animati giapponesi....ecco xkè me la ricordo anna dai capelli rossi...praticamente ne so più di ryoga!!!! :lol: 8) :lol: :shock:


quoto in pieno Jack...mamma mia ryoga era fissata con tutti i cartoni di quel periodo....figuratevi che io dovevo chiamarmi Elisa come l'amichetta di Remì.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scelto ovviamente da lei.....poi per motivi che nn sto qui a raccontare hanno cambiato idea....e il nome era passato a Jack.....perchè Ryoga voleva così...poi la natura ha deciso diversamente... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


martedì 17 luglio 2007, ore 9:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Cmq..un cartone che a me faceva molta tristezza era Lady Oscar........ma come si fa.....sfiga su sfiga..canzoni tristissime....mah....però quelli erano veri cartoni.....si..veri cartoni....buoni sentimenti.....valori che oggi nn ci sono più...purtroppo!!!!!!


martedì 17 luglio 2007, ore 9:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
ti piaceva anna dai capelli rossi????? :D


ma come fai a ricordartelo tu che hai 20 anni meno di me se a stento me lo ricordo io? :wink:


madò vent'anni......ma ke stai a di....allora gianiro si è preso una vecchia x moglie??? non è il tipo.... 8)....

poi sai ke tortura vivere fin da bambino sotto lo stesso tetto di una cultrice di manga e cartoni animati giapponesi....ecco xkè me la ricordo anna dai capelli rossi...praticamente ne so più di ryoga!!!! :lol: 8) :lol: :shock:


quoto in pieno Jack...mamma mia ryoga era fissata con tutti i cartoni di quel periodo....figuratevi che io dovevo chiamarmi Elisa come l'amichetta di Remì.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scelto ovviamente da lei.....poi per motivi che nn sto qui a raccontare hanno cambiato idea....e il nome era passato a Jack.....perchè Ryoga voleva così...poi la natura ha deciso diversamente... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


...oddio :oops: :oops: ...dai non le raccontate certe cose!!! :lol: :lol: ..cmq è vero...essendo stata completamente rapita dal SENZA FAMIGLIA( romanzo di hector malot, da cui è tratto remì) più sfigato della storia dell'animazione nipponica, all'età di 4 anni stava per arrivare una sorellina....e praticamente imposi a mia madre che si doveva chiamare elisa :lol: ...come la migliore amica del povero remì :lol: se ci penso ora mi sconquasso dalle risate :lol: :lol: ...


martedì 17 luglio 2007, ore 9:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
ragazzi in effetti la censura non esisteva proprio...eh eh...

i bon bon magici di lilly, Georgie, eh si diciamolo pure Candy Candy....se non saglio si faceva a tutti , al principe Anthony, a Terence, o' boscaiolo, o' cowboy , a su' cuscinu..cu du' iatto selvaggio che civa sempre appresso.....
ma anche i robot ma ci pensate missille centrale, di Mazinga....

cmq il migliore era Lamù......

http://it.youtube.com/watch?v=4jw6PfG-yD8


eh no caro roy...la censura esisteva eccome....purtroppo :x ...quasi tutte le serie venivano visionate e tagliate orribilmente, stravolgendo,nella maggior parte dei casi, anche la storia originale :evil: soprattutto le serie trasmesse dalla rai...mi ricordo infatti il trauma subito quando "tagliarono" definitivamente le serie robotiche perchè ritenute troppo violente....


martedì 17 luglio 2007, ore 11:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
TEN si chiamava...pur essendo bambino era innamorato di lamù e ne era molto geloso...e siccome lamù amava ataru, ten nn si faceva scappare l'occasione di carbonizzare il povero e sfigato ataru moroboshi...poichè (lo ricorderai) sputava fuoco dalla bocca, come un drago :lol: :lol:

ps. si, sono una cultrice di manga e anime giapponesi.... :wink:


Sì, me lo ricordo...che ridere :lol: :lol:


Cita:
...e NANA' SUPERGIRL ve la ricordate??? mamma mia quante risate mi sono fatta ...era un cartone veramente ASSURDO!!


Pazzesco!!! Proprio ieri, parlando con IO di cartoni, mi era venuta in mente Nanà...su Youtube però ti esce un cartone nuovo che fanno su MTV intitolato Nana (senza accento), bisogna scrivere Nanà Supergirl...sì è vero era uno di quei cartoni con trovate alquanto surreali :D

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 11:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
madò vent'anni......ma ke stai a di....allora gianiro si è preso una vecchia x moglie??? non è il tipo.... 8)....

poi sai ke tortura vivere fin da bambino sotto lo stesso tetto di una cultrice di manga e cartoni animati giapponesi....ecco xkè me la ricordo anna dai capelli rossi...praticamente ne so più di ryoga!!!! :lol: 8) :lol: :shock:


E vabbò ho abbondato :wink: cmq un pò + vecchia di Gianiro lo sono... :)

Anna dai capelli rossi era uno di quei cartoni di cui adoravo la sigla, ma penso di non aver visto mai una puntata per intero!

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 11:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
Cmq..un cartone che a me faceva molta tristezza era Lady Oscar........ma come si fa.....sfiga su sfiga..canzoni tristissime....mah....però quelli erano veri cartoni.....si..veri cartoni....buoni sentimenti.....valori che oggi nn ci sono più...purtroppo!!!!!!


No, dai...bellissimo!!! Sicuramente il mio cartone animato preferito...(quando andavo in terza elementare mi sono vestita di Lady Oscar a Carnevale!!!) Era come uno sceneggiato vero e proprio, con temi forse non proprio adatti ai più piccoli, però era curatissimo nei particolari, dalla sceneggiatura alla colonna sonora, secondo me uno dei migliori cartoni giapponesi mai trasmessi 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 11:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
lady Oscar troppo bello...oserei dire 'attuale'.... prima o poi faranno un cartone sui trans....lei/lui è stato il primo... un giorno faranno 'mister graziella' o 'lady carmelo'!! :D :D a parte lo scherzo era veramente bello.... anche 'la stella della senna' era bello...ve lo ricordate? bellissima la sigla...


martedì 17 luglio 2007, ore 12:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
per non parlare di Chobin,'

Chobin!
(boing boing boing)

ma com'e' carino e dolce Chobin!
(boing boing boing)

forte piccolino e buffo Chobin!
(boing)

ma vi rendete conto? era un cartone assurdo...chobin e' un bozzolo che giunge sulla Terra per liberare la sua mamma da Brunga, e per far questo si fa aiutare dagli amici della foresta, da un vecchio e dalla sua nipotina. La sua astronave e' a forma d'uovo. Chobin quando sara' cresciuto (e sara' principe) avra' la forma umanoide, mentre ora e' un essere buffo e strano.....'' un afantasia mostruosa....


martedì 17 luglio 2007, ore 12:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
per non parlare di Chobin,'

Chobin!
(boing boing boing)

ma com'e' carino e dolce Chobin!
(boing boing boing)

forte piccolino e buffo Chobin!
(boing)

ma vi rendete conto? era un cartone assurdo...chobin e' un bozzolo che giunge sulla Terra per liberare la sua mamma da Brunga, e per far questo si fa aiutare dagli amici della foresta, da un vecchio e dalla sua nipotina. La sua astronave e' a forma d'uovo. Chobin quando sara' cresciuto (e sara' principe) avra' la forma umanoide, mentre ora e' un essere buffo e strano.....'' un afantasia mostruosa....


:lol: :lol: :lol:
Che angoscia che mi dava l'immagine dell'occhio di Brunga, quella musica poi ghhh... :shock:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 12:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
lady Oscar troppo bello...oserei dire 'attuale'.... prima o poi faranno un cartone sui trans....lei/lui è stato il primo... un giorno faranno 'mister graziella' o 'lady carmelo'!! :D :D a parte lo scherzo era veramente bello.... anche 'la stella della senna' era bello...ve lo ricordate? bellissima la sigla...


Sì ma in confronto a Oscar la Stella della Senna era una pappamolla!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 17 luglio 2007, ore 12:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
IO ha scritto:
lady Oscar troppo bello...oserei dire 'attuale'.... prima o poi faranno un cartone sui trans....lei/lui è stato il primo... un giorno faranno 'mister graziella' o 'lady carmelo'!! :D :D a parte lo scherzo era veramente bello.... anche 'la stella della senna' era bello...ve lo ricordate? bellissima la sigla...


Sì ma in confronto a Oscar la Stella della Senna era una pappamolla!!! :lol: :lol: :lol:


straquoto."il tulipano nero" è il titolo dell'anime che narra le storie della stella della senna, alias simone loren. "la rosa di versailles" (titolo originale di lady oscar), è un manga irraggiungibile....a partire dalla storia e dai disegni curati nei dettagli, senza tralasciare l'animazione che è molto fluida a differenza di tanti cartoni degli anni 70. grande ryoko ikeda :D


martedì 17 luglio 2007, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron