Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
i cartoni animati di un tempo!!! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
eh si, amici forumisti....la verità deve pur affiorare prima o poi....so che la storia dell'ape magà sconvolgerà il vs quotidiano modo di vivere....ma la notizia era d'uopo diffonderla....cmq se volete ulteriori delucidazioni sullo SPORCO AFFARE...non esitate a contattarmi 8) 8) :lol:



Immagine

WARNING!!! NON E' CHI VOLEVANO FARCI CREDERE!!!


Ultima modifica di ryoga eseguita giovedì 19 luglio 2007, ore 0:10, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 18 luglio 2007, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

BASTARDU IARRUSU!


gianiro....vedo che la cosa ti ha scosso anzichenò... :lol: :lol: :lol: 8)


mercoledì 18 luglio 2007, ore 23:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
gianiro: L'ape maia....come faceva a volare con quella testa? Il cx era troppo elevato.


vedi Gianiro.... Sirkosky avrà preso spunto dalla'ape maia:

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa. E perciò continua a volare" (Igor Ivanovich Sikorsky)

se a lposto del calabrone metti l'ape maia il gioco è fatto.... :D


giovedì 19 luglio 2007, ore 8:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
dadaumpa ha scritto:
IO ha scritto:
dada ha scritto:
IO ha scritto:
dadaumpa ha scritto:
Certo che li guardavo i cartoni, conosco quasi tutti i personaggi di cui parlate, ho soltanto notato che, o siete degli esperti oppure li guardate ancora, è tempo di crescere o no?


.... purtroppo questi cartoni di cui parliamo non li trasmettono più ma sono sicura che se andassero in onda nessuno di noi avrebbe problemi a fare un tuffo nel passato di tanto in tanto...che male c'è? non è un cartone animato che ti fa crescere o ti fa rimanere 'piccolo'... di certo non mi metterei lì davanti alla tv con il lecca lecca in mano aspettando Candy o non proverei a cercare il fiore dai mille colori con Lulù ma passerei senza dubbio un piacevole quarto d'ora....


Basta crescere, se cresco ancora sfondo il soffitto... :lol: :lol:

Parliamo di cartoni perchè ci riportano alla nostra infanzia ed è una bella sensazione ricordare quegli anni spensierati...e poi è interessante commentare da adulti ciò che vedevamo da piccoli...penso che non ci sia niente di immaturo in tutto ciò 8)

Beh a me 'crescere' un pò in senso fisico non dipiacerebbe affatto invece :D :D
cmq sono perfettamente d'accordo con te...'bisogna mantenere vivo il fanciullino che c'è in ognuno di noi' :D


In effetti avete ragione, io non ho avuto un'infanzia facile.
Ho ricordi più limpidi di altre cose...........diciamo un pò più "serie"


Su qs mi dispiace.....


giovedì 19 luglio 2007, ore 9:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
eh si, amici forumisti....la verità deve pur affiorare prima o poi....so che la storia dell'ape magà sconvolgerà il vs quotidiano modo di vivere....ma la notizia era d'uopo diffonderla....cmq se volete ulteriori delucidazioni sullo SPORCO AFFARE...non esitate a contattarmi 8) 8) :lol:



Immagine

WARNING!!! NON E' CHI VOLEVANO FARCI CREDERE!!!


Ma come Ryoga..che dici?? Voglio chiarimenti in merito.....


giovedì 19 luglio 2007, ore 9:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
ryoga ha scritto:
eh si, amici forumisti....la verità deve pur affiorare prima o poi....so che la storia dell'ape magà sconvolgerà il vs quotidiano modo di vivere....ma la notizia era d'uopo diffonderla....cmq se volete ulteriori delucidazioni sullo SPORCO AFFARE...non esitate a contattarmi 8) 8) :lol:



Immagine

WARNING!!! NON E' CHI VOLEVANO FARCI CREDERE!!!


Ma come Ryoga..che dici?? Voglio chiarimenti in merito.....


mi associo a città...non ho capito...che segreto nasconde questo angelico apuzzo?


giovedì 19 luglio 2007, ore 10:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
eh si, amici forumisti....la verità deve pur affiorare prima o poi....so che la storia dell'ape magà sconvolgerà il vs quotidiano modo di vivere....ma la notizia era d'uopo diffonderla....cmq se volete ulteriori delucidazioni sullo SPORCO AFFARE...non esitate a contattarmi 8) 8) :lol:



Immagine

WARNING!!! NON E' CHI VOLEVANO FARCI CREDERE!!!


Beh a guardarla bene...non ha niente di femminile...aveva la voce di bambina? Forse per quello abbiamo creduto che fosse femmina...che abbaglio! :o

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 19 luglio 2007, ore 10:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Quello col berretto di burro e pan grattato! :D



Ci fai a cotoletta...

era così...con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato.... :P :P :P

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 19 luglio 2007, ore 11:03
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
gianiro ha scritto:
Quello col berretto di burro e pan grattato! :D



Ci fai a cotoletta...

era così...con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato.... :P :P :P


:wink: ...brava dada...vedo che anche tu sei abbastanza appassionata :D ...

ps. il tuo nuovo avatar merita la standing ovation =D> =D> =D>


giovedì 19 luglio 2007, ore 11:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
dada ha scritto:
gianiro ha scritto:
Quello col berretto di burro e pan grattato! :D



Ci fai a cotoletta...

era così...con le mie scarpe di zuppa e pan bagnato.... :P :P :P


:wink: ...brava dada...vedo che anche tu sei abbastanza appassionata :D ...

ps. il tuo nuovo avatar merita la standing ovation =D> =D> =D>



grazie 8)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 19 luglio 2007, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
cmq...è arrivato il momento di spiegare l'inghippo dell'ape magà....che poverino non c'entra nulla :lol: ....è solo vittima dell'ignoranza e della grossolanità delle case di distribuzione italiane, che non capivano un'accidente di manga e anime, tantomeno che in giappone venivano e vengono considerati una vera forma d'arte. mi sento di tranquillizzare gianiro dicendo che magà nn è un trans :lol: :lol: è sempre stato maschio dalla nascita :lol: ...infatti il titolo originale giapponese del cartone era HUTCH L'ORFANELLO....che in italia divento APE MAGA', sulla falsariga della già famosa ape maia....ma siccome in italia, ripeto, non c'è la cultura dei cartoni così come in giappone, hanno liberamente e allegramente fatto diventare femmina il povero apetto hutch, chiamandolo magà :x :evil:

titolo originale dell'opera KONCHU MONOGATARI MINASHIGO HUTCH (STORIA D'INSETTI: HUTCH L'ORFANELLO), TATSUNOKO PRODUCTION, 1970

sigla italiana
http://it.youtube.com/watch?v=Vs1097MpYDo


giovedì 19 luglio 2007, ore 11:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
cmq...è arrivato il momento di spiegare l'inghippo dell'ape magà....che poverino non c'entra nulla :lol: ....è solo vittima dell'ignoranza e della grossolanità delle case di distribuzione italiane, che non capivano un'accidente di manga e anime, tantomeno che in giappone venivano e vengono considerati una vera forma d'arte. mi sento di tranquillizzare gianiro dicendo che magà nn è un trans :lol: :lol: è sempre stato maschio dalla nascita :lol: ...infatti il titolo originale giapponese del cartone era HUTCH L'ORFANELLO....che in italia divento APE MAGA', sulla falsariga della già famosa ape maia....ma siccome in italia, ripeto, non c'è la cultura dei cartoni così come in giappone, hanno liberamente e allegramente fatto diventare femmina il povero apetto hutch, chiamandolo magà :x :evil:

titolo originale dell'opera KONCHU MONOGATARI MINASHIGO HUTCH (STORIA D'INSETTI: HUTCH L'ORFANELLO), TATSUNOKO PRODUCTION, 1970

sigla italiana
http://it.youtube.com/watch?v=Vs1097MpYDo


:shock: :shock: ryoga senza parole..... ci sono altri finti uomini/donna tra i cartoni di un tempo? se si ti prego svelamelo... ma non dirmi che Candy non era donna perchè ci resto davvero troppo male....


giovedì 19 luglio 2007, ore 11:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
cmq...è arrivato il momento di spiegare l'inghippo dell'ape magà....che poverino non c'entra nulla :lol: ....è solo vittima dell'ignoranza e della grossolanità delle case di distribuzione italiane, che non capivano un'accidente di manga e anime, tantomeno che in giappone venivano e vengono considerati una vera forma d'arte. mi sento di tranquillizzare gianiro dicendo che magà nn è un trans :lol: :lol: è sempre stato maschio dalla nascita :lol: ...infatti il titolo originale giapponese del cartone era HUTCH L'ORFANELLO....che in italia divento APE MAGA', sulla falsariga della già famosa ape maia....ma siccome in italia, ripeto, non c'è la cultura dei cartoni così come in giappone, hanno liberamente e allegramente fatto diventare femmina il povero apetto hutch, chiamandolo magà :x :evil:

titolo originale dell'opera KONCHU MONOGATARI MINASHIGO HUTCH (STORIA D'INSETTI: HUTCH L'ORFANELLO), TATSUNOKO PRODUCTION, 1970

sigla italiana
http://it.youtube.com/watch?v=Vs1097MpYDo


SCUSATE MA SE è UN MASCHIO xkè continuarla a kiamare ape???
è IL FUCO MAGA' 8)

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 19 luglio 2007, ore 12:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
archiviata la questione magà, oggi mi è venuto in mente uno dei primi cartoni che ho visto sulle reti private,(antenna sicilia, euro TV :shock: )....è un cartone giapponese fino al midollo :D ...e come al solito da piccola molte cose erano incomprensibili...solo il tempo mi ha svelato che dietro a THE MONKEY, c'è la più antica leggenda giapponese, quella dello scimmiotto di pietra (SON GOKU), un personaggio della mitologia nipponica....dal quale è stato tratto anche il più recente e famoso DRAGON BALL 8)

http://it.youtube.com/watch?v=FHZQz2DBT ... ed&search=


giovedì 19 luglio 2007, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
e come non parlare delle magnifiche sigle che avevano i cartoni di una volta. spesso la sigla di apertura era differente da quella di chiusura 8) ....venivano composte da grandi maestri della musica, e realizzate con l'ausilio di vere e proprie orchestre 8) ...nulla a che vedere con il lassismo di oggi....quella di KIMBA, IL LEONE BIANCO, ve la ricordate??è pura poesia!!! :D
eccola

http://it.youtube.com/watch?v=UJaaC49f0o8&NR=1

questo cartone, è stato poi quasi interamente ripreso dalla disney, quando nel 1994 realizzò IL RE LEONE. la storia è identica, il protagonista è un cucciolo di leone che dopo aver perso il padre, dopo tante peripezie, riesce a ritornare ad essere il re della foresta.... :D


Ultima modifica di ryoga eseguita martedì 24 luglio 2007, ore 10:50, modificato 1 volta in totale.



giovedì 19 luglio 2007, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron