Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
i cartoni animati di un tempo!!! 
Autore Messaggio
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
dadaumpa ha scritto:


A me sembra che voi i cartoni animati li guardate ancora.


Certo che li guardiamo ancora...peccato che questi di cui parliamo non li fanno più...ma io ho provveduto a scaricare e me li sto collezionando tutti piano piano per la mia Arianna.........

Ma tu a proposito.....perchè tu nn ne hai mai visti di cartoni animati??


Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


mercoledì 18 luglio 2007, ore 10:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
dadaumpa ha scritto:
città ha scritto:
dadaumpa ha scritto:


A me sembra che voi i cartoni animati li guardate ancora.


Certo che li guardiamo ancora...peccato che questi di cui parliamo non li fanno più...ma io ho provveduto a scaricare e me li sto collezionando tutti piano piano per la mia Arianna.........

Ma tu a proposito.....perchè tu nn ne hai mai visti di cartoni animati??


Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


mercoledì 18 luglio 2007, ore 10:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


Basta crescere, se cresco ancora sfondo il soffitto... :lol: :lol:

Parliamo di cartoni perchè ci riportano alla nostra infanzia ed è una bella sensazione ricordare quegli anni spensierati...e poi è interessante commentare da adulti ciò che vedevamo da piccoli...penso che non ci sia niente di immaturo in tutto ciò 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 18 luglio 2007, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
IO ha scritto:
io per la laurea ho ricevuto anche tutta la serie di Candy Candy, dalla prima all'ultima puntata! non ho resistito, l'ho guardata tutta in un paio di giorni ed ho pianto come una disperata.... forse da piccoli le tragedie si prendono più alla leggera...da grande Candy non l'ho proprio tollerata.... se fossi stata particolarmente nei guai avrei seriamente pensato al suicidio!!! :D :D :D ( però Terence resta sempre l' ''attore'' più bello di tutti... :D )


Si si Terence ha molto molto fascino.....


E Andrè? E Abel? Erano tutti gran bonazzi :lol: :lol: :lol:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 18 luglio 2007, ore 11:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
IO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


Basta crescere, se cresco ancora sfondo il soffitto... :lol: :lol:

Parliamo di cartoni perchè ci riportano alla nostra infanzia ed è una bella sensazione ricordare quegli anni spensierati...e poi è interessante commentare da adulti ciò che vedevamo da piccoli...penso che non ci sia niente di immaturo in tutto ciò 8)

Beh a me 'crescere' un pò in senso fisico non dipiacerebbe affatto invece :D :D
cmq sono perfettamente d'accordo con te...'bisogna mantenere vivo il fanciullino che c'è in ognuno di noi' :D


mercoledì 18 luglio 2007, ore 11:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
dada ha scritto:
IO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


Basta crescere, se cresco ancora sfondo il soffitto... :lol: :lol:

Parliamo di cartoni perchè ci riportano alla nostra infanzia ed è una bella sensazione ricordare quegli anni spensierati...e poi è interessante commentare da adulti ciò che vedevamo da piccoli...penso che non ci sia niente di immaturo in tutto ciò 8)

Beh a me 'crescere' un pò in senso fisico non dipiacerebbe affatto invece :D :D
cmq sono perfettamente d'accordo con te...'bisogna mantenere vivo il fanciullino che c'è in ognuno di noi' :D


In effetti avete ragione, io non ho avuto un'infanzia facile.
Ho ricordi più limpidi di altre cose...........diciamo un pò più "serie"

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


mercoledì 18 luglio 2007, ore 11:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
dadaumpa ha scritto:
IO ha scritto:
dada ha scritto:
IO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


Basta crescere, se cresco ancora sfondo il soffitto... :lol: :lol:

Parliamo di cartoni perchè ci riportano alla nostra infanzia ed è una bella sensazione ricordare quegli anni spensierati...e poi è interessante commentare da adulti ciò che vedevamo da piccoli...penso che non ci sia niente di immaturo in tutto ciò 8)

Beh a me 'crescere' un pò in senso fisico non dipiacerebbe affatto invece :D :D
cmq sono perfettamente d'accordo con te...'bisogna mantenere vivo il fanciullino che c'è in ognuno di noi' :D


In effetti avete ragione, io non ho avuto un'infanzia facile.
Ho ricordi più limpidi di altre cose...........diciamo un pò più "serie"


questa dadaumpa mi dispiace davvero...tutti noi dovremmo avere solo ricordi belli dell'infanzia e quando non è così...beh... è una cosa che davvero dispiace e fa rabbia... capisco ora cosa intendevi


mercoledì 18 luglio 2007, ore 11:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
dadaumpa, forse puoi ancora recuperare... in questi giorni stanno ritrasmettendo l'incantevole creamy!!! italia 1 verso le 17:20

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Regina del Forum
Regina del Forum
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 5 giugno 2007, ore 11:37
Messaggi: 2018
Località: Settefarini
Karma: 6 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
dadaumpa, forse puoi ancora recuperare... in questi giorni stanno ritrasmettendo l'incantevole creamy!!! italia 1 verso le 17:20


Grazie per il consiglio se riesco lo guardo.

_________________
Immagine
Regina del Forum
Sono una delle meraviglie del monto!
cu sugnu sugnu!
crjdgpic!!
sono come TU mi vuoi...


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Prego figurati. Io ho potuto vederne solo un paio di puntate perché di solito a quell'ora sono a lavoro.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
Io ho un vago ricordo dei cartoni animati di quei tempi ( sono passati circa trentanni ), però attualmente seguo molto quelli della Walt Disney dato che mio figlio Giacomo li guarda spesso, se vi serve una consulenza cca sugnu.


mercoledì 18 luglio 2007, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
didi79 ha scritto:
Prego figurati. Io ho potuto vederne solo un paio di puntate perché di solito a quell'ora sono a lavoro.


E vabbè, prenditi un permesso. Per l'incantevole Creamy questo e altro.

Cmq per me il massimo era "La banda dei ranocchi".

http://it.youtube.com/watch?v=ER3FP6BSQ_c


:lol: :lol: ..."la casa nello stagno tre locali e un grosso bagno"... :lol: :lol: :lol: anche a me piaceva alla follia questo cartone.....e il mago pancione lo ricordate??

http://it.youtube.com/watch?v=sqcr9Kh6s ... ed&search=

mamma mia ...penso che se ancora oggi i bambini guardassero questi cartoni, invece degli aborti di tubero che fanno adesso, il mondo sarebbe migliore...non so, ma avevano qualcosa di magico, mettevano serenità.....vabbè, a parte BEM IL MOSTRO UMANO :lol: chi se lo ricorda alzi la mano.... 8-[


mercoledì 18 luglio 2007, ore 22:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
li adoriamo?...si!! :D ..e allora TRIBUTO AI MITICI CARTONI GIAPPONESI :D :D


http://it.youtube.com/watch?v=O5tgG3k337A


mercoledì 18 luglio 2007, ore 22:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
mamma mia ...penso che se ancora oggi i bambini guardassero questi cartoni, invece degli aborti di tubero che fanno adesso, il mondo sarebbe migliore...non so, ma avevano qualcosa di magico, mettevano serenità.....vabbè, a parte BEM IL MOSTRO UMANO :lol: chi se lo ricorda alzi la mano.... 8-[


Insomma :roll: !

Da poco ho visto una puntata di Pinocchio, sembrava di vedere Psycho :shock:


ma che versione hai visto??? :lol: :lol: :shock: forse ti riferisci al classico giapponese la cui sigla era 2 naso di legno , cuore di stagno"...che effettivamente era troppo malinconico....e sfigato....io ne vedevo anche un'altra versione, meno vittimista....in cui pinocchio era un mattacchione...eccolo:

http://it.youtube.com/watch?v=db1qJsdXP ... ed&search=


mercoledì 18 luglio 2007, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
mamma mia ...penso che se ancora oggi i bambini guardassero questi cartoni, invece degli aborti di tubero che fanno adesso, il mondo sarebbe migliore...non so, ma avevano qualcosa di magico, mettevano serenità.....vabbè, a parte BEM IL MOSTRO UMANO :lol: chi se lo ricorda alzi la mano.... 8-[


Insomma :roll: !

Da poco ho visto una puntata di Pinocchio, sembrava di vedere Psycho :shock:


ma che versione hai visto??? :lol: :lol: :shock:


Quello col berretto di burro e pan grattato! :D
In questa puntata il padre di un bambino che aveva paura di pinocchio (min*ia vedere un burattino che cammina da solo..... il cacazzo!) per togliergli quest'incubo decide di farglielo accoltellare. Il bambino bianchiccio, con le lentigini (il classico bambino malaticcio dei cartonianimati) mentre sta per accoltellare nel sonno pinocchio ha un'esitazione (ovviamente) e si mette a piangere. Pinocchio si sveglia e vede il bambino con il coltello in mano, glielo toglie e a sua volta lo minaccia. A quel punto il padre del bambino che fa? Incita pinocchio ad affondare il colpo perchè non sopportava di avere un figlio così codardo.
Fortunatamente pinocchio (o l'autore) non affonda il colpo ed anzi abbraccia il bambino (cacato).
Una morale bestiale! :shock:


Perchè Georgie? Che morale è?
DUe fratelli che da quando avevano 5 anni sognano ti trombarsi la sorellina (più piccola) adottiva. Questa è perversione!

Candy?
Si tromba Arthur, Terence, lo zio Albert. Abbandona il procione (suo amico d'infanzia) nel bosco attacato ad un albero (il primo cane che passava lo ha sbranato)

L'ape magà piangeva sempre.
L'ape maia....come faceva a volare con quella testa? Il cx era troppo elevato.

Quasi tutti i protagonisti erano orfani.

Anna dai capelli rossi aveva una zia che la ospitava (una simpatia) che non la poteva vedere.

Sara trattata bene dal collegio che la ospitava finchè il padre miliardario era in vita. Quando la direttrice viene a sapere della morte del padre entra nella sala dove era pronta la festa di compleanno proprio per Sara e che fa? Gli da una tumpulata (suttamussu) che gli fa volare la coronocina di pietre preziose che il padre le aveva spedito come regalo. In questo modo venne a sapere della morte del padre a cui era affezionatissima. Da quel giorno viveva in soffitta fra i topi con un'altra bambina ......nera (ovviamente).


NO, gianiro,NON RIUSCIRAI A DISTRUGGERE I NOSTRI MITI :evil: ti distruggo le tue tesi punto per punto:

1. la versione succitata di pinocchio, è in effetti un po truce, ma è una caratteristica della TATSUNOKO PRODUCTION, lavorano così, che ce voi fa?

2. georgie. i fratelli, in realtà non erano per niente fratelli...ed erano consapevoli di ciò sin dall'inizio. inoltre, fino all'età adolescenziale non avevano nessuna attrazione per georgie...dopo la pubertà.....va da se :lol:

3. candy. casta e pura dall'inizio alla fine....fino all'esasperazione....tutti noi bambini aspettavamo che succedesse qualcosa.....MA MAGARI :lol: ...invece nulla. anthony morto prematuramente... terence solo un bacio....poi il nulla.

4. l'ape magà aveva ben donde di piangere.....ma il discorso è troppo lungo... ci vorrebbe un topic a parte....ti dico solo che l'abbiamo sempre creduta femmina......invece è un maschio :shock: :shock:

5. l'ape maia, se ha la testa grossa non è mica colpa sua, poverina :D

6. anna dai capelli rossi, aveva una famiglia adottiva,(marilla e mattew cultbert l'hanno adottata dall'orfanotrofio, non sono i suoi zii) che ha imparato a volerle bene...alla fine anna rinuncia pure a studiare pur di rimanere vicino a marilla, quasi cieca.

7. quella di sara è una storia strappalacrime a tutti gli effetti, una vera e propria soap opera.....ma a lieto fine. 8)


mercoledì 18 luglio 2007, ore 23:38
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron